ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 135

Bomba in Iraq - morti 3 italiani e un rumeno

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Bomba in Iraq - morti 3 italiani e un rumeno

    Nassiriya, un ordigno contro un convoglio militare. Uccisi due carabinieri, i marescialli Carlo De Trizio e Franco Lattanzio, un capitano dell'esercito, Nicola Ciardelli, e un soldato romeno. Grave un altro Cc

    Da "Repubblica".


  2. # ADS
     

  3. #2
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Sfigatissimi: con la formazione del nuovo governo ci sarebbe stato il ritiro dell'Italia dalla guerra...

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Sfigatissimi: con la formazione del nuovo governo ci sarebbe stato il ritiro dell'Italia dalla guerra...
    Mi sa che in questi prossimi 5 anni di governo, l'unica cosa che faranno è formare la squadra di governo...se pure...

    Ciò non toglie che la morte di queste due persone sia una bruttissima notizia. Come ho detto altrove, questa guerra è stata gestita male.
    Abbiamo creduto di poter combattere con paroline dolci invece che con le armi, sia noi sia forse anche gli americani. Con questa scusa della missione umanitaria, per un bel po' nn abbiamo potuto inviare, e forse ancora nn li abbiamo mandati, i nostri elicotteri A-112 Mangusta e i carri pesanti Ariete, per esempio. Fermo restando che nn sono e nn sarò mai un guerrafondaio, io credo però che nel momento in cui uno o più stati decidono di impegnarsi in una guerra, devono farlo fino in fondo, senza travestirla da missione di pace. In fondo è anche così che siamo stati liberati noi nel 1945...

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Mi sa che in questi prossimi 5 anni di governo, l'unica cosa che faranno è formare la squadra di governo...se pure...

    Ciò non toglie che la morte di queste due persone sia una bruttissima notizia. Come ho detto altrove, questa guerra è stata gestita male.
    Abbiamo creduto di poter combattere con paroline dolci invece che con le armi, sia noi sia forse anche gli americani. Con questa scusa della missione umanitaria, per un bel po' nn abbiamo potuto inviare, e forse ancora nn li abbiamo mandati, i nostri elicotteri A-112 Mangusta e i carri pesanti Ariete, per esempio. Fermo restando che nn sono e nn sarò mai un guerrafondaio, io credo però che nel momento in cui uno o più stati decidono di impegnarsi in una guerra, devono farlo fino in fondo, senza travestirla da missione di pace. In fondo è anche così che siamo stati liberati noi nel 1945...

    I morti sono 4 e non 2... (3 italiani e 1 rumeno)

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    I morti sono 4 e non 2... (3 italiani e 1 rumeno)
    E' vero, scusami, avevo proprio letto male, giusto.

    La mia opinione rimane, cmq

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    E' vero, scusami, avevo proprio letto male, giusto.

    La mia opinione rimane, cmq

    Se non ci impicciavamo, evitando il tentativo di costituire il terzo sacro romano impero, avremmo avuto qualche decina di morti in meno da contare...

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Se non ci impicciavamo, evitando il tentativo di costituire il terzo sacro romano impero, avremmo avuto qualche decina di morti in meno da contare...
    Se proprio devo scegliere, preferisco che un po' più di petrolio sia in mano un po' a noi, un po' agli inglesi e un po' agli americani, piuttosto che ad un bastardo dittatore pazzo e sanguinario...ormai ex dittatore, anzi.
    A nessuno fa piacere la guerra, me per primo, ma è anche vero che spesso è l'unica lingua che certa gente capisce, ed è purtroppo l'unico strumento grazie al quale si forgiano le grandi rivoluzioni positive. E poi parlate proprio voi comunisti, che avete fatto della lotta armata la vostra bandiera... ed eravate consì convinti dell'esattezza delle vostre idee che avete trattato da pazzo e internato chiunque nn la pensasse come voi.
    Almeno la guerra in Iraq, sporca di petrolio per quanto sia, con l'occasione ha anche infilato qualche causa giusta.

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non è questione di impicciarsi o meno...è una cosa che ha colpito tutto il mondo...l'onu ha avuto l'obbligo di intervenire...e nelle nazioni dell'onu c'è anche l'italia...

    cmq è vero...doveva essere fatta fino in fondo questa guerra...

    sarebbe meglio se facesserò una missione in forze(tutti i migliori reparti dell'onu...tra cui anche gli incursori italiani) per sgominare tutti(beh...non tutti...non si riuscirà mai a trovarli tutti...ma buona parte si) gli appartenenti alla milizia iraqena, per trovare gruppi di terroristi ecc ecc

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    non è questione di impicciarsi o meno...è una cosa che ha colpito tutto il mondo...l'onu ha avuto l'obbligo di intervenire...e nelle nazioni dell'onu c'è anche l'italia...

    cmq è vero...doveva essere fatta fino in fondo questa guerra...

    sarebbe meglio se facesserò una missione in forze(tutti i migliori reparti dell'onu...tra cui anche gli incursori italiani) per sgominare tutti(beh...non tutti...non si riuscirà mai a trovarli tutti...ma buona parte si) gli appartenenti alla milizia iraqena, per trovare gruppi di terroristi ecc ecc
    Pienamente d'accordo. Se proprio deve esserci una guerra, nn può essere combattuta a parole dolci. Se poi l'ONU è una massa di deboli c*****ni, è chiaro che tocca ad altri intervenire. L' ONU fa le risoluzioni, e manda gli altri a combattere...

  11. #10
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    l'ONU...?

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Soldati in Iraq
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 14:09
  2. Tre Allegri Ragazzi Morti - Il Ritorno Dei Ragazzi Morti
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 22:11
  3. Tre Allegri Ragazzi Morti - Bugie Dei Morti
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 22:05
  4. Allarme bomba:ma è un vibratore!
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/10/2004, 17:11