ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35
Like Tree23Mi piace

Furgone travolge moto dopo una lite: muore una ragazza, grave il compagno.

  1. #11
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quando capita a me non suono nemmeno il clacson, non ne ho proprio voglia, nemmeno se mi entrano in strada per poi inchiodare, quando mi suonano perché vado a 30 perché sto cercando un indirizzo il più delle volte mi sale un filino di rabbia perché il clacson in realtà un pò mi spaventa, ma non mi metto nemmeno a fare gesti, lascio che mi superino... Come una mattina alle 8 che dovevo cercare il presidio ospedaliero di Marlia per andare dal dentista ed un una macchina mi ha suonato, dietro non c'era nessuno, la strada era praticamente deserta. Ma 50 era il limite massimo, certa gente però crede che sia il limite minimo... A me che rispetto sempre i limiti infatti capita che mi sorpassino, perché a quanto pare per molti fare 50 non è sufficiente... Però io non prendo le multe, eh eh. E se mi capita di trovare qualcuno che va piano io non mi incazzo, perché probabilmente ci sarà una ragione se va piano, però se riesco sorpasso. Però ne conosco di gente che si crede Dio quando guida, conoscevo uno che quando guidava il camion offendeva tutti quelli che incontrava, ma solo se guidava il camion, con la macchina si sentiva meno Dio...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 4/7/2017
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Vivo a Milano da parecchio e vi posso assicurare che di scene di diverbi stradali ne ho visti parecchi..

    Una volta in zona porta romana ho assistito ad una scena che mi ha lasciato piuttosto basita: incrocio (nemmeno troppo trafficato per essere una zona centrale), una macchina con a bordo un signore sui 50-60 anni ben vestito gira a sinistra e nello stesso momento una macchina con una signora sulla quarantina stà andando dritta e lui le stà per entrare nella fiancata in pieno.. Lei ha inchiodato e lui ha tirato giù il finestrino e ha cominciato a insultarla in ogni modo possibile ed immaginabile (vi lascio immaginare gli epiteti più "carini" che le ha rivolto)

    Quello che è successo ai due ragazzi non è giustificabile né ora, né mai ma quello che mi chiedo è se, in generale, non possiamo imparare a essere persone civili.. Non chiedo educate ma solamente civili, con un minimo di rispetto, anche perché non vedo nessun beneficio nel tirare giù il finestrino e urlarsi addosso, o tirare un pugno al furgone o litigare furiosamente per queste cose..
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #13
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nancy39 Visualizza il messaggio
    Vivo a Milano da parecchio e vi posso assicurare che di scene di diverbi stradali ne ho visti parecchi..

    Una volta in zona porta romana ho assistito ad una scena che mi ha lasciato piuttosto basita: incrocio (nemmeno troppo trafficato per essere una zona centrale), una macchina con a bordo un signore sui 50-60 anni ben vestito gira a sinistra e nello stesso momento una macchina con una signora sulla quarantina stà andando dritta e lui le stà per entrare nella fiancata in pieno.. Lei ha inchiodato e lui ha tirato giù il finestrino e ha cominciato a insultarla in ogni modo possibile ed immaginabile (vi lascio immaginare gli epiteti più "carini" che le ha rivolto)

    Quello che è successo ai due ragazzi non è giustificabile né ora, né mai ma quello che mi chiedo è se, in generale, non possiamo imparare a essere persone civili.. Non chiedo educate ma solamente civili, con un minimo di rispetto, anche perché non vedo nessun beneficio nel tirare giù il finestrino e urlarsi addosso, o tirare un pugno al furgone o litigare furiosamente per queste cose..

    Vero, ma purtroppo, specie quando sei in moto, se qualcuno ti ha quasi ucciso, la rabbia ti monta...

  5. #14
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Spesso sono in auto e, senza che me ne accorga, mi ritrovo motocliclisti che mi superano sulla destra, o che si infilano mentre sono in colonna. E' pericoloso, anche se l'auto va piano, se non sento arrivare la moto, e magari per qualsiasi motivo, sto svoltando, o sbanda la moto, ci si può far male. Mezzo meno ingombrante non significa "passo dove e come mi pare", il codice della strada vale per tutti. Se il motociclista (e parla una che in moto ci farebbe viaggi coi fiocchi se potesse) ha diritto ad avere rabbia perchè un'auto lo ha quasi ucciso, l'automobilista ha diritto ad avere rabbia perchè un motociclista si è quasi fatto uccidere, o ha rischiato di provocare un incidente. In questo modo siamo tutti giustificati: il pedone che attraversa di corsa fuori dalle strisce, i ciclisti padroni della strada, i motociclisti, i camionisti, gli automobilisti...tutti contro tutti insomma.
    Il fatto è che c'è un codice della strada, in caso di incidente è quello che vale (anche se, per esempio, in caso di tamponamento non è sempre corretto incolpare chi tampona). Il problema è che siamo diventati un popolo di esauriti, ognuno di noi ritiene di essere meglio degli altri, non siamo più in grado di comunicare, di avere pazienza. Tutti odiamo tutti. Ed ecco qui cosa succede poi.
    A imok, Half shadow e Something Strange piace questo intervento

  6. #15
    Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 4/7/2017
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Spesso sono in auto e, senza che me ne accorga, mi ritrovo motocliclisti che mi superano sulla destra, o che si infilano mentre sono in colonna. E' pericoloso, anche se l'auto va piano, se non sento arrivare la moto, e magari per qualsiasi motivo, sto svoltando, o sbanda la moto, ci si può far male. Mezzo meno ingombrante non significa "passo dove e come mi pare", il codice della strada vale per tutti. Se il motociclista (e parla una che in moto ci farebbe viaggi coi fiocchi se potesse) ha diritto ad avere rabbia perchè un'auto lo ha quasi ucciso, l'automobilista ha diritto ad avere rabbia perchè un motociclista si è quasi fatto uccidere, o ha rischiato di provocare un incidente. In questo modo siamo tutti giustificati: il pedone che attraversa di corsa fuori dalle strisce, i ciclisti padroni della strada, i motociclisti, i camionisti, gli automobilisti...tutti contro tutti insomma.
    Il fatto è che c'è un codice della strada, in caso di incidente è quello che vale (anche se, per esempio, in caso di tamponamento non è sempre corretto incolpare chi tampona). Il problema è che siamo diventati un popolo di esauriti, ognuno di noi ritiene di essere meglio degli altri, non siamo più in grado di comunicare, di avere pazienza. Tutti odiamo tutti. Ed ecco qui cosa succede poi.
    Ecco esatto, il problema stà a monte (come un pò in tutte le cose), la pazienza ormai è scomparsa da ogni interazione sociale praticamente..
    A Half shadow piace questo intervento

  7. #16
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nancy39 Visualizza il messaggio
    Ecco esatto, il problema stà a monte (come un pò in tutte le cose), la pazienza ormai è scomparsa da ogni interazione sociale praticamente..
    E' ovviamente un'analisi superficiale e frettolosa, quasi diventata un luogo comune ma mi sento di condividerla.
    E' venuta a mancare la capacità di relazionarsi con un'umanità sempre più numerosa e variegata.
    Hanno fatto la globalizzazione e ce l'hanno imposta, ma i globalizzati ancora non sono pronti.
    A FrancescaZ piace questo intervento

  8. #17
    FrancescaZ
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nancy39 Visualizza il messaggio
    Ecco esatto, il problema stà a monte (come un pò in tutte le cose), la pazienza ormai è scomparsa da ogni interazione sociale praticamente..
    e l'abuso di alcol certo non aiuta a sviluppare la virtù della pazienza.

    Leggevo che il conducente del furgone non era nuovo nè alla guida in stato di ebbrezza, nè agli incidenti
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #18
    Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 4/7/2017
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    E' ovviamente un'analisi superficiale e frettolosa, quasi diventata un luogo comune ma mi sento di condividerla.
    E' venuta a mancare la capacità di relazionarsi con un'umanità sempre più numerosa e variegata.
    Hanno fatto la globalizzazione e ce l'hanno imposta, ma i globalizzati ancora non sono pronti.
    No è vero, sono consapevole che è quasi un luogo comune, però a mia "discolpa" posso dire che molte volte i luoghi comuni ben si adattano alle situazioni reali e complesse.. Ti posso assicurare che (e parlo di ambito lavorativo che forse è quello che meglio si adatta a svariati esempi) sempre più spesso vedo una scarsa comprensione dell'animo umano che porta a conseguenti mancanze di comunicazione/relazione con il prossimo..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da FrancescaZ Visualizza il messaggio
    e l'abuso di alcol certo non aiuta a sviluppare la virtù della pazienza.

    Leggevo che il conducente del furgone non era nuovo nè alla guida in stato di ebbrezza, nè agli incidenti
    No, infatti è abbastanza scandaloso che una persona con dei "precedenti" di abuso di alcolici (non ho idea di quanto pesanti e nemmeno se si possa parlare di abuso di alcolici) fosse alla guida di un furgone..
    A FrancescaZ e Half shadow piace questo intervento

  10. #19
    FrancescaZ
    Ospite

    Predefinito

    sì è scandaloso.

    A 50 anni ha dimostrato di non saper stare al mondo.

    Fosse per me, ergastolo e lavori forzati.

    Povera ragazza avrebbe voluto fare la pediatra.

    Non è giusto.

    Lo so, scrivo di pancia non di testa, ma sono davvero dispiaciuta e turbata
    A Half shadow piace questo intervento

  11. #20
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Questo è l`esempio che la gente alla guida si crede dio sceso in terra. Quante volte ho visto i miei amici fare scenate da bullo per taglio di strada. Poi trovi il malato di mente che ti sale sopra con la macchina.
    Questo non è omicidio stradale ma omicidio volontario. Ma la cultura dell`italiano al volante è sbagliata.
    Scusami Dade, cosa c'entra?

    Ieri uno in bici mi ha tagliato la strada contromano, io sono buona e pacifica, ma ho abbassato il finestrino e gli ho urlato che era un coglione (anche perché io l'ho visto, ma poteva non essere altrettanto fortunato, perché veniva contromano da una strada buia). Non era una scenata da bulla, magari in macchina sei relativamente protetto e quindi il vaffa ti scappa più facilmente.
    Secondo te mi credevo Dio scesa in terra perché mi è partito l'embolo perché mi è stata tagliata a buffo la strada da un cretino che se non avessi visto mi avrebbe fatto passare l'anima dei guai?

    Il tipo che ha ucciso la ragazza ha commesso un omicidio volontario.
    Ma è anche una persona che con ogni probabilità ha seri problemi indipendentemente dalla patente.
    Non è che chiunque sale in auto diventa uno psicolabile.

    Però al volante e A PIEDI c'è tanta gente che non ha il senso del pericolo. Né un minimo di istinto di autoconservazione.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La Spezia, accoltellato per una lite sul calcio
    Da -Miele- nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 2/3/2011, 11:49
  2. Influenza A, aumentano i casi. Muore una bimba di 11 anni
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 6/11/2009, 20:16
  3. Salvare una principessa da un drago secondo il metal
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/9/2009, 10:11
  4. Paolo Di Canio ferito in una lite
    Da vincenzo92 nel forum Sport
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 12:32
  5. +che una figuraccia sembra una barzelletta!!!
    Da mamoxxx nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/8/2005, 12:44