ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree5Mi piace

Dopo la Brexit

  1. #1
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito Dopo la Brexit

    Parto da questo articolo de La Repubblica:

    Gb, Barnier avvisa May: "Servono più garanzie per cittadini Ue" - Repubblica.it



    A quanto pare, chi già risiede in Gran Bretagna può restarci.
    Ma gli altri?

    Adesso sarà una seconda America? Un paese in cui serve il visto per lavorare e vivere?
    Qualcuno sa qualcosa di più specifico? Onestamente c'è un po' di confusione al riguardo...

    Half non leggere questo topic ç_ç

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Mi sembra molto prematuro da parte nostra, considerando che le trattative sono praticamente iniziate ora e ne avranno ancora per molto, parlare di quali saranno le nuove procedure di entrata in Inghilterra. A meno che qualcuno non sia uno stretto collaboratore della May, penso che nessuno possa prevedere quali saranno i risultati finali, anche per i cittadini europei
    A Fiona piace questo intervento

  4. #3
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Parto da questo articolo de La Repubblica:

    Gb, Barnier avvisa May: "Servono più garanzie per cittadini Ue" - Repubblica.it

    A quanto pare, chi già risiede in Gran Bretagna può restarci.
    Ma gli altri?

    Adesso sarà una seconda America? Un paese in cui serve il visto per lavorare e vivere?
    Qualcuno sa qualcosa di più specifico? Onestamente c'è un po' di confusione al riguardo...

    Half non leggere questo topic ç_ç
    Per tutti i Paesi serve un visto per lavorare e vivere, salvo rari casi in cui c'è un accordo diverso fra i Paesi - il fare parte dell'Europa ci ha abituato troppo bene in questo senso... E' l'eccezione (purtroppo), non la regola.

    Comunque, non darei troppo peso a quello che stanno dicendo adesso, per una serie di motivi.

    1) La May può dire quello che vuole naturalmente, ma l'UE non accetterà mai la sa prima offerta, come l'UK non accetterà le proposte UE senza discutere e fare una controproposta (giustamente). E' una trattativa vitale e senza precedenti, entrambe le parti hanno parecchio da perdere e nessuna delle due lascerà passare l'altra senza imporre le proprie condizioni.

    Il fatto che persino gli ultra-cristiani, creazionisti, antiabortisti e anti-torte gay del DUP siano riuscita a spuntarla con un miliardo di sterline (!) dalla trattativa con i Tories è un tutto dirsi...

    2) Io ho una mia teoria su come finirà, ovviamente, ma voglio parlare di quello che succederà nell'immediato:

    TM è in una posizione di merda, e lei lo sa benissimo. Nessuno voleva essere premier dopo le dimissioni di Cameron, nessuno ha idea di cosa stracazzo fare per la Brexit, se la situazione fosse stata diversa i Tories non avrebbero di certo scelto May come leader - lei ha semplicemente accolto l'offerta perché credo sappia che era la sua unica chance. Non è giovane, e il suo nome non è mai stato vociferato negli ultimi anni per la leadership, fondamentalmente non aveva nulla da perdere. Ne è prova il fatto che chiunque altro si sarebbe dimesso dopo il ridicolo risultato delle elezioni 20 giorni fa, ma lei aveva già deciso di andare avanti in ogni caso dato che come ho detto, penso si renda pienamente conto che è in una situazione impossibile.
    Per lo stesso motivo, nonostante le mie simpatie, speravo con tutta me stessa che i Laburisti non vincessero perché è impossibile che il governo acquisisca popolarità adesso.

    Questa era una premessa per dire: è impossibile "accontentare" il popolo britannico che ha votato per la Brexit, perché lo hanno fatto sulla base di promesse fallaci e non mantenibili. La maggior parte dei Brexiteer sono fortemente contrari all'immigrazione europea, e pretendono che il governo la cancelli (imponendo condizioni molto severe per quelli che sono già qui, e chiudendo le frontiere per i nuovi immigrati) ma ovviamente questo non è fattibile.
    Se l'UK vuole mantenere una relazione economica con l'Europa, deve rimanere nell'EEA e continuare a garantire il libero movimento; uscire dall'EEA sarebbe un suicidio, e anche se lo facessero, tagliare l'accesso al welfare e alla sanità pubblica per gli immigrati che sono già stabiliti qui (mossa suggerita da molti Brexiteer) sarebbe una dichiarazione di guerra all'UE.

    Il problema è che io ho paura che l'attuale governo voglia andare dove tira il vento - la popolarità di TM e i Tories è già appesa ad un filo e i loro elettori sono molto scontenti, per cui devono assolutamente gettargli un osso per appacificarli... E l'osso che il popolo vuole è lo scalpo dei cittadini UE.

    Penso che proveranno ad implementare alcune delle cose che hanno detto (necessità di un visto, necessità di guadagnare almeno un tot prima che il visto venga concesso, nessun accesso al welfare, assicurazione sanitaria obbligatoria, ecc. ecc.). Nel giro di qualche anno ovviamente si renderanno conto che la situazione è insostenibile - non prima di aver rovinato la vita a qualche milione di persone però - e si siedono di nuovo al tavolo delle trattative.
    A Kathryn Merteuil e Loller156 piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Penso che proveranno ad implementare alcune delle cose che hanno detto (necessità di un visto, necessità di guadagnare almeno un tot prima che il visto venga concesso, nessun accesso al welfare, assicurazione sanitaria obbligatoria, ecc. ecc.). Nel giro di qualche anno ovviamente si renderanno conto che la situazione è insostenibile - non prima di aver rovinato la vita a qualche milione di persone però - e si siedono di nuovo al tavolo delle trattative.
    E non prima di aver tagliato le gambe ad altrettante persone che vogliono avvicinarsi al loro paese.
    Obbligarci ad ottenere un visto la fa diventare sul serio una seconda America, spero tanto non succeda.


    Quando si sapranno cose un po' più certe e meno teoriche?

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ah non posso commentare? E che siamo, nel pd?

  7. #6
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ah non posso commentare? E che siamo, nel pd?
    Scherzavo
    Ma non iniziare crociate anti Europa, per favore -_-
    A Half shadow piace questo intervento

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh... Che dire... Alla fine se torna la necessità di permesso di soggiorno non ci vedo niente di strano, alla fine sarebbe la normalità negli altri paesi... Ciò che è frustrante è quando ti rendono praticamente impossibile ottenerli, come ad esempio ultimamente hanno iniziato a fare in Svizzera... Per carità, ognuno a casa sua fa quello che vuole, però almeno la possibilità di dimostrare che hai voglia di lavorare dovrebbero dartela invece di negarti di stabilirtici a prescindere, della serie, se non lavori te ne vai, ma in alcuni paesi sembra chiedere troppo.

  9. #8
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ma quindi (scusate la domanda di merda) ancora non è ufficiale?

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Hanno appena iniziato i negoziati. E poi dopo il risultato della May alle recenti elezioni non è certa una hard Brexit, anche se era certamente ciò che hanno votato gli elettori del leave.

  11. #10
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Hanno appena iniziato i negoziati. E poi dopo il risultato della May alle recenti elezioni non è certa una hard Brexit, anche se era certamente ciò che hanno votato gli elettori del leave.
    Una hard Brexit non farebbe comodo a nessuno..men che meno agli Inglesi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Asciugate i capelli dopo la doccia?
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 5/3/2011, 12:10
  2. cosa c'è dopo la morte?
    Da linkin ari nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 294
    Ultimo messaggio: 16/9/2008, 18:38
  3. Dopo la guerra
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 14:36
  4. Dopo la morte?
    Da Trilly nel forum Argomento libero
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 21/7/2005, 22:24
  5. dopo la morte...
    Da enryka91 nel forum Argomento libero
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 9/3/2005, 15:12