ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 91
Like Tree79Mi piace

Fertility Day

  1. #41
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Dico anche io la mia.
    Questa campagna mi sembra una presa per il culo. Come se la gente non facesse figli perchè è egoista e non sa prendersi delle responsabilità. Ma scherziamo? Io ho 26 anni, mi sto per laureare, alla mia età mia mamma si era appena sposata, a 27 aspettava me. E mia mamma non era esattamente una casalinga, ma una lavoratrice altamente qualificata, tanto qualificata che a 27 anni era già professoressa accettando le prime supplenze e due anni dopo divenne di ruolo, VICINO a casa sua. Ora, di questi tempi, quando hai la fortuna di diventare di ruolo? E' vero ho 26 anni mi laureo quest'anno ed è anche vero che faccio una delle poche facoltà che una volta in specialità ti faccia guadagnare 1600 euro in mese, che se sei in due mica è malaccio. Giusto. Vogliamo considerare però che lavorerò 70 ore a settimana ( e come me mio marito?), gli ipotetici figli a chi li lascio? Non ho un appartamento di mia proprietà, e i miei genitori sono ancora lontani dalla pensione (oltre ad essere lontani fisicamente). Gli ospedali all'estero hanno l'asilo nido per i figli dei dipendenti, perchè qui deve essere diverso?. Perchè qui dovrei pagare qualcuno che porti mio figlio all'asilo (si sa le sale operatorie aprono alle 7...), pagare i 450 euro mensili di asilo e pagare di nuovo qualcuno per riportarlo a casa? I politici non hanno capito un cazzo. Noi non facciamo figli perchè non abbiamo soldi, e se abbiamo i soldi non abbiamo le strutture adatte per accogliere i nostri figli. Chi vogliono prendere in giro?


    A Temperance, Half shadow e lunantica piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Errata Corrige:
    Ha detto mia sorella che gli asili nido vagamente gratuiti esistono, ma per gli stranieri.

  4. #43
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Sul fatto che i nidi siano esageratamente onerosi, concordo. Mia esperienza personale: ho portato.il bimbo al nido a 4 mesi perché dovevo tornare al lavoro, mia madre lavorava e la mia ex suocera non voleva tenere il bimbo. Abbiamo trovato un buon nido "economico" , 420 euro dalle 7.30 alle 16.00 e, per fortuna, ti davano tutto tranne il latte. Poi L' Ultimo anno, avendo cambiato comune di residenza, lo abbiamo iscritto al nido comunale e, compilando i vari moduli e richieste, abbiamo potuto pagare una re tra agevolata calcolata sul nostro reddito, ovvero 339 euro. Prezzo pieno mi pare fossero 520 euro. Tre anni difficili . Non vedevo l' ora di portarlo alla scuola dell' infanzia!

  5. #44
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Ma si parla mensilmente o annualmente?

  6. #45
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Mensilmente @dade. Mio zio che lavora in comune, mi disse che i costi sono alti perché le strutture devono essere adeguate, ci sono le pappe, i pannolini, i prodotti vari, insomma, costi maggiori rispetto alle scuole materne statali per le quali paghi solo la mensa. Nonostante ciò, trovo che i prezzi siano esagerati. L' alternativa sono i "nidi in famiglia ", ma che io sappia non si spende tanto meno..sei sempre sulle 350 euro.
    Dalle mie parti le cifre sono più o meno queste

  7. #46
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Sto cazzo...

  8. #47
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    In pratica si deve campare con lo stipendio di un solo genitore perché quasi uno intero se ne va per l'asilo nido. Mettiamoci magari la casa in affitto. O il mutuo. Mettiamoci le bollette. Mettiamoci le visite mediche, mettiamoci pure degli imprevisti, che capitano. Come si fa? Per carità, vedo persone che lo fanno. Ma gli esempi che ho io sono della mamma casalinga che abita nella stessa città dei genitori, che quindi può evitarsi almeno la spesa dell'asilo nido. E ha comunque un aiuto, fisico e monetario se serve, dei genitori e dei suoceri. Da soli, da soli non credo proprio sia possibile. Niente di male, ma non tutti la pensano così. E alcuni cartelloni me sembrano quasi accusatori. Accusatori di che? Forniamo le condizioni per farli, i figli, e poi se non si fanno lo stesso ne riparliamo.
    A lunantica piace questo intervento

  9. #48
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Errata Corrige:
    Ha detto mia sorella che gli asili nido vagamente gratuiti esistono, ma per gli stranieri.
    Non è che gli asili nido sono gratuiti solo per gli stranieri, ma, come diceva morrigan, gli asili nido comunali calcolano la rata da pagare sulla base del reddito famigliare e, capita spesso, che gli stranieri abbiano reddito più basso di altri. I miei ricordano ancora oggi, invece, come nell'asilo nido dove andavo io la rata fosse gratuita anche per molti italiani che poi accompagnavano i figli in porche. Lascio a voi trarre le conclusioni.

  10. #49
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Così come nelle case popolari c'è chi paga l'affitto minimo ed ha un camper da 80.000 parcheggiato davanti casa. Ma non si può fare di tutta l'erba un fascio, voglio sperare che siano davvero la minoranza, per fortuna non sono cose che vedo succedere ovunque.

  11. #50
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Non è che gli asili nido sono gratuiti solo per gli stranieri, ma, come diceva morrigan, gli asili nido comunali calcolano la rata da pagare sulla base del reddito famigliare e, capita spesso, che gli stranieri abbiano reddito più basso di altri. I miei ricordano ancora oggi, invece, come nell'asilo nido dove andavo io la rata fosse gratuita anche per molti italiani che poi accompagnavano i figli in porche. Lascio a voi trarre le conclusioni.
    Sìsì, ci sono le fasce di reddito.
    Solo che - alas per loro, ci mancherebbe - essendo nell'ultima, non pagano.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Green day - Basket Case
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 13:10
  2. Green day - american idiot
    Da *Ska* nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/2/2007, 14:05
  3. Green day - Good Riddance (Time Of Your Life)
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 13:09
  4. Sigle tv - Happy days
    Da maya nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/7/2005, 14:59
  5. green day - forum d'assago
    Da scemo del villaggi nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/11/2004, 23:59

Tag per questa discussione