ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 92
Like Tree41Mi piace

Italiani bamboccioni?

  1. #11
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    in teoria si... ma nella mia situazione aprire un mutuo per comprare una casa sarebbe proprio l'ideale per farmi rompere con i miei

    di case di loro proprietà dove potrei trasferirmi io ne avrei a disposizione più di una... se ne compassi un'altra (al solo scopo di dire "questa è veramente tutta mia e me la sono comprata perchè non vi voglio più tra i piedi") sarebbe un pò come sputare su tutti i sacrifici che hanno fatto in questi anni

    io con la mia famiglia sono sempre andato d'accordo e non voglio che sta cosa cambi... adesso come adesso se per qualche ragione volessi/dovessi proprio andarmene (a meno che non sia in determinato tot posto/città) chiederei loro di affittarmene una e trattarmi come un qualsiasi altro affittuario



    ma il mio obiettivo è di accumulare soldi e aspettare il momento giusto per comprare (non affittare ma comprare... con i miei soldi e pagandola fino all'ultimo centesimo) quella specifica casa di loro proprietà (che adoro nel vero senso della parola) in modo da trasferirmi definitivamente lì

    però magari non da solo
    Allora il succo del discorso e che a te non serve comprartene una perché le hai già. Si non avrebbe senso. Ma se non tu non avessi queste case, potendoti permettere di aprire un mutuo te ne andresti?

  2. # ADS
     

  3. #12
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Secondo me in tale categoria non ci stai poi così male...
    rispetto la tua opinione

    ma nello stesso tempo ribadisco il mio sticazzi

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Allora il succo del discorso e che a te non serve comprartene una perché le hai già. Si non avrebbe senso. Ma se non tu non avessi queste case, potendoti permettere di aprire un mutuo te ne andresti?
    in questo momento no

    sono sincero (e non mi importa di passare da bamboccione )... per come la vedo io non avrebbe proprio senso

  4. #13
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    presente

    scherzi a parte prima di darmi del bamboccione vi spiego un attimo... poi giudicate voi e potete anche darmelo

    io uno stipendio ce l'ho e potrei anche andarmene... ma... come dire... non avrebbe il benchè minimo straccio di senso

    perchè? facciamo l'elenco

    1) il lavoro ce l'ho a 10km da casa

    2) a casa dei miei praticamente ci vivo lo stesso da solo perchè loro (causa lavoro) li vedo si e no 1/2 giorni a settimana (di media)

    e infine 3) ho mia zia, mio nonno e mia cugina al piano di sopra

    si si... il 99 % delle volte faccio pranzo e cena da loro... però sti pasti cerco di ripagarmeli visto che alla prima occasione utile gli faccio spesa senza richiedere i soldi e ogni volta che mi chiedono di fare una commissione o di aiutarli in qualcosa rispondo sempre presente

    quindi... quindi ripeto ciò che ho detto sopra... al momento non avrebbe uno straccio di senso andarmene e ritrovarmi a dover pagare un affitto... e a meno di rotture insanabili con la mia famiglia o stravolgimenti credo proprio che a vivere da solo non ci andrò mai

    lascerò questa casa solo per andare a convivere con una ragazza (se e quando arriverà quel giorno )

    faccio parte della categoria dei bamboccioni? boh... ma ad ogni modo sticazzi

    Guarda secondo me questo dipenda da "fattori", il fattore che se tu hai il lavoro "vicino" casa, quello è un fattore molto molto importante secondo me. Magari potresti trovare una casa ideale..però è a 20 km! Non so se tu hai detto 10km intendendo che è vicino.
    Poi se hai un buon rapporto con i tuoi, direi che ci sta. Se tu non hai il desiderio di andare via perché hai motivi come io appunto dico il lavoro vicino è una buona idea.
    L'idea del mutuo mi sembra assurda.
    A scazzula2 piace questo intervento

  5. #14
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Non è assurda, se possiedi solo la casa dei tuoi genitori e lavori vicino il mutuo ci sta. Se ti puoi permettere di aprirti un mutuo perché aspettare chissà quando? Prima te lo fai e prima finisci di pagare

  6. #15
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Ma se uno proprio vuole...fare l'esperienza di vivere fuori casa, sarebbe meglio cominciare con un affitto. Buttarsi subito su un mutuo al giorno d'oggi mah.

  7. #16
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Ma se uno proprio vuole...fare l'esperienza di vivere fuori casa, sarebbe meglio cominciare con un affitto. Buttarsi subito su un mutuo al giorno d'oggi mah.
    Per come la vedo io fai esperienza di affitto quando non ti puoi permettere un mutuo

  8. #17
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Non è assurda, se possiedi solo la casa dei tuoi genitori e lavori vicino il mutuo ci sta. Se ti puoi permettere di aprirti un mutuo perché aspettare chissà quando? Prima te lo fai e prima finisci di pagare
    Secondo me il giudizio deve dipendere anche dal suo comportamento, cioè se fa la formichina o la cicala. Se i soldi risparmiati per affitto o mutuo li mette via con l'obiettivo di comprarsi una casa, già è maggiormente accettabile.
    Se invece sta lì a rompere a zia e mamma per potersi poi sputtanare lo stipendio in caxxate varie, è un bamboccione super!

    In entrambi i casi comunque subentra anche uno sfruttamento della situazione, vuoi mettere rincasare e cucinarsi poi lavare i piatti poi stirarsi le camicie, etc. etc. e invece che c'è zia e mamma che ci pensano???

  9. #18
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io poi ho sentito discorsi del tipo. "Non cambio città perché poi devo farmi un'affitto e butto i soldi, cerco qui male che vada resto con i miei"
    Il ragazzo della mia amica per inciso XD

  10. #19
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Secondo me il giudizio deve dipendere anche dal suo comportamento, cioè se fa la formichina o la cicala. Se i soldi risparmiati per affitto o mutuo li mette via con l'obiettivo di comprarsi una casa, già è maggiormente accettabile.
    Se invece sta lì a rompere a zia e mamma per potersi poi sputtanare lo stipendio in caxxate varie, è un bamboccione super!
    una via di mezzo

    i soldi "per le caxxate" li spendo anch'io... ma ogni mese il bilancio tra costi e ricavi chiude in attivo U.U

    e da un paio d'anni in qua (cioè da quando mi sono comprato la macchina) quello che resco a "mettere da parte" rimane lì per quell'obiettivo "finale" di cui ho parlato nei post precedenti

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    In entrambi i casi comunque subentra anche uno sfruttamento della situazione, vuoi mettere rincasare e cucinarsi poi lavare i piatti poi stirarsi le camicie, etc. etc. e invece che c'è zia e mamma che ci pensano???
    su questo punto ammetto che hai ragione

  11. #20
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    sta cosa del "pagare un affitto vuol dire buttare i soldi" mi snerva. davvero.

    Tu paghi un servizio. Servizio tra cui tu devi avere meno preoccupazioni possibili. Si rompe questo, proprietario. Succede quello, proprietario.
    Che poi non vada sempre cosi è un'altra faccenda, proprio perché molti delle regole se ne infischiano
    A morrigan, Dade e Layne S. piace questo intervento

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fieri di essere Italiani?
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 22:31
  2. Bush preferisce gli elicotteri Italiani
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 12/2/2005, 13:17
  3. ITALIANI CAMPIONI D'EUROPA PER TELEFONINO, BENE INTERNET
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/2/2005, 1:39
  4. modi di dire italiani
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 12:42
  5. Cosa scrivono gli italiani nei curricilum?
    Da Lantis nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/11/2004, 12:28