ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 92
Like Tree41Mi piace

Italiani bamboccioni?

  1. #41
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Holly, ma sai, a volte è difficile. In due comunque puoi dividere le spese. Io parlo chiaramente per mia esperienza. Ora sono sola, ok c'è il piccolo, ma non lo definirei un coinquilino . Prendo davvero un ottimo stipendio, ho affitto, finanziamento cucina, a breve avrò anche un secondo finanziamento (perchè se ti serve la roba e i soldi non li hai, inutile, così si deve campare), spesa, macchina, bollette varie, più immancabili extra perchè pare assurdo, ma ogni mese ce n'è una, cellulare (io non ho il fisso), uniche spese che mi concedo fissa ogni mese, estetista e sigarette (con budget predefinito). Mi avanza qualcosina per i weekend, ma oggettivamente arrivo a pelo tutti i mesi..A volte penso di non essere brava..
    Sì lo so, e infatti hai assolutamente ragione.
    Però mi capita di confrontarmi con i miei colleghi di lavoro e mi rispondono spesse volte che per loro è uno step inutile. Mi riferivo solo a come si concepisce il vivere da soli, non ai mezzi effettivi per farlo ^^

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #42
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Ma pensa tu che problemi che ha certa gente ...
    si ma forse ti è sfuggito il passaggio in cui dico che non sono mie...

    e pure quello in cui ribadisco che di vivere sulle spalle degli altri non mi va proprio...

    finchè continuo a vivere con i miei faccio la mia parte e "campo" con il mio stipendio... mentre se e quando andrò a vivere in una casa di loro proprietà non sarà certo perchè me la sono fatta regalare... quindi sono gli stessi identici problemi di altri

    si si... potrei tranquillamente passare notte e giorno a cazzeggiare e vivere da mantenuto fino a quando mi pare... ma tra dire che potrei farlo e che lo faccio mi pare che ci sia una leggerissima differenza...

  4. #43
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Vero, molti non ci pensano minimamte. Ma secondo me non sanno che si perdono. Io stessa sono uscita di casa solo una volta sposata, certo non credo da sola sarei stata in grado di farcela (stipendio più basso), poi sono paurosissima, ancora oggi la notte da sola fatico ad abituarmi e, infatti, ora vivo in una casa da quasi 1 anno e da quasi un anno sotto i miei occhi la situazione è questa:

    , si, perchè si accumulano . Poi da sposata, ho iniziato a imparare come si vive arrangiandosi, ho assaporato l'indipendenza e ora che sono da sola, ho i miei ritmi, la mia routine, il mio spazio. Sono felicissima di non aver scelto di restare dai miei!

  5. #44
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ... e sia chiaro non intendo il fatto di non avere una in casa una donna che cucina, stira ecc... io parolo dello stare proprio da soli... del mangiare da soli... doverti apparecchiare la tavola per te solo... non avere nessuno con cui parlare ...
    Il brutto di vivere da soli è che quando torni casa la sera non trovi nessuno ad aspettarti.

    Il bello di vivere da soli è che quando torni a casa la sera non trovi nessuno ad aspettarti.




    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ... finchè continuo a vivere con i miei faccio la mia parte e "campo" con il mio stipendio... mentre se e quando andrò a vivere in una casa di loro proprietà non sarà certo perchè me la sono fatta regalare... quindi sono gli stessi identici problemi di altri ...
    Guarda, lavoravo con uno che, tra lui e la moglie, aveva 12 appartamenti di proprietà. Tra piccoli e grandi. Quando la figlia decise di andare a vivere da sola, perché non si acchiappava con i genitori, ella si accese un piccolo mutuo per prendere un piccolo appartamento mansardato. Perché voleva che quella casa fosse sua, e solo sua.

    Io, che sto risparmiando dai miei 14 anni e dai miei stipendi di cameriere d'estate per riuscire a ripagare una piccola casa che ho acquistato, guardavo a questa situazione tra lo sbigottito ed il divertito.

    Oh, 12 appatamenti, tra piccoli e grossi. Ma io dico, Dio S€alzo, cedine una alla figlia, e buona notte. Anche perché, gli dicevo, se tanto mi da tanto, tu sarai ancora caldo, che quei due smidollati dei tuoi figli si saranno già sputtanato tutto ...


  6. #45
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Guarda, lavoravo con uno che, tra lui e la moglie, aveva 12 appartamenti di proprietà. Tra piccoli e grandi. Quando la figlia decise di andare a vivere da sola, perché non si acchiappava con i genitori, ella si accese un piccolo mutuo per prendere un piccolo appartamento mansardato. Perché voleva che quella casa fosse sua, e solo sua.

    Io, che sto risparmiando dai miei 14 anni e dai miei stipendi di cameriere d'estate per riuscire a ripagare una piccola casa che ho acquistato, guardavo a questa situazione tra lo sbigottito ed il divertito.

    Oh, 12 appatamenti, tra piccoli e grossi. Ma io dico, Dio S€alzo, cedine una alla figlia, e buona notte. Anche perché, gli dicevo, se tanto mi da tanto, tu sarai ancora caldo, che quei due smidollati dei tuoi figli si saranno già sputtanato tutto ...

    ma guarda che i miei se glielo chiedessi un appartamento (se non addirittura una casa) me lo darebbero pure gratis

    solo che a me non va sta cosa... quindi se è io o vado lì in affitto o me lo pago (magari in molte molte rate ma comunque fino all'ultimo centesimo)

    altrimenti se questa cosa non me la accettano (non credo che sarà così... ma mettiamo il caso) faccio come la figlia del tuo conoscente

    perchè? perchè non mi va di vivere con i soldi che si sono guadagnati altri

    se volevo così a sto punto stavo facendo come altri... 7/8 anni di università (tanto per) oppure disoccupato per scelta

  7. #46
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ... perchè? perchè non mi va di vivere con i soldi che si sono guadagnati altri ...
    Senti, mettiamo e speriamo che accada tra cent'anni, ma quando i tuoi passeranno a miglior vita, tu accetterai o no in eredità quelle case?

    E se ne prendi una in anticipo, che differenza fa?

    P.S.
    Sono un po' grandicello, ma potrei farmi adottare ...?


  8. #47
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    P.S.
    Sono un po' grandicello, ma potrei farmi adottare ...?

    Anche io mi candido scazzula!!

  9. #48
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Che arrivisti

    A scazzula2 piace questo intervento

  10. #49
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Senti, mettiamo e speriamo che accada tra cent'anni, ma quando i tuoi passeranno a miglior vita, tu accetterai o no in eredità quelle case?

    E se ne prendi una in anticipo, che differenza fa?
    prima cosa mi madre non ha nemmeno 50 anni e papà giusto un paio di più... quindi si spera che sarà tra diversi decenni

    fa differenza che in quel momento saranno di mia proprietà (visto che sono figlio unico)... adesso invece sono di loro proprietà... e possono farci quello che cactus vogliono (compreso venderle per spendersi i soldi nel modo che vogliono... o regalarle... o intestarle al cane...)

    è tanto difficile da capire il concetto che voglio vivere con i MIEI soldi (quelli che IO MI GUADAGNO)?

    se volevo fare il mantenuto non ci andavo a lavorare...

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    P.S.
    Sono un po' grandicello, ma potrei farmi adottare ...?

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Anche io mi candido scazzula!!
    potete trovare famiglie migliori

    sia dal punto di vista del portafoglio che per tutto il resto (vi ricordo che oltre a me qui c'è anche la scema di mia cugina da sopportare )
    A Half shadow piace questo intervento

  11. #50
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    c'è anche mia cugina
    Stando a quel che leggevo nei vari topic, per molti questo potrebbe essere un incentivo in più
    A Lantis e MaRcOsAtRy piace questo intervento

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fieri di essere Italiani?
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 22:31
  2. Bush preferisce gli elicotteri Italiani
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 12/2/2005, 13:17
  3. ITALIANI CAMPIONI D'EUROPA PER TELEFONINO, BENE INTERNET
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/2/2005, 1:39
  4. modi di dire italiani
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 12:42
  5. Cosa scrivono gli italiani nei curricilum?
    Da Lantis nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/11/2004, 12:28