ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 91
Like Tree79Mi piace

Fertility Day

  1. #51
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    C'è da dire anche che per avere la rata calcolata in base al reddito devi sbatterti per fare richiesta, altrimenti paghi retta piena. In ogni caso qualcosina di aiuto su può avere, ma è talmente un caos fare le richieste che molti evitano. Io stessa ho aspettato quest'anno per chiedere gli assegni familiari all' Inps! E fortunatamente puoi richiedere gli arretrati fino a 5 anni..
    Un mio collega per esempio aveva anche fatto richiesta al comune. Lui ha 2 figli, un mutuo e moglie a carico, non so le cifre, ma ha preso soldi che di sicuro non saranno tanti, ma sempre meglio di un calcio in culo


  2. # ADS
     

  3. #52
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Il fatto che gente in difficoltà economica faccia figli è sintomo solo della loro irresponsabilità, non del fatto che tutti gli altri avvallano scuse per non farli.
    non sono tanto d'accordo.. fare figli è un capitolo troppo importante nella vita di chi ci tiene ad averli.

    lo stato viene incontro parecchio con le fascie di reddito, anche se in ogni caso come scritto nel post precedente, sono d'accordo che abbia scelto il periodo sbagliato.

  4. #53
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    non sono tanto d'accordo.. fare figli è un capitolo troppo importante nella vita di chi ci tiene ad averli.
    Certo, se si vuole avvalorare la tesi per cui fare figli sia un atto prettamente egoistico.

  5. #54
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    La gente non fa figli per via dei soldi.....Sicuri? Perchè io francamente vedo più gente economicamente svantaggiata fare famiglia, piuttosto che chi sta bene. E forse forse ho pure un'idea del perchè.Un figlio costa, ovvio. Soprattutto il latte in polvere e i pannolini, e poi l'asilo nido. Io non ho mai fatto 1 mese avanzando 1 euro, mio figlio per ora non può fare 300 attività che costano, spesso con me sta a casa, si passa il tempo in qualche modo. Eppure è un bambino contento. Eppure non gli manca niente. Grazie a Dio il mio bambino è sempre stato sano e non ho avuto grosse spese mediche per lui, però francamente non capisco il ragionamento "niente soldi, niente bimbi". Anche i ricchi possono trovarsi col culo per terra in un secondo, quindi non solo non dovrebbero far figli le persone che normali, che vivono con 1500 euro al mese, ma nemmeno i ricchi, perchè non si sa mai.Non sarà che i figli non si fanno più perchè si ragiona troppo sul cosa serve per mantenerli?Una volta soldi non ce n'erano e di figli se ne facevano a raffica. I miei nonni erano poveri e di figli ne han tirati su 9...e son tutti belli sani e felici.Ormai ci si attacca su tutto, francamente credo che una manifestazione come questa non arrechi questo gran disturbo..
    amen.

    diciamo che la frase "non ho figli, non ho soldi" fa comodo a molti.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Certo, se si vuole avvalorare la tesi per cui fare figli sia un atto prettamente egoistico.
    pensi che i soldi siano il problema principale nel fare figli? io no. pareri.

  6. #55
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio

    pensi che i soldi siano il problema principale nel fare figli? io no. pareri.
    Credo siano una condizione necessaria, sebbene non sufficiente.
    A Half shadow piace questo intervento

  7. #56
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Certo, se si vuole avvalorare la tesi per cui fare figli sia un atto prettamente egoistico.
    E in effetti lo è. Non facciamo figli per loro, li facciamo per noi...chi perché ama i bambini, chi per un completamento personale, chi per il valore che attribuisce alla famiglia, chi per lasciare qualcosa di se al mondo...proprio stamattina sono stata a un funerale di una donna che, pur essendo malata e sapendo non avrebbe avuto una gita lunga, pur sapendo di non poter accudire suo figlio, lo ha voluto fortemente per lasciare un segno di se stessa e del suo matrimonio. Se ragionassimo con coscienza, Non dovremmo desiderare di mettere al mondo dei figli che dovranno arrancare in un pianeta allo sfascio, pieno di violenza, crisi economiche, malattie e quant'altro. Per cosa poi? Per morire, perché questa è la fine che facciamo tutti. Ma alla fine della Fiera, la conservazione della specie è dentro di noi e figliamo.
    Io non pensavo di voler crescere un figlio in un mondo così, ma poi l' ho desiderato oltre ogni cosa. E anche se senza di lui avrei avuto meno pensieri, non cambierei la mia scelta con nulla al mondo perché quando mi ritrovo nella merda come ad esempio questo mese, lo guardo sorridermi, sento le sue manine che mi accarezzano, i suoi bacini che mi fanno venire la pelle d'oca, e la sua vocina che mi dice "mamma, tu sei una torta di fragola" e i problemi svaniscono, e i soldi sembrano non servirmi più..
    A Hulk piace questo intervento

  8. #57
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Credo siano una condizione necessaria, sebbene non sufficiente.
    necessaria direi proprio di no, semai sono un grande aiuto.
    il punto però per me è un altro, questi slogan non sono rivolti a tutti, ma a chi è nella condizione di far figli e non ne fa.
    sarebbe come se un single si incazzasse perchè gli dicono di usare il preservativo o se uno che non ha la macchina si incazzasse perchè
    sente alla tv che andare veloce può portare a incidenti.

    ribadisco che conosco diverse coppie che hanno tutto per poterne fare ma non ne fanno, e alla classica domanda "e voi?" ti rispondono "seee sono ancora giovane" o cagate simili e magari stanno a 35 anni..
    una volta tutti facevano figli tra i 20 e i 25, poi si è passati tra i 25 e i 30, ora prima dei 30 non ne fa nessuno... allora forse un pò di informazione male non fa.

    visto che comunque sempre di informazione si tratta, nessuno ti obbliga a fare figli... non comprendo proprio questa rivolta generale..

  9. #58
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio

    ribadisco che conosco diverse coppie che hanno tutto per poterne fare ma non ne fanno, e alla classica domanda "e voi?" ti rispondono "seee sono ancora giovane" o cagate simili e magari stanno a 35 anni..
    una volta tutti facevano figli tra i 20 e i 25, poi si è passati tra i 25 e i 30, ora prima dei 30 non ne fa nessuno... allora forse un pò di informazione male non fa.
    Non ci credo molto che uno a 35 anni si reputi giovane per far figli.
    Al giorno d'oggi un ragazzo finisce la magistrale, se la fa, dai 25 ai 27 anni. Quindi da priorità ad una presunta futura carriera, non all'avere figli. Poi c'è chi magari lo vuole ma non ha un lavoro che gli permetta di creare una famiglia, e quindi bisogna condannare le scelte di queste persone? Se uno vuole procreare bene, altrimenti 'sti cazzi, se ne frega della popolazione che diminuisce.
    A Half shadow e lunantica piace questo intervento

  10. #59
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sinceramente, credo che chi possa avere figli ma non li voglia se ne sbatta di quella campagna. Del resto, non saranno quei cartelloni a farli riflettere. Semmai vanno ad urtare la sensibilità di chi non può averli per i motivi già citati, di quelli che hanno quasi 40 anni e per motivi vari non possono ancora avere figli. E che le sanno benissimo, quelle cose, specialmente le donne. Lo sanno che l'orologio biologico corre. Lo sanno che se saranno fortunate se riusciranno ad avere un figlio solo con una gravidanza con, si spera, poche complicazioni. Loro che magari sognavano una famiglia un po' più numerosa. Lo sanno loro che il tempo scorre e che col cazzo che per il momento possono farli, i figli, nonostante sono all'ultima spiaggia. E di certo non sarà questa campagna a spingerli a far figli. A sensibilizzarli. Perché lo sanno benissimo come stanno le cose. Ma se non possono non possono. Ecco come la penso.
    A Oregon, Layne S. e lunantica piace questo intervento

  11. #60
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Invece @Oregon è abbastanza vero quello che dice hulk. O meglio, più che ritenersi giovani (e comunque vecchi non sono), hanno ancora voglia di divertirsi, fare tardi la sera, fare la "bellavita". Molti si sposano tardi e di conseguenza fan figli tardi. Anche io conosco diverse persone cosi. E sono persone con lavori fissi, sicuri, che hanno già casa. Semplicemente non hanno voglia. In ogni caso, fino a 43, anche 45 anni, credo una donna possa avere figli anche se con più rischi.

    @Temperance, ma allora anche la famigliola felice che passeggia per strada può urtare la sensibilità di alcuni che vedono sbattersi in faccia ciò che non potranno avere. Insomma, leggo il cartellone, penso "eh, certo, lo farei se potessi ", ma che male mi fa? Pure a me urtano i nervi le pubblicità che invitano a comprare casa e ti dicono che è semplice ottenere un mutuo, ma non ne faccio un affare di stato. O le pubblicità che agevolano i giovani e gli altri si fottano, o le offerte di lavoro che accettano solo chi ha un diploma anche se devi solo pulire dei cessi ..
    A Hulk piace questo intervento

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Green day - Basket Case
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 13:10
  2. Green day - american idiot
    Da *Ska* nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/2/2007, 14:05
  3. Green day - Good Riddance (Time Of Your Life)
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 13:09
  4. Sigle tv - Happy days
    Da maya nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/7/2005, 14:59
  5. green day - forum d'assago
    Da scemo del villaggi nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/11/2004, 23:59

Tag per questa discussione