ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 92
Like Tree41Mi piace

Italiani bamboccioni?

  1. #71
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Vabbè saremmo animali allora, finito lo svezzamento fuori dalle scatole... Siamo diversi dagli animali, abbiamo una civiltà, delle leggi... Altrimenti diventiamo animali, basta con le leggi, la modernità, il concetto di partner fisso, preoccupazioni riguardo alla salute, tutti a caccia e a vivere nelle caverne e vivere immersi nella natura, ah già vero non si può ormai le modifiche dell'uomo al pianeta necessitano di manutenzione, come i centri di stoccaggio delle scorie radioattive, che col tempo potrebbero uscire allo scoperto e fondere il globo intero... Vabbé peccato, sennò sarebbe stata una buona idea.
    A me non risulta che gli altri animali si comportino diversamente dall'umano e finito lo svezzamento caccino i loro piccoli.
    Il fatto semmai è che l'uomo se veramente vuole crescere deve alienarsi sempre più dal suo essere animale.


  2. # ADS
     

  3. #72
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Te parli così solo perchè hai la casa libera....vorrei vedere se avessi sempre i tuoi in mezzo alle palle
    infatti lì sopra ho scritto "a meno che non ci siano motivi di lavoro o di famiglia"

    se li avessi sempre in mezzo alle palle e non ci andassi d'accordo ovvio che me ne andrei di corsa

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Per una serie di motivi.

    Innanzitutto i bambini sono una ricchezza della collettività e non la proprietà privata di una coppia di individui spesso non all'altezza della loro educazione, che per di più anzi spesso creano seri danni all'equilibrio mentale dei minori.

    Poi c'è una motivazione legata alle pari opportunità, che i minori non hanno.
    A seconda del culo o della sfiga di nascere da quella o da quell'altra coppia, avranno dei genitori in grado di dar loro delle buone opportunità, sia per capacità socio-psico-pedagogiche, sia per grado di cultura, sia per condizioni economiche; per contro potrebbero sfigatamente capitare nelle mani di una coppia disastrosa, non in grado di sfruttare appieno (se non proprio appieno almeno in modo adeguato) le loro potenzialità; se la sfiga è totale potrebbero capitare nelle mani di balordi capaci solo di plagiarli o peggio abusarli, potrebbero capitare in una situazione senza mezzi economici ed essere costretti a pulire vetri ai semafori per l'intera giovinezza, magari dei potenziali geni.

    In alternativa, tutti i minori potrebbero crescere in luoghi comuni, con gli stessi professionistici educatori, con gli stessi mezzi economici, con le stesse possibilità di istruzione, educazione, viaggi, esperienze, etc.

    Questa soluzione sbaraccherebbe definitivamente il concetto di famiglia, ormai obsoleto; una coppia potrebbe sposarsi e separarsi tutte le volte che desidera senza che ci vadano di mezzo dei minori, oppure come si diceva appunto, si potrebbe condurre tutti una vita da single e poi unirci a piacere quando se ne ha voglia o qualsiasi altra soluzione ci piaccia che siamo tutti maggiorenni e vaccinati.
    sembra una roba da romanzo/film distopico

    su alcune cose sarei pure d'accordo (e se ben ricordi sono più o meno gli stessi motivi per cui ritenevo una "discriminazione" far adottare un bimbo a coppie omo)... però è fantascienza pura

  4. #73
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio

    sembra una roba da romanzo/film distopico
    Brave New World

  5. #74
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    sembra una roba da romanzo/film distopico

    su alcune cose sarei pure d'accordo (e se ben ricordi sono più o meno gli stessi motivi per cui ritenevo una "discriminazione" far adottare un bimbo a coppie omo)... però è fantascienza pura
    Si sarebbe potuta definire distopica se io l'avessi descritta con una vena di pessimismo, in realtà io la vivo come uno scenario auspicabile. Se poi fai un'estrapolazione dell'organizzazione della nostra società negli ultimi 60 anni ti rendi conto di come la tendenza sia proprio quello che io ho proposto. Considera che nel dopoguerra i bambini venivano cresciuti in famiglia e la prima esperienza di educazione al di fuori della famiglia avveniva non prima dei 6 anni con la scuola. Oggi moltissimi bambini vengono affidati a un'organizzazione estranea alla famiglia già all'età di 6 mesi, gli asili nido. Se poi ci focalizziamo ancor più nel passato, non esisteva nemmeno la scuola. E comunque c'è una tendenza dell'umano ad alienarsi sempre più dall'animale ch'è in lui. Se all'uomo delle caverne avessi prospettato che il maschio in futuro non avrebbe più come pratica stuprato le femmine quando aveva voglia di far sesso, ti avrebbe detto che gli sembrava una pittura rupestre distopica.

  6. #75
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Nihil sub sole novum

    Forse hai in mente una società simile a quella Spartana, in cui i bambini venivano strappati dalle loro famiglie per farli crescere in asili/caserme nelle quali ricevevano fin dalla più tenera età un'educazione militare. Ecco come si presenterà una città occidentale amministrata dal Psycho ...
    Con finalità diversa da quella militare però.

  7. #76
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Si sarebbe potuta definire distopica se io l'avessi descritta con una vena di pessimismo, in realtà io la vivo come uno scenario auspicabile. Se poi fai un'estrapolazione dell'organizzazione della nostra società negli ultimi 60 anni ti rendi conto di come la tendenza sia proprio quello che io ho proposto. Considera che nel dopoguerra i bambini venivano cresciuti in famiglia e la prima esperienza di educazione al di fuori della famiglia avveniva non prima dei 6 anni con la scuola. Oggi moltissimi bambini vengono affidati a un'organizzazione estranea alla famiglia già all'età di 6 mesi, gli asili nido. Se poi ci focalizziamo ancor più nel passato, non esisteva nemmeno la scuola. E comunque c'è una tendenza dell'umano ad alienarsi sempre più dall'animale ch'è in lui. Se all'uomo delle caverne avessi prospettato che il maschio in futuro non avrebbe più come pratica stuprato le femmine quando aveva voglia di far sesso, ti avrebbe detto che gli sembrava una pittura rupestre distopica.
    Ammetto che il discorso ha una certa logica..

  8. #77
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Si sarebbe potuta definire distopica se io l'avessi descritta con una vena di pessimismo, in realtà io la vivo come uno scenario auspicabile. Se poi fai un'estrapolazione dell'organizzazione della nostra società negli ultimi 60 anni ti rendi conto di come la tendenza sia proprio quello che io ho proposto. Considera che nel dopoguerra i bambini venivano cresciuti in famiglia e la prima esperienza di educazione al di fuori della famiglia avveniva non prima dei 6 anni con la scuola. Oggi moltissimi bambini vengono affidati a un'organizzazione estranea alla famiglia già all'età di 6 mesi, gli asili nido. Se poi ci focalizziamo ancor più nel passato, non esisteva nemmeno la scuola. E comunque c'è una tendenza dell'umano ad alienarsi sempre più dall'animale ch'è in lui. Se all'uomo delle caverne avessi prospettato che il maschio in futuro non avrebbe più come pratica stuprato le femmine quando aveva voglia di far sesso, ti avrebbe detto che gli sembrava una pittura rupestre distopica.
    ribadisco che in alcuni punti sarei pure d'accordo... ma IMHO riteng più vicino il giorno in cui l'uomo partirà per viaggi interstellari rispetto a quello in cui le madri lasceranno crescere i proprio figli alla "collettività"

  9. #78
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Non è una visione distopica infatti. Potrebbe essere una visione interessante, per certi versi anzi lo è, ma tralascia un po' di aspetti, tra cui lo sviluppo prenatale e il rapporto di nursering dei primi mesi, quello non si potrebbe in ogni caso tralasciare e condiziona, e non poco, la personalità e gli stadi di sviluppo successivi.
    A morrigan piace questo intervento

  10. #79
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io pensavo a un processo a lungo, lunghissimo termine.
    Chiaro che se si proponesse una legge per mettere in pratica quanto ho prospettato dall'oggi al domani, chi lo farebbe verrebbe immediatamente rinchiuso in un ospedale psichiatrico.
    Cruijff nella sua autobiografia ha scritto che chi viene dichiarato pazzo a volte è un genio...

  11. #80
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    ok se parli di una cosa a lunghissimo termine (a meno che il genere umano non si estingua prima) potrebbe anche andare a finire così

    però ve la posso dire una cosa? se si va bene... se no sticazzi ve la dico uguale

    allora... far crescere i figli alla collettività (e in pratica non avere con loro nessun tipo di rapporto se non pari a quello di una madre che dà in adozione il figlio e lo rivede dopo 20 anni) e abbandonare completamente il concetto di famiglia e far sparire pure tutti i legami di parentela (fratello-sorella cugino-cugina ecc.)... tutto questo alla fine della fiera per far si che non esistano più coppie fisse in modo che il rapporto uomo - donna si riduca solo alla botta e via/scopamicizia senza impegno...

    e si vabbè in 2° luogo anche per la discriminazione... che però qui è un discorso che regge solo fino a un certo punto dato che in questo caso si tratta dei veri genitori (quelli che hanno concepito il figlio) e non di coppie a cui il bambino è stato fatto adottare

    tutti discorsi che bene o male condividerei pure ma... sono l'unico qui a pensare che un mondo così sarebbe tristissimo?

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fieri di essere Italiani?
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 21:31
  2. Bush preferisce gli elicotteri Italiani
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 12/2/2005, 12:17
  3. ITALIANI CAMPIONI D'EUROPA PER TELEFONINO, BENE INTERNET
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/2/2005, 0:39
  4. modi di dire italiani
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 11:42
  5. Cosa scrivono gli italiani nei curricilum?
    Da Lantis nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/11/2004, 11:28