ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 91
Like Tree79Mi piace

Fertility Day

  1. #11
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ceeerto.



    Se facciamo figli abbiamo asili nido gratuiti? Ah no.
    Se andiamo in maternità ci assicurano che dopo verremo ri-assunte? Ah no.
    Se facciamo presente che siamo giovani madri (non per forza single) ai colloqui, evitiamo pregiudizi e veniamo assunte come se nulla fosse? Ah no.

    Ma andassero a morire ammazzati, che vergogna.
    A illusione, Oregon e Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    scusami ma... Se ci sono cose più importanti e i politici non dovrebbero occuparsi di queste cagate inutili, perché lo stanno facendo? Allora non potevano dedicare il tempo e il denaro spesi per questa campagna a qualcos'altro?
    E se loro hanno ritenuto di farlo, allora perché io non dovrei "perdere il mio tempo" ad indignarmi?
    Quello delle cinture era un esempio per indicare come un consiglio sia solo un consiglio, nulla di più. Che poi lo stato debba metterti nelle condizioni di poter eventualmente procreare, siamo d'accordo, ma personalmente una iniziativa simile viene automaticamente sovrascritta dai problemi urgenti del paese.

    Diciamo che è solo l'ennesima cagata fatta da gente incompetente., nulla di nuovo, purtroppo.

  4. #13
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    La gente non fa figli per via dei soldi.....Sicuri? Perchè io francamente vedo più gente economicamente svantaggiata fare famiglia, piuttosto che chi sta bene. E forse forse ho pure un'idea del perchè.
    Un figlio costa, ovvio. Soprattutto il latte in polvere e i pannolini, e poi l'asilo nido. Io non ho mai fatto 1 mese avanzando 1 euro, mio figlio per ora non può fare 300 attività che costano, spesso con me sta a casa, si passa il tempo in qualche modo. Eppure è un bambino contento. Eppure non gli manca niente. Grazie a Dio il mio bambino è sempre stato sano e non ho avuto grosse spese mediche per lui, però francamente non capisco il ragionamento "niente soldi, niente bimbi". Anche i ricchi possono trovarsi col culo per terra in un secondo, quindi non solo non dovrebbero far figli le persone che normali, che vivono con 1500 euro al mese, ma nemmeno i ricchi, perchè non si sa mai.
    Non sarà che i figli non si fanno più perchè si ragiona troppo sul cosa serve per mantenerli?
    Una volta soldi non ce n'erano e di figli se ne facevano a raffica. I miei nonni erano poveri e di figli ne han tirati su 9...e son tutti belli sani e felici.
    Ormai ci si attacca su tutto, francamente credo che una manifestazione come questa non arrechi questo gran disturbo..
    A imok e Hulk piace questo intervento

  5. #14
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Ceeerto.

    Se facciamo figli abbiamo asili nido gratuiti? Ah no.
    Se andiamo in maternità ci assicurano che dopo verremo ri-assunte? Ah no.
    Se facciamo presente che siamo giovani madri (non per forza single) ai colloqui, evitiamo pregiudizi e veniamo assunte come se nulla fosse? Ah no.

    Ma andassero a morire ammazzati, che vergogna.
    Sugli asili nido gratis si sta muovendo qualcosa, credo sia una cosa che abbia fatto la lega. Non ti credere che all'estero ci siano.
    S

  6. #15
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io non mi sono sentita indignata, credo solo che sia stata una campagna piuttosto ridicola e alcuni di questi cartelloni sono stati del tutto fuori luogo. Per quanto mi riguarda non sono un amante dei bambini, quindi lungi da me nel averne.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #16
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    E' vero, è un paese di vecchi, ma questo non vuol dire che c'era bisogno di queste campagne e di questa giornata. Nel clima che c'è oggi le persone ci pensano due volte a fare figli, e anche se li vogliono molti non sono in condizioni di poter dare loro un futuro certo neanche a breve termine. E capisco che a queste persone tutta questa faccenda fa girare i coglioni. A me, sinceramente, frega poco.
    A Layne S. piace questo intervento

  8. #17
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Gli asili nido non sono obbligatori. Ci sono quelli comunali comunque.
    Fino a 15 anni fa manco esistevano!
    Ora, si possono vedere mille problemi, ma ragazzi, oggettivamente, vedo mamme lavoratrici (e papà) tutti i santi giorni alle prese con scioperi, assemblee, chiusura vacanze, malattie, vaccini, recite agli orari più assurdi....Eppure tutti riescono a fare tutto. certo, si corre, ci si stressa, non si ha un attimo di respiro spesso, magari si devono evitare le tanto meritate vacanze al mare o in montagna, la domenica ci si riduce a fare il bagno in quella che più che una piscina gonfiabile sembra la pentola per la spaghettata vista la temperatura dell'acqua, la pizza la si mangia surgelata anzichè uscire in pizzeria...ma questi non sono motivi per non avere figli, queste sono scuse a pare mio. Poi ok, questa manifestazione sarà pure una cagata, ma per come la vedo io è semplicemente una manifestazione fine a se stessa, come il concerto del 1 Maggio, come le varie feste del 25 Aprile. Insomma non mi interessa?Non son d'accordo? Non mi piace? Non ci vado...

    Peraltro, per quanto mi stiano a cuore i diritti gay, se questa manifestazione non parlasse di avere figli, ma parlasse di possibilità di figli per le coppie gay o i single, mezzo mondo applaudirebbe...
    A imok piace questo intervento

  9. #18
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Ma scusate ma perché pensate che i cartelloni sono fuori luogo?
    Non viene detto niente di che ed è una cosa purtroppo vera


    Se vogliamo proprio dirla tutta neanche questa "controcampagna", è molto intelligente


    Non sempre gravidanza vuol dire precariato. Questo è un'altra pippa che ci vogliono mettere in testa. In Italia non ci sono soldi, in Italia non c'è lavoro. Cose trite e ritrite.
    Ci sono difficoltà, ma se la smettessimo di pensare di vivere in un paese ricco e pensare di fare la vita da nababbi non avremmo tutti questi problemi
    A morrigan piace questo intervento

  10. #19
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Gli asili nido non sono obbligatori. Ci sono quelli comunali comunque.
    Fino a 15 anni fa manco esistevano!
    Whaaaaat????
    A Loller156 piace questo intervento

  11. #20
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Boh, lamentarsi per questo mi sembra come vedere un manifesto che invita i ragazzi a usare il preservativo e dire "Oh, ma quanto siete cretini?! Come vi viene in mente di consigliare ai ragazzi il preservativo con quello che costano! Vi pare normale che facciano fuori tutta la mancetta settimanale per proteggersi delle malattie?"

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Whaaaaat????
    Cosa non è chiaro?
    A Hulk piace questo intervento

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Green day - Basket Case
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 13:10
  2. Green day - american idiot
    Da *Ska* nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/2/2007, 14:05
  3. Green day - Good Riddance (Time Of Your Life)
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 13:09
  4. Sigle tv - Happy days
    Da maya nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/7/2005, 14:59
  5. green day - forum d'assago
    Da scemo del villaggi nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/11/2004, 23:59

Tag per questa discussione