ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 42
Like Tree26Mi piace

Spot tampax e considerazioni

  1. #1
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito Spot tampax e considerazioni

    Ho visto questo spot, molto carino e divertente:

    https://youtu.be/oQLGoWH-Wh8




    Mi chiedevo se fosse stato uno spot su una macchina e faceva vedere l'incapacità di una donna(non tutte eh) a cambiare le ruote o a parcheggiare. Secondo voi si sarebbe creato un putiferio?
    Cosa ne pensate?

  2. # ADS
     

  3. #2
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Direi che il paragone non regge, perché credo che pochi uomini abbiano mai usato delle calze, un reggiseno o un eyeliner liquido, mentre le donne le macchine le usano quotidianamente. Far vedere che una donna non sa parcheggiare significa affidarsi a uno stereotipo per sminuire una categoria di persone, mentre far vedere che un uomo trova difficoltà ad indossare delle calze o un reggiseno oppure ancora ad utilizzare un eyeliner è una cosa perfettamente ammissibile.
    A Layne S., Holly, Lantis e altri 1 piace questo intervento

  4. #3
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Direi che il paragone non regge, perché credo che pochi uomini abbiano mai usato delle calze, un reggiseno o un eyeliner liquido, mentre le donne le macchine le usano quotidianamente. Far vedere che una donna non sa parcheggiare significa affidarsi a uno stereotipo per sminuire una categoria di persone, mentre far vedere che un uomo trova difficoltà ad indossare delle calze o un reggiseno oppure ancora ad utilizzare un eyeliner è una cosa perfettamente ammissibile.

    Magari il tipo si trucca e si traveste, che ne sai?

    Io protesto, è uno spot sessista. u.u
    A Half shadow piace questo intervento

  5. #4
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Mah, per me è un po' assurda. Tutti gli uomini hanno visto indossare un reggiseno, un costume, visto una donna mentre si trucca, o si sono travestiti almeno una volta a carnevale. Inoltre la pubblicità è mirata a noi donne, perchè diavolo mi devi far vedere che un uomo sa come si mette un tampax?! Esistono da anni, sappiamo cosa sono, perchè decidere adesso di spiegarlo in quel modo?

    Però concordo con @illusione sul fatto del paragone e dello stereotipo. Nella pubblicità gli uomini in questione hanno a che fare con oggetti usati quasi esclusivamente da donne, mentre l'auto è usata da ambo i sessi, non regge (se però avessero preso me nella pubblicità sulle auto, sarei stata l'incarnazione di tale stereotipo ).

    @imok e le rivelazioni....
    A imok piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io ho fatto l'esempio sulla macchina che è sicuramente sbagliato. Il senso che volevo dare non è lo sterotipo ma se fosse a parti invertite?
    A imok piace questo intervento

  7. #6
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Facciamo finta sia la pubblicità di un trapano, se quello dell'auto non vi convince. Già vedo un branco di donne infuriate a sbraitare dicendo che non c'è bisogno di essere uomini per fare due lavoretti in casa.

    Ovviamente si esagera, però non è così lontano dalla realtà.
    A imok e Hulk piace questo intervento

  8. #7
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Facciamo finta sia la pubblicità di un trapano, se quello dell'auto non vi convince. Già vedo un branco di donne infuriate a sbraitare dicendo che non c'è bisogno di essere uomini per fare due lavoretti in casa.

    Ovviamente si esagera, però non è così lontano dalla realtà.



    "Nuovo Hilti 905, a prova di donna."

    Apriti cielo! Sai che putiferio!
    A Loller156 e Hulk piace questo intervento

  9. #8
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Io ho fatto l'esempio sulla macchina che è sicuramente sbagliato. Il senso che volevo dare non è lo sterotipo ma se fosse a parti invertite?
    A parti invertite e a parità di esempi non ci troverei nulla di male

  10. #9
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Facciamo finta sia la pubblicità di un trapano, se quello dell'auto non vi convince. Già vedo un branco di donne infuriate a sbraitare dicendo che non c'è bisogno di essere uomini per fare due lavoretti in casa.

    Ovviamente si esagera, però non è così lontano dalla realtà.
    Ma anche il trapano, come la macchina, non è una cosa propria degli uomini, su...
    Gli assorbenti sono una cosa prettamente femminile per ovvi motivi (salvo disforia di genere), e il trucco lo è nella stragrande maggioranza dei casi; ok ci sono uomini che si truccano per svariate ragioni, ma è un dato di fatto che la maggior parte di loro non lo fa, non lo ha mai fatto e mai avrà la necessità o la voglia di farlo. Lo stesso non si può dire di fare due buchi con un trapano!

    Un paragone che regge sarebbe invece se avessero fatto vedere una cosa tipo mettersi la cravatta: ok alcune donne la portano (per uniformi o cose del genere), ma la maggior parte delle donne no, e non lo farà mai in vita propria. Io non ho idea di come fare un nodo alla cravatta, e non mi vergogno di certo ad ammetterlo. Se fosse una cosa che succede in privato (che mi "deridano" perché non so annodare una cravatta) mi farei due risate, di certo non mi offenderei...

    Cmq per chiarire, la pubblicità non piace nemmeno a me, mi sembra che si inserisca più che altro nel filone "gli uomini sono poveri incapaci", che nuoce sia alle donne che agli uomini.
    Degrada gli uni, e ricopre di responsabilità le altre: ad esempio, quando si fanno discorsi del tipo "eh ma gli uomini non sono in grado di gestire la casa" o eh ma le donne ci sanno fare di più con i bambini".

  11. #10
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    A parti invertite e a parità di esempi non ci troverei nulla di male
    La parità di esempi non c'é. Che esempio faresti?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Agenda e considerazioni su gli ultimi libri letti
    Da Shirley* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1034
    Ultimo messaggio: 5/12/2018, 23:11
  2. Tampax
    Da †LuNaTiKa† nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10/1/2007, 18:27
  3. Dante Thomas - Get it on (spot Breil 2)
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/12/2004, 0:52
  4. Skye Sweetnam - Tangled Up in me(spot Breil)
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/11/2004, 23:51
  5. GANDHI(SPOT TELECOM)
    Da RANGER nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/10/2004, 17:23