ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 91
Like Tree79Mi piace

Fertility Day

  1. #71
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ed invece per me i soldi c'entrano parecchio...


  2. # ADS
     

  3. #72
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Effettiva pressione fiscale al 50% e spesso anche oltre...crescita lentissima, disoccupazione in lieve calo ma con cifre da bollettino di guerra fra giovani e quasi giovani e continuo precariato nelle suddette categorie.
    E vorrebbero pure addossarci la colpa di non fare figli? Ma andassero a fanculo, va...
    (Io non faccio testo, i bambini non mi piacciono quindi probabilmente non ne farei sfornare neanche se fossi Briatore, ma sono un caso a parte)
    La bassa natalità non è dovuta alla crisi economica. Se non in minima parte. Ce lo dice il fatto che le culle sono cominciate a svuotarsi ben prima che arrivasse la crisi. La carta canta ...



    ... come un tenore. E ce lo dice anche l'esempio di nostri vicini che non hanno nessuna crisi economica ed un impareggiabile rete di asili statali e welfare (leggi Germania) ma che nonostante questo sono messi addirittura peggio di noi. Se in una casa lavorano sia il marito, sia la moglie, diviene impossibile fare figli, o al massimo se ne fa uno solo. Ve lo dice uno che la famiglia ce l'ha. E ce lo dice il fatto che il Sud Italia, in cui il lavoro e il denaro non c'è, ha sempre avuto un tasso di natalità molto, molto, più alto del Nord Italia. Tutti fatalisti e incoscienti da quelle parti?

    40 anni fa un dipendente Americano guadagnava il 30% in più rispetto ad ora e riusciva a mantenere la propria moglie come casalinga, e costei faceva molti più figli. La soluzione è quella, o rassegnarci a trasformarci (in breve tempo) in un Europistan ...

    Ah, anche il tenersi la Fiat 127 vent'anni e il non andare mai in vacanza aiutano assai ...






    GERMANIA: Un paese senza mamme

    "Quarantenni e cinquantenni laureate e senza figli: questo è il simbolo di un fenomeno tedesco seguito con molta attenzione dai demografi. In effetti il 20 per cento delle tedesche occidentali nate fra il 1960 e il 1964 non ha figli, e il 22 per cento ne ha uno solo. E la probabilità di rimanere senza discendenza aumenta con il livello di studi. "Un quarto delle laureate non ha figli", sintetizza Christian Schmidt, ricercatore presso l'istituto economico di Berlino Diw, "mentre questa percentuale è solo del 15 per cento fra chi si è fermata alla maturità".
    Il fenomeno preoccupa la classe dirigente di Berlino, soprattutto in un contesto di rigore e di riduzione delle spese pubbliche. Perché sono proprio le donne più ricche che non fanno figli, mentre il numero di giovani che vive in una famiglia povera, e che dipende quindi dai sussidi sociali, continua ad aumentare." (continua nel link)


    - - - Aggiornamento - - -

    P.S.
    Qualcuno, con un messaggio privato, mi sa dire come si fa a non appiccicare il secondo post in coda a quello che ho appena inviato? Non mi piace che venga tutto appiccicato. E ho visto che qualcuno di voi ci riesce, il modo dev'esserci ...

    Grazie.

  4. #73
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Ve lo dice uno che la famiglia ce l'ha. E ce lo dice il fatto che il Sud Italia, in cui il lavoro e il denaro non c'è, ha sempre avuto un tasso di natalità molto, molto, più alto del Nord Italia. Tutti fatalisti e incoscienti da quelle parti?

    Questo è un discorso un po' diverso, una volta al sud, si facevano molti figli perchè erano forza lavoro per i campi, il problema soldi c'era ma era relativo, magari non avevi soldi per vestiti o altro, ma ad esempio il mangiare non mancava mai..

  5. #74
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Questo è un discorso un po' diverso, una volta al sud, si facevano molti figli perchè erano forza lavoro per i campi, il problema soldi c'era ma era relativo, magari non avevi soldi per vestiti o altro, ma ad esempio il mangiare non mancava mai..
    Non sto parlando dell'anno 1000, mi riferivo a cose di quando ero ragazzo, nei primi anni ottanta. Il Sud ha sempre fatto più figli. Recentemente s'è invertita la tendenza, ma solo perché al Nord vi sono molte famiglie di stranieri che sono molto prolifiche, e che alterano le statistiche.

    Italia, non si fanno più figli. Al Sud peggio che al Nord - QdS.it

  6. #75
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Non sto parlando dell'anno 1000, mi riferivo a cose di quando ero ragazzo, nei primi anni ottanta. Il Sud ha sempre fatto più figli. Recentemente s'è invertita la tendenza, ma solo perché al Nord vi sono molte famiglie di stranieri che sono molto prolifiche, e che alterano le statistiche.

    Italia, non si fanno più figli. Al Sud peggio che al Nord - QdS.it

    Parlavo di 50 anni fa, non di quando cristo era caporale...

  7. #76
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

  8. #77
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    @Lorelai metteresti l'immagine della campagna?

  9. #78
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Nell'articolo c'è, comunque:


  10. #79
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    E' razzista perché c'è uno di colore?
    Sta fumando una canna con una bianca ed è fatto come una merda. Se fosse stato bianco nessuno avrebbe detto nulla
    Ultima modifica di Dade; 23/9/2016 alle 13:04

  11. #80
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non ci vedo razzismo, il problema è che chi fa comunicazione dovrebbe pensarle tutte per evitare di fare stronzate. E questa è una stronzata perchè c'è chi ci ha visto del razzismo. Qualcuno potrebbe anche dire "Eh le buone maniere son due coppie etero." Per dire che è facile legger messaggi subliminali, diciamo così, dove non ci sono - credo/spero. E chi fa determinati mestieri dovrebbe prevederle queste cose ed evitarle.

    Certe campagne son fatte proprio a cazzo. Sia per il messaggio che per il modo di veicolarlo.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Green day - Basket Case
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 12:10
  2. Green day - american idiot
    Da *Ska* nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/2/2007, 13:05
  3. Green day - Good Riddance (Time Of Your Life)
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 12:09
  4. Sigle tv - Happy days
    Da maya nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/7/2005, 13:59
  5. green day - forum d'assago
    Da scemo del villaggi nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/11/2004, 22:59

Tag per questa discussione