ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 50
Like Tree36Mi piace

Elezioni presidenziali USA: Trump è il vincitore, ancora sconfitta Hillary Clinton

  1. #41
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    2) Il mio problema non è tanto con Trump quanto con tutto quello che lui rappresenta; e con il suo elettorato. E' connesso al problema di prima, ma in particolare quello che voglio dire è che eleggere un razzista, misogino, sessista ecc. ecc. autodichiarato, che si è reso responsabile di dichiarazioni gravissime, equivale a legittimare quelle cose.
    Inciti i tuoi colleghi a prendere le donne per la figa? Mi piacerebbe pensare che in un mondo ideale vieni denunciato. Nel mondo reale vieni eletto presidente degli stati uniti. Ok.
    eh già... quoto



    (e comunque ecco quello che intendo quando in certi topic vi dico che "il mondo reale è giusto un pelino diverso da quello che credono molti qui dentro"... che per carità magari fosse come dite voi... ma il mondo reale questo è)

    comunque credo anch'io che il trump presidente si discosterà parecchio da quello che è stato il trump candidato... finora ha fatto il "cazzone" soprattutto per accaparrarsi voti... già nel discorso appena dopo la vittoria si è posto in modo molto diverso... e credo che alla fine si rivelerà "un presidente come un altro"

    (cioè non il 45esimo e ultimo... e nemmeno quello passato alla storia perchè bombardò il messico tanto per capirci )

  2. # ADS
     

  3. #42
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    (cioè non il 45esimo e ultimo... e nemmeno quello passato alla storia perchè bombardò il messico tanto per capirci )
    Considerato che il Messico è uno dei centri nevralgici mondiali per la produzione e il traffico di droga, probabilmente bombardarlo a tappeto non sarebbe neanche male come idea

  4. #43
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Sì, ma si è capito benissimo cosa si intendeva, dato che i candidati realistici alla presidenza erano solo due... I vari candidati indipendenti non hanno mai avuto una chance, e non parlo solo di queste elezioni, non ce l'hanno proprio mai avuta nella storia!
    E fra l'altro ti sbagli anche tu, dato che non sono solo altri 2 ma molti di più: guarda ad esempio quanta gente hanno votato in Lousiana: 2016 Election Results: President Live Map by State, Real-Time Voting Updates - POLITICO

    Il candidato indipendente più "di successo" avrà preso circa il 5% MASSIMO in un determinato stato, ti lascio immaginare quanto vicino fosse alla presidenza, quanto si prendono in considerazione tutti i 52 stati...
    realistici? e questo perché? gli altri candidati sono REALI.

  5. #44
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Fatemi sdrammatizzare

    A Half shadow e Loller156 piace questo intervento

  6. #45
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Il mio problema non è tanto con Trump quanto con tutto quello che lui rappresenta; e con il suo elettorato. E' connesso al problema di prima, ma in particolare quello che voglio dire è che eleggere un razzista, misogino, sessista ecc. ecc. autodichiarato, che si è reso responsabile di dichiarazioni gravissime, equivale a legittimare quelle cose.
    Hai centrato quindi ben bene il problema reale, che non è Trump, ma i suoi elettori, cioè la maggioranza di noi tutti.
    Se il candidato sa che affermando che caccerà tutti gli extracomunitari verrà eletto allora lo afferma, anche se non è quello che pensa o che non pensa appieno o comunque è nella consapevolezza che non potrà fare mai una cosa del genere...
    Invece se fosse sincero in campagna elettorale, non avrebbe speranza di essere eletto.

    Alla fine ti trovi a che fare con due candidati antagonisti che non dicono quello che pensano, ma fanno affermazioni che reputano possano essere vincenti in linea con un personaggio del quale stanno recitando la parte: uno misogino e l'altra pro-genere-femminile, uno che tuteli i più deboli e l'altro che no, uno dell'Inter e l'altro del Milan e così via...

    Poi tu giustamente dici che per principio non appoggeresti mai uno che dichiara certe cose, pur ipotizzando che non le crede appieno. Io condivido ma mi sono anche stufato di certi politici che invece puntano sul cavallo dell'ovvietà. Proprio perché credo in certi principi, mi disturba che qualcuno li utilizzi come slogan solo per specularci sopra.

  7. #46
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Io ho una visione apocalittica susseguente a questa ascesa al Grande Trono Americano. Ovviamente spero di sbagliarmi ma chissà perché su certe cose sbaglio di rado

  8. #47
    FdT quasi assuefatto SedobrenGocce
    Uomo 39 anni da Firenze
    Iscrizione: 4/10/2016
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 161 volte

    Predefinito

    Sono ignorante in materia o almeno per quello che non mi concerne.
    A me fa paura questa situazione che si sta profilando negli USA. Non penso che reprimere le proteste porterà a qualcosa di buono.
    E non penso che comportamenti come quelli di molti verso neri, latini, musulmani e così via siano giusti. Non penso neanche che fare queste proteste spesso violente possa portare a qualcosa di buono.
    A me fa paura l'enorme passo indietro che verrà fatto in materia di ambiente, ricerca, sanità. Ma scherziamo? Ok che a noi in parte non tange ma per quanto riguarda l'ambiente vorrei ricordare che la Terra è di tutti. Trump potrebbe ritirarsi dal trattato di Parigi. Potrebbe peggiorare la sanità e gli americani viaggiano per il mondo. No vaccini? Ma scherziamo?
    Ci sono tante cose che fanno paura. Non dico che la Clinton avrebbe fatto meglio. Non potremo mai saperlo. Ma non penso avrebbe puntato su queste cose. Poi sbaglierò.
    A Half shadow e Lantis piace questo intervento

  9. #48
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ho messo mi piace Sedobren ma sarebbe stata meglio una reazione di paura, anche Fabio dovrebbe aggiungerle...
    A SedobrenGocce piace questo intervento

  10. #49
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Comunque è evidente che il mondo sta virando verso destra e questo evidentemente dimostra che il popolo non crede più nella sinistra, che evidentemente non si è dimostrata capace di governare.
    Questo ovviamente comporta fine di Obama care e probabilmente in futuro possibilità ancora più scarse di poter ottenere un visto lavorativo.
    D'altro canto mette un pò a freno la globalizzazione, cosa a cui io sono contrario, sicuramente rendendo impossibile il TTIP ed imponendo dazi nei donfronti della Cina e a suo dire pretesa di rilocalizzare la manodopera in patria (anche se secondo qualcuno questo non lo può fare per precedenti accordi degli USA con la Cina) però chissà cos'altro combinerà...
    https://en.wikipedia.org/wiki/Rust_Belt



    Avete mai sentito parlare della Rust Belt, ovvero della Cintura della Ruggine? La zona a maggior vocazione manifatturiera d'America, quella intorno ai grandi laghi, quella che è sempre stata la potenza industriale dell'America fino a qualche anno fa? Beh, sopratutto lì, ma anche altrove, la concorrenza asiatica ha lasciato dietro di sé migliaia di aziende in disfacimento, e milioni di persone senza un lavoro. In una situazione del genere un candidato che promette di introdurre un dazio del 45% sulle importazioni cinesi e di rimandare oltre confine 11 milioni di lavoratori clandestini era destinato in partenza a vincere.

    Io non capisco tutte queste ca$$ate che lo dipingono come un fascista o, peggio, nazista. Per me sta semplicemente facendo gli interessi della sua gente. Quella che ha preso solo ceffoni dalla globalizzazione. Quello che temo, è non faccia quasi niente di quanto ha promesso.


  11. #50
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Abbiamo preso in tutto il mondo dei ceffoni dalla globalizzazione, competitività cinese? Sì ma anche moneta unica e mercato unico senza riforma del fisco e dei salari di quel mercato unico.

    Il problema di Trump è che oltretutto vuole persino annullare l'accordo di Parigi sull'inquinamento. E ne pagheremo tutti le conseguenze.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Presidenziali USA: operai costretti a finanziare la campagna di Romney, licenziati
    Da Mister White nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/11/2012, 19:37
  2. Basket: Mondiali 2010, il vincitore?
    Da Slint nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/9/2010, 14:37
  3. È un britannico il vincitore del lavoro più bello del mondo
    Da SteekHutzee nel forum Gossip e pettegolezzi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 1/8/2009, 14:25
  4. il vincitore della talpa
    Da tata_lesa995 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/11/2008, 17:14
  5. Il vincitore del Festivalbar
    Da °jimi° nel forum Musica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/9/2006, 11:00