ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 92
Like Tree41Mi piace

Italiani bamboccioni?

  1. #31
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    boh... io sono per l'andarsene il prima possibile quando c'è l'intenzione di andare a convivere... quando ci si deve trasferire per motivi di lavoro... o anche solo quando non si va d'accordo con la famiglia

    in questi casi affitto o mutuo o quel che è per come la vedo io appena ci sono le possibiltà si DEVE "spiccare il volo"

    ma andarsene di casa tanto per... boh io davvero non lo capisco



    che ci trovate di così bello nel vivere da soli?

    e sia chiaro non intendo il fatto di non avere una in casa una donna che cucina, stira ecc... io parolo dello stare proprio da soli... del mangiare da soli... doverti apparecchiare la tavola per te solo... non avere nessuno con cui parlare

    io per come sono fatto credo che mi deprimerei instant

  2. # ADS
     

  3. #32
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    boh... io sono per l'andarsene il prima possibile quando c'è l'intenzione di andare a convivere... quando ci si deve trasferire per motivi di lavoro... o anche solo quando non si va d'accordo con la famiglia

    in questi casi affitto o mutuo o quel che è per come la vedo io appena ci sono le possibiltà si DEVE "spiccare il volo"

    ma andarsene di casa tanto per... boh io davvero non lo capisco

    che ci trovate di così bello nel vivere da soli?

    e sia chiaro non intendo il fatto di non avere una in casa una donna che cucina, stira ecc... io parolo dello stare proprio da soli... del mangiare da soli... doverti apparecchiare la tavola per te solo... non avere nessuno con cui parlare

    io per come sono fatto credo che mi deprimerei instant
    E' che avrei molta più libertà e comunque è anche una soddisfazione personale

    Poi sono stufo di vedere le faccie che fanno quando gli dico "sto dai miei" e non sappiamo mai dove trombare, mi tocca sempre trombare in macchina o in albergo o imboscarmi chissà dove perchè a casa ci sono i miei, voglio essere libero di portarle a casa le femmine
    A Dade piace questo intervento

  4. #33
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    In effetti...Io lo sono.
    Ti senti deresponsabilizzata rispetto alle tue scelte di vita? Io quello ho scritto.

  5. #34
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    Poi sono stufo di vedere le faccie che fanno quando gli dico "sto dai miei" e non sappiamo mai dove trombare, mi tocca sempre trombare in macchina o in albergo o imboscarmi chissà dove perchè a casa ci sono i miei, voglio essere libero di portarle a casa le femmine
    su questo forse hai ragione

    il fatto è che io 8/9 volte su 10 non ho di questi problemi visto che i miei non ci sono

    e comunque resto dell'idea che vivere da solo (trombate a parte) sia un bel pò deprimente

  6. #35
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    e comunque resto dell'idea che vivere da solo (trombate a parte) sia un bel pò deprimente
    E' temporaneo dai... il tempo di trovare quella giusta e poi tanto esco o magari invito gli amici, non mi faccio problemi
    A Fiona piace questo intervento

  7. #36
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Ti senti deresponsabilizzata rispetto alle tue scelte di vita? Io quello ho scritto.
    Beh, non nel complesso, ma quando ho preso delle decisioni e ho avuto bisogno di aiuto di certo mi ha fatto pensare di non aver tenuto fede alle mie responsabilità. E di certo a volte le ho prese con la consapevolezza che, in caso di bisogno, avrei avuto un aiuto. Ma non vedo questo come una cosa negativa, almeno nel mio caso.

  8. #37
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io vorrei andare fuori di casa con la mia ragazza, ma lei ancora non lavora e il mio stipendio è troppo basso. Ho soldi messi da parte, ma non sono abbastanza. Quando avrò un lavoro stabile con uno stipendio più alto sicuramente me ne andrò. Se questo significa essere bamboccioni, ok lo sono. Reputo più bamboccione mio fratello sinceramente, che a quasi 30 anni è ancora qui in casa, ha un lavoro e dei soldi messi via ma li spende in cacchiate. Tra l'altro aiuta molto raramente in casa..se ne infischia abbastanza.
    A morrigan, Fiona e Half shadow piace questo intervento

  9. #38
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    A me pare che manchi uno step alla mia generazione. Si sottovaluta l'importanza del vivere da soli, si passa dal mamma e papà alla convivenza, e non viene più culturalmente ritenuto importante vivere completamente soli. Che è invece basilare.
    A Lantis, lunantica e P S Y C H O piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #39
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Holly, ma sai, a volte è difficile. In due comunque puoi dividere le spese. Io parlo chiaramente per mia esperienza. Ora sono sola, ok c'è il piccolo, ma non lo definirei un coinquilino . Prendo davvero un ottimo stipendio, ho affitto, finanziamento cucina, a breve avrò anche un secondo finanziamento (perchè se ti serve la roba e i soldi non li hai, inutile, così si deve campare), spesa, macchina, bollette varie, più immancabili extra perchè pare assurdo, ma ogni mese ce n'è una, cellulare (io non ho il fisso), uniche spese che mi concedo fissa ogni mese, estetista e sigarette (con budget predefinito). Mi avanza qualcosina per i weekend, ma oggettivamente arrivo a pelo tutti i mesi..A volte penso di non essere brava..
    A Jack Daniels piace questo intervento

  11. #40
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ... di case di loro proprietà dove potrei trasferirmi io ne avrei a disposizione più di una... se ne compassi un'altra (al solo scopo di dire "questa è veramente tutta mia e me la sono comprata perchè non vi voglio più tra i piedi") sarebbe un pò come sputare su tutti i sacrifici che hanno fatto in questi anni ...
    Ma pensa tu che problemi che ha certa gente ...

    Anni fa, nel fiore dei mie 20 anni, un mio amico mi chiese se conoscevo qualcuno a cui far affittare un suo piccolo appartamento. Risposi di sì. Mi chiese chi era. Risposi: "Io".
    Si trattava di un piccolo attico, 33 metri quadri, con ben 90 metri quadri di balcone, all'ultimo piano di un palazzo. Mi ricordo che ogni venerdì sera davo una cena a casa mia, sopratutto in primavera e in estate, avendo a disposizione un intero altopiano. Io preparavo una spaghettata e qualche piadina, loro arrivavano sempre con diverse di queste ...



    ... al seguito. In genere una pro capite. Il sabato mattina, riavutomi dallo stato lisergico, riassettavo tutto, spazzavo, lavavo a modino il bagno, la cucina, davo lo straccio su ogni stanza e alla fine saltavo con la ramazza sul letto, aspettando che s'asciugasse tutto. La casa era piccola, ci mettevo poco, lo facevo una volta alla settimana, non mi pesava affatto. Mentre aspettavo mi mettevo a quattro di spade sul lette e mi sembrava di essere un Pascia ...
    Il sabato pomeriggio, poi, andavo a fare la spesa in bici al Conad, avevo una lista precisa, dopo essermi studiato un piatto per la sera, questa volta di tipo romantico. Mi aggiravo soddisfatto tra i reparti, pregustando quanto era di lì a poco a venire, cercavo una bottiglia di vino che si sposasse bene con i miei spaghetti con gli scampi, mi facevo consigliare dalle signore del negozio. Poi la sera arriva la mia ospite, cambiavo spesso la mia ricetta, e cambiavo spesso anche la mia ospite ...



    Mi sentivo, come vi ho detto, un Pascià. Anzi due. Il tutto mi costava 300 euro, più le bollette. Ci rimasi un paio d'anni, poi decisi di indebitarmi per comperare una casa, e nel frattempo tornai a casa dei miei. Ma penso che quei soldi siano stati il denaro meglio speso in vita mia. Certo, in quel periodo non ho fatto nessuna vacanza, c'ho dato un taglio netto con le cene fuori e le uscite nei locali. Diciamo che mi divertivo in modo più intimo, ma mi divertivo molto più di prima. Erano solo 33 metri quadri ...



    ... ma io ci stavo meglio che in un maniero ...
    A morrigan piace questo intervento

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fieri di essere Italiani?
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 22:31
  2. Bush preferisce gli elicotteri Italiani
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 12/2/2005, 13:17
  3. ITALIANI CAMPIONI D'EUROPA PER TELEFONINO, BENE INTERNET
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/2/2005, 1:39
  4. modi di dire italiani
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 12:42
  5. Cosa scrivono gli italiani nei curricilum?
    Da Lantis nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/11/2004, 12:28