ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 44
Like Tree21Mi piace

Illegalità&Omertà

  1. #21
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Oregon Visualizza il messaggio


    E questa da dove esce?!

    Le persone come quelle del video saranno più comuni al sud, è vero, ma ciò non esclude che esistano anche al nord. Basta con questi confronti inutili, che neanche al Medioevo!
    I confronti vengono però fatti e tutti a sfavore della gente del sud. Io ho vissuto in diversi posti, sud e nord e centro e ho imparato che ogni popolo ha i suoi pregi e i suoi difetti, e ho tentato l'operazione di raccogliere da ognuno i pregi cercando di evitare i difetti, anche se sono ben consapevole che al massimo posso esserci riuscito solo in parte.
    Però è vero che "mediamente" le persone sono diverse a seconda del luogo dove sono nate e cresciute, a causa dei retaggi dovuti a diversi usi e costumi.
    Quello che intendevo con il mio intervento che hai quotato è che effettivamente quello del filmato può considerarsi un difetto dei siciliani, però se visto con ottica diversa può diventare anche un pregio, quello della solidarietà per il proprio prossimo.
    Io nei paesi del nord una maggiore indifferenza nei confronti degli altri l'ho notata, anch'essa può risolversi in un difetto o un pregio a seconda delle situazioni.
    Alla fine come sempre la soluzione migliore sta nel mezzo e sta a noi adottare certe indoli nella giusta misura e solo nelle situazioni dove è opportuno.

    A Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    I confronti vengono però fatti e tutti a sfavore della gente del sud. Io ho vissuto in diversi posti, sud e nord e centro e ho imparato che ogni popolo ha i suoi pregi e i suoi difetti, e ho tentato l'operazione di raccogliere da ognuno i pregi cercando di evitare i difetti, anche se sono ben consapevole che al massimo posso esserci riuscito solo in parte.
    Però è vero che "mediamente" le persone sono diverse a seconda del luogo dove sono nate e cresciute, a causa dei retaggi dovuti a diversi usi e costumi.
    Quello che intendevo con il mio intervento che hai quotato è che effettivamente quello del filmato può considerarsi un difetto dei siciliani, però se visto con ottica diversa può diventare anche un pregio, quello della solidarietà per il proprio prossimo.
    Io nei paesi del nord una maggiore indifferenza nei confronti degli altri l'ho notata, anch'essa può risolversi in un difetto o un pregio a seconda delle situazioni.
    Alla fine come sempre la soluzione migliore sta nel mezzo e sta a noi adottare certe indoli nella giusta misura e solo nelle situazioni dove è opportuno.
    discorso condivisibile ,ma non puoi far passare l'idea che in nome della solidarietà del sud si vada anche contro le forze dell'ordine per difendere qualcuno,quelli sono criminali e non siciliani

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    In un Paese normale l'avrebbero fatto...in uno come l'Italia, in cui i giudici favoriscono troppo spesso il "povero delinquente" invece dello "sbirro assassino", purtroppo non lo si può più fare...
    in quella situazione e in base al video tu avresti tranquillamente sparato..?
    A alfio61 piace questo intervento

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    in quella situazione e in base al video tu avresti tranquillamente sparato..?
    Per certa gentaglia non ho nessuna simpatia, e se ne avessi la possibilità non avrei neanche alcuna pietà, sinceramente. È anche (non solo, ma anche) a causa di delinquenti e complici come questi, se il tessuto sociale italiano è quello che è.

  5. #24
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Il punto è che quando le cose succedono al nord, e succedono cose non proprio carine neanche lì, nessuno dice "Succede sempre lì, è sempre il solito nord". Se succede qualcosa al sud la frase è d'obbligo. E lo dice una del sud che vive per brevi periodi all'estremo nord e ora al centro e che quindi ha avuto modo di conoscere varie realtà.
    io la vedo diversamente.. mi sembra che al sud a volte si voglia negare l'evidenza.

    hai mai visto episodi simili al nord con gente del nord che aggredisce i carabinieri? solo gli ultras fanno ste robe.

    poi se c'è da criticare cose che succedono al nord e non al sud si critica dove sta il problema.

    siamo tutti italiani e se permetti la merda che sta al sud poi infanga anche quelli del nord.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    I confronti vengono però fatti e tutti a sfavore della gente del sud. Io ho vissuto in diversi posti, sud e nord e centro e ho imparato che ogni popolo ha i suoi pregi e i suoi difetti, e ho tentato l'operazione di raccogliere da ognuno i pregi cercando di evitare i difetti, anche se sono ben consapevole che al massimo posso esserci riuscito solo in parte.
    Però è vero che "mediamente" le persone sono diverse a seconda del luogo dove sono nate e cresciute, a causa dei retaggi dovuti a diversi usi e costumi.
    Quello che intendevo con il mio intervento che hai quotato è che effettivamente quello del filmato può considerarsi un difetto dei siciliani, però se visto con ottica diversa può diventare anche un pregio, quello della solidarietà per il proprio prossimo.
    Io nei paesi del nord una maggiore indifferenza nei confronti degli altri l'ho notata, anch'essa può risolversi in un difetto o un pregio a seconda delle situazioni.
    Alla fine come sempre la soluzione migliore sta nel mezzo e sta a noi adottare certe indoli nella giusta misura e solo nelle situazioni dove è opportuno.
    la solidarietà esce quando c'è da andare contro i carabinieri.. perchè quando ammazzano qualcuno nessuno parla..

  6. #25
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Per certa gentaglia non ho nessuna simpatia, e se ne avessi la possibilità non avrei neanche alcuna pietà, sinceramente. È anche (non solo, ma anche) a causa di delinquenti e complici come questi, se il tessuto sociale italiano è quello che è.

    Al solo estrarre sarebbero stati linciati...

  7. #26
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Perché le merde al nord non esistono, e quelle che ci sono vengono tutte da giù. Complimenti. Tu vedila un po' come ti pare, poi girati un po' l'Italia e fammi sapere.

  8. #27
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Perché le merde al nord non esistono, e quelle che ci sono vengono tutte da giù. Complimenti. Tu vedila un po' come ti pare, poi girati un po' l'Italia e fammi sapere.
    Ma mi pare abbastanza palese che episodi del genere accadono più frequentemente in quelle regioni, non c'è tanto da offendersi....solo da prenderne atto, un pò di autocritica non fa male eh
    A Hulk piace questo intervento

  9. #28
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Ma mi pare abbastanza palese che episodi del genere accadono più frequentemente in quelle regioni, non c'è tanto da offendersi....solo da prenderne atto, un pò di autocritica non fa male eh
    Ma io l'autocritica me la faccio, infatti l'ho detto che tante cose succedono al sud. E che succedono anche al nord. E al centro. Non le stesse cose magari, ma succedono. Qualcun altro dovrebbe fare autocritica, chi se ne esce con frasi come "se permetti la merda che sta al sud poi infanga anche quelli del nord". Troppo facile così.

  10. #29
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Perché le merde al nord non esistono, e quelle che ci sono vengono tutte da giù. Complimenti. Tu vedila un po' come ti pare, poi girati un po' l'Italia e fammi sapere.
    cosa c'entrano le merde? certo che al nord ci stanno le persone di merda.

    ma qui si sta parlando di una situazione specifica dove al nord si reagisce in modo diverso.

  11. #30
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sono stato a Milano (e ci tornerò anche) e mi hanno parlato di episodi abbastanza gravi e nessuno ha parlato di gente del sud o immigrati, quindi tutto il mondo è paese...
    A Winston Wolf piace questo intervento

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alcune illegalità nelle discoteche?
    Da hellion nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 8/11/2009, 19:31
  2. IdV e illegalità
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 1/10/2009, 20:05
  3. Katatonia - Omerta
    Da Silent Enigma nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/3/2008, 12:36
  4. illegalità per amore
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/2/2008, 12:20