ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 51
Like Tree21Mi piace

Morto Prince

  1. #41
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Scusami eh ma tu i tuoi gusti come sono nati? I miei da mtv e dalla radio.
    Sto dicendo che in Italia viene trasmessa solo merda.
    Sta dicendo che cultura generale della musica e gusti personali non sono la stessa cosa.

    A Winston Wolf piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Sta dicendo che cultura generale della musica e gusti personali non sono la stessa cosa.
    Dipende come ascolti musica. Quello che voglio dire è che se ascolti la radio o guardi i canali televisivi di ora e non vai oltre a questo(non ricerchi musica su altri tipi di canali, o non hai una forte passione) conoscerai solo quello che viene trasmesso. Vi stupite che una persona non conosca Prince, ma ne farei una colpa a lei. Tra 10 anni ci capiterà di leggere che una persona non conosce i Beatles.
    Io come sempre faccio fatica a spiegare il mio punto di vista...


    - - - Aggiornamento - - -

    Poi ho un giudizio personale.
    Sono davvero stanco che gli artisti vengano celebrati solo alla loro morte. Ogni volta che ne muore uno c'è sta strana cosa di "postare" cose su quell'artista che magari nessuno si cagava prima della sua morte.
    Come quando è morto Lemmy tutti metallari di botto.

  4. #43
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Dipende come ascolti musica. Quello che voglio dire è che se ascolti la radio o guardi i canali televisivi di ora e non vai oltre a questo(non ricerchi musica su altri tipi di canali, o non hai una forte passione) conoscerai solo quello che viene trasmesso. Vi stupite che una persona non conosca Prince, ma ne farei una colpa a lei. Tra 10 anni ci capiterà di leggere che una persona non conosce i Beatles.
    Io come sempre faccio fatica a spiegare il mio punto di vista...


    - - - Aggiornamento - - -

    Poi ho un giudizio personale.
    Sono davvero stanco che gli artisti vengano celebrati solo alla loro morte. Ogni volta che ne muore uno c'è sta strana cosa di "postare" cose su quell'artista che magari nessuno si cagava prima della sua morte.
    Come quando è morto Lemmy tutti metallari di botto.
    parallelismo :
    dato che in televisione o in radio non si parla più della prima guerra mondiale ,io ho il diritto di dire di non conoscerla e di fregarmene e dire che a me piace solo la seconda e me ne sbatto della prima ,capisci ?
    cmq ripeto ,non voglio sembrare pesante,ma si parlava di Prince cazzo, di Prince,poi per me potete ascoltare tutta la musica che vi pare ma se tu(jeggi) non mi conosci prince non mi puoi venire a dire che mi viene difficile conoscerlo,la verità è che non ti interessa avere una cultura musicale e che prince ti fa cagare,pero alla gente da fastidio essere chiamata ignorante anche quando lo è .

  5. #44
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    parallelismo :
    dato che in televisione o in radio non si parla più della prima guerra mondiale ,io ho il diritto di dire di non conoscerla e di fregarmene e dire che a me piace solo la seconda e me ne sbatto della prima ,capisci ?
    cmq ripeto ,non voglio sembrare pesante,ma si parlava di Prince cazzo, di Prince,poi per me potete ascoltare tutta la musica che vi pare ma se tu(jeggi) non mi conosci prince non mi puoi venire a dire che mi viene difficile conoscerlo,la verità è che non ti interessa avere una cultura musicale e che prince ti fa cagare .
    La prima guerra mondiale si studia a scuola, che esempio è

  6. #45
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    La prima guerra mondiale si studia a scuola, che esempio è
    quindi chi non ha fatto le scuole primarie ha il diritto di non sapere la storia? si parla di cultura generale.Non conoscere Prince nella cultura musicale per me equivale a non conoscere la prima guerra mondiale nella cultura generale storica
    Ultima modifica di Winston Wolf ; 29/4/2016 alle 11:40 Motivo: I

  7. #46
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    parallelismo :
    dato che in televisione o in radio non si parla più della prima guerra mondiale ,io ho il diritto di dire di non conoscerla e di fregarmene e dire che a me piace solo la seconda e me ne sbatto della prima ,capisci ?
    cmq ripeto ,non voglio sembrare pesante,ma si parlava di Prince cazzo, di Prince,poi per me potete ascoltare tutta la musica che vi pare ma se tu(jeggi) non mi conosci prince non mi puoi venire a dire che mi viene difficile conoscerlo,la verità è che non ti interessa avere una cultura musicale e che prince ti fa cagare,pero alla gente da fastidio essere chiamata ignorante anche quando lo è .
    Ti potrei dire un sacco di artisti che considero dei grandi e non li conosceresti mezzo.
    Nessuno di da diritto di giudicare cosa una persona sa e non sa.
    Io non ascolto nulla di musica italiana non conosco nessuna canzone di Renzo Arbore, ne di neomelodica napoletana, o altro sulla musica italiana in generale. @alfio61 che suona nella cover band di Renzo Arbore e appassionato di musica italiana dovrebbe darmi dell'ignorante(so che non lo farà XD) secondo il tuo punto di vista.
    Ma non mi reputo assolutamente ignorante in fatto di musica e di certo non reputo ignorante @Jeggi perchè prima di questo topic non sapeva chi fosse Prince
    A alfio61 e Half shadow piace questo intervento

  8. #47
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Mi intrufolo nell'argomento... Winston, onore a Prince, ma è pur sempre Prince, non Gesù Cristo! Spesso succede che si conosca una canzone famosissima senza avere idea di chi l'abbia creata. E' vero che, anche solo per sentito nominare, difficile non conoscere personaggi del suo calibro, ma è pur possibile che esista qualcuno che non ha presente chi sia questo tizio che si fa chiamare Prince... Io ho conosciuto diversi gruppi grazie ai miei genitori, e, in seguito, agli amici, per poi magari curiosare qua e la...Se chiedessimo alla generazione dei 60enni di oggi chi diavolo è la Premiata Forneria Marconi, o da dove escono gli Uriah Heep, probabilmente ci risponderebbero che è impossibile non conoscerli .
    Vero, ci sono elementi storici nell'ambiente musicale che non verranno mai dimenticati, ma è pur vero che non per forza l'universo e oltre li debba conoscere. Alcuni potranno chiamarla ignoranza nell'ambito della cultura generale musicale, altri possono parlare di questione di gusti, fatto sta che non siamo tutti maestri, non siamo tenuti tutti a sapere tutto e francamente paragonare Prince alla prima guerra mondiale lo trovo un pelino eccessivo. La storia fa parte del nostro essere, la musica è arte, e come diceva appunto una band a me cara, l'arte è un povero Dio, e non tutti gli sono devoti
    A Dade e MaRcOsAtRy piace questo intervento

  9. #48
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Poi questa storia di rompere le scatole sulla cultura altrui, anche al di fuori dell'argomento musica, facendo storie su ciò che gli altri non conoscono, bah...

  10. #49
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Non ho seguito tutta la discussione, ma credo sia legittimo non conoscere Prince.
    Ultimamente, almeno in Italia, non era una presenza così assidua dunque non vedo lo scandalo.

    Naturalmente, non conoscendo Prince, difficilmente ci si potrà candidare al premio dell'esperto musicale dell'anno

    P.S.
    La musica napoletana è un fenomeno abbastanza di nicchia, salvo rare eccezioni. Prince negli anni '80 ha ottenuto successi internazionali.

    P.S. (2)
    Non sono mai stato un fan accanito di Prince, ma quello che è giusto è giusto.

  11. #50
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Sono una persona musicalmente ignorante.
    Tutti felici e contenti
    A Dade, Half shadow, Winston Wolf e altri 1 piace questo intervento

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Francesco Guccini - Dio è morto
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 11:52
  2. Morto il principe Ranieri
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 7/4/2005, 17:37
  3. E' morto Alberto Castagna
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 6/3/2005, 15:54
  4. DAKAR: MORTO MEONI
    Da CrAzY BoY nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26/1/2005, 15:52
  5. Prince - The most beautiful girl in the world
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 13:30