ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 22 su 22
Like Tree8Mi piace

Bonus di 500 euro a chi compie 18 anni nel 2016

  1. #21
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    No non sono d'accordo, un'eccessiva severità comporterebbe solo problemi a lungo andare sul mercato del lavoro. (Ciò non vuol dire che bisogna regalare i voti eh). C'è bisogno di manovre sul capitale umano che riguardino il sistema scolastico, l'Italia non ne attua rispetto ad altri grandi paesi che in passato lo hanno fatto. Andrebbero fatte subito perché sono manovre di lungo periodo per cui i risultati non si potrebbero vedere prima di 70-80 anni ma francamente sarebbe di gran lunga meglio pensando a tutta l'ignoranza che troviamo oggi tra i giovani (nonostante abbiano la scuola dell'obbligo)
    La scuola dell'obbligo è una cosa. E' giusto che tutti abbiamo una cultura sufficiente per districarsi nella vita.

    Se vuoi proseguire negli studi, devi essere una persona adatta a studiare. E' bene che solo le persone capaci nello studio studino.

    Gli altri, è bene che si cerchino subito un lavoro.



    Ai miei tempi molti dei miei compagni iniziarono a lavorare subito a 14 anni. Io stesso, d'estate, ho sempre lavorato. Era normale, era accettato. Non dico di mettere dei bambini ad impastare mattoni, dico di impiegarsi come apprendisti di un parrucchiere, come 'garzone' di un meccanico, etc.

    Qui finiamo con il pretendere che nessuno faccia lavori del genere tra i nostri ragazzi. Dai, sotto, sotto, speravamo che su di una impalcatura a lavorare a gennaio al freddo come muratori e carpentieri fossero sempre e soli rumeni ed ucraini.




  2. # ADS
     

  3. #22
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    La scuola dell'obbligo è una cosa. E' giusto che tutti abbiamo una cultura sufficiente per districarsi nella vita.

    Se vuoi proseguire negli studi, devi essere una persona adatta a studiare. E' bene che solo le persone capaci nello studio studino.

    Gli altri, è bene che si cerchino subito un lavoro.

    Ai miei tempi molti dei miei compagni iniziarono a lavorare subito a 14 anni. Io stesso, d'estate, ho sempre lavorato. Era normale, era accettato. Non dico di mettere dei bambini ad impastare mattoni, dico di impiegarsi come apprendisti di un parrucchiere, come 'garzone' di un meccanico, etc.

    Qui finiamo con il pretendere che nessuno faccia lavori del genere tra i nostri ragazzi. Dai, sotto, sotto, speravamo che su di una impalcatura a lavorare a gennaio al freddo come muratori e carpentieri fossero sempre e soli rumeni ed ucraini.




    Ah beh allora sono io che ho frainteso e chiedo scusa. Credevo ti riferissi alla scuola dell'obbligo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Ai Dipendenti Volkswagen un premio di 7.500 euro
    Da Teknival nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/3/2012, 2:37
  2. invito per un complex di 18 anni
    Da francyfra91 nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/7/2008, 20:02
  3. Festa di 18 anni... Consiglio!!
    Da freestylegirl nel forum Argomento libero
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 13:56
  4. Cento euro a chi mitrova il motivo
    Da LastFly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 23:38