ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 47
Like Tree19Mi piace

Colonia, donne molestate a Capodanno: "Stranieri organizzati

  1. #31
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Io condivido, semplicemente allargavo la questione: non c'è rispetto per il prossimo.
    Purtroppo è vero . Si dovrebbe capire che non esistono differenze di sesso, religioni, etnie, pensieri politici ecc....! Siamo tutte persone e dobbiamo rispettarci e volerci bene.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Tra i miei esempi ho preso in considerazione anche il caso di un'altra categoria, dove non ci sia un rapporto stretto di parentela, il caso de "i miei operai".
    Se ne potrebbero fare anche altri di esempi del genere. Secondo me è importante come si pone chi usa tale aggettivo possessivo nei confronti dei "posseduti", per così dire...
    "I mei compagni di scuola" non lo trovo brutto, perché mi metto anch'io in quel gruppo di persone; ma "i miei operai" dà un senso di volerli dominare, al pari de "le nostre donne". Una volta ho sentito "ti mando uno dei miei", per dire che mandava un operaio a fare un certo lavoro... mi ha fatto bruttissimo. Io avrei detto "ti mando un ragazzo che lavora con me". Anche la preposizione è importante, lavora con me e lavora per me cambia tantissimo sulla considerazione che si ha di questo ipotetico tizio.

    Per il resto sono d'accordo che sia molto più grave dare 23 coltellate sulla schiena a un operaio piuttosto che chiamarlo uno dei miei... così come violentare una malcapitata è più grave che definirla una delle nostre donne!
    Però con "i miei operai" hai un rapporto gerarchico. O comunque potrebbe variare anche a seconda del tono (prendiamo il caso di un allenatore che riferendosi ai suoi giocatori dice "i miei ragazzi").

    È assolutamente più grave il fatto. Però l'idea generalizzata delle "nostre donne" è davvero offensiva e appartiene a un retaggio non dissimile.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bè, Holly, allora dovresti inalberarti anche quando un politico (di qualunque colore e di qualunque sesso) dice "I nostri giovani", "I nostri cittadini", "I nostri ricercatori"...va bene che la suscettibilità è donna, ma magari non TUTTO TUTTO TUTTO è all'insegna di un presunto becero maschilismo

  5. #34
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè, Holly, allora dovresti inalberarti anche quando un politico (di qualunque colore e di qualunque sesso) dice "I nostri giovani", "I nostri cittadini", "I nostri ricercatori"...va bene che la suscettibilità è donna, ma magari non TUTTO TUTTO TUTTO è all'insegna di un presunto becero maschilismo
    No ma infatti io non sto "biasimando" l'uso del possessivo sempre.
    Però dire "vengono qui e violentano le nostre donne" è a suo modo molto offensivo.
    A illusione piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #35
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    non capisco cosa ci sia di offensivo nel chiamarle le nostre donne.

  7. #36
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    non capisco cosa ci sia di offensivo nel chiamarle le nostre donne.
    È questo già è un problema.
    A illusione piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #37
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Se Holly lo trova offensivo amen, sopravviveremo
    A Holly piace questo intervento

  9. #38
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Se è per quello esistono anche donne che vorrebbero farsi gli uomini subito... E purtroppo a me sono capitate tante ragazze così, che mi si avvicinavano perché avevano voglia di avventure, mentre io vorrei innamorarmi ed essere ricambiato e poi forse anche fare qualcosa... In ogni caso la "fame" non è solo prerogativa dei maschi.

  10. #39
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/1/2016
    Messaggi: 211
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    nel senso che le ragazze italiane non sono dei ragazzi italiani. un conto è se si parla di ragazze fidanzate con italiani. e quindi loro sono le ragazze di questi italiani. un altro conto è se si tratta di ragazze single. nessun italiano può chiamarle le nostre ragazze, dato che non è che perché sono italiane sono destinate a fidanzarsi con un italiano. se sono single non sono di nessuno. quando si fidanzeranno con il loro fidanzato, italiano o straniero, saranno del proprio ragazzo. e il proprio ragazzo sarà il loro, delle fidanzate. si apparterranno a vicenda

    cioè voglio dire, dire - le nostre donne - è un linguaggio da tribù, dove ci si può accoppiare solo con componenti della tribù stessa

  11. #40
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    ah boh.. io quando sento dire le nostre donne pensavo intendessero le loro donne, non quelle single..

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Emergenza criminalita a Roma : tre donne violentate a capodanno
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 3/1/2009, 20:33
  2. le donne...
    Da maya nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 21:00
  3. uomini e donne
    Da maya nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18/10/2005, 14:59
  4. Capodanno
    Da Margherita nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 22/3/2005, 14:41
  5. Uomini e donne il fine giustifica i mezzucci
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/10/2004, 12:40