ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 38 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 377
Like Tree162Mi piace

Attacco a Parigi

  1. #161
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Può essere che mi sia sfuggito qualcosa di precedente, ma il primo riferimento io lo trovo qui
    Allegato 84029

    Prima il discorso verteva sull'ipocrisia o meno di disperarsi e magari di cambiare con uno sfondo tricolore francese la foto su fb per i morti in Francia e non per i morti nell'Università kenyota, per esempio.
    Ma dove lo vedi il riferimento alle crociate in quel post?
    Sul fatto del diverso trattamento da parte dei media rispetto agli attentati in Turchia e all'Università kenyota sono d'accordo con te, ma io ho solo risposto a Jo ed Ace che mi hanno quotata parlando di fanatismo religioso e crociate.
    Che poi il topic abbia preso una piega assurda lo so benissimo. Sono stata io la prima a farlo presente ieri sera.



    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Dannate capre del cazzo, ormai il video con le mappe dovremmo averlo visto tutti...
    Parlate di giustificazioni dove in realtà si cercano ragioni.
    Fine dell'impero ottomano.
    Francia e Gran Bretagna si allearono con gli arabi per sconfiggere i mezzi turchi grazie alla promessa che avrebbero dato agli arabi la possibilità di creare un unica nazione araba.
    Vinti gli arabi, Francia e Gran Bretagna se ne sono sbattuti il cazzo e hanno diviso tutto il territorio arabo in varie nazioni mettendoci al comando chi cacchio gli pare e, da quel giorno, gestendo e bloccando lo sviluppo sociale delle terre per poter sfruttare le risorse.
    Quello che stiamo affrontando adesso, tutto il processo estremo e pazzoide che ha avuto il fondamentalismo islamico, è diretta conseguenza di quanto abbiamo commesso in quel momento.
    E la cosa c'è sfuggita di mano.
    Sono passati secoli!!
    Successivamente hanno avuto tutto il tempo di svilupparsi, ma hanno preferito prendere altre direzioni.
    Magari in parte sarà anche vero che è partito tutto da lì, ma siamo nel 2015 cavolo! Se non ci arrivano non ci arrivano. Se preferiscono ancora cercare vendette contro l'occidente, spararsi a vicenda e uccidere in nome della religione la colpa è la loro non la nostra
    A Half shadow e Hulk piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #162
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Sono passati secoli!!
    Successivamente hanno avuto tutto il tempo di svilupparsi, ma hanno preferito prendere altre direzioni.
    Magari in parte sarà anche vero che è partito tutto da lì, ma siamo nel 2015 cavolo! Se non ci arrivano non ci arrivano. Se preferiscono ancora cercare vendette contro l'occidente, spararsi a vicenda e uccidere in nome della religione la colpa è la loro non la nostra
    Appunto...ti ricordo che il Giappone e la Germania hanno avuto penalizzazioni severissime dopo la guerra. Eppure guarda che posizione ricoprono nel mondo...E SENZA AVERE GRANDI RISORSE NATURALI, per giunta! (tolto il carbone tedesco, importante ma che da solo non basterebbe).

  4. #163
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Ma dove lo vedi il riferimento alle crociate in quel post?
    Sul fatto del diverso trattamento da parte dei media rispetto agli attentati in Turchia e all'Università kenyota sono d'accordo con te, ma io ho solo risposto a Jo ed Ace che mi hanno quotata parlando di fanatismo religioso e crociate.
    Che poi il topic abbia preso una piega assurda lo so benissimo. Sono stata io la prima a farlo presente ieri sera.



    Sono passati secoli!!
    Successivamente hanno avuto tutto il tempo di svilupparsi, ma hanno preferito prendere altre direzioni.
    Magari in parte sarà anche vero che è partito tutto da lì, ma siamo nel 2015 cavolo! Se non ci arrivano non ci arrivano. Se preferiscono ancora cercare vendette contro l'occidente, spararsi a vicenda e uccidere in nome della religione la colpa è la loro non la nostra
    Piccolo appunto.
    Io di crociate non ho proprio parlato.
    L'unico che le ha menzionate è stato Wolve.
    Se dobbiamo parlare o rispondere, almeno ricordiamoci il cazzo che leggiamo.


    Domanda.
    Quando è finito l'Impero Ottomano?!? A che anno mi sto riferendo secondo te?!?

  5. #164
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Piccolo appunto.
    Io di crociate non ho proprio parlato.
    L'unico che le ha menzionate è stato Wolve.
    Se dobbiamo parlare o rispondere, almeno ricordiamoci il cazzo che leggiamo.
    Ok. Te non hai nominato la parola Crociate.
    Ma hai comunque detto suppergiù le stesse cose di Ace, l'unico insieme a Wolverine che le ha nominate
    Ora che è stata fatta chiarezza direi che possiamo anche chiuderla qui

    Domanda.
    Quando è finito l'Impero Ottomano?!? A che anno mi sto riferendo secondo te?!?
    Oltre un secolo fa. E con ciò?
    Te stai provando a "difendere" l'indifendibile Jo. Alcune colpe le avrà anche l'occidente, ma ripeto, siamo nel 2015.. loro sono rimasti sì e no al '700 come mentalità..
    A Half shadow e Hulk piace questo intervento

  6. #165
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Ma dove lo vedi il riferimento alle crociate in quel post?
    Sul fatto del diverso trattamento da parte dei media rispetto agli attentati in Turchia e all'Università kenyota sono d'accordo con te, ma io ho solo risposto a Jo ed Ace che mi hanno quotata parlando di fanatismo religioso e crociate.
    Che poi il topic abbia preso una piega assurda lo so benissimo. Sono stata io la prima a farlo presente ieri sera.



    Sono passati secoli!!
    Successivamente hanno avuto tutto il tempo di svilupparsi, ma hanno preferito prendere altre direzioni.
    Magari in parte sarà anche vero che è partito tutto da lì, ma siamo nel 2015 cavolo! Se non ci arrivano non ci arrivano. Se preferiscono ancora cercare vendette contro l'occidente, spararsi a vicenda e uccidere in nome della religione la colpa è la loro non la nostra
    Quando dice che i cristiani l'hanno capito da secoli che è un cazzata uccidere chi non crede nel loro Dio a me sembra stia facendo la stesso discorso che hai fatto tu nella seconda parte di questo post. Infatti la risposta di Jo a scazzula ha fatto riferimento a una possibile colpa di noi "occidentali" per il loro mancato sviluppo di cui tanto parli anche tu.

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Appunto...ti ricordo che il Giappone e la Germania hanno avuto penalizzazioni severissime dopo la guerra. Eppure guarda che posizione ricoprono nel mondo...E SENZA AVERE GRANDI RISORSE NATURALI, per giunta! (tolto il carbone tedesco, importante ma che da solo non basterebbe).
    Diversi Stati hanno rifiutato il pagamento dei debiti di guerra della Germania per evitarne il tracollo finanziario.

  7. #166
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Quando dice che i cristiani l'hanno capito da secoli che è un cazzata uccidere chi non crede nel loro Dio a me sembra stia facendo la stesso discorso che hai fatto tu nella seconda parte di questo post. Infatti la risposta di Jo a scazzula ha fatto riferimento a una possibile colpa di noi "occidentali" per il loro mancato sviluppo di cui tanto parli anche tu.
    Boh, scusami ma faccio davvero fatica a seguirti.
    Loro come mentalità sono rimasti molto indietro, rispetto ai cristiani come anche a tutti gli altri. È una cosa abbastanza evidente.. non è che lo hanno scoperto Scazzula, Wolverine, Hulk o Half shadow. È sotto gli occhi di tutti xD
    Jo successivamente ha detto che la colpa del loro mancato sviluppo è "nostra".
    Io l'ho quotato dicendo che sono IN PARTE D'ACCORDO, ma che il fanatismo religioso di certo non glielo abbiamo inculcato noi!
    Da lì in poi sono arrivate le Crociate, l'Impero Ottomano e via discorrendo.
    Amen.

    P.s. però francamente non capisco il perché di tutta 'sta ricerca su chi ha tirato in ballo le Crociate o il loro mancato sviluppo.

  8. #167
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Boh, scusami ma faccio davvero fatica a seguirti.
    Loro come mentalità sono rimasti molto indietro, rispetto ai cristiani come anche a tutti gli altri. È una cosa abbastanza evidente.. non è che lo hanno scoperto Scazzula, Wolverine, Hulk o Half shadow. È sotto gli occhi di tutti xD
    Jo successivamente ha detto che la colpa del loro mancato sviluppo è "nostra".
    Io l'ho quotato dicendo che sono IN PARTE D'ACCORDO, ma che il fanatismo religioso di certo non glielo abbiamo inculcato noi!
    Da lì in poi sono arrivate le Crociate, l'Impero Ottomano e via discorrendo.
    Amen.

    P.s. però francamente non capisco il perché di tutta 'sta ricerca su chi ha tirato in ballo le Crociate o il loro mancato sviluppo.
    Perché parlate di tentativi di giustificazione degli atti di Parigi tramite il ricorso a fatti di 1000 anni fa, quando da una parte, i fatti sono condannati all'unanimità, si sta solo chiedendo di analizzare la situazione, e, dall'altra, ad aver tirato in mezzo i fatti di 1000 anni fa non sono le persone che cercano quest'analisi.

  9. #168
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh dai, quindi se gli ebrei si vendicassero sui tedeschi avrebbero ragione? Ed è roba più recente, i musulmani continuano a vendicarsi di roba più vecchia... La differenza è che gli ebrei sono pacifici, ma c'entra anche la loro religione, inutile che si cerchino spiegazioni sofisticate per popoli che compiono atti disumani per motivi religiosi o per studentesse musulmane che escono durante il minuto di silenzio, semplici studentesse che sanno cos'è successo in tutto il globo e che sanno per quanti di quei popoli è stato osservato il minuto di silenzio? Oppure studentesse musulmane che non osservano il minuto di silenzio perché compiaciute degli attentati dell'Isis? Esiste una cosa che si chiama teoria del rasoio di Okkam, la spiegazione più semplice tende ad essere quella da preferire, non tutti i musulmani condivideranno le idee dell'Isis ma sicuramente moltissimi sì e per me queste ragazze fanno parte di quei moltissimi.

  10. #169
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Beh dai, quindi se gli ebrei si vendicassero sui tedeschi avrebbero ragione? Ed è roba più recente, i musulmani continuano a vendicarsi di roba più vecchia... La differenza è che gli ebrei sono pacifici, ma c'entra anche la loro religione, inutile che si cerchino spiegazioni sofisticate per popoli che compiono atti disumani per motivi religiosi o per studentesse musulmane che escono durante il minuto di silenzio, semplici studentesse che sanno cos'è successo in tutto il globo e che sanno per quanti di quei popoli è stato osservato il minuto di silenzio? Oppure studentesse musulmane che non osservano il minuto di silenzio perché compiaciute degli attentati dell'Isis? Esiste una cosa che si chiama teoria del rasoio di Okkam, la spiegazione più semplice tende ad essere quella da preferire, non tutti i musulmani condivideranno le idee dell'Isis ma sicuramente moltissimi sì e per me queste ragazze fanno parte di quei moltissimi.
    Ma sei serio? Ma serio serio? Chi ha detto che hanno ragione? Certo è che se un ebreo sta un po' incazzato coi tedeschi non è che proprio mi stupirei e lo biasimerei.

  11. #170
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ah beh io sì sai? Eppure i tedeschi dire che li detesto è un eufemismo, sono serio sì, nessuno ha il diritto di vendicarsi così, la madre di Peppino Impastato sapeva chi erano i carnefici del figlio, eppure non ha voluto vendicarsi in nessun modo.

Discussioni simili

  1. la metro di.... Parigi, Praga, Londra, Barcellona, Madrid..
    Da P S Y C H O nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/1/2006, 13:54
  2. Parigi
    Da kiwiacustico nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2005, 11:13
  3. Parigi,Milano,Londra
    Da PAOLINO nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/12/2005, 21:19
  4. parigi
    Da PikkolaDavid nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/10/2005, 15:46
  5. Termiti all' attacco
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/8/2005, 10:19