ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 57
Like Tree23Mi piace

Puglia, scontro fra treni: oltre 20 morti

  1. #41
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    Per me non ha senso indignarsi e mettere in discussione la tecnlogia del ''blocco telefonico'' seppur obsoleta nel 2016, perchè se ha funzionato per 50 anni non vedo il motivo perchè oggi si mette in discussione questo metodo con lo scopo unico di rinfacciare la merda.Se ieri non fosse successo niente nessuno avrebbe messo in discussione ne il blocco telefonico ne il binario unico.
    Se hai letto l'articolo postato da Dade le ferrovie sono quasi tutte a rilevamento automatico a parte quelle del nord barese che avrebbero dovuto ammodernarsi. Sinceramente la polemica del binario unico credo non abbia senso di esistere perchè ci sono davvero paesi dimenticati da dio dove necessariamente il binario unico è l'unica soluzione. Ma un sistema più tecnologico del telefono per dirsi che il treno è passato mi sembra il minimo. Sono morte 27 persone e ci sono più di 50 feriti...e dalle mie conoscenze in materia immagino che lesioni spinali si ritrovino dopo uno scontro del genere. Quindi non ci sono solo 27 morti ma altrettante persone che magari avranno la vita cambiata per sempre per un errore umano che per una volta si poteva evitare..io sarei un sacco indignata per questo.


    A Half shadow e Oregon piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Indignazione, sconcerto, dolore... Oggi sentivo alcune delle storie delle vittime. Per tante altre ancora non è possibile neanche il riconoscimento e risultano quindi "dispersi". Per chi resta, c'è solo l'incubo da cui non è possibile risvegliarsi.
    L'impatto sarebbe avvenuto tre minuti dopo la partenza.
    Una telefonata ed un segnale di via.
    Una tipologia di segnali ancora in uso non solo in Puglia, ma anche qui in Campania ad esempio, per linee che collegano la periferia al centro. A cui si aggiunge il terzo segnale: l'arrivo del treno in stazione, altrimenti l'altro non parte.
    Io sono fatalista. Se una cosa deve accadere, accade. Però quel che accade deve pur servire per imparare a prevenire tragedie simili.

  4. #43
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    scusate, preferisco beccarmi un'infrazione ma...

    Half hai rotto il cazzo! ma veramente basta! A OGNI singola cosa devi menzionare il tuo dissenso per la UE! Non è affatto il luogo, anzi, nessun altro luogo, visto che già ti è stato detto che continui a disseminarlo DAPPERTUTTO.
    Pure dopo sta tragedia ti metti a fare la tua pseudopolitica da 4 soldi? basta! porca zozza! Basta!

    (mod se credete che merito l'infrazione per i toni, l'accolgo a piena responsabilità, ma quando ci vuole ci vuole!)

    Quando hai ragione, hai ragione.


    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    Per me non ha senso indignarsi e mettere in discussione la tecnlogia del ''blocco telefonico'' seppur obsoleta nel 2016, perchè se ha funzionato per 50 anni non vedo il motivo perchè oggi si mette in discussione questo metodo con lo scopo unico di rinfacciare la merda.Se ieri non fosse successo niente nessuno avrebbe messo in discussione ne il blocco telefonico ne il binario unico.

    Non vedo il motivo per utilizzare mattoni e cemento, le case di paglia e merda venivan su così bene!
    A morrigan piace questo intervento

  5. #44
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    quindi stiamo dicendo che utilizzare la tecnologia del blocco telefonico era pericoloso?è che se il conducente non riceve nessuna chiamata parte lo stesso,cosi,alla carlona?
    Quello che volevo dire io è che non si puo mettere in discussione un metodo che ha funzionato per 50 anni bene,e lo si mette in discussione solo quando succede qualcosa.Ricordo che anche con l'utilizzo della piu moderne tecnologie possono accade disastri e quando accadono cosa facciamo ?

  6. #45
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Oppure, come al solito, se ne parla per 2 settimane e poi si chiude tutto in un cassetto...
    Esatto, il solito modo italiano, su tutto. Ci piace il folklore.
    A morrigan piace questo intervento

  7. #46
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    quindi stiamo dicendo che utilizzare la tecnologia del blocco telefonico era pericoloso?è che se il conducente non riceve nessuna chiamata parte lo stesso,cosi,alla carlona?
    Quello che volevo dire io è che non si puo mettere in discussione un metodo che ha funzionato per 50 anni bene,e lo si mette in discussione solo quando succede qualcosa.Ricordo che anche con l'utilizzo della piu moderne tecnologie possono accade disastri e quando accadono cosa facciamo ?

    E' che per 50 anni abbiamo avuto fortuna... Si presume che col passare del tempo gli enti predisposti mettano in sicurezza coi mezzi del caso, stazioni, treni, scambi ecc. Io cliente che ne so che questi lavori non vengono fatti? Poi quando scappa il morto tutti a rimbalzarsi le colpe fino alla prescrizione.
    A Half shadow e Jamila piace questo intervento

  8. #47
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    E' che per 50 anni abbiamo avuto fortuna... Si presume che col passare del tempo gli enti predisposti mettano in sicurezza coi mezzi del caso, stazioni, treni, scambi ecc. Io cliente che ne so che questi lavori non vengono fatti? Poi quando scappa il morto tutti a rimbalzarsi le colpe fino alla prescrizione.
    ma tu davvero credi che la vita delle persone fino a ieri era affidata alla fortuna?

  9. #48
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    ma tu davvero credi che la vita delle persone fino a ieri era affidata alla fortuna?

    Tu credi davvero che all'amministratore delegato che si fa schinottare dalla 20 enne sullo yacht a spese della EU gliene importi qualcosa, della nostra?

  10. #49
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Tu credi davvero che all'amministratore delegato che si fa schinottare dalla 20 enne sullo yacht a spese della EU gliene importi qualcosa, della nostra?
    hai ragione imok,ormai siamo solo tu ed io ad essere onesti

  11. #50
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Forse non è davvero così. È che però per quei pochi che fanno i furbi, sono in tanti a rimetterci.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Strage a Lampedusa: oltre 80 morti, 250 dispersi
    Da hino nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 16/10/2013, 15:42
  2. Tempesta Filippine, oltre 600 morti
    Da learch nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/12/2011, 16:42
  3. Scontro fra titani
    Da SteekHutzee nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 12/6/2010, 12:24
  4. Attentato in India, oltre 100 morti
    Da Dovahkiin nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 28/11/2008, 14:48
  5. Psp vs Nintendo ds (scontro fra titani)
    Da bigboss86 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 15:06

Tag per questa discussione