ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 163
Like Tree110Mi piace

Ignoranza & Rispetto

  1. #141
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Ha ragione Rosemary, ho sentito anch'io certi casi....col vaccino diciamo che bisogna avere culo, però nel dubbio è meglio non farlo


  2. # ADS
     

  3. #142
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio

    Comunque, per precisione, il paragone non regge assolutamente.
    Sicura?

    http://www.aspirina.it/static/docume..._FI_5_2012.pdf

    @Jamila ci delucideresti?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Ha ragione Rosemary, ho sentito anch'io certi casi....col vaccino diciamo che bisogna avere culo, però nel dubbio è meglio non farlo

    Io ho sentito di uno che è stato morso alle palle da uno squalo mentre faceva il bagno, quindi è meglio non andare in spiaggia?

    Dai su, le persone non sono tutte uguali, i vaccini non possono essere "custom" dato che devono essere fruibili da milioni di persone, ergo è normale che ci saranno sempre casi in cui c'è una intolleranza o che qualcosa va storto, con tutti i farmaci in generale.

    La medicina non è una scienza esatta, te lo dice praticamente qualunque medico.
    A illusione e Ad Malora piace questo intervento

  4. #143
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Intanto premetto che l'argomento vaccini è davvero di una delicatezza estrema, impossibile parlarne con troppa ostentazione di sicurezza.
    Diciamo che tutto parte dal pediatra e dalla sua conoscenza del bambino. Solitamente è il pediatra che guida le famiglie in queste scelte e, se il pediatra è di fiducia, io tendo a fidarmi di lui.

    Il "problema" fa parte del rischio che, anche se marginale, è sempre presente quando si inocula un vaccino. Vanno dunque valutati sempre i rischi e i benefici. Ad esempio io non mi metto a vaccinare la bambina per l'influenza: se la prende pace ! Però per la meningite e altre malattie potenzialmente letali ho deciso di correre il rischio, incrociando le dita.

    Sicuramente esistono lobby famaceutiche che spingono per la propagazione massiccia dei vaccini (e infatti io mi limito a quelli obbligatori per malattie pericolose), però non possiamo fare tabula rasa di decenni di sviluppo sanitario per tornare al terzo mondo a combattere con malattie oramai estinte.
    A Fiona piace questo intervento

  5. #144
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Ha ragione Rosemary, ho sentito anch'io certi casi....col vaccino diciamo che bisogna avere culo, però nel dubbio è meglio non farlo
    per favore, evita di sparare certe boiate perchè magari qualcuno ti legge e ti crede.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Intanto premetto che l'argomento vaccini è davvero di una delicatezza estrema, impossibile parlarne con troppa ostentazione di sicurezza.
    Diciamo che tutto parte dal pediatra e dalla sua conoscenza del bambino. Solitamente è il pediatra che guida le famiglie in queste scelte e, se il pediatra è di fiducia, io tendo a fidarmi di lui.
    dipende dalla sanità mentale del pediatra...
    sono morti bambini di pertosse perchè non vaccinati.

    e la cosa grave è che i vaccini non possono essere fatti alla nascita, quindi rischiano anche i bambini (a bologna se non sbaglio è morto un bimbo di pertosse perchè non ancora in età vaccino) che hanno genitori favorevoli.

  6. #145
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Ci sono casi di autismo collegati a vaccini, questo si sà... ma personalmente conosco anche gente che ha "sofferto x tutta la vita per un vaccino NON FATTO", quindi dico:

    0 - 0 palla a centro!

  7. #146
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Comunque, per precisione, il paragone non regge assolutamente.
    regge eccome.

    i vaccini sono diventati un problema da quando la gente è diventata esperta di medicina tramite google.

    http://bologna.repubblica.it/cronaca...91/?refresh_ce

  8. #147
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    dipende dalla sanità mentale del pediatra...
    Infatti ho scritto "se il pediatra è di fiducia"...

    Del medico dobbiamo fidarci, oppure dobbiamo cambiarlo.

  9. #148
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Alcuni medici di famiglia in effetti fanno abbastanza pena.

  10. #149
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Intanto premetto che l'argomento vaccini è davvero di una delicatezza estrema, impossibile parlarne con troppa ostentazione di sicurezza.
    Diciamo che tutto parte dal pediatra e dalla sua conoscenza del bambino. Solitamente è il pediatra che guida le famiglie in queste scelte e, se il pediatra è di fiducia, io tendo a fidarmi di lui.

    Il "problema" fa parte del rischio che, anche se marginale, è sempre presente quando si inocula un vaccino. Vanno dunque valutati sempre i rischi e i benefici. Ad esempio io non mi metto a vaccinare la bambina per l'influenza: se la prende pace ! Però per la meningite e altre malattie potenzialmente letali ho deciso di correre il rischio, incrociando le dita.

    Sicuramente esistono lobby famaceutiche che spingono per la propagazione massiccia dei vaccini (e infatti io mi limito a quelli obbligatori per malattie pericolose), però non possiamo fare tabula rasa di decenni di sviluppo sanitario per tornare al terzo mondo a combattere con malattie oramai estinte.
    La vedo esattamente come te, parola per parola, ci sono vaccini e vaccini.
    Io stessa mi sono fatta il vaccino per la meningite, così come i miei nipotini.


    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    regge eccome.

    i vaccini sono diventati un problema da quando la gente è diventata esperta di medicina tramite google.

    http://bologna.repubblica.it/cronaca...91/?refresh_ce
    L'effetto collaterale più grave non può essere paragonato all'autismo, io intendo questo, e lo ribadisco.

  11. #150
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Comunque la forma di autismo di cui parlavi era proprio l'Asperger @Rosemary? L'asperger è imparentata con l'autismo ed è una forma di spettro autistico, ma in ogni caso non penso proprio che sia correlata ai vaccini, che si sono diffusi in massa a partire dagli anni '50, esiste da parecchio tempo in realtà, anche se è stata ufficialmente riconosciuta solo da pochi anni, per questo anche qui c'è qualcuno che non ne capisce una nerchia.

Discussioni simili

  1. ignoranza
    Da winnie nel forum Off Topic
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 15:46
  2. IMPORTANTE - Il rispetto del gioco
    Da Ser Nwanko nel forum Gioco delle interviste - 2° edizione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/7/2006, 11:06
  3. rispetto idee politiche
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 12:32
  4. Scusate l' ignoranza
    Da vale861 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 1/4/2006, 17:55
  5. scusate la mia ignoranza...
    Da cemila nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/2/2006, 0:31