ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Como, semafori intelligenti: 900 multe in 8 giorni

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Como, semafori intelligenti: 900 multe in 8 giorni

    COMO - Si chiama "photored" ed è il semaforo intelligente che non perdona chi passa colo rosso: a Como, in appena 8 giorni tre apparecchi hanno multato 896 automobilisti. Un record, scrive oggi Repubblica.it.
    Ora sarà la Polizia Locale a fare le verifiche necessarie prima di inviare a casa del contravventore il bollettino di pagamento.



    In particolare l'incrocio con più violazioni è risultato quello di via Paoli con 384 scatti (tutti doppi), segue quello di viale Innocenzo, sostanzialmente la tangenziale cittadina (352 scatti) e quello di via Dante (160 scatti). Il sistema funzione di giorno alla luce del sole.




    porco due Quante multe....x fortuna ke ho letto sta cosa prima di andare a Como, così la prossima volta sn prevenuto

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    che ficata

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    si io nn vorrei dire....ma a Lugano i semafori intelligenti ci sn già da una decina d'anni...ma basta saperlo



    (si sa ke in Svizzera siamo più evoluti )

  5. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    anche qua ce ne sono tanti e ti multano anke se passi con l'arancio appena scattato -.- sono storditi altro che intelligenti.. -.-

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    anche qua ce ne sono tanti e ti multano anke se passi con l'arancio appena scattato -.- sono storditi altro che intelligenti.. -.-
    ma dai scusa...nn ragionare egoisticamente...ragiona in maniera macroeconomica....aumentando le imposte fai in modo che il tuo comune offra più servizi pubblici, dia più sussidi, eccetera....kuindi sn soldi ke ti ritornano indietro....Questo sistema di imposte determina una crescita economica....


















    si ok, la puttanata l'ho detta....ke nervoso magari essere in centro a Lugano, avere una certa fretta e doverti fermare x forza

  7. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    non sono nel mio paese ma in quello vicino quindi il mio paese non ci guadagna niente..


    però.. sarei d'accordo se veramente la multa scattasse col rosso, ma non con l'arancio.. perchè adesso anke se vedo verde mi prendo male perchè potrebbe scattare l'arancio proprio mentre passo io e quindi potrei prendere la multa..

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    non sono nel mio paese ma in quello vicino quindi il mio paese non ci guadagna niente..


    però.. sarei d'accordo se veramente la multa scattasse col rosso, ma non con l'arancio.. perchè adesso anke se vedo verde mi prendo male perchè potrebbe scattare l'arancio proprio mentre passo io e quindi potrei prendere la multa..
    ah no, tu allora hai davvero il semaforo pirla....

    ke io sappia a Lugano funziona solo col rosso

  9. #8
    anDr1
    Utente bannato

    Predefinito

    + che intelligenti bastardi..

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    non sono nel mio paese ma in quello vicino quindi il mio paese non ci guadagna niente..


    però.. sarei d'accordo se veramente la multa scattasse col rosso, ma non con l'arancio.. perchè adesso anke se vedo verde mi prendo male perchè potrebbe scattare l'arancio proprio mentre passo io e quindi potrei prendere la multa..

    La multa col giallo è contestabile. Il codice della strada prevede che si possa passare col giallo se questo scatta quando è troppo tardi per fermarsi prima della riga di stop. Per giudicare se si doveva o meno passare col giallo il criterio che adottano i vigili è il seguente. Se riesci a sgombrare l'incrocio prima dello scatto del rosso non sei multabile, in caso contrario si. E' un criterio corretto, perche' il giallo rimane acceso il tempo necessario per passare tutto l'incrocio e se invece scatta il rosso e non sei ancora passato vuol dire che quando hai iniziato il pasaggio il giallo c'era gia' da un po'...

    Lo so che mi sono spiegato male...

  11. #10
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    La multa col giallo è contestabile. Il codice della strada prevede che si possa passare col giallo se questo scatta quando è troppo tardi per fermarsi prima della riga di stop. Per giudicare se si doveva o meno passare col giallo il criterio che adottano i vigili è il seguente. Se riesci a sgombrare l'incrocio prima dello scatto del rosso non sei multabile, in caso contrario si. E' un criterio corretto, perche' il giallo rimane acceso il tempo necessario per passare tutto l'incrocio e se invece scatta il rosso e non sei ancora passato vuol dire che quando hai iniziato il pasaggio il giallo c'era gia' da un po'...

    Lo so che mi sono spiegato male...
    un'amica di mia mamma è andata in comune per contestare la multa, dicendo di essere passata quando era verde, probabilmente il giallo è scattato mentre stavo passando proprio.

    Gliel'hanno fatta pagare cmq, dicendo che loro non potevano sapere se lei fosse passata con giallo o meno, nel senso, lei potrebbe aver visto giallo, e aver accelerato. Ecco il perchè della multa. Gran cagata secondo me.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ubriachi di multe
    Da Rum e Cocaina nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 2/4/2007, 18:14
  2. vi definite intelligenti?
    Da pukka n°1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 25/8/2006, 19:24
  3. multe assurde
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 23:12
  4. legge sui semafori
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 19:27
  5. Semafori intelligenti a Como
    Da AldoVincent nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/8/2005, 12:37