ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 91
Like Tree79Mi piace

Fertility Day

  1. #31
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    "Fate figli e fateli presto, che poi diventate vecchie e se non avete figliato la vostra vita sarà stata uno spreco."



    La trovo una campagna che poteva avere senso, invece ci hanno piazzato immagini che fanno solo girare le palle. Chi non vuole figli non è sbagliato, il bello della vita è poter scegliere del proprio corpo. Non si è egoisti se non si vogliono figli, non si è persone peggiori.
    Che cazzo.
    Io voglio sentirmi libera di scegliere SE e QUANDO fare QUANTI figli mi pare.
    FIGLIO.jpg
    Come se avere un solo figlio fosse sbagliato. L'ombra che lo addita "SEI FIGLIO UNICO, VERGOGNA."
    Maddai.
    A Oregon, Half shadow e Jamila piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Tu il lavoro lo trovi perché sei in gamba punto uno.
    Non puoi sapere come sarà il tuo reddito da qui a 10 anni e farsi già la pippa di non poter dare tutto il necessario al proprio figlio è prematuro.
    Spero che fossero esempi xD che ti frega di cosa fanno gli altri bambini?Xd non è che perché tutti i bambini vanno in giro con lo zaino di spiderman glielo devi comprare. Gli metti in testa già un qualcosa di sbagliato.
    Per carità, lungi da me dire che se non hai uno stipendio di 2000€ allora il figlio non lo devi fare: se fosse così l'Italia sarebbe piena di vecchi (ops, lo è già). Conosco molte persone che sono "sbilanciate", uno dei due guadagna una miseria, eppure la famiglia la fanno lo stesso. Il mio discorso era un po' diverso. (Io in gamba? XD)

    Dai, hai capito cosa intendevo. Quando tutti hanno qualcosa e tu no stai male tu che non ce l'hai ma soprattutto il genitore. Non ho detto che vanno seguite le mode, per carità; ma ti garantisco (perché io l'ho vissuto) che se tutti in classe hanno l'astuccio Invicta e tu no, vai a chiedere alla mamma perché, e la tua mamma soffre tanto, e tu ti senti un po' diverso. Al liceo non ne parliamo, addirittura sono stata snobbata perché non vestivo firmato e una mia amica veniva presa per il culo perché "lei compra i vestiti al mercato". E' uno spaccato di vita anche questa, non fingiamo.
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #33
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    A me piacciono i bambini e vorrei averne, anche tre se possibile xD Due anni fa dicevo, a 27 anni vorrò già avere un figlio. Ora ne ho 25 e non se neanche a 30 ne avrò uno. Se non ho una casa mia, un lavoro che mi permetta di vivere, perchè cazzo devo fare un figlio, perchè me lo consiglia la Lorenzin? E non mi sto lamentando, sono realista.
    A Half shadow piace questo intervento

  5. #34
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    concordo sono perplessa

  6. #35
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Per carità, lungi da me dire che se non hai uno stipendio di 2000€ allora il figlio non lo devi fare: se fosse così l'Italia sarebbe piena di vecchi (ops, lo è già). Conosco molte persone che sono "sbilanciate", uno dei due guadagna una miseria, eppure la famiglia la fanno lo stesso. Il mio discorso era un po' diverso. (Io in gamba? XD)

    Dai, hai capito cosa intendevo. Quando tutti hanno qualcosa e tu no stai male tu che non ce l'hai ma soprattutto il genitore. Non ho detto che vanno seguite le mode, per carità; ma ti garantisco (perché io l'ho vissuto) che se tutti in classe hanno l'astuccio Invicta e tu no, vai a chiedere alla mamma perché, e la tua mamma soffre tanto, e tu ti senti un po' diverso. Al liceo non ne parliamo, addirittura sono stata snobbata perché non vestivo firmato e una mia amica veniva presa per il culo perché "lei compra i vestiti al mercato". E' uno spaccato di vita anche questa, non fingiamo.
    Anche io. Ma non per questo crescerò mio figlio con l'idea che se non ha un qualcosa che hanno gli altri allora é uno straccione. Lo prendono per il culo, stai certa che non gli faccio fare la mia fine.
    So che si prova Rose, ma questo é un discorso non ha molto senso. E poi cosi facendo gli inculcheresti giá un qualcosa di sbagliato

  7. #36
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Anche io. Ma non per questo crescerò mio figlio con l'idea che se non ha un qualcosa che hanno gli altri allora é uno straccione. Lo prendono per il culo, stai certa che non gli faccio fare la mia fine.
    So che si prova Rose, ma questo é un discorso non ha molto senso. E poi cosi facendo gli inculcheresti giá un qualcosa di sbagliato
    Potermi permettere una volta ogni tanto qualcosa che so che gli piace non è sbagliato; comprargli tutto quello che vuole, aldilà del costo, perché ce l'hanno i loro compagni o perché va di moda, sì.
    A Half shadow piace questo intervento

  8. #37
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma sì, dai figliamo, è il momento migliore, così gli insegnamo fin dall'inizio che la vita è dura, che la sanità è un lusso (sempre grazie a te lorenzin!) e che questa è robusta educazione, la vita dev'essere un sacrificio continuo e dobbiamo essere fieri di servire i nostri imperatori, infatti ai nostri figli insegneremo anche a votare i maestri del PD!

    Ma che ci stupiamo a fare dico io... Stiamo parlando della solita stupida che ha tagliato la sanità pubblica affermando che gli italiani andavano al pronto soccorso per passare il tempo...

    Vero che io non posso fare figli al momento perché sono single, ma è altrettanto vero che in queste condizioni io non me la sentirei nemmeno se la compagna ce l'avessi. Per negargli le cure mediche, nutrimento sufficiente, il vestiario, i pannolini...

    Invece di lamentarti che siamo un paese di vecchi, comincia a farcela venire la voglia di fare figli, non con le tue campagne accusatorie e denigratorie, brutta parassita, ma con dei veri e propri aiuti, abbiamo diritto ad un lavoro a tempo indeterminato con un salario utile a garantire una vita dignitosa ad una famiglia, come dice la costituzione ed abbiamo diritto alla sanità pubblica e a non farci mangiare vivi dalle tasse, quando accetterete questo accordo saremo ben felici di avere figli, io vorrei averne 3, tanto perché possa saperlo la cara lorenzin, ma a queste condizioni evito di averne anche solo uno.
    A Fiona piace questo intervento

  9. #38
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quella del figlio unico mi fa leggermente girare le palle. Ecco, additiamo il figlio unico, questo passa.
    Intelligenti, complimenti.

    EDIT: e pure quello sul contratto lo trovo abbastanza di cattivo gusto.

  10. #39
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Che gli asili nido non esistessero fino a 15 anni fa, cioè ma seriamente?

    Senza contare che quando non c'erano gli asili nido (molto più probabilmente 50 anni fa), l'età pensionabile era di almeno 10 anni più bassa, questo consentiva di avere dei nonni in pensione con del tempo libero e, inutile che ti dica qual è la differenza...
    Ma che modo di rispondere

    Parlo per quel che conosco e dalle mie parti 15 anni fa i nidi non c'erano. Credo esista il nido comunale da un annetto, prima solo privati. Saremo arretrati..

    Basare il fare figli sul fatto che ci sono i nonni lo trovo egoista. Ci sono persone che allevano i figli da soli, perché non hanno genitori, magari nemmeno il coniuge.

    Inoltre io non sto dicendo che si debbano fare per forza figli, che sia facile, che non ci siano impedimenti. Dico solo che, se si vuole, si fa, senza guardare troppo ai problemi. E riguardo a questi cartelloni, non li ritengo minacciosi e offensivi

  11. #40
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Potermi permettere una volta ogni tanto qualcosa che so che gli piace non è sbagliato; comprargli tutto quello che vuole, aldilà del costo, perché ce l'hanno i loro compagni o perché va di moda, sì.
    E' quello che dico io.
    Poi ripeto il poterti permettere, non lo puoi sapere adesso. Non avrai idea di quale sarà la tua condizione economica finché non ti si porrà il problema.
    Ok magari sarebbe più logico fare un figlio quando hai un lavoro stabile, ma ugualmente non saprai quale sarà il tuo conto in banca. Fasciarsi la testa prima di rompersela è controproducente anche per un eventuale bambino.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Green day - Basket Case
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 12:10
  2. Green day - american idiot
    Da *Ska* nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/2/2007, 13:05
  3. Green day - Good Riddance (Time Of Your Life)
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 12:09
  4. Sigle tv - Happy days
    Da maya nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/7/2005, 13:59
  5. green day - forum d'assago
    Da scemo del villaggi nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/11/2004, 22:59

Tag per questa discussione