ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Io nn credo + in niente...

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/1/2006
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Io nn credo + in niente...

    Io nn credo + nella politica...nei politici...e tutto ciò ke è il Sistema...constatato ke fra Centro-Destra...Centro-Sinistra...Fascisti...Comunisti (o presunti tali) la differenza è pressochè nulla in quanto tutti i politici tendono a tutelare un unico interesse...il proprio...qsto potrebbe sembrare il solito discorso qualunquistico del tipo "è tutto un magna magna" ma nn lo è...qsta è semplicemente una presa d coscienza da parte d uno ke un minimo c credeva e quantomeno si informava...qsta mia conclusione scaturisce dopo una riflessione...prima delle elezioni ero convinto ke il cancro della politica fosse il Berlusca cn la sua politica dell'interesse privato (il suo)...ora dopo 3 mesi d governo d "Sinistra" mi rendo conto ke le cose ke sn cambiate e ke molto probabilmente cambieranno sono ben poche... il governo del Berlusca era sotto lo scacco del Senatur pronto a far cadere il governo nel caso in cui nn fossero state attuate le tanto vagheggiate riforme sul federalismo e sull'immigrazione...qllo di Prodi è sotto lo scacco dei vari Mastella...Di Pietro...ke s schierano a Sinistra ma ke degli ideali d sinistra condividono ben poco... Vedo una Sinistra ke s divide su decisioni important quali la Guerra in Afghanistan o la manovrina fiscale...vedo una sinistra ke dopo 3 mesi dalle elezioni cade al senato 2 volte consecutivamente data la minima maggioranza d cui dispone...Vedo un futuro nero x qsta maggioranza e d conseguenza x l'intero paese...vedo un opposizione ke presenta ancora come Leader il Berlusca mentre potrebbe disporre d Politici VERI o quantomeno migliori come Fini...Vedo tutto qsto e mi kiedo ke senso ha credere ancora nella politica? nessuno....


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io credo che abbia senso credere nella politica perchè si ha cmq bisogno di un governo, e non è impossibile riuscire contemporaneamente a rubare per se e fare un po' di bene per il Paese. Considerando che l'anarchia è qualcosa di ancora più irrealizzabile del comunismo (e ce ne vuole...) avremo sempre bisogno di un organo decisionale, sia esso regione, comune o centro , e da qui la necessità di credere nella politica, secondo me.

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/1/2006
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Io credo che abbia senso credere nella politica perchè si ha cmq bisogno di un governo, e non è impossibile riuscire contemporaneamente a rubare per se e fare un po' di bene per il Paese. Considerando che l'anarchia è qualcosa di ancora più irrealizzabile del comunismo (e ce ne vuole...) avremo sempre bisogno di un organo decisionale, sia esso regione, comune o centro , e da qui la necessità di credere nella politica, secondo me.
    d ragioni ce ne sn tante...ma gli stimoli sono ben pochi...

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Enrico_rm

    d ragioni ce ne sn tante...ma gli stimoli sono ben pochi...
    Può essere, ma dobbiamo farceli bastare

  6. #5
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Può essere, ma dobbiamo farceli bastare

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    fai bene a nn credere in niente... specie in questo caso...

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 1,704
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il nostro paese sta attraversando uno dei periodi + bui di sempre dal dopoguerra, l'unica cosa che può consolare è che la storia insegna che prima o poi si risalirà la china giocoforza....

  9. #8
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io non ho mai creduto di poterci credere....






















    e quindi non l' ho fatto...

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: Io nn credo + in niente...

    Quote Originariamente inviata da Enrico_rm
    Io nn credo + nella politica...nei politici...e tutto ciò ke è il Sistema...constatato ke fra Centro-Destra...Centro-Sinistra...Fascisti...Comunisti (o presunti tali) ....
    La realtà è che il nostro paese è di destra. La sinistra che tu auspicavi in realtà è una minoranza e come tale o sta all'opposizione oppure cerca un compromesso per stare dalla parte di chi governa e si coalizza con altre forze politiche che di sinistra non sono.
    Devi rassegnarti, ma per questo non rinnegare la spinta che i tuoi ideali ti hanno dato. Continua a seguirli pur prendendo coscienza di quanto il popolo italiano sia stolto.

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: Io nn credo + in niente...

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Devi rassegnarti, ma per questo non rinnegare la spinta che i tuoi ideali ti hanno dato. Continua a seguirli pur prendendo coscienza di quanto il popolo italiano sia stolto.
    E questa sarebbe la tua discussione costruttiva s@ve? Ma davvero? E poi hai il coraggio di chiedermi "dov'è che ho offeso?"?! Toh, questa è una!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Credo che
    Da Pikkola... nel forum Topics senza fine
    Risposte: 565
    Ultimo messaggio: 20/9/2014, 22:35
  2. se nn c credo...
    Da chica-bonita nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/8/2006, 16:16
  3. io nn ci credo poi...
    Da CLEAR nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 22/1/2006, 13:15
  4. Non ci credo piu!
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 3/5/2005, 21:29