ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 92
Like Tree41Mi piace

Italiani bamboccioni?

  1. #1
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito Italiani bamboccioni?

    2 ragazzi su 3 a casa coi genitori: «Ma io con 600 euro dove vado?» - VanityFair.it

    Che amarezza.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    che dire...è vero. io sopravvivo a stento appunto con 600 euro. è una situazione di merda.

  4. #3
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    bamboccioni pensate a chi ha detto questa frase, è tutto dire.per chi non ha problemi perchè è figlio di papà è tutto facile.ma i nostri giovani senza lavoro o con lavori temporanei che non sai mai se lavorano o no coa fanno ? in queste condizioni non fanno niente, drvono restare in casa coi genitori per forza.fanno presto a parlare loro....734414_469854319735234_1525605736_n.jpg
    A Half shadow e Oregon piace questo intervento

  5. #4
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Termine ridicolo. Trovo che ci siano 2 categorie: le persone che non riescono a mantenersi vivendo da sole a causa di stipendi troppo bassi e/o contratti sempre più brevi che non danno certezze di guadagni futuri, e le persone che per svariate vicissitudini si ritrovano adulte, single e magari anche con qualche bel soldino che però preferiscono vivere in casa con i genitori e pagare le spese di casa a loro piuttosto che dare l'affitto a un estraneo.
    Se ci sono i bamboccioni? Si, probabile, ma credo sia una categoria di numero molto basso.
    A Jamila e Oregon piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Bisogna ammettere che c'è anche chi può permetterselo ma se ne strafrega, come c'è chi fa 3 lavori pur di mantenere un'indipendenza. Io se riuscissi a trovare un lavoro stabile spiccherei il volo perché in casa non ce la faccio veramente più. E' bellissimo avere certe cose pronte, ma sento sempre di più l'esigenza di stare da sola.
    A Jamila piace questo intervento

  7. #6
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Non sono d'accordo con morrigan. Conosco amici che potrebbero benissimo andare a vivere da soli ma non lo fanno perché è più semplice. "papi mi fa la benzina alla macchina".
    "Ma come faccio a mantenermi e pagarmi la macchina nuova di zecca che ho comprato?" Amici che guadagnano 1100 al mese se non di più.
    C'è anche la categoria, non mi sposto da casa a costo di fare lavori del cazzo.
    Poi ci sono le persone che veramente non ce la fanno con lo stipendio che hanno.

    Per quanto riguarda l'ultima categoria mi dispiace molto specie se hanno più di 30 anni. Ormai se non hai una situazione stabile entro i 30 anni si fa fatica a trovare lavoro.

    Io sono semi indipendente. Diciamo che mi devo fare aiutare ogni tanto, ma ce la faccio sempre.
    Non tornerei a casa ne adesso e ne mai. Torino non mi offre quello che voglio? Milano si, a costo di avere l'acqua alla gola e campare con pochissimo vado avanti per questa strada. E accettare un lavoro come cameriere a questa età per rimanere a casa dei miei mi brucio totalmente.
    Per esempio mio fratello(lui ha seri problemi di vista, ed ha un'invalidità), ha lavorato per molti anni in un pub e ora si è bruciato. Farà molta fatica a trovare un lavoro stabile a 33 anni.
    Ora ha trovato lavoro come commesso all'alcott, sono felice per lui ma non è un lavoro stabile che può fare tutta la vita

  8. #7
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Bisogna ammettere che c'è anche chi può permetterselo ma se ne strafrega
    presente

    scherzi a parte prima di darmi del bamboccione vi spiego un attimo... poi giudicate voi e potete anche darmelo

    io uno stipendio ce l'ho e potrei anche andarmene... ma... come dire... non avrebbe il benchè minimo straccio di senso

    perchè? facciamo l'elenco

    1) il lavoro ce l'ho a 10km da casa

    2) a casa dei miei praticamente ci vivo lo stesso da solo perchè loro (causa lavoro) li vedo si e no 1/2 giorni a settimana (di media)

    e infine 3) ho mia zia, mio nonno e mia cugina al piano di sopra

    si si... il 99 % delle volte faccio pranzo e cena da loro... però sti pasti cerco di ripagarmeli visto che alla prima occasione utile gli faccio spesa senza richiedere i soldi e ogni volta che mi chiedono di fare una commissione o di aiutarli in qualcosa rispondo sempre presente

    quindi... quindi ripeto ciò che ho detto sopra... al momento non avrebbe uno straccio di senso andarmene e ritrovarmi a dover pagare un affitto... e a meno di rotture insanabili con la mia famiglia o stravolgimenti credo proprio che a vivere da solo non ci andrò mai

    lascerò questa casa solo per andare a convivere con una ragazza (se e quando arriverà quel giorno )

    faccio parte della categoria dei bamboccioni? boh... ma ad ogni modo sticazzi

  9. #8
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Scusami scazzula...perché parli solo di affitto? La tua condizione contrattuale/retributiva non ti permetterebbe di aprirti un mutuo?

    - - - Aggiornamento - - -

    Mia amica.
    1) lavoro a tempo indeterminato, in una casa di riposo. E' a tempo indeterminato da 4 anni
    2) lavora a Torino e per andare a lavoro deve prendere un treno e fare l'abbonamento
    3) ha una macchina nuova di zecca, che non usa per andare in stazione(15 min a piedi) per paura che la graffiano e usa quella del padre. La macchina nuova di zecca la usa una volta a settimana con la benzina fatta da "papi"
    4) i genitori sono separati e non riesce a lasciare da solo suo padre per più di tot giorni. Il padre percepisce una pensione più alta del mio, andando in pensione 10 anni prima del mio (entrambi ferrovieri)

    Questo per me è essere bamboccioni

  10. #9
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Scusami scazzula...perché parli solo di affitto? La tua condizione contrattuale/retributiva non ti permetterebbero di aprirti un mutuo?
    in teoria si... ma nella mia situazione aprire un mutuo per comprare una casa sarebbe proprio l'ideale per farmi rompere con i miei

    di case di loro proprietà dove potrei trasferirmi io ne avrei a disposizione più di una... se ne compassi un'altra (al solo scopo di dire "questa è veramente tutta mia e me la sono comprata perchè non vi voglio più tra i piedi") sarebbe un pò come sputare su tutti i sacrifici che hanno fatto in questi anni

    io con la mia famiglia sono sempre andato d'accordo e non voglio che sta cosa cambi... adesso come adesso se per qualche ragione volessi/dovessi proprio andarmene (a meno che non sia in determinato tot posto/città) chiederei loro di affittarmene una e trattarmi come un qualsiasi altro affittuario

    ma il mio obiettivo è di accumulare soldi e aspettare il momento giusto per comprare (non affittare ma comprare... con i miei soldi e pagandola fino all'ultimo centesimo) quella specifica casa di loro proprietà (che adoro nel vero senso della parola) in modo da trasferirmi definitivamente lì

    però magari non da solo

  11. #10
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Secondo me di bamboccioni, che io chiamerei più mammoni, ce ne sono parecchi. Con questo non voglio sgravare dalle proprie responsabilità i governi italiani che si sono succeduti per l'elevato tasso di disoccupazione, l'onerosità delle abitazioni, e tutto quello che sappiamo ancora che rende difficile per un giovane lo spiccare il volo fuori dal nido.
    Però spesso ci si nasconde dietro queste comunque valide argomentazioni perché fondamentalmente ci fa comodo mamma che ci cucina, che ci stira i panni, che ci rifà il letto, inoltre risparmiamo i soldi dell'affitto o gli interessi del mutuo e possiamo così permetterci una bella macchina, vestiti, divertimenti, etc.


    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    presente


    faccio parte della categoria dei bamboccioni? boh... ma ad ogni modo sticazzi
    Secondo me in tale categoria non ci stai poi così male...

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fieri di essere Italiani?
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 22:31
  2. Bush preferisce gli elicotteri Italiani
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 12/2/2005, 13:17
  3. ITALIANI CAMPIONI D'EUROPA PER TELEFONINO, BENE INTERNET
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/2/2005, 1:39
  4. modi di dire italiani
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 12:42
  5. Cosa scrivono gli italiani nei curricilum?
    Da Lantis nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/11/2004, 12:28