ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 57
Like Tree23Mi piace

Puglia, scontro fra treni: oltre 20 morti

  1. #11
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Io sono pugliese e questa tragedia mi ha colpito molto...
    Mi auguro che una cosa del genere non accada mai più in nessuna parte d'Italia.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Frenare? Rallentare? E' un treno, non un'auto...
    Forse non ho usato i termini più appropriati? Chiedo venia per questo e se tu li conosci illuminami pure. Sono sempre pronta ad imparare. Tuttavia quando un treno rallenta o frena, ad esempio in prossimità di una stazione di certo non lo fa per opera e virtù dello spirito santo o per telepatia. Quale che sia il metodo, immagino possa applicarlo su qualsiasi tratta... O no?

  4. #13
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    E se vieni colpito da dietro? Cambia nulla...
    Beh, penso che un tamponamento (che sui binari mi sembra strano possa succedere) sia comunque meglio di un frontale... Comunque è una cosa assurda che nel 2016 non si possano prevenire incidenti simili... Avesse deragliato da un ponte, ma un frontale...

  5. #14
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Forse non ho usato i termini più appropriati? Chiedo venia per questo e se tu li conosci illuminami pure. Sono sempre pronta ad imparare. Tuttavia quando un treno rallenta o frena, ad esempio in prossimità di una stazione di certo non lo fa per opera e virtù dello spirito santo o per telepatia. Quale che sia il metodo, immagino possa applicarlo su qualsiasi tratta... O no?

    Il concetto è che un treno a differenza di un'auto o una moto, non può frenare in spazi utili in caso di emergenza, figurarsi poi se i mezzi vanno in direzioni opposte.. Anche utilizzando i freni di emergenza, il treno in corsa ha un'energia tale che a malapena rallenteresti, prima dell'impatto, che poi magari i freni di emergenza sono stati azionati, io non lo so, però purtroppo ci si può fare poco.

    Scadaloso è invece che nel 2016 i treni e gli scambi vengano gestiti a voce con informazioni improbabili...
    Però quando c'è da aumentare i prezzi dei biglietti sono incredibilmente bravi ed efficaci.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Beh, penso che un tamponamento (che sui binari mi sembra strano possa succedere) sia comunque meglio di un frontale... Comunque è una cosa assurda che nel 2016 non si possano prevenire incidenti simili... Avesse deragliato da un ponte, ma un frontale...

    Sicuramente sarebbe stato meglio, per il resto concordo.
    A Half shadow piace questo intervento

  6. #15
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Il concetto è che un treno a differenza di un'auto o una moto, non può frenare in spazi utili in caso di emergenza, figurarsi poi se i mezzi vanno in direzioni opposte.. Anche utilizzando i freni di emergenza, il treno in corsa ha un'energia tale che a malapena rallenteresti, prima dell'impatto, che poi magari i freni di emergenza sono stati azionati, io non lo so, però purtroppo ci si può fare poco.

    Scadaloso è invece che nel 2016 i treni e gli scambi vengano gestiti a voce con informazioni improbabili...
    Però quando c'è da aumentare i prezzi dei biglietti sono incredibilmente bravi ed efficaci.

    - - - Aggiornamento - - -




    Sicuramente sarebbe stato meglio, per il resto concordo.
    a cosa servono quindi i freni di emergenza se non riescono a frenare in spazi utili ?

  7. #16
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    E il treno dovrebbe in teoria essere un mezzo ipersicuro. Ma come diavolo si fa a fare un frontale? E soprattutto che cura viene messa nei trasporti regionali? Caricati come bestie, fino a estremi come questo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #17
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Il concetto è che un treno a differenza di un'auto o una moto, non può frenare in spazi utili in caso di emergenza, figurarsi poi se i mezzi vanno in direzioni opposte.. Anche utilizzando i freni di emergenza, il treno in corsa ha un'energia tale che a malapena rallenteresti, prima dell'impatto, che poi magari i freni di emergenza sono stati azionati, io non lo so, però purtroppo ci si può fare poco.

    Scadaloso è invece che nel 2016 i treni e gli scambi vengano gestiti a voce con informazioni improbabili...
    Però quando c'è da aumentare i prezzi dei biglietti sono incredibilmente bravi ed efficaci.

    - - - Aggiornamento - - -




    Sicuramente sarebbe stato meglio, per il resto concordo.

    Di sicuro non frena o rallenta come un'auto, la quale, se lanciata a grande velocità non è che possa fare comunque granché, neanche con una "distanza di sicurezza" che si raccomanda sempre di tenere. Ma questo è un altro argomento. Resta che, tranne se la visibilità non è limitata, un macchinista su un unico binario riesca a vedere un treno a distanza che gli viene contro. Stesso dicasi per l'altro. Stiamo pur sempre parlando di un unico binario. Io penso che un minimo di tentativi di rallentare o frenare (passami il termine )ci possano essere. Almeno da ciò che riesco a vedere in foto, noto una tratta dritta. Poi, come ho già detto, è presto per fare supposizioni anche se le domande nascono spontanee.

  9. #18
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    a cosa servono quindi i freni di emergenza se non riescono a frenare in spazi utili ?

    A povarci.. Ma in caso di treni su direzioni opposte il tempo di arresto di dimezza...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Di sicuro non frena o rallenta come un'auto, la quale, se lanciata a grande velocità non è che possa fare comunque granché, neanche con una "distanza di sicurezza" che si raccomanda sempre di tenere. Ma questo è un altro argomento. Resta che, tranne se la visibilità non è limitata, un macchinista su un unico binario riesca a vedere un treno a distanza che gli viene contro. Stesso dicasi per l'altro. Stiamo pur sempre parlando di un unico binario. Io penso che un minimo di tentativi di rallentare o frenare (passami il termine )ci possano essere. Almeno da ciò che riesco a vedere in foto, noto una tratta dritta. Poi, come ho già detto, è presto per fare supposizioni anche se le domande nascono spontanee.

    Si, se lo vedi provi a frenare, almeno, io la leva la tirerei, ma poi chiudi gli occhi e preghi il tuo dio...

    - - - Aggiornamento - - -

    Leggevo adesso che hanno stimato che i due treni viaggiassero sui 100/110... a voglia a frenare, e quando lo fermi?
    A Jamila piace questo intervento

  10. #19
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Le due stazioni, quella di Corato e di Andria, distano 10 minuti di viaggio in treno, quindi presumo ci sia una distanza di 15-20 km. I due treni andavano a 100 km/h su una distanza di 15-20 Km, non ci vogliono polemiche per risolvere il mistero di come mai non siano riusciti ad evitare l'impatto frenando.

    Per il resto da pugliese mi sono sentito toccato, c'è preoccupazione che su quei treni ci fossero degli universitari che frequentano la mia stessa università, oltre che pendolari e gente comune.
    A imok e Temperance piace questo intervento

  11. #20
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Secondo me la polemica sulla velocità non sta in piedi. I treni a 100 km ci mettono pochi minuti ad arrivarci, specie se sono elettrificati e nuovi. Quello giallo mi sembra uno di quelli nuovi che si chiama Jazz della Alstom.
    Qui c'è un problema di segnalamento. Sempre di errore umano e disastro colposo e omicidio plurimo stiamo parlando eh
    Vicino casa mia c'è una linea simile e quando un treno è in arrivo da un'altra stazione l'altro aspetta...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Strage a Lampedusa: oltre 80 morti, 250 dispersi
    Da hino nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 16/10/2013, 15:42
  2. Tempesta Filippine, oltre 600 morti
    Da learch nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/12/2011, 16:42
  3. Scontro fra titani
    Da SteekHutzee nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 12/6/2010, 12:24
  4. Attentato in India, oltre 100 morti
    Da Dovahkiin nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 28/11/2008, 14:48
  5. Psp vs Nintendo ds (scontro fra titani)
    Da bigboss86 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 15:06

Tag per questa discussione