ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 67
Like Tree41Mi piace

Giustizia, Legalità, Riflessioni sull'Italia di oggi

  1. #41
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Sta cosa del sud che non hanno voglia di lavorare è una stronzata epica, io abitavo in un paese del sud, e si sono sempre fatti il mazzo in famiglia, mia madre lavora 14 ore al giorno, i miei zii pure, i miei nonni a 80 e passa anni ancora lavorano la terra e gli animali. E conosco tanta gente che lavora un sacco, quindi non facciamo tutta l'erba un fascio perfavore, stiamo generalizzando troppo su questo discorso.
    Io non ho generalizzato. Ti ricordo che sono del sud anche io...guarda che i dati sulla disoccupazione giovanile é altissima e non solo perché non c'é lavoro ma perché non lo cercano nemmeno.
    Cmq torniamo in topic.



  2. # ADS
     

  3. #42
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Ho cambiato il titolo, ora possiamo divagare e abbracciare più aspetti, così non si va off topic e tutte le riflessioni rimangono meno sparse.
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #43
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    beh io ho conosciuto qualche "nordico" sfaticato che in confronto ad un "sudista" era un professionista

    P.S. la mia più grande stima per quel giudice!!

  5. #44
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Io non ho generalizzato. Ti ricordo che sono del sud anche io...guarda che i dati sulla disoccupazione giovanile é altissima e non solo perché non c'é lavoro ma perché non lo cercano nemmeno.
    Cmq torniamo in topic.
    Non c'è lavoro? sono tutti in nero, ti credo che i dati non sono quelli reali. Troppo facile parlare senza sapere, nessuno assume a contratto per via delle tasse che poi sarebbero costretti a pagare. E molte ragazzi e ragazze che conosco lavorano tutti come camerieri o nei bar, e anche in quel caso non hanno nessun contratto.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #45
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Non c'è lavoro? sono tutti in nero, ti credo che i dati non sono quelli reali. Troppo facile parlare senza sapere, nessuno assume a contratto per via delle tasse che poi sarebbero costretti a pagare. E molte ragazzi e ragazze che conosco lavorano tutti come camerieri o nei bar, e anche in quel caso non hanno nessun contratto.
    Si ok non lo metto i dubbio. Ma mi puoi dire quello che vuoi ma gli inattivi sono tantissimi. Ripeto non ho niente con quelli del sud. Poi chi ti dice che parlo senza sapere? Nella mia famiglia, i parenti che abitano a Napoli hanno sempre lavorato in nero ma é stata una loro scelta. Mio zio 40 anni fa, un lavoro sicuro a bologna...non ha voluto lasciare Napoli. Suo figlio, cuoco di talento, qualche anno fa gli hanno offerto di lavorare a Londra come cuoco e sulle navi da crociera. Non ha lasciato neanche lui Napoli. E ora?vivono in una casa fatiscente, piena di insetti e sul ciglio di una strada. Hanno deciso entrambi di rimanere in nero e fare una vita di merda, non a tutti viene offerto qualcosa.
    Poi anche al nord ci sono gli inattivi, ma quelli di solito sono i figli di papà o quelli che aspettano che il padre li prenda a calci in culo.
    Ultima modifica di Dade; 18/5/2016 alle 9:28

  7. #46
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio

    Ti posso fare tanti esempi anche nella mia famiglia.
    Ma tu pensi davvero che quelle cose di cui parli le faccia solo lo zingaro?

    Si, solo loro ti cagano in casa e imbrattano tutto se non trovano niente

  8. #47
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio

    Si, solo loro ti cagano in casa e imbrattano tutto se non trovano niente
    Si ma che vuol dire questo? tu pensi che i ladri in casa siano solo stranieri?.
    Io non sto neanche dicendo che gli zingari siano santi, anzi sono gente di merda. Ma gli italiani(criminali sto parlando di criminali) siano da meno. Nel precedente post hai detto che rubano i bambini, però le madri della "paranza" mettono in mano ai loro bambini le pistole. Quindi di che stiamo parlando?
    Ultima modifica di Dade; 18/5/2016 alle 9:27

  9. #48
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Si ma che vuol dire questo? tu pensi che i ladri in casa siano solo stranieri?.
    Io non sto neanche dicendo che gli zingari siano santi, anzi sono gente di merda. Ma gli italiani(criminali sto parlando di criminali) siano da meno. Nel precedente post hai detto che rubano i bambini, però le madri della "paranza" mettono in mano ai loro bambini le pistole. Quindi di che stiamo parlando?
    Non ho parlato di stranieri in generale, ma di zingari.
    Se una non è una buona madre, francamente, mi spiace per la creatura, ma non posso farci nulla. Portare via il figlio a qualcuno è un'altra cosa. Dade, rispetto il tuo punto di vista, ma io l'esperienza l'ho avuta e dove vivo, molti altri oltre a me. Ogni santa volta che ci sono i luna park in giro, viene battuta una zona. Le zingare fuori dal supermercato ti fanno gli agguati e ti maledicono (nel vero senso della parola), nei centri commerciali negli ultimi 2 anni ne hanno fermate diverse mentre tentavano di portar via bambini.

  10. #49
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Rispondo solo a due cose perché non ho voglia di impelagarmi:

    1) Dite quello che volete, ma i luoghi comuni sono sempre sbagliati.
    "Se ti entra in casa uno zingaro per rubare..." E se ti entra in casa un italiano per rubare? Sei più contento perché è più educato e si è pulito i piedi sullo zerbino? Lo fai accomodare e gli offri un caffè?

    2) ...Anche quelli sulla questione sud. Il sud ha tassi di impiego più bassi, ma pensate veramente perché questo sia SOLO perché la gente non vuole lavorare? Vi rendete conto che c'è anche molto meno lavoro, e più lavoro nero (che quindi non risulta).

    Inoltre, ci sono anche fattori sociali da considerare, sicuramente: ad esempio è possibile che a sud i ragazzi escano di casa più tardi (meno problemi a rimanere disoccupato, se hai una famiglia, magari estesa, che ti supporta), o che sia più diffusa la "professione" di casalinga per le donne.


    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio

    non ha voluto lasciare Napoli. Suo figlio, cuoco di talento, qualche anno fa gli hanno offerto di lavorare a Londra come cuoco e sulle navi da crociera. Non ha lasciato neanche lui Napoli. E ora?vivono in una casa fatiscente, piena di insetti e sul ciglio di una strada. Hanno deciso entrambi di rimanere in nero e fare una vita di merda, non a tutti viene offerto qualcosa.
    Poi anche al nord ci sono gli inattivi, ma quelli di solito sono i figli di papà o quelli che aspettano che il padre li prenda a calci in culo.
    Un paio di punti ad esempio qui:

    1) Non ha voluto lasciare Napoli. Magari non ha potuto. Magari si preoccupava dei suoi genitori ormai anziani o c'erano altre ragioni. Potrebbe non valere per la persona che stai nominando, ma per altri sì. Non accettare un lavoro non è automaticamente sintomo di essere uno scansafatiche.

    2) Anche se il ragazzo fosse andato a Londra, i suoi vivrebbero ancora in una casa fatiscente, fidati. Londra è costosissima, e gli stipendi non sono proporzionati: lui avrebbe potuto campare, ma dubito che sarebbe riuscito a mandare soldi ai suoi per migliorare la loro situazione.
    A illusione e Dade piace questo intervento

  11. #50
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    [...] Ogni santa volta che ci sono i luna park in giro, viene battuta una zona. Le zingare [...]
    A me non risulta che i nomadi dei luna park siano zingari.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Teoria scientifica sull'esistenza di Babbo Natale..
    Da anDr1 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 10/4/2010, 12:52
  2. I bambini di oggi..
    Da Alessia_Star nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 17/6/2006, 16:58
  3. ...sulle piste di sci
    Da kiwiacustico nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 12:43
  4. Notiziole di oggi:
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2005, 7:39
  5. i "ragazzi di oggi"...
    Da ireth nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 16/4/2005, 9:26