ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 111718192021
Visualizzazione risultati da 201 a 202 su 202
Like Tree119Mi piace

Bruxelles, Attentato in Aeroporto

  1. #201
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Siccome Winston Wolf non sapeva rispondere a tono e con delle argomentazioni valide a questa discussione è passato sul mio profilo a minacciare e insultare la dimostrazione pratica del nulla che prende forma e avanza


    Masq.....lo sai che non condivido affatto il tuo discorso e poi le strade che abbiamo provato e che vorremmo provare dove portano ?
    poi io parlo di prevenzione e di alibi....evitiamo di passare per gli stronzi che siamo, non facciamoci odiare da nuova gente e non diamo nessun genere di alibi a certi movimenti estremistici che plagiano la gente...noi d'altrocanto invece alimentiamo tutto ciò, in primis non ammettendo nessuna colpa e inneggiando alla nostra società culturale come perfetta.....certo una strada simile è impensabile...la pace, il dialogo, il fatto di non poterci sentire migliori e più evoluti..è da scartare a priori eh



    il petrolio dici ? ma quella è la benzina del NOSTRO emisfero e della nostra non-cultura, la causa principale del nostro afflosciamento mentale e fisico attuale....ferma il petrolio e distruggi l'occidente capitalista....non l'estremismo islamico
    un muslim salaffita può vivere una vita semnza petrolio e combattere comunque, togliolo a noi e i droni e caccia ce li scordiamo, e non parliamo dell'angoscia insostenibile che ogni singolo individuo occidentale viziato dovrebbe subire..niente macchina, niente tv niente svaghi, niente supermercato e plastica....MAGARI si potesse boicottare subito e davvero, godrei nel vedere crollare il nostro insulso stile di vita...ma non nel corso di mesi o anni..in pochi giorni, nel gioro di una singola settimana
    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Ma proprio me dovevi prendere in esempio per fare un discorso del genere?
    Beh non sarai un fondamentalista ma eri un esempio valido e calzante visto che nel forum ti conoscono.
    Era una sottospecie di complimento comunque

  2. # ADS
     

  3. #202
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ad Malora Visualizza il messaggio



    Masq.....lo sai che non condivido affatto il tuo discorso e poi le strade che abbiamo provato e che vorremmo provare dove portano ?
    poi io parlo di prevenzione e di alibi....evitiamo di passare per gli stronzi che siamo, non facciamoci odiare da nuova gente e non diamo nessun genere di alibi a certi movimenti estremistici che plagiano la gente...noi d'altrocanto invece alimentiamo tutto ciò, in primis non ammettendo nessuna colpa e inneggiando alla nostra società culturale come perfetta.....certo una strada simile è impensabile...la pace, il dialogo, il fatto di non poterci sentire migliori e più evoluti..è da scartare a priori eh

    il petrolio dici ? ma quella è la benzina del NOSTRO emisfero e della nostra non-cultura, la causa principale del nostro afflosciamento mentale e fisico attuale....ferma il petrolio e distruggi l'occidente capitalista....non l'estremismo islamico
    un muslim salaffita può vivere una vita semnza petrolio e combattere comunque, togliolo a noi e i droni e caccia ce li scordiamo, e non parliamo dell'angoscia insostenibile che ogni singolo individuo occidentale viziato dovrebbe subire..niente macchina, niente tv niente svaghi, niente supermercato e plastica....MAGARI si potesse boicottare subito e davvero, godrei nel vedere crollare il nostro insulso stile di vita...ma non nel corso di mesi o anni..in pochi giorni, nel gioro di una singola settimana




    Anche su altri argomenti non saremo mai d'accordo, ma questo non ci impedirà di scherzare e chiacchierare comunque amichevolmente. Pensa che c'è chi, non essendo d'accordo, o insulta o cerca di tagliare su tutto. O anche cerca di sottolineare piccole mancanze grammaticali per cercare di darsi un tono. Sono reazioni. Discutibili. Su questo invece siamo d'accordo.
    E tuttavia taglio le parti che non mi riguardano. Rispondo e parlo per me.
    Le strade che abbiamo provato fino ad ora portano esattamente dove conducono le loro.
    Non discuto quanto sia sbagliata una guerra, perché lo sai che sono di natura pacifica. Evito di proposito la parola pacifista che fa tanto rima con integralista, terrorista, ambientalista, estremista... e chi più ne ha più ne metta.
    Discuto il voler trovare giustifiche laddove non ce ne sono. Discuto la coerenza. Se ad esempio mi si dice che l'informazione mediatica è pilotata, non accetto lo stesso sistema per pilotare l'opinione pubblica. Per coerenza. Non lo accetto da ambo le parti. Non solo dove mi fa comodo.
    Discuto che in egual modo l'alibi per bombardare ce lo forniscono anche loro. Ricordo ancora i bombardamenti successivi all'attacco a Parigi. Sulle bombe scrissero: da Parigi con amore. E non per questo giustifico una delle due parti.
    E se mi si viene qui a fare la morale, la predica, per essere considerata valida deve esserci l'esempio. Hai citato una grande figura: Gandhi. Lui è stato un grande esempio.
    Le parole, come già detto, le lascio ai politicanti.
    Tutto ciò che ho letto aveva la possibilità di essere contestato. E non con un link mediatico. Semplicemente con un ragionamento. Capacità di ragionare. Dovremmo averla tutti.
    Non a caso ho fatto l'esempio del petrolio. Proprio perché fondamentalmente si parla, ma alle comodità non si rinuncia. E non vi rinuncia proprio chi tanto parla e poi accusa di ipocrisia.
    Eh ma se io uso l'auto per il lavoro non mangio. Magari anche qui si potrebbe tentare un'altra strada, no? La si potrebbe chiedere ai "fratelli musulmani" un po' di benzina, dopo un bel mea culpa e le scuse di rito. Loro sicuramente apprezzeranno. O no?
    Esatto. Un muslim, ma anche CHIUNQUE può combattere comunque.
    Si combattevano le tribù primitive ed erano davvero quattro gatti!
    Ed è per questo che la violenza non va MAI giustificata.
    Anche io godrei a vedere crollare il nostro stile di vita. Perché io so cosa significa adattarsi e so che mi adatterei. Non mi spaventa. E non giustificherò l'uso di una comodità con un "mi serve per guadagnarmi la pagnotta". Per coerenza, se ho possibilità di usare la comodità, la uso e non sto a puntare il dito contro nessuno.
    Ma soprattutto non sto a fare differenze tra chi è meglio e chi è peggio.
    Perché, noi lo sappiamo bene, la perfezione non esiste e il buono e il cattivo sono dovunque.

Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 111718192021

Discussioni simili

  1. Bin Laden:"è molto difficile fare un attentato in Italia"
    Da DueDiPicche nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/12/2014, 16:14
  2. "Ha una bomba tra le gambe". Lo fermano in aeroporto: ma è 'solo' superdotato
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/9/2012, 9:12
  3. Vive in aeroporto aspettando l'amore conosciuto in chat
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/11/2009, 8:47
  4. Attentato in India, oltre 100 morti
    Da Dovahkiin nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 28/11/2008, 14:48
  5. Attentato in Cina
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 10/8/2008, 10:52