ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 54
Like Tree17Mi piace

Attentato al concerto di Ariana Grande, 22 morti

  1. #11
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Finchè non vedo il mondo islamico COMPATTO, e sottolineo COMPATTO, prendere una posizione netta e precisa e accompagnata dai fatti contro i terroristi, allora mi sento tranquillamente autorizzato a pensare che sotto sotto quelli che dietro una facciata di cordoglio ci godono sono molti più di quanti pensiamo.

    Lo scontro di civiltà è in atto ormai da parecchi anni...il problema è che l'Occidente ancora non se ne rende conto e vive in un mondo di unicorni rosa che vomitano arcobaleni. L'Islam invece è sempre stato pronto a questa guerra, fin da quando nel corso dei secoli gli abbiamo ripetutamente fatto il culo con alcune battaglie chiave in terra e in mare per difenderci dai loro tentativi di conquista dell'Europa.
    Il mondo islamico (anzi, il mondo) non è un'entità compatta.

    A Jeggi piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Il terrorista islamico gioisce anche se anziché medio è minimo... l'importante è che non gioisca l'islamico medio.
    su questo avrei seri dubbi...

  4. #13
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Non ho mica capito °.°

    Sicuramente anche i più impensabili, insospettabili ecc possono 'godere' della cosa, e questo è preoccupante, li scoprono sempre solo a cose fatte, nonostante fossero già stati beccati o tenuti sotto un vago controllo prima, o mai. Ma controlli seri? Per scortare Belen Rodriguez in tribunale erano in 300, tanto per fare la polemica (XD), per fare controlli intelligenti in occasioni come questa invece.. i terroristi riescono sempre a spuntarla! E' ben possibile?

  5. #14
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Io resto sempre dell' idea che, in fondo in fondo, a qualcuno fa comodo. Non credo sia impossibile fare controlli seri, almeno durante i grandi eventi. E lo scopo islamico al momento pare sia creare panico e terrore, tiglierci ogni libertà. E poi boh, non ho parole. La vittima più giovane aveva 8 anni.

  6. #15
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Sono senza parole...
    Le morti fanno sempre effetto ma quelle dei bambini ancora di più, specie io che ho 3 nipoti, una delle quali fissata con Ariana Grande. Morire così giovani per mano di un malato di mente. Comincio ad odiare gli islamisti e mi dispiace, non vorrei fare l'erba di tutto un fascio...
    A Angol Mois piace questo intervento

  7. #16
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Io non so più cosa pensare, non ho mai fatto dell'erba un fascio perchè ho dato ripetizioni per anni a figli di due famiglie musulmane e sono persone bravissime, per cui... solo che si, tutti, bravi o meno, hanno la loro mentalità e da lì non li schiodi. Quindi non so nemmeno se ai genitori di sti bimbi dispiaccia poi così tanto dell'attentato o no °_°, detto sinceramente °_°. Anche se a me discorsi strani, semi-religiosi o polemici/politici non ne hanno mai fatti.

  8. #17
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Il punto è che la mentalità è un conto: è una religione che ha molti punti che io non condivido e che condanno (ma al pari della religione cattolica: non siamo degli esempi di purezza). Però qui parliamo di fanatismo, la cosa va ben oltre la mentalità.

    La cosa più disgustosa sulla faccenda di Manchester è che sono andati a colpire ragazzini. A quel punto sei un vile della peggior specie. Premesso che sono contro ogni forma di guerra e violenza, questa è una violenza della peggior specie, perché lo fai di nascosto, perché colpisci quindicenni, perché fai più paura che danno. Questa non è guerra. A suo modo, una guerra faccia a faccia è più dignitosa.
    Sapete dove si è rischiata una strage ancor peggiore? Nella gente che scappava selvaggiamente. In quei casi, nel panico, finire schiacciati dalla folla è un attimo. Ho visto in mattinata un video in cui si vedeva il modo in cui la gente fuggiva, ed è stato veramente brutto.

    Caliamo un velo pietoso su quanto fanno schifo le persone, che commentavano "eh la cantante se ne deve fregare, stava già nell'albergo a cinque stelle". Ma voi immaginate che brutto organizzare un concerto, sebbene ci sia un notevole giro di soldi, e farlo per puro spettacolo, per divagare e divertirsi. E questi vili colpiscono la leggerezza. Immaginate che responsabilità deve sentire quella ragazzetta di ventiquattro anni. Leggere commenti cinici su questo mi lascia sempre più turbata.
    A Oregon e Angol Mois piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Il mondo islamico (anzi, il mondo) non è un'entità compatta.
    In teoria il terrorismo dovrebbe essere un nemico comune anche per loro. Nei fatti non lo è, e lo dimostrano gli atteggiamenti ambigui tenuti da molti imam, mufti e altre autorità varie, oltre che dai relativi fedeli.
    Fidati, quelli che fanno la bella faccia davanti a noi e poi sotto sotto ci godono sono molti di più di quanti sembra. L'Islam è un culto militante, anche più di quanto anticamente fosse il Cristianesimo, che oltretutto è passato attraverso un percorso di "depurazione" dal quale invece i musulmani sembrano essere MOLTO lontani.

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Caliamo un velo pietoso su quanto fanno schifo le persone, che commentavano "eh la cantante se ne deve fregare, stava già nell'albergo a cinque stelle". Ma voi immaginate che brutto organizzare un concerto, sebbene ci sia un notevole giro di soldi, e farlo per puro spettacolo, per divagare e divertirsi. E questi vili colpiscono la leggerezza. Immaginate che responsabilità deve sentire quella ragazzetta di ventiquattro anni. Leggere commenti cinici su questo mi lascia sempre più turbata.
    Qui concordo
    A Hulk piace questo intervento

  10. #19
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    In teoria il terrorismo dovrebbe essere un nemico comune anche per loro. Nei fatti non lo è, e lo dimostrano gli atteggiamenti ambigui tenuti da molti imam, mufti e altre autorità varie, oltre che dai relativi fedeli.
    Fidati, quelli che fanno la bella faccia davanti a noi e poi sotto sotto ci godono sono molti di più di quanti sembra. L'Islam è un culto militante, anche più di quanto anticamente fosse il Cristianesimo, che oltretutto è passato attraverso un percorso di "depurazione" dal quale invece i musulmani sembrano essere MOLTO lontani.


    Quello che volevo dire io, senza entrare nel merito della questione (su cui non concordo molto), è che non puoi parlare di "mondo islamico compatto" se ci riferiamo alla religione di un miliardo e mezzo di individui. Com'è fisiologico, ci saranno sempre e comunque frange più estreme e frange più moderate, ci saranno sempre parti più conservatrici e parti che non lo sono. E ci saranno comunque delle teste di cazzo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #20
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io non capisco come mai in un evento con così tanta gente non ci sia stata sicurezza al 100%. Non immagino la paura di quei ragazzini che se ne stavano andando dal concerto del loro idolo..la crudeltà e la stupidità di sta gente non ha fine.
    A Fiona piace questo intervento

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 29/7/2012, 13:28
  2. Morti al posto di lavoro
    Da Anomalia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/12/2008, 12:19
  3. Sei predisposto al mal di testa?
    Da Verdy nel forum Quiz e test
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 4/12/2006, 21:41
  4. Il ritorno di una Grande...
    Da George Best nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/7/2005, 12:37
  5. Lettera di un grande tifoso
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/11/2004, 18:06

Tag per questa discussione