ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 38 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 377
Like Tree162Mi piace

Attacco a Parigi

  1. #201
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Empatia: capacità di entrare nell'animo di un altro.

    Proviamo a farlo.



    Allora, diciamo che vi è una nazione, una regione, che decide di darsi una costituzione ed una legge troglodita risalente a 1.400 anni fa, emanazione della sua religione. La regione in questione sta a 3.000 km da noi, non ci ha scatenato (all'epoca) nessuna guerra. Penso che, a casa loro, debbano essere liberissimi di organizzarsi come meglio credono. Anche se questo inciampo accade in una zona che galleggia sul petrolio. Petrolio che, non dimentichiamocelo, è loro. Questo nuovo Stato non ha fatto in tempo a costituirsi che nazioni a 3.000 km di distanza iniziano subito ad attaccarlo. Con missili, con bombardamenti aerei, con i fichissimi droni telecomandati. Parentesi: provate a pensare che ca$$o di minaccia costituissero i talebani e i loro asciugamani sulla testa.

    Sono convinto che la religione islamica abbia influito parecchio nel muovere la mano omicida dei terroristi di Parigi. Ma anche i bombardamenti quotidiani perpetrati dai ...



    ... caccia Rafael francesi hanno dato del loro nel convincerli a saltare in aria all'unisono (oh, pensateci bene, saranno maomettani, ma un gesto del genere comporta un certo fegato ...). Come pure il lancio continuo di ...



    ... missili da crociera dalle navi russe al largo della Siria, con grande sfavillio, e pompa magna sui network mondiali, beh, questo possa aver influito sulla decisione di mettere quella bomba sul jet russo che tornava da Sharm el Sheik.

    Ragionate un momento: una bomba, una sola bomba, ad esempio quella della foto, non avrà fatto circa i 130 morti di Parigi?

    Ripeto: una sola bomba.



    Cosa abbiamo a protestare se, una volta tanto, una di esse ci ritorna indietro ...?




    - - - Aggiornamento - - -


    Lo sai, oggi, qual'è il libro più letto dagli adolescenti tedeschi?

    Sì. Esatto. Proprio lui:



    E considera che, per legge, questo libro in Germania è bandito. Non si può vendere, nè stampare ...

    1. non ho capito cosa perché hai taggato me.
    2. Beh, se il libro è davvero vietato in Germania, hai trovato il motivo della sua popolarità.

  2. # ADS
     

  3. #202
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    1. non ho capito cosa perché hai taggato me.
    Volevo fare la stecca nel coro, su tutto questo can can circa i maomettani neri e cattivi. Cercavo un post che mi desse lo spunto, tra i tanti ho preso il tuo. Un po' a casaccio. Non volermene.
    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    2. Beh, se il libro è davvero vietato in Germania, hai trovato il motivo della sua popolarità.
    Sì, è vero, bandire una pubblicazione spesso ne decreta la popolarità. Ma per quanto riguarda quel libro, beh, penso che dietro ci sia una spinta, come dire ... antropologica.



    Ah, c'è una maniera per non fare appiccicare un secondo post a quello che ho appena inviato? Il tutto risulta appiccicatorio e confuso. Mi piacerebbe che ogni post fosse a sé stante.



  4. #203
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Volevo fare la stecca nel coro, su tutto questo can can circa i maomettani neri e cattivi. Cercavo un post che mi desse lo spunto, tra i tanti ho preso il tuo. Un po' a casaccio. Non volermene.

    Sì, è vero, bandire una pubblicazione spesso ne decreta la popolarità. Ma per quanto riguarda quel libro, beh, penso che dietro ci sia una spinta, come dire ... antropologica.



    Ah, c'è una maniera per non fare appiccicare un secondo post a quello che ho appena inviato? Il tutto risulta appiccicatorio e confuso. Mi piacerebbe che ogni post fosse a sé stante.


    Dopo che ti ho risposto potrai postare nuovamente e separatamente

    In realtà non ho niente da replicare, da come avevi impostato il primo intervento sembrava stessi contestando qualcosa in quanto ho scritto, ma non riuscivo a capire cosa. Inutile dire che condivido quasi totalmente la tua analisi.

  5. #204
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Mamma mia che macello...


    Intanto cerchiamo di non divagare troppo, che ci mettiamo a parlare di crociate, guerre puniche, impero romano, non ne usciamo più...


    Per dire la mia sulla situazione, trovo che sicuramente l'occidente in passato e anche recentemente ha creato guai a popolazioni del medio oriente, dell'africa del nord e in generale, con la scusa del petrolio, ci abbiamo messo lo zampino inventandoci guerre, armi di distruzione ecc...
    Va bene.
    Aggiungiamo che l'islam, oltre ada vere bravissime persone, ha anche un numero ingente di integralisti duri e puri, che interpretano il corano come gli pare e che ogni scusa è buona per ammazzare chi non la pensa come loro creando tutto ciò che ben conosciamo.

    Detto questo, ora tu puoi avere tutte le ragioni del mondo, puoi aver subito mille soprusi quello che vuoi... ma ciò non ti da il diritto di imporre il tuo credo agli altri, tantomeno con gesti di violenza e terrorismo verso chi, non c'entra nulla.

    Vuoi vivere in una caverna? va bene, vuoi che le tue donne si vestano col burqua e vuoi prenderle a sassate se parlano in pubblico? va bene.. ma non provare a venire da chi fa la sua vita bello tranquillo e a farti esplodere in un mercato, o ad aprire il fuoco in un bar... Perchè onestamente, delle tue ragioni me ne sbatto, io ho il diritto alla vita e il diritto a credere in quello che voglio, islam o non islam. Che l'isis usi l'islam a proprio vantaggio è innegabile, non tutti gli islamici sono terroristi, vero anche questo, però purtroppo, una generosa fetta di terroristi è islamica o si proclama tale, inevitabile che un minimo di sospetto ricada sui credenti, è pura logica..

    Per concludere l'isis va spazzato via, ovviamente, nonostante in pericolo più grande per l'occidente siano le cellula.. che si sa, son toste da individuare.. Spero solo che la cosa si plachi, anche se temo sia solo l'inizio.
    A Masquerade, Half shadow e Temperance piace questo intervento

  6. #205
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Che poi è inutile tirare fuori quello che "noi" gli abbiamo fatto... Il motivo principale che li spinge a compiere atti terroristici è l'interpretazione del corano, è inutile girarci intorno, la mia opinione è che una qualsiasi Isis sarebbe nata comunque, anche se ce ne fossimo rimasti a casa nostra, l'obiettivo di quella religione è islamizzare il mondo.

  7. #206
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    ... Detto questo, ora tu puoi avere tutte le ragioni del mondo, puoi aver subito mille soprusi quello che vuoi... ma ciò non ti da il diritto di imporre il tuo credo agli altri, tantomeno con gesti di violenza e terrorismo verso chi, non c'entra nulla.
    ...
    L’Isis impone un ultimatum: “Convertirsi all’Islam o pagare una tassa”. Quindi potrebbe farsi largo nel trevigiano.

    No, uno non è obbligato a convertirsi. Non lo è mai stato. Solo che, come fanno notare qui sopra dei bontemponi, il corano impone un balzello.

    Ora non ho tempo, magari stasera rimetto un contributo.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Che poi è inutile tirare fuori quello che "noi" gli abbiamo fatto... Il motivo principale che li spinge a compiere atti terroristici è l'interpretazione del corano, è inutile girarci intorno, la mia opinione è che una qualsiasi Isis sarebbe nata comunque, anche se ce ne fossimo rimasti a casa nostra, l'obiettivo di quella religione è islamizzare il mondo.
    Spunto per la riflessione:



    Almeno 8 milioni e mezzo di persone tra Pellerossa americani e altre tribu. Sopravvivono un pugno di sopravvissuti.



    Indios centro e sud America. Costretti a scappare nella foresta, nei posti più remoti. Ultimamente noi (bianchi discendenti di europei) gli stiamo abbattendo anche gli ultimi alberi deve si erano nascosti.



    Sud Africa dei Boeri, con la segregazione in vigore fino all'altro ieri. Ove gli indigeni non sono stati sterminati in quanto numericamente troppo, troppo, numerosi.



    Aborigini australiani, massacrati in ogni territorio del continente: ora che sono rimasti un pugno di individui, è in atto un'autocritica (ed una sistematica attenzione alla loro riproduzione ...)


    Ohi, potrei continuare parecchio, mettendo i massacri perpetrati dall'Impero Britannico su un quarto delle terre emerse, le stragi dei francesi e olandesi nelle loro colonie. E tanto, tanto altro.

    Insomma, facciamo un po' di autocritica: esiste, nel genere umano e dati alla mano, una razza più carogna di quella 'bianca'? Se in giro per il mondo c'è un sacco di gente che ce l'ha su con noi, hanno o non hanno le loro brave ragioni ...?



  8. #207
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    ma si dai... tanto tassa più tassa meno.. almeno con questa ci salviamo il culo

    siamo alla follia secondo me..

  9. #208
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

  10. #209
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Gli indios però non fanno attentati... Anche se sono meno rispetto agli islamici potrebbero avvelenare le riserve idriche come gli americani hanno a volte fatto con quelle delle riserve, ma perché gli indios non lo fanno? Forse perché sono un popolo di alto valore morale?

  11. #210
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    ringrazio non so chi, che leggo anche qualche mente imparziale.. xD Quelo
    un mondo dove la storia insegna ed è d'esempio..
    e poi devo leggere Half Shadow..eh vabbè chi se ne frega della storia, se li indios non si sono vendicati non lo devono fare neanche gli islamici, è il concetto..
    ecco..con sto discorso fossi islamico, derubato della mia famiglia, non istruito, con niente più al mondo, etc etc..
    sì, penso che entrerei nell'isis e farei il kamikaze in casa tua!
    aggiungo..
    e penserei essendo non istruito e arrabbiato..'mettitela in quel posto la tua moralità!'
    guardati due tre video su internet..
    guardati i bambini che piangono la loro madre, padre sorelle e fratelli..per cosa? per una bomba che loro non hanno chiesto..
    quelli saranno i kamikaze di domani

Discussioni simili

  1. la metro di.... Parigi, Praga, Londra, Barcellona, Madrid..
    Da P S Y C H O nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/1/2006, 12:54
  2. Parigi
    Da kiwiacustico nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2005, 10:13
  3. Parigi,Milano,Londra
    Da PAOLINO nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/12/2005, 20:19
  4. parigi
    Da PikkolaDavid nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/10/2005, 14:46
  5. Termiti all' attacco
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/8/2005, 9:19