ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 177
Like Tree137Mi piace

Bimba morta in auto ad Arezzo

  1. #131
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    La causa può essere la stessa, e non mi pare che gli altri lo stiano negando. Quello che stanno dicendo è che i paragoni non reggono. Perché le situazioni son diverse. Ma tanto. La madre non è che per lo stress ha dato uno spintone al figlio che è caduto, ha battuto la testa ed è morto. Come ho detto, per la madre il figlio proprio non era lì. Non è che per lo stress ha agito in qualche modo e l'ha ucciso.
    si ma tanto insisterà e insisterà e insisterà

    scazzula per quel che mi riguarda pure un kamikaze che si fa saltare tra la folla può essere stressato, resta che le situazioni non sono assolutamente paragonabili.

    parlare di incoerenza è veramente sparare aria fritta.


  2. # ADS
     

  3. #132
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    si ma tanto insisterà e insisterà e insisterà

    scazzula per quel che mi riguarda pure un kamikaze che si fa saltare tra la folla può essere stressato, resta che le situazioni non sono assolutamente paragonabili.

    parlare di incoerenza è veramente sparare aria fritta.
    ho appena scritto che il mio non era e non voleva essere un paragone

    ma solo un modo per farvi capire quanto sia assurdo ridurre un caso di omicidio a "la sbadataggine di una madre causata dallo stress"

    perchè ragionando così un omicidio via di mezzo tra il volontario e colposo diventa "una persona litgiosa che ha fatto una cazzata causata dallo stress"

    mentre l'omicidio stradale dove si investe un pedone "la guida imprudente sopra i limiti di velocità tipica di un buon 70 % degli automobilisti italiani + una svista causata dallo stress"

    ma dimmi un pò... nel primo caso non c'è nessuna "normalizzazione" di un omicidio mentre negli altri 2 si vero?

  4. #133
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    A Hulk e Temperance piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  5. #134
    Matricola FdT Daniela83
    Donna 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/6/2017
    Messaggi: 73
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ragazzi, quello che vi porta a fare lo stress non lo immaginate nemmeno si vede

  6. #135
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ho appena scritto che il mio non era e non voleva essere un paragone

    ma solo un modo per farvi capire quanto sia assurdo ridurre un caso di omicidio a "la sbadataggine di una madre causata dallo stress"

    perchè ragionando così un omicidio via di mezzo tra il volontario e colposo diventa "una persona litgiosa che ha fatto una cazzata causata dallo stress"

    mentre l'omicidio stradale dove si investe un pedone "la guida imprudente sopra i limiti di velocità tipica di un buon 70 % degli automobilisti italiani + una svista causata dallo stress"

    ma dimmi un pò... nel primo caso non c'è nessuna "normalizzazione" di un omicidio mentre negli altri 2 si vero?
    se ripeti ancora la parola "sbadataggine", che io non ho mai detto, mi stresso e vengo a prenderti a pugni

    il problema è che tu continui a considerare omicidio volontario un omicidio che volontario non è e viceversa. ormai sei in loop che neanche sosuke.

    se tu avessi letto alcuni messaggi che ho scritto non risponderesti in questo modo.
    ho scritto più e più volte che ogni caso a una storia a sè, ci sono alcuni casi in cui si può ridurre tutto allo stress altri no, perchè sono casi diversi!!!

    non ho mai usato parole come "ridurre" o "sbadataggine" ma tu le metti in ogni post per girare la discussione a tuo favore, se permetti anche un pò scorrettamente, qui nessuno riduce e nessuno normalizza, anzi, come già ti è stato detto non siamo noi che di sana pianta abbiamo dato colpa allo stress e agli automatismi della vita quotidiana, ci sono psicologi che studiano per questo.

    e nessuno di loro parla di stress quando un pirata della strada investe o qualcuno si accoltella in giro, è talmente evidente che in quei casi non si possa ridurre tutto allo stress che solo tu puoi non arrivarci.

  7. #136
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    se ripeti ancora la parola "sbadataggine", che io non ho mai detto, mi stresso e vengo a prenderti a pugni

    il problema è che tu continui a considerare omicidio volontario un omicidio che volontario non è e viceversa. ormai sei in loop che neanche sosuke.

    se tu avessi letto alcuni messaggi che ho scritto non risponderesti in questo modo.
    ho scritto più e più volte che ogni caso a una storia a sè, ci sono alcuni casi in cui si può ridurre tutto allo stress altri no, perchè sono casi diversi!!!

    non ho mai usato parole come "ridurre" o "sbadataggine" ma tu le metti in ogni post per girare la discussione a tuo favore, se permetti anche un pò scorrettamente, qui nessuno riduce e nessuno normalizza, anzi, come già ti è stato detto non siamo noi che di sana pianta abbiamo dato colpa allo stress e agli automatismi della vita quotidiana, ci sono psicologi che studiano per questo.

    e nessuno di loro parla di stress quando un pirata della strada investe o qualcuno si accoltella in giro, è talmente evidente che in quei casi non si possa ridurre tutto allo stress che solo tu puoi non arrivarci.
    di sbadataggine forse non ne hai parlato tu ma altri si (se permetti non mi posso ricordare tutti i post e chi li ha scritti porta pazienza )

    comunque l'hai sparata molto più grossa tu quando immediatamente sotto dici che io considererei questo omicidio volontario

    che sono casi diversi!!! l'ho ripetuto 3000 volte anch'io

    ma la causa scatenante per come la vedo io può essere tranquillamente la stessa... se vivi in una situazione di stress estrema da non farti accorgere di tuo figlio in auto allora suddetta situazione di stress estrema può tranquillamente causare anche un errore alla guida o un momento di follia dove durante un litigio metti le mani addosso a qualcuno

    sono omicidi diversi (LO SO!)... però sono tutti e 3 omicidi!

    meritano di essere punti in modo diverso (LO SO!)... ma a parità di situazione di stress estrema la causa scatenante può essere quella tanto per uno quanto per gli altri!

    per me non si può ridurre tutto allo stress ne ne nel 1° ne nel 2° e ne nel 3° caso

    ma se per te/voi il 1° errore umano (chiamiamolo così visto che sbadataggine ti urta tanto ) è solo ed esclusivamente una questione di stress mi fa un pò ridere quando poi dici/dite che un errore alla guida o un mettere le mani addosso ad un altro in un momento d'ira sono robe che non possono assolutamente essere imputate allo stress

    il 120 in centro abitato e la coltellata erano casi che sono pressochè sicuro verrebbero condannati comunque come omicidi colposi... ma erano volutamente esagerati in quel 1° post provocazione

    ma se parliamo di un pedone sulle strisce non visto mentre viaggi a 75/80 su un limite di 50 (chi non lo ha mai fatto? io tutti i giorni quando non trovo traffico) o uno spintone/pugno che durante un litigio fa cadere l'altro che sbatte la testa e ci resta secco per come la vedo io lo stress non può essere certo considerata come l'unica e sola causa scatenante... ma una delle principali/la principale SI

    sono momenti di poca lucidità che ti portano ad un errore fatale... ne più ne meno che nel caso di arezzo

  8. #137
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    di sbadataggine forse non ne hai parlato tu ma altri si (se permetti non mi posso ricordare tutti i post e chi li ha scritti porta pazienza )

    comunque l'hai sparata molto più grossa tu quando immediatamente sotto dici che io considererei questo omicidio volontario

    che sono casi diversi!!! l'ho ripetuto 3000 volte anch'io

    ma la causa scatenante per come la vedo io può essere tranquillamente la stessa...
    ma se tu quoti me usando parole che non ho detto io che senso ha? .. cioè sono 10 post che continui a dire che io "riduco" questo caso a una "sbadataggine"... allora dico ma prima di quotarmi almeno hai letto il mio pensiero?
    oppure quoti il primo che capita perchè l'utente x ha parlato di sbadataggine e l'utente y riduce il caso a questo o a quell'altro?

    tu parli di incoerenza se tratto in modo diverso due casi diversi con stessa causa scatenante.
    se bin laden tira giù le twin towers perchè è stressato la causa è la stessa lo sai? quindi vuoi che lo tratti allo stesso modo di una che dimentica il figlio in auto??
    altrimenti sarei incoerente? questi sono i tuoi ragionamenti.

    tu stai fori de cabeza.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    il 120 in centro abitato e la coltellata erano casi che sono pressochè sicuro verrebbero condannati comunque come omicidi colposi... ma erano volutamente esagerati in quel 1° post provocazione
    ma questo lo dici tu.. il caso della coltellata è un omicidio preterintenzionale.. hai voglia a farlo passare per un colposo, i 120 in centro abitato potrà essere un colposo con l'aggravante di un reato grave.

    se tu "esageri" poi ritratti non so cosa dirti, io rispondo ai tuoi post mica a quello che ti passa per la testa

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ma se parliamo di un pedone sulle strisce non visto mentre viaggi a 75/80 su un limite di 50 (chi non lo ha mai fatto? io tutti i giorni quando non trovo traffico) o uno spintone/pugno che durante un litigio fa cadere l'altro che sbatte la testa e ci resta secco per come la vedo io lo stress non può essere certo considerata come l'unica e sola causa scatenante... ma una delle principali/la principale SI
    ti ho già ampiamente risposto anche su questo, ma ti rispondo di nuovo perchè ho fiducia nel genere umano.

    il primo caso lo metto sullo stesso piano del caso di arezzo.

    il secondo caso, messo come lo hai messo adesso è molto diverso, stress o non stress se uno cade per terra e batte la testa muore perchè ha battuto la testa non per il pugno/spintone.
    quindi si può parlare di fatalità, sarebbe probabilmente un omicidio colposo dove a chi ammazza è andata parecchio di sfiga.

  9. #138
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    tu parli di incoerenza se tratto in modo diverso due casi diversi con stessa causa scatenante.
    se bin laden tira giù le twin towers perchè è stressato la causa è la stessa lo sai? quindi vuoi che lo tratti allo stesso modo di una che dimentica il figlio in auto??
    altrimenti sarei incoerente? questi sono i tuoi ragionamenti.
    sei incoerente perchè io ti sto dicendo che la mamma di arezzo, l'autore dell'omicidio stradale e di quello mezzo colposo/volontario/preterintenzionale al bar vivono la STESSA IDENTICA SITUAZIONE FAMILIARE/PERSONALE/STRESSANTE

    e te sta cosa me la prendi in considerazione solo nel 1° caso

    sulle robe di bin laden e dei kamikaze non ho parole

    io di fatto sto solo dicendo che se un genitore che vive una situazione di stress estermo può dimenticare il figlio in macchina... allora potrebbe benissimo anche non vedere un pedone... o perdere la calma durante una lite... o tante altre cose...

    te invece mi dici di no perchè "solo in certi casi ha senso parlare di stess"

    veditela un pò come ti pare... ma IMHO è un discorso incoerente a livelli spaziali

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ti ho già ampiamente risposto anche su questo, ma ti rispondo di nuovo perchè ho fiducia nel genere umano.

    il primo caso lo metto sullo stesso piano del caso di arezzo.

    il secondo caso, messo come lo hai messo adesso è molto diverso, stress o non stress se uno cade per terra e batte la testa muore perchè ha battuto la testa non per il pugno/spintone.
    quindi si può parlare di fatalità, sarebbe probabilmente un omicidio colposo dove a chi ammazza è andata parecchio di sfiga.
    hai scritto quest'ultima parte mentre io rispondevo all'altra

    così già è un pochino meglio... anche se per me un momento di poca lucidità in cui dai uno spintone/pugno ad un tizio che ti ha fatto incazzare IN PARTE potrebbe essere pure quello imputabile allo stress

    fermo restando che uno così merita minimo una decina d'anni di galera... su questo non ci piove

  10. #139
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    sei incoerente perchè io ti sto dicendo che la mamma di arezzo, l'autore dell'omicidio stradale e di quello mezzo colposo/volontario/preterintenzionale al bar vivono la STESSA IDENTICA SITUAZIONE FAMILIARE/PERSONALE/STRESSANTE

    e te sta cosa me la prendi in considerazione solo nel 1° caso

    sulle robe di bin laden e dei kamikaze non ho parole
    eh non hai parole.. ma se bin laden ha la stessa situazione familiare/personale/stressante?
    guarda che io sto amplificando un tuo ragionamento: porre due casi come simili solo perchè hanno alla base la stessa condizione di stress. prentendi la stessa visione di giudizio su due casi diversi solo perchè hanno alla base lo stress.

    non ha senso.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    hai scritto quest'ultima parte mentre io rispondevo all'altra

    così già è un pochino meglio... anche se per me un momento di poca lucidità in cui dai uno spintone/pugno ad un tizio che ti ha fatto incazzare IN PARTE potrebbe essere pure quello imputabile allo stress

    fermo restando che uno così merita minimo una decina d'anni di galera... su questo non ci piove
    ma questi casi da quelli a cui hai fatto riferimento all'inizio sono completamente diversi!

  11. #140
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

Discussioni simili

  1. Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 24/5/2011, 0:54
  2. Tamponamento in auto
    Da TuKaNo nel forum Figuracce
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/11/2009, 19:55
  3. Milano, vedova trovata morta in auto seminuda.
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/4/2009, 13:32
  4. kenwood touch screen - dvd in auto...
    Da monello84 nel forum Motori
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/8/2006, 13:43
  5. *No distrazioni in auto*
    Da jacka nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 24/10/2005, 10:30