ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 202
Like Tree119Mi piace

Bruxelles, Attentato in Aeroporto

  1. #61
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Io faccio fatica a definire "vigliacco" uno che si fa saltare per aria per un ideale, condivisibile o meno che sia.
    Lo ritengo piuttosto uno che ha coraggio.
    Giustificare poi (quanto meno nel caso specifico) non significa approvare, significa cercare di capire le dinamiche delle cose.
    Solo che alla fine di capire interessa a pochi, i più - fottesega dei 32 morti - sono semplicemente seccati per aver perso le proprie sicurezze quando saranno all'aeroporto o in metropolitana.
    Più che giustificare allora io (parere assolutamente soggettivo eh) lo definirei comprendere. Al massimo analizzare. Giustificare no. Ma sono giustifiche che percepisco.
    Per il resto, condivido ciò che ha scritto al riguardo Wolverine, quindi eviterò di essere ripetitiva. Aggiungo solo una cosa. L'azione di attaccare "alle spalle" per me è da vigliacchi. E non credo solo per me. Garzanti, Treccani etc mi perdoneranno, spero, questa "licenza poetica" che uso.
    Chi si sta facendo saltare in aria non lo fa con coraggio. Lo fa perché è stato "allevato" e "predisposto" a farlo. Una sorta di lobotomia (mi permetto di usare il termine perché è già stato usato in questo topic anche se per sottolineare altro). Non è coraggio. Se poi questo per te è coraggio, non condivido la tua opinione, ma ne prendo atto.

    A imok e Hulk piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #62
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Il vocabolario italiano è chiaro. La definizione che segue l'ho presa da Garzanti, il primo che m'è capitato:

    "che fugge i pericoli e viene meno ai suoi doveri" .

    Uno che si fa saltare per aria non direi che fugge i pericoli, che viene meno ai suoi doveri (che sono quelli di farsi saltare per aria, che ci piacciano o meno), che se la fa addosso davanti al rischio...

    Definendolo vigliacco o codardo che sia, probabilmente intendete altro... forse "ingiusto" nel senso che non individua bene colui su cui dovrebbe rifarsi, ma è un vostro punto di vista, bisognerebbe analizzare il suo; ma se qualcuno ci prova viene accusato di tentativi di giustificazione...
    Rileggiti bene questo post 3-4 volte perchè forse non ti rendi conto della gravità di quello che hai detto
    Ci vuole più coraggio a fare un post del genere

  4. #63
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Rileggiti bene questo post 3-4 volte perchè forse non ti rendi conto della gravità di quello che hai detto
    Ci vuole più coraggio a fare un post del genere
    Sì chiama obiettività.

  5. #64
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    @imok @Masquerade @Jack Daniels

    Provateci voi... magari con le vacanze pasquali avete un po' più di tempo... se non avete l'esplosivo potete sempre lanciarvi dalla finestra o saltare sotto il treno in corsa...
    Tanto che ci vuole... se riesce a farlo un codardo!

    Masquerade, Giustificare è proprio "comprendere" le ragioni di un determinato comportamento, non ci trovo tutta questa differenza.
    Si tratta di individuare i motivi per cui un'azione è stata compiuta. Il verbo che eventualmente andrebbe demonizzato è approvare.
    Io non approvo, ma giustifico, cioè ipotizzo determinate cause scaturigine di quanto è accaduto.
    Il contrario sarebbe pensare che in una contesa una delle due parti possa avere il 100% delle ragioni e l'altra il 100% dei torti.

  6. #65
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    @imok @Masquerade @Jack Daniels

    Provateci voi... magari con le vacanze pasquali avete un po' più di tempo... se non avete l'esplosivo potete sempre lanciarvi dalla finestra o saltare sotto il treno in corsa...
    Tanto che ci vuole... se riesce a farlo un codardo!

    Masquerade, Giustificare è proprio "comprendere" le ragioni di un determinato comportamento, non ci trovo tutta questa differenza.
    Si tratta di individuare i motivi per cui un'azione è stata compiuta. Il verbo che eventualmente andrebbe demonizzato è approvare.
    Io non approvo, ma giustifico, cioè ipotizzo determinate cause scaturigine di quanto è accaduto.
    Il contrario sarebbe pensare che in una contesa una delle due parti possa avere il 100% delle ragioni e l'altra il 100% dei torti.



    Mi sa che confondi il coraggio con la stupidità.

    Coraggio non è lanciarsi da un albero e rompersi le gambe, coraggio è correre nella direzione degli spari invece di scappare, infilarsi in un palazzo in fiamme per far scendere gli altri, non fare fuoco in una stazione piena di civili.

    Bisogna avere il coraggio dei forti, non quello dei disperati.
    A Winston Wolf e Kathryn Merteuil piace questo intervento

  7. #66
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    @imok @Masquerade @Jack Daniels

    Provateci voi... magari con le vacanze pasquali avete un po' più di tempo... se non avete l'esplosivo potete sempre lanciarvi dalla finestra o saltare sotto il treno in corsa...
    Tanto che ci vuole... se riesce a farlo un codardo!

    Masquerade, Giustificare è proprio "comprendere" le ragioni di un determinato comportamento, non ci trovo tutta questa differenza.
    Si tratta di individuare i motivi per cui un'azione è stata compiuta. Il verbo che eventualmente andrebbe demonizzato è approvare.
    Io non approvo, ma giustifico, cioè ipotizzo determinate cause scaturigine di quanto è accaduto.
    Il contrario sarebbe pensare che in una contesa una delle due parti possa avere il 100% delle ragioni e l'altra il 100% dei torti.
    No aspe'... "Non approvo ma giustifico" non si può sentire.
    Tra comprendere e giustificare c'è un abisso in mezzo
    A imok e morrigan piace questo intervento

  8. #67
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    @imok @Masquerade @Jack Daniels

    Provateci voi... magari con le vacanze pasquali avete un po' più di tempo... se non avete l'esplosivo potete sempre lanciarvi dalla finestra o saltare sotto il treno in corsa...
    Tanto che ci vuole... se riesce a farlo un codardo!

    Masquerade, Giustificare è proprio "comprendere" le ragioni di un determinato comportamento, non ci trovo tutta questa differenza.
    Si tratta di individuare i motivi per cui un'azione è stata compiuta. Il verbo che eventualmente andrebbe demonizzato è approvare.
    Io non approvo, ma giustifico, cioè ipotizzo determinate cause scaturigine di quanto è accaduto.
    Il contrario sarebbe pensare che in una contesa una delle due parti possa avere il 100% delle ragioni e l'altra il 100% dei torti.
    Lanciarsi dalla finestra... o saltare sotto il treno in corsa... immagino ti stia riferendo ai gesti suicida di chi è disperato. Perché non mi risulta che un terrorista faccia una cosa del genere che potrebbe al massimo far perdere un po' di tempo a qualcuno e la vita solo a se stesso.
    Non restarci troppo male, mi raccomando, se non siamo così "lobotomizzati" da aderire al tuo distruttivo suggerimento.

    Comprendere: dovrebbe significare capire. Io capisco che tu (generico) pensi che gli altri siano sbagliati, motivo per cui decidi di ammazzare gli altri in questione. Capisco la motivazione che ti ha spinto ad agire.

    Giustificare: io ti giustifico e con questa giustifica rendo ammissibile ciò che tu hai fatto. Esempio: fanno bene a restituirci un paio di bombe visto che l'occidente bombarda loro. Questa non è comprensione. E' una giustifica.

    Se per te hanno lo stesso significato...

    Io preferisco non confondere gesti suicida di una persona disperata con quelli di un esaltato. E neanche confondere il significato dei termini.

    Se poi vuoi darci una dimostrazione, siamo qui in fervida attesa di un tuo atto eroico.
    Inshallah.
    A Temperance piace questo intervento

  9. #68
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio


    Mi sa che confondi il coraggio con la stupidità.
    Quoto.
    Infatti io più che così:

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Immaginate se se ne trova qualcuno tra i nostri ventenni disposti a fare un sacrificio del genere.
    Direi che nessuno di noi sarebbe così pazzo da sacrificare la propria vita solo per uccidere una ventina di civili ad un concerto o in un aeroporto.
    A imok piace questo intervento

  10. #69
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    @P S Y C H O
    sarebbero coraggiosi se si facessero esplodere senza uccidere nessuno e magari distruggendo qualche simbolo occidentale,non colpendo indiscriminatamente degli innocenti
    Se tu avessi visto uno di loro in aereoporto a bruxelles l'altro giorno cosa avresti fatto ? gli avresti stretto la mano complimentandoti per quello che stavano per fare o gli avresti fermati? ti saresti fatto esplodere in nome dei loro ideali ?
    A Masquerade piace questo intervento

  11. #70
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Sì chiama obiettività.
    Si chiama ragionare col culo, ecco come si chiama
    Loro si che sono uomini con le palle....quelli che si fanno esplodere per ammazzare gli innocenti
    Eh...bisognerebbe analizzare il suo punto di vista.....eh....chissà quanti 20enni occidentali sarebbero pronti a fare questi grandi atti di "coraggio" (e meno male che non ce ne sono, aggiungerei ).....queste sono le grandi perle delle ultime pagine

Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bin Laden:"è molto difficile fare un attentato in Italia"
    Da DueDiPicche nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/12/2014, 16:14
  2. "Ha una bomba tra le gambe". Lo fermano in aeroporto: ma è 'solo' superdotato
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/9/2012, 9:12
  3. Vive in aeroporto aspettando l'amore conosciuto in chat
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/11/2009, 8:47
  4. Attentato in India, oltre 100 morti
    Da Dovahkiin nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 28/11/2008, 14:48
  5. Attentato in Cina
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 10/8/2008, 10:52