ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 54
Like Tree17Mi piace

Attentato al concerto di Ariana Grande, 22 morti

  1. #31
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Stasera che sono più calma rispondo per bene, Scazzu.
    Intanto ecco cosa intendevo (Mentana su Facebook):

    Più di 30 ore dopo si conoscono i nomi di solo sette delle vittime di Manchester. Anche questo elemento ci fa comprendere l'orrore di un ordigno costruito per straziare. Tra i morti accertati sei erano donne, tre madri che attendevano le figlie all'uscita dell'Arena, due ragazzine di 15 e 18 anni e quella bambina di 8. Non riesco a non pensare a questi volti di donne e di adolescenti, che l'attentatore ha visto prima di ucciderle e di morire, sorridenti e allegre all'uscita di un concerto. Lui le ha cancellate, come i bambini della scuola di Beslan, come i giovani di Bataclan. Qualcosa di così lontano dal sentimento e dall'istinto umano da non trovare spiegazione, neanche in una religione di morte. E se gli islamici moderati non insorgeranno con enorme forza e chiarezza contro quest'orrore disseminato nei nostri anni, sarà inevitabile, sempre di più, identificare con la loro religione il nostro rischio





    Beh, una buona parte non mi pare così costernata, anzi..
    A Fiona piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Sulla questione della sicurezza: è fondamentale, ma non pensate che tenere in sicurezza un qualsiasi posto affollato sia propriamente facile.
    A Jeggi e scazzula2 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #33
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    il suo nome incita il razzismo
    Occacchio, non ci avevo mai fatto caso! hahaha XD Se fosse che la gente se ne accorge e ci fa su pure un discorso,sarebbe davvero il colmo!

    - - - Aggiornamento - - -

    Che poi lei che colpa ne ha? I commenti su di lei rintanata in albergo sono fuori luogo, avrebbe avuto il suo bell'albergo a prescindere, era in concerto, è una cantante.... anzi, probabilmente chissà che peso sulla coscienza ha pure lei.. anche se lei non deve farsene colpe, e saprà benissimo che ci saranno persone a commentare in quel modo, sicuramente lei non se la passa bene lo stesso, è una persona anche lei, avrà avuto la stessa paura degli altri, alberghi è bodyguard (o come si scrive) a prescindere

  5. #34
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Sulla questione della sicurezza: è fondamentale, ma non pensate che tenere in sicurezza un qualsiasi posto affollato sia propriamente facile.
    quoto.

    si sta sempre a parlare di sicurezza di qua sicurezza di la.. ma il 90% degli attentati sono quasi impossibili da evitare.
    A scazzula2 piace questo intervento

  6. #35
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    quoto.

    si sta sempre a parlare di sicurezza di qua sicurezza di la.. ma il 90% degli attentati sono quasi impossibili da evitare.
    Si ma mi spieghi questo come è entrato con una bomba? c'è stata un faglia nella sicurezza. Magari si faceva esplodere lo stesso come è successo allo Stade de France, ma non si godeva tutto il concerto indisturbato con una bomba e si fa esplodere alla fine.
    Se è entrato dopo non cambia la cosa. Uno con una bomba non doveva entrare.
    Non lo puoi prevedere ma limitare i danni

  7. #36
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Sulla questione della sicurezza: è fondamentale, ma non pensate che tenere in sicurezza un qualsiasi posto affollato sia propriamente facile.
    Esatto. Magari con controlli maggiori lo avrebbero fatto subito dopo il concerto o prima, in fila.
    Se vuoi fare una strage la fai e basta, purtroppo in certi casi non ci sono controlli che tengano.
    A scazzula2 piace questo intervento

  8. #37
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Oddio parrebbe il contrario..
    Ormai siano noi che dobbiamo integrarci con loro..
    Un attentato contro i bambini e.... nulla, come fosse normalità. Prima del 9/11 sarebbe scoppiato il finimondo, ora invece gli attentati sono trattati come cose comuni con cui fare l'abitudine, notizia al tg e poi il calcio.
    purtroppo è così... che gli vuoi fare?

    non è il 1° e non ci spero neanche che possa essere l'ultimo

    lo so è brutto "normalizzare" certe cose... e fa ancora più male quando (come in questo caso) ci vanno di mezzo bambini/ragazzini

    però pensare sempre a questo e vivere costantemente nella paura non fa bene a nessuno... e in reltà è proprio quello che vogliono questi pezzi di merda (il loro grande obiettivo ancor più dei morti e dei feriti)

    per il resto queste politiche di "integrazione" dove in realtà siamo molto di più noi a doverci integrare con loro stanno molto (ma proprio molto molto molto) sul cazzo anche a me

    però la guerra al terrorismo intesa come "militare" (o al grido di "estirpiamoli dal suolo europeo" cit. hulk ) non credo abbia molto senso

    giorgino bush ci ha già provato... hollande dopo il bataclan ha fatto bombardare raqqa... e i risultati sono questi...
    A Angol Mois piace questo intervento

  9. #38
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Eccomi.
    Io per complotto intendevo la storia più vecchia del mondo: soldi e potere. Tutto gira intorno a quello ed è sempre stato così, sempre. Quindi mi chiedo quanto siano attentati dovuti a malati di mente (non si possono definire estremisti, sono malati mentali secondo il mio onestissimo parere, perché la tua mentalità involve la morte di altre persone) e quanti siano organizzati a tavolino per fare in modo di arrivare a scontri, guerre: ti lascio uccidere una torre gemella, così andiamo in guerra, facciamo armi, circolano soldi. Ti lascio uccidere 10 persone a un concerto, così posso asfaltare il tuo paese, la gente pensa "islamici di merda", vi odia, voi non venite qua o ve ne andate, ci date il permesso. Non so se mi so spiegare, ho sempre odiato politica annessi e connessi e non ho proprietà di linguaggio adatta :\ Ma che un presidente americano non veda un aereo in cielo, o che in Inghilterra, pignoli a livelli giusti e quasi sorprendenti, non controllino le persone a un concerto è incredibile. Posso capire al Mandela Forum a Firenze, siamo italiani, siamo fiorentini, sono tutti un po' raccattati XD in senso buono, ma non a Manchester. Se uno si fa schiantare in piazza Signoria non si può prevedere, ma se una persona può portarsi dietro una bomba a un concerto...

  10. #39
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Poi sarò strana io ma il fiocco con le orecchie della Grande mi infastidisce...
    Pure a me. Sembra quasi dare un simbolo e quindi importanza a questo attentato. Lo trovo abbastanza penoso sinceramente.

    Per quanto i controlli in luoghi super affollati siano difficili, ci devono essere. Ad esempio io 2 settimane fa sono andato a Gardaland. I controlli erano insensati. Hanno fermato a casaccio me con i miei amici e ci hanno controllato gli zaini, mentre ovviamente tutto il resto della gente entrava nel parco liberamente. Ma o controllano tutti o nessuno..non ha proprio senso.

  11. #40
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Oregon Visualizza il messaggio


    Pure a me. Sembra quasi dare un simbolo e quindi importanza a questo attentato. Lo trovo abbastanza penoso sinceramente.

    Per quanto i controlli in luoghi super affollati siano difficili, ci devono essere. Ad esempio io 2 settimane fa sono andato a Gardaland. I controlli erano insensati. Hanno fermato a casaccio me con i miei amici e ci hanno controllato gli zaini, mentre ovviamente tutto il resto della gente entrava nel parco liberamente. Ma o controllano tutti o nessuno..non ha proprio senso.
    per me i controlli sono fatti alla cazzo spesso e volentieri, ma cosa pretendiamo?.. Poi ci sono quelli che ''non abbiamo paura, dobbiamo continuare a vivere le nostre vite!''.... scusate per quello che scrivo, ma, personalmente, con quel che accade io a settembre non so quanto volentieri prenderò la metro per scendere in stazione centrale e andare a fare il controllo alla vista! preferisco un occhio miope a passare di lì col rischio di incontrare gente strana. Dopo tutto quel che succede, sapendo bene come 'lavora' la sicurezza (controlli a casaccio, appunto, capisco la difficoltà ma c'è sempre chi non lavora bene o non lavora proprio), ... anche tutte queste persone, perchè si ostinano a non voler guardare in faccia alla realtà? Non si è al sicuro davvero da nessuna parte, io odio i discorsi da ''continuiamo a fare quel che stiam facendo''... discorsi che ci starebbero anche, però vedo che manca un po' di criterio! Io non girerei più per esempio attorno alla Stazione Centrale come nulla fosse... ora non parlo del caso specifico del concerto, intendo in generale. Ma cos'è sta storia del fiocco con le orecchie?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 29/7/2012, 12:28
  2. Morti al posto di lavoro
    Da Anomalia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/12/2008, 11:19
  3. Sei predisposto al mal di testa?
    Da Verdy nel forum Quiz e test
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 4/12/2006, 20:41
  4. Il ritorno di una Grande...
    Da George Best nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/7/2005, 11:37
  5. Lettera di un grande tifoso
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/11/2004, 17:06

Tag per questa discussione