ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 112 di 132 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,111 a 1,120 su 1311
Like Tree13Mi piace

Legalizzare lo spinello

  1. #1111
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    .quanti soldi incasserebbero in realtà, considerando appunto che sarà un proliferare di persone che si faranno l'orticello in casa, più sano, divertente e anche "remunerativo" ?
    Guarda... io da fumatrice ti dico che sarei disposta ad essere tassata anche sulla coltivazione domestica. Gli altri non so.




    Poi non vorrei sbagliarmi.. ma mi sembra che in Olanda il singolo cittadino non possa coltivare...

  2. # ADS
     

  3. #1112
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    quindi praticamente andrebbe vista come una medicina?
    non posso "produrla" in casa o comprarla sotto banco, ma potrei comprarla in appositi luoghi adibiti


    perchè io sinceramente, se fosse legalizzata, mi divertirei un mondo a coltivarla per conto mio....ho il pollice verde (di prodotti legali eh )

    se tutti facessero come me, ben miseri incassi farebbe lo Stato...


    detto questo...io voto per la legalizzazione :p

  4. #1113
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Perchè per l'uso dei privati no scusa? cosa ti cambia se io mi fumo un cannone?
    NON STIAMO PARLANDO DI MORFINA EH. Stiamo parlando di erba, che è ultra naturale.

    Io non voglio fare la maestrina, semplicemente tu stavi cercando di difendere MarNas quando in realtà ha detto una mega càzzata.
    L'uso del ''tu'' era generalizzato, non rivolto a te. Anzi in realtà era rivolto a MarNas appunto.
    Per una volta non c'entri niente con me e ti senti preso in causa.
    Inizi a risultarmi quasi simpatico.
    Soprattutto dopo che mi hai detto che sono ''l'avvocatessa delle cause vinte in partenza''



    E poi quell'articolo è adattissimo.
    Se la legalizzassero SOLO a scopo medico, non si creerebbero nuovi giri di spaccio nella sanità?
    Oddio a sta cosa non ci avevo mai pensato.
    Siccome esiste il fumo passivo e quindi la canna non è limitata solo a chi ne fa uso io non voglio avere niente a che fare con certe cose, anche se sono naturali quanto vuoi, che poi in questo mondo le cose naturali sono talmente tante, anche le più dannose come ad esempio i funghi (e non parlo di quelli allucinogeni) e poi senza contare il fatto che è pericoloso per chi ti circonda, vedi ad esempio un incidente stradale, adesso chi vuole prendere la patente è sottoposto al droga test e per i neo patentati esiste la tolleranza zero con l'alcool e questo mi sembra giusto, della serie vuoi drogarti o ubriacarti? Benissimo, ma non coinvolgere nessuno nelle tue faccende, se ti beccanoi per strada drogato e/o ubriaco ti ritirano la patente e lo trovo anche giusto.

    Veniamo poi al seguito: Mi date dell'ignorante per molte ragioni, ma spero sappiate che la riproduzione è a rischio quando si fuma erba, non so voi, ma a me una generazione di handicappati (senza offesa per loro, ci mancherebbe) non piacerebbe, spero che questa cosa vi faccia riflettere, perchè mi sembrate propensi solo ad elencare i pro, foderandovi gli occhi con una foglia di Marijuana quando si parla dei contro.

    Marnas avrà anche detto una cavolata, ma questo dimostra solo che non sa quant'è la quantità necessaria allo spaccio, ma penso che in ogni caso se possiede certi valori penso proprio che sia irrilevante sapere tutto in materia se sai qual'è l'uso comune.

    In ogni caso non capisco ancora, sembrate voler difendere chi ha un grammettino perchè non spaccia, ma voi la comprate dagli spacciatori, quindi che differenza fa se arrestano l'uno o l'altro? Per voi non sono entrambe brave persone? Anzi, non dovrebbe dispiacervi di più per lo spacciatore?

    Ma tu mi hai quotato... È ovvio che mi sono sentito preso in causa...

    Comunque non riesco proprio a capirti, rispondo in maniera gentile e mi ritrovo pieno di critiche, ti rispondo a tono e ti piaccio, boh...

    Ah, riguardo agli spacci nella sanità viene spacciato di peggio fin dagli anni '70, quindi a me non cmabierebbe niente, la marijuana usata in campo medico a scopo curativo mi sta bene, l'altro uso no.
    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Chià, era una provocazione per dimostrare che sicuramente fa tanto blablabla senza sapere un càzzo...
    Adesso ricordo perchè ho gioito quando ti sei cancellato.
    peccato esista un limite di soli 6 mesi...

    Per fortuna che tu hai subito saputo tutto quanto appena hai fatto il tuo primo tiro!

    Vuoi dare l'idea del pozzo di scienza (non solo tu eh, anche altri) ma il tuo atteggiamento dimostra quale sia il tuo livello e quindi detto senza girarci intorno secondo me questo vale anche per quello d'istruzione e tu sai solo quello che torna comodo a te e che hai sentito dire dai tuoi compagnucci di fumate, penso non ci sia altro da aggiungere...
    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    favorevolissimo da sempre alla legalizzazione...




    il caso in particolare della California mi fa riflettere...effettivamente, se la motivazione è legalizzarla per incassare...quanti soldi incasserebbero in realtà, considerando appunto che sarà un proliferare di persone che si faranno l'orticello in casa, più sano, divertente e anche "remunerativo" ?

    diciamo che i sostenitori del partito "Noaprioricontrolacannabis" potrebbero attaccarsi a questa cosa...
    Ma direi proprio che è normale...

    Sbandierate la legalizzazione come un bene per l'economia e poi ve la coltivate in casa? Non solo peccate d'incoerenza, ma in più avete anche il coraggio di dirci che ci attacchiamo a delle scuse? No, semmai questo sarebbe più giusto se lo dicessi usando il noi e non il loro.

    Qui l'unica che mi è sembrata un pò coerente è @Rude mood, che per la coltivazione è disposta a pagare una tassa e lo trovo anche logico dal momento che sostiene che la legalizzazione porterebbe delle entrate, ma se come detto da lei ad Amsterdam questo non è possibile, perchè dovrebbe esserlo invece in Italia?

    P.S.: Non avevo dubbi sul fatto che un fumatore di cannabis fosse favorevolissimo alla legalizzazione...

  5. #1114
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Veniamo poi al seguito: Mi date dell'ignorante per molte ragioni, ma spero sappiate che la riproduzione è a rischio quando si fuma erba, non so voi, ma a me una generazione di handicappati (senza offesa per loro, ci mancherebbe) non piacerebbe, spero che questa cosa vi faccia riflettere, perchè mi sembrate propensi solo ad elencare i pro, foderandovi gli occhi con una foglia di Marijuana quando si parla dei contro.
    Non è così.
    Ho letto una sola ricerca in merito a questa cosa. La postai anche nell'altro topic in Scienza e Natura.

    Non esiste uno storico in merito:
    le madri fumatrici di erba non lo ammettono, quindi non ci sono dati certi sulla questione.
    L'unico studio è stato fatto in Jamaica ed è strato riscontrato che i figli di madri fumatrici non hanno subìto danni. Di nessun genere.
    Però non si sa se questo studio regge al 100 % proprio perchè è stato fatto in Jamaica. Probabilmente dietro ci sono degli interessi e delle lobby.

    Cmq la cannabis se usata con moderazione e senno non porta danni, nemmeno a persone già grandi. Quindi se non danneggia le cellule della madre, non danneggia nemmeno le cellule del feto.

    Gli unici problemi riscontrati sono stati al ivello respiratorio: ma questo era dovuto al fumo, non alla cannabis in sè.

    Personalmente quando aspettavo mia figlia ho fumato. Molto, molto poco ma ho fumato. Dopo essermi informata un tantino ovviamente.(Ho anche scongiurato possibili alzamenti di pressioni e quindi gestazioni. E senza ricorrere a farmaci di natura chimica) Non ho fumato per i primi 3 mesi, determinanti per lo sviluppo del feto, e non ho fumato l'ultimo mese, per permettere la disintossicazione prima della nascita.

    Mia figlia, ti assicuro, non è handicappata. Anzi.

    Conosco invece persone un po' stupide, figlie di non fumatori di cannabis.


    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Qui l'unica che mi è sembrata un pò coerente è @Rude mood, che per la coltivazione è disposta a pagare una tassa e lo trovo anche logico dal momento che sostiene che la legalizzazione porterebbe delle entrate, ma se come detto da lei ad Amsterdam questo non è possibile, perchè dovrebbe esserlo invece in Italia?
    Ti dirò che coltivare per sè la cannabis è tutta un'altra cosa.
    E' come chi può comprare il vino ma preferisce farlo in casa.

    Non sono sicurissima che in Olanda non si possa coltivare in casa, ma mi sembra sia proprio così. Ma dall'altra parte in Svizzera era il contrario, e in Spagna MI SEMBRA pure: puoi coltivarti un tot di piante. Ma guai a farle uscire dalla porta di casa. E coffe shop non ce n'erano...

    Cmq nel caso mi piacerebbe dare la possibilità di coltivazione ALMENO ad una certa categoria di malati. Non graverebbero sulle spese sanitarie e non sarebbero costretti a pagare per curarsi. Quindi un vantaggio doppio.

  6. #1115
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Se appunto è dubbia la ricerca fatta in Jamaica penso che dovresti avere anche tu un pò di dubbi.

    Io poi ho sempre letto che questo è vero più che altro se a fumare è il padre, perchè è il sistema riproduttivo maschile a risentirne, non te lo so dire con esattezza e mi sembra che il libro fosse "Nel mondo dei perchè" VOL 6, altro non so dirti perchè è passato veramente molto tempo da quando l'ho letto, comunque è sicuramente una cosa che non potrà mai scapparmi di mente, perchè mi shockò non poco...

    Non ho mai pensato di dirti che tua figlia è handicappata, anzi, spero che tu pensi solo al meglio per la sua salute e che quando le parlerai della cannabis non le dirai solo i pro, ma che allo stesso tempo non tralascerai nemmeno un contro, in modo che lei possa farsi una sua idea.

    Comunque tu dici che non fa male ad un adulto, io però ho letto che l'uso ripetuto intacca la capacità di attenzione e la memoria, presumo si riferisca ad un'abitudine, non per forza ad un'esagerazione.

    Sarei ben felice di permettervi di fare ciò che volete della vostra vita, se questo però non riguardasse anche chi vi sta intorno, per questo io sono contrario anche a tabacco ed alcool, perchè vuoi una causa vuoi un'altra alla fine a venire coinvolto è anche chi non vuole averci niente a che fare, penso non sia il caso di fare esempi.

    Putroppo poi di persone assennate tra quelle che fumano erba ne conosco proprio pochissime ed anche per questo non faccio certo i salti di gioia a sapere che potrebbero legalizzarla...

    E come detto sulla coltivazione se tu la coltivi non la compri e questo non porta le entrate di cui parlate.

    Poi gli altri stati hanno anche altre culture e molti sono anche sicuramenti più civili e responsabili dell'Italia, penso che questo non sia un dettaglio da prendere sotto gamba per quello che ho detto sopra.

    La coltivazione per i malati...

    Ma poi l'assunzione sarebbe sempre tramite aspirazione? Sarei ancora contrario, lo so sono un tipo difficile, ma per me un farmaco a base di THC dovrebbe essere isolato dagli effetti dell'uso comune, mettendone a disposizione solo gli effetti curativi...

  7. #1116
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Se appunto è dubbia la ricerca fatta in Jamaica penso che dovresti avere anche tu un pò di dubbi.
    Infatti ho specificato che non so quanto sia attendibile.
    Però dando un'occhiata alle tabelle che riportano i danni di tabacco, alcol e cannabis, anche sugli adulti..mi viene da fare 1+1.


    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Comunque tu dici che non fa male ad un adulto, io però ho letto che l'uso ripetuto intacca la capacità di attenzione e la memoria, presumo si riferisca ad un'abitudine, non per forza ad un'esagerazione.
    Non l'uso ripetuto. L'abuso.Se ti fai una o due canne al giorno è un conto.
    Se te ne fai 20, capirai che è un altro...
    Per quanto mi riguarda ho la memoria corta.
    Ma si tratta per di più di distrazione: non mi ricordo dove ho messo le cose perchè magari mentre faccio una cosa ne penso 10.

    Diverse persone che conoscono decidono di smettere di fumare sotto esame. Non so. A me fa bene fumare mentre leggo.
    Sarà una cosa soggettiva.

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sarei ben felice di permettervi di fare ciò che volete della vostra vita, se questo però non riguardasse anche chi vi sta intorno, per questo io sono contrario anche a tabacco ed alcool, perchè vuoi una causa vuoi un'altra alla fine a venire coinvolto è anche chi non vuole averci niente a che fare, penso non sia il caso di fare esempi.

    [..]

    Poi gli altri stati hanno anche altre culture e molti sono anche sicuramenti più civili e responsabili dell'Italia, penso che questo non sia un dettaglio da prendere sotto gamba per quello che ho detto sopra.
    In casa propria ognuno dovrebbe poter fare ciò che vuole.
    Finchè. appunto, non limita la libertà di terze persone.

    Su questo hai perfettamente ragione.
    Infatti io stessa non sono favorevole all'apertura di coffe shop in cui ci si possa sedere e fumare. Molto probabilmente il ragazzo di 20 anni entrerebbe prima in un pub per farsi 3-4 birre, poi nel coffe shop per poi tornare a casa in auto. E la cosa non mi alletta per niente.
    Non siamo educati a questo.

    PERO', ripeto, in casa propria ognuno dovrebbe essere libero di fare ciò che vuole.


    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    La coltivazione per i malati...

    Ma poi l'assunzione sarebbe sempre tramite aspirazione? Sarei ancora contrario, lo so sono un tipo difficile, ma per me un farmaco a base di THC dovrebbe essere isolato dagli effetti dell'uso comune, mettendone a disposizione solo gli effetti curativi...
    In alcune regioni oggi, con molta difficoltà e a prezzi spropositati , è disponibile il Sativex, che è un medicinale spray a base di THC.

    Altri malati comprano l'erba per strada e ci fanno i biscotti. Altri la fumano.
    Ma insomma... un malato di SLA non credo che si faccia problemi a fumare 3 canne al giorno, seppure dovesse andare incontro ad improbabili problemi respiratori (per 3 canne al giorno???)

    Gli effetti dell'uso comune è molto sopravvalutato.
    Nel senso che chi non l'ha mai provata crede che fumando si possano incontrare i puffi, o avere una percezione della realtà completamente alterata.

    Non è così. Considera che ci sono dei medicinali che hanno degli effetti collaterali talmente 'fighi' che certa gente preferisce sballarsi con quelli !!
    Quindi se tu dici di voler isolare gli effetti stupefacenti della cannabis, ma poi esistono farmaci curatici con effetti collaterali stupefacenti, capirai che è abbastanza un contro senso.

    Ricordando sempre che gli effetti collaterali della cannabis si possono considerare quasi nulli per quanto sono leggeri e innocui

  8. #1117
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio


    Sbandierate la legalizzazione come un bene per l'economia e poi ve la coltivate in casa? Non solo peccate d'incoerenza, ma in più avete anche il coraggio di dirci che ci attacchiamo a delle scuse? No, semmai questo sarebbe più giusto se lo dicessi usando il noi e non il loro.

    Qui l'unica che mi è sembrata un pò coerente è @Rude mood, che per la coltivazione è disposta a pagare una tassa e lo trovo anche logico dal momento che sostiene che la legalizzazione porterebbe delle entrate, ma se come detto da lei ad Amsterdam questo non è possibile, perchè dovrebbe esserlo invece in Italia?

    P.S.: Non avevo dubbi sul fatto che un fumatore di cannabis fosse favorevolissimo alla legalizzazione...
    mm no, non ci siamo...
    non capisco perchè hai quotato me, quando nel mio post era chiarissimo che esprimevo dubbi riguardo la legalizzazione per aumentare gli introiti statali...e ho fatto per l'appunto l'esempio di chi potrebbe coltivarla in casa, togliendo appunto questa possibilità di incasso...

    e pensare che appena un post sopra il tuo avevo precisato...

    la prossima volta magari leggi bene, prima di sparare sentenze tanto per il gusto di farlo

    P.S.: non sono un fumatore di cannabis, fai un po' te

    e riguardo l'attaccarsi alle scuse per non legalizzarla beh, provo a chiarirti anche questo:

    le motivazioni di chi è contrario sono ridicole...basate su pregiudizi e prese di posizione dettate da ignoranza o semplice voglia di polemizzare, non c'è nulla da fare, è un dato di fatto...chi è pro, come me, arrivato a questo punto non deve far altro che sorridere e non curarsi del "partito del no a priori"...

    che per l'appunto, data la mancanza di basi su cui poggiare la propria avversione, potrebbe trovare un piccolissimo, insensato ma cmq concreto appiglio facendo leva su quanto sia inutile e illusorio legalizzarla per questioni economiche...

  9. #1118
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    @yasha; non ho capito che volevi dire con :

    quindi praticamente andrebbe vista come una medicina?

  10. #1119
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    sì scusa, non sono stato chiarissimo..e non so se riuscirò ad esserlo ora

    allora:
    per evitare che la gente possa coltivarsela in casa, togliendo possibili introiti allo Stato (che gestirebbe gli introiti mediante centri-vendita autorizzati) , andrebbe vietata la coltivazione in proprio..ma non la detenzione...

    come dire che io non posso mettermi in casa a fare il piccolo chimico a produrmi medicine, o venderle sottobanco...ma se vado in farmacia le posso comprare senza problemi!

    ok, ancora non è chiaro...

    chi mi aiuta facendo un esempio di un prodotto legale se comprato, ma illegale se prodotto da sè?

  11. #1120
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ok. Ho capito.

    Tabacco. Il tabacco mi pare non si possa coltivare.

    Invece il limoncino o la grappa possiamo farli artigianalmente, anche se lo stato detiene il monopolio sui superalcolici.

Discussioni simili

  1. Legalizzare la prostituzione...O no?
    Da Chunking nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 15:52
  2. Offre spinello: condannato a 2 anni
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 15:56