ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Favorevoli?!

Votanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si unioni, Si adozioni

    17 62.96%
  • Si unioni, No adozioni

    8 29.63%
  • No unioni, Si adozioni

    0 0%
  • No unioni, No adozioni

    2 7.41%
Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 195
Like Tree172Mi piace

Unioni civili, matrimoni omosex e stepchild adoption

  1. #51
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Apro una piccola parentesi per fare chiarezza a @Poison Heart riguardo a un termine che ha usato impropriamente.
    Il modello comportamentale, di cui parli, ha studiato come si possa condizionare il comportamento di un individuo. Ovvero tramite associazioni di stimoli, tramite premi e punizioni e tramite l'osservazione. Tu mi sembra che parlassi specificatamente dell'osservazione, e ti posso dire che l'apprendimento osservativo è stato studiato in particolare per i comportamenti aggressivi. Non per altro. Di sicuro non per l'apprendimento dell'omosessualità. Per un semplicissimo motivo, l'omosessualità non può essere ridotta ad un mero comportamento! Il tuo ragionamento è sbagliato in partenza, perchè l'omosessualità non può essere studiata tramite un modello comportamentale, perchè l'orientamento sessuale è qualcosa di complesso, che ha componenti cognitive, emozionali, sociali e comportamentali. I modelli comportamentali vengono usati in psicoterapia, per correggere COMPORTAMENTI disfunzionali, non si occupano delle componenti interne dell'individuo. E non si azzarderebbero mai a occuparsi di orientamento sessuale. Quindi fammi un favore, evita di tirare in ballo argomentazioni psicologiche a sostegno di quello che pensi, perchè cagheresti fuori proprio come hai appena fatto.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito



    Così... per metterci qualcosa di diverso...
    A Temperance, scazzula2 e Loller156 piace questo intervento

  4. #53
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Apro una piccola parentesi per fare chiarezza a @Poison Heart riguardo a un termine che ha usato impropriamente.
    Il modello comportamentale, di cui parli, ha studiato come si possa condizionare il comportamento di un individuo. Ovvero tramite associazioni di stimoli, tramite premi e punizioni e tramite l'osservazione. Tu mi sembra che parlassi specificatamente dell'osservazione, e ti posso dire che l'apprendimento osservativo è stato studiato in particolare per i comportamenti aggressivi. Non per altro. Di sicuro non per l'apprendimento dell'omosessualità. Per un semplicissimo motivo, l'omosessualità non può essere ridotta ad un mero comportamento! Il tuo ragionamento è sbagliato in partenza, perchè l'omosessualità non può essere studiata tramite un modello comportamentale, perchè l'orientamento sessuale è qualcosa di complesso, che ha componenti cognitive, emozionali, sociali e comportamentali. I modelli comportamentali vengono usati in psicoterapia, per correggere COMPORTAMENTI disfunzionali, non si occupano delle componenti interne dell'individuo. E non si azzarderebbero mai a occuparsi di orientamento sessuale. Quindi fammi un favore, evita di tirare in ballo argomentazioni psicologiche a sostegno di quello che pensi, perchè cagheresti fuori proprio come hai appena fatto.
    Può fregarmi poco dell'approcio che la psicologia ufficiale sceglie di avere sui comportamenti sessuali (anzi solitamente me ne frega zero di un campo dove esistono duemila approci diversi e duemila concezioni diverse dello stesso problema..approci che spesso partono stanno pure in conflitto fra loro )
    Mi limito e osservare i bambini, e non so se avete dei fratellini, dei cuginetti a cui dedicate tempo...e mi ricordo benissimo cosa significa essere bambino visto che ancora oggi mi comporto da tale.
    Mi limito ad usare il termine più adatto a descrivere la voglia di imitare dei bambini e la voglia di SOMIGLIARE il più possibile ai modelli di riferimento che sono in questo caso i genitori, naturali o putativi (e non dire no... perchè lo fanno pure i teenagers.. copiano i loro idoli..ma non sono più i genitori, ma i loro miti musicali o televisivi, sia nei comportamenti che nell'estetica)
    se un libro di testo o un ramo scientifico non si è mai spinto ad esaminare altre conseguenze sull'orientamento sessuale forse è perchè lo riteneva sconveniente e criticabile da certi movimenti ? perchè magari non esistevano soggetti a sufficienza per analizzare questo tipo di fenomeno per poter fare così una statistica ? Forse perchè non potevano andare a casa di Elthon john e analizzare i loro figli ?

    dillo ai bambini che il mio ragionamento è sbagliato in partenza, frequentali, osservali e guarda cosa farebbero per somigliare alle persone che più li euforizzano, è una peculiarità del bambino quella di replicare i comportamenti degli adulti

    A me sembra chiaro che se un adolescente può essere influenzato da tendenze, religione, movimenti politici e quant'altro per sentirsi accettato e integrato un bambino per ovvietà di cose copierà le persone con cui vive abitualmente

    ma io cago fuori dalla tazza perchè focus o un trattato di psicologia non hanno avuto modo di osservare un fenomeno molto recente....perchè piuttosto che apprendere da un libro mi limito a osservare direttamente i bambini ? perchè mi ricordo cosa facevo io da bambino ?
    me lo dice pure freud che la granparte dei nostri traumi derivano dai nostri genitori e sono legati alla nostra infanzia...poi dimmi come fa un bambino a sviluppare un "sano" complesso di Edipo se la mamma ha l'uccello e suo padre se lo tromba dopo essersi depilato
    come vedi le tesi della materia che ti è tanto chiara lasciano spazio a duemila interpretazioni e non danno la certeza di un bel niente la stragrande maggioranza delle volte..tanto è vero che voi non potete guarire nessuno in realtà ma potete aiutare qualcuno a capirsi meglio o ailludersi di farlo

    la vita non si trova solo sui libri ragazzi..e comunque vale la pena di leggerli bene e riflettere su tutte queste cose, se no serve a poco

  5. #54
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma la tua "osservazione" non sta in piedi perché stai parlando, appunto, di bambini. Quanti sono le bambine che giocano a mamma e figlio e dicono di voler essere come la mamma casalinga, da grande, ma poi diventano avvocatesse e non hanno figli? Quante giocano a fare la maestra perché la mamma lo è ma poi il giorno dopo vogliono fare l'estetista ecc ecc? Lo stesso per i bambini. Quindi comportamenti emulativi cosa?! C'è il rischio che un bambini dia un bacetto all'amichetto del cuore sulla bocca? E allora? La mamma che si fa baciare sulle labbra dal figlio allora crescerà un bambino che nell'età dell'adolescenza propenderà all'incesto? Che poi si sa bene che i bambini scoprono il proprio corpo come gli pare, al di là di chi sono o non sono i genitori. I bambini emulano, sì, ma questo non vuol dire nulla, o come ho detto prima tutti i bambini sarebbero le fotocopie dei genitori, e grazie al cielo non è così.
    A Loller156, Oregon e Hulk piace questo intervento

  6. #55
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Apro una piccola parentesi per fare chiarezza a @Poison Heart riguardo a un termine che ha usato impropriamente.
    Il modello comportamentale, di cui parli, ha studiato come si possa condizionare il comportamento di un individuo. Ovvero tramite associazioni di stimoli, tramite premi e punizioni e tramite l'osservazione. Tu mi sembra che parlassi specificatamente dell'osservazione, e ti posso dire che l'apprendimento osservativo è stato studiato in particolare per i comportamenti aggressivi. Non per altro. Di sicuro non per l'apprendimento dell'omosessualità. Per un semplicissimo motivo, l'omosessualità non può essere ridotta ad un mero comportamento! Il tuo ragionamento è sbagliato in partenza, perchè l'omosessualità non può essere studiata tramite un modello comportamentale, perchè l'orientamento sessuale è qualcosa di complesso, che ha componenti cognitive, emozionali, sociali e comportamentali. I modelli comportamentali vengono usati in psicoterapia, per correggere COMPORTAMENTI disfunzionali, non si occupano delle componenti interne dell'individuo. E non si azzarderebbero mai a occuparsi di orientamento sessuale. Quindi fammi un favore, evita di tirare in ballo argomentazioni psicologiche a sostegno di quello che pensi, perchè cagheresti fuori proprio come hai appena fatto.
    Ma che ne sai, te? Son cazzate! Lui ha già la risposta anche a questo! Ha sbagliato completamente un concetto? Ora quel concetto è diventato irrilevante e conta tantissimo la sua capacità di analisi "a occhio" dei bambini, oltre al fatto che si ricorda benissimo com'era lui da piccolo!
    Notevoli, infatti, gli studi sui bambini dove al posto di usare dei veri bambini si usano semplicemente i ricordi degli scienziati di quando erano piccoli.

    Cosa studi a fare, se tanto basta dare un'occhiata ai bambini?

    Un po' come chi dice "le sigaratte fanno male? Mio nonno ha sempre fumato ed è morto a 103 anni!"




    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio


    Così... per metterci qualcosa di diverso...
    Questi son forti, cazzo.. Li sto guardando da 10' e non hanno ancora fatto punto!
    A Jo Constantine piace questo intervento

  7. #56
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Poison Heart Visualizza il messaggio


    A me sembra chiaro che se un adolescente può essere influenzato da tendenze, religione, movimenti politici e quant'altro per sentirsi accettato e integrato un bambino per ovvietà di cose copierà le persone con cui vive abitualmente

    Ma il tuo dubbio in definitiva quale sarebbe: che un bambino adottato da due omosessuali possa diventare egli stesso un omosessuale?
    A Temperance piace questo intervento

  8. #57
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    A tratti sembra così, a tratti che se è così poi la specie non va avanti perché non c'è nessuno che sforna bambini se i gay aumentano e posso adottare ecc ecc. Però se poi gli fai presente che ci sono anche gli etero sterili, che pure loro non fanno progredire la specie umana, quindiconlorochesifa, silenzio.

  9. #58
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Non ho letto tutto perchè davvero avete scritto tantissimo.
    Venerdì scorso sono stata a un convegno dove veniva spiegata la tanto discussa "teoria gender" che altro non sarebbe che un modo ambiguo di definire gli "studi di genere". Ora, a questa riunione parlavano di quanto la società ragioni per stereotipi soprattutto per quanto riguarda il sesso delle persone. Hanno parlato in primis di femminismo, hanno spiegato che ci è stato imposto culturalmente di travisare una realtà "finta" tramutandola in realtà assoluta. Secondo chi è contrario alle unioni omosessuali, la famiglia "naturale" può esistere solo ed esclusivamente in presenza di 2 individui, uomo e donna, con lo scopo unico di procreare e che siano uniti in matrimonio. Ecco perché unioni di fatto, unioni gay, coppie separate, genitori single non sarebbero da considerarsi famiglia secondo questa gente.. Poi si entra in merito alle distinzioni uomo e donna che la società ci porta a fare. Negli anni la donna ha ottenuto diritti, stima, emancipazione. La donna era una minoranza e, sotto molti aspetti, ancora lo è, ma di certo non come 50 anni fa. Ora sono le altre minoranze ad avere il diritto di Essere.
    Nelle scuole vorrebbero insegnare che gli stereotipi sono e devono rimanere tali.

    Una coppia gay che si bacia per strada fa schifo? I tizi che spesso vedo sul ciglio della strada col pisello al vento perché fanno fatica a fermarsi in un bar per fare pipì.

    Una coppia gay potrebbe "traviare" il proprio figlio portandolo sulla perversa via della perdizione? L'identità sessuale di un bambino è già formata all'età di 3 anni, non puoi traviare un bambino per quanto riguarda l'identità sessuale.
    Ma davvero c'è gente disposta a dichiarare che un bambino sta meglio in mezzo a guerre, fame, povertà…che stia meglio in mano a commercianti del sesso, anziché fra le braccia amorevoli di chi può dargli affetto, serenità, educazione e istruzione?
    Quanti padri eteri violentano i propri figli? Quante volte affidiamo i nostri figli a persone che sfruttano la loro ingenuità?
    Siamo un paese cattolico, un bimbo è bene che sia battezzato, abbia la comunione, vada a messa e a catechismo…e magari venga molestato da un prete che, costretto all'astinenza, trova unico sfogo in creature ingenue come i bambini… questo è giusto?

    Ma ci rendiamo conto? E il problema sarebbe definire famiglia una coppia gay cresciuta in una famiglia per bene, e che ha avuto un'educazione "etero" come tutti noi tra l'altro?

    Certo, i cambiamenti andrebbero fatti un po' alla volta, ma purtroppo siamo talmente retrogradi, chiusi mentalmente e legati a un'identità vecchia e bigotta che l'unica cosa che si può fare per smuovere le acque, è un bello scossone.

    SIAMO TUTTI PERSONE, CON UGALI DIRITTI E DOVERI.

    Mi scuso per aver scritto tanto


    @Poison Heart, i bambini non emulano l'identità sessuale degli adulti, ne emulano eventuali comportamenti che gli vengono insegnati, o che vede quotidianamente. Se un bimbo vede i genitori gay che si baciano e si abbracciano, non diventerà gay, imparerà cos'è l'amore...
    A Temperance, lunantica e Oregon piace questo intervento

  10. #59
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    A tratti sembra così, a tratti che se è così poi la specie non va avanti perché non c'è nessuno che sforna bambini se i gay aumentano e posso adottare ecc ecc. Però se poi gli fai presente che ci sono anche gli etero sterili, che pure loro non fanno progredire la specie umana, quindiconlorochesifa, silenzio.
    Ho posto a Poison Heart la domanda precisa perché pur avendo molte qualità - lo ha ammesso egli stesso - la sintesi non è tra quelle. Quindi non riesco a capire alla fin fine qual è o quali sono i reali contro a estendere il matrimonio e l'adozione anche alle coppie omosessuali.
    A Temperance piace questo intervento

  11. #60
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Scusatemi, non ce la faccio....Davvero questo è il male?
    A lunantica e Temperance piace questo intervento

Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Omosex Sessualmente/Etero Sentimentalmente e viceversa
    Da Lantis nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/2/2016, 18:00
  2. Sindaco obiettore: «Sono cattolico, non celebro matrimoni civili»
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 21:27
  3. fustigato per aver fatto sesso fuori dal matrimoni
    Da franci89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 17:38
  4. Intrufolarsi ai matrimoni
    Da Dariok89 nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 22:12
  5. matrimoni sacerdoti
    Da mizo nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 8:54