ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 38 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 377
Like Tree162Mi piace

Attacco a Parigi

  1. #71
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    gli attentati fatti a Parigi, Egitto, Kenya, Turchia non sono stati fatti su libri religiosi, ma sulla follia umana. Non sono Mussulmani e la religione è solo un pretesto per uccidere. I Mussulmani nel mondo sono miliardi, anche tutta l'Asia è mussulmana, se si muovessero per la religione,come scrivi tu per un testo religioso, si sarebbero mossi tutti i mussulmani nel mondo.....per noi sarebbe stata la fine. L'Isis è un piccolo gruppo di esaltati, e si potrebbero fermare tranquillamente agendo in Siria.
    piccolo? forse era piccolo.. adesso non credo proprio che sia piccolo.

    e comunque il corano ha parecchi versi interpretabili a seconda di come li si voglia interpretare... e forse è per questo che alcuni sono "moderati".. ma i non moderati non sono certo pochi.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Oregon Visualizza il messaggio
    Io sono d'accordo con @hino. Ma credete che tutti i musulmani nel mondo siano come questi folli che si fanno saltare in aria? Nelle Filippine e in Indonesia, ad esempio, la maggior parte della popolazione è musulmana, ma lì non c'è la guerra. Quindi il problema non è la religione, ma un (enorme) gruppo di esaltati pazzi che ammazzano e si fanno saltare in aria in nome di un Dio che, secondo loro, desidererebbe la morte.
    ma io ho parlato di popoli non di musulmani.. ma molti di quelli che arrivano qui arrivano dalla siria.. popolo abbastanza in confusione.



    comunque meno male che almeno la gente si sta convincendo che un intervento di terra è necessario.. con calma dai che ci arriviamo..

  2. # ADS
     

  3. #72
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    meno male che almeno la gente si sta convincendo che un intervento di terra è necessario.. con calma dai che ci arriviamo..
    ma la gente chi?

    Chi decide non deve convincersi proprio di nulla, eh, ha già deciso. Con calma magari ci arrivi tu a capirlo

  4. #73
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    ma la gente chi?
    Chi decide non deve convincersi proprio di nulla, eh, ha già deciso. Con calma magari ci arrivi tu a capirlo
    la gente in generale ci sta arrivando, non tutti a quanto pare, ma gran parte.
    chi decide, come ad esempio putin, ha deciso in seguito ai fatti.
    e spero che presto anche l'italia faccia il suo.

    tu ancora non ci sei arrivata?
    ti stanno proprio simpatici questi dell'isis.

  5. #74
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ma sì, certo, portiamogli dei mazzi di fiori, dopo che anche anni prima dell'11 settembre non avevano comunque mai avuto parole dolci nei nostri confronti...

    L'eliminazione di Gheddafi non sarebbe stata un problema così grosso, di per sè. Anzi, considerato gli sgarri che ha fatto a noi italiani nel corso dei decenni, abbiamo fatto trascorrere fin troppo tempo, prima di dargli quel che meritava. Il vero problema è stata la gestione successiva...Paesi come quelli andrebbero controllati con molta più severità, finchè non emerge una fazione sufficientemente forte per governare.

    Insomma: per quanto le guerre possano non essere soluzioni auspicabili, nel momento in cui si decide di cominciarne una, VA PORTATA A TERMINE, con rigore e decisione.
    Io credo che non sia un caso che il più delle volte vengano presi di mira francesi e inglesi e non italiani o tedeschi. Per come la vedo io è a causa della diversa politica estera. Prendi Gheddafi per esempio: noi italiani abbiamo sempre preferito soluzioni che prevedessero degli accordi pacifici che non una guerra, i francesi invece sono dei guerrafondai come i loro amici inglesi. Berlusconi lo abbiamo criticato per molti suoi comportamenti, ma non era uno stupido; ti ricordi quando accolse Gheddafi in Italia, la famosa tenda di Gheddafi montata in non mi ricordo quale parco di Roma, etc. Andò a finire, se non ricordo male, che l'Italia riconobbe alcuni debiti nei confronti della Libia, ancora legati alle vecchie vicende che sappiamo, ma nel saldo di questi debiti fu previsto: megafornitura di petrolio per l'Italia, la realizzazione di una autostrada lunga un paio di migliaia di km in Libia apparentemente gratis che dava lavoro a tutte imprese italiane con l'utilizzo di materie prime libiche. I francesi invece, probabilmente incazzati che il petrolio libico finiva tutto in Italia e Germania, hanno pensato bene, con la loro mentalità guerrafondaia, di uccidere Gheddafi, insieme ai loro amichetti di oltremanica, cosa fatta senza un programma di post-liberazione...
    Tu dici che noi italiani in politica estera ci appecoriniamo e a una prima superficiale visione delle cose non puoi non avere ragione, ma se poi fai un'analisi più approfondita, lo diceva anche mio nonno, è sempre meglio un pessimo accordo a una guerra seppur vinta.

    Fare i guerrafondai porta violenza e spargimento di sangue, sai nei confronti di chi? Al 95% nei confronti di povera gente che non c'entra un cazzo con tutte queste vicende di interessi internazionali. La conseguenza però è una semina di odio, perché poi la gente comune è semplice e non fa grandi letture degli accadimenti, risolve equazioni più semplici: chi ha ammazzato mio figlio, mia moglie, mio marito, mio padre? Un americano? Americani stronzi! Un francese? Francesi stronzi! Poi basta che viene uno qualsiasi e propone un programma di sterminio di americani o francesi ed è conseguenza che tutti si mettono dalla sua parte.
    Lo fanno in nome di Dio perché la religione è l'oppio dei popoli.
    Adesso noi, altrettanto semplicisticamente, risolviamo la stessa facile equazione: Gli islamici hanno ucciso mio figlio al Bataclan? Islamici stronzi! E così non si finirà più.

  6. #75
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    ma il corano per loro è un pretesto. Non agiscono in nome di una religione, non sono Mussulmani. Hanno fatto saltare in aria in Siria le mosche, questo un mussulmano non lo farebbe mai. Sono solo dei vigliacchi e dei matti che non vogliono altro che uccidere. Si deve agire al centro del problema, in Siria, tutto il mondo unito contro l'isis.
    Tutto possiamo addebitargli, ma dare dei vigliacchi a gente che si fa saltare per aria con le proprie mani, mi sembra inappropriato!

  7. #76
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Io credo che non sia un caso che il più delle volte vengano presi di mira francesi e inglesi e non italiani o tedeschi. Per come la vedo io è a causa della diversa politica estera. Prendi Gheddafi per esempio: noi italiani abbiamo sempre preferito soluzioni che prevedessero degli accordi pacifici che non una guerra, i francesi invece sono dei guerrafondai come i loro amici inglesi. Berlusconi lo abbiamo criticato per molti suoi comportamenti, ma non era uno stupido; ti ricordi quando accolse Gheddafi in Italia, la famosa tenda di Gheddafi montata in non mi ricordo quale parco di Roma, etc. Andò a finire, se non ricordo male, che l'Italia riconobbe alcuni debiti nei confronti della Libia, ancora legati alle vecchie vicende che sappiamo, ma nel saldo di questi debiti fu previsto: megafornitura di petrolio per l'Italia, la realizzazione di una autostrada lunga un paio di migliaia di km in Libia apparentemente gratis che dava lavoro a tutte imprese italiane con l'utilizzo di materie prime libiche. I francesi invece, probabilmente incazzati che il petrolio libico finiva tutto in Italia e Germania, hanno pensato bene, con la loro mentalità guerrafondaia, di uccidere Gheddafi, insieme ai loro amichetti di oltremanica, cosa fatta senza un programma di post-liberazione...
    Tu dici che noi italiani in politica estera ci appecoriniamo e a una prima superficiale visione delle cose non puoi non avere ragione, ma se poi fai un'analisi più approfondita, lo diceva anche mio nonno, è sempre meglio un pessimo accordo a una guerra seppur vinta.

    Fare i guerrafondai porta violenza e spargimento di sangue, sai nei confronti di chi? Al 95% nei confronti di povera gente che non c'entra un cazzo con tutte queste vicende di interessi internazionali. La conseguenza però è una semina di odio, perché poi la gente comune è semplice e non fa grandi letture degli accadimenti, risolve equazioni più semplici: chi ha ammazzato mio figlio, mia moglie, mio marito, mio padre? Un americano? Americani stronzi! Un francese? Francesi stronzi! Poi basta che viene uno qualsiasi e propone un programma di sterminio di americani o francesi ed è conseguenza che tutti si mettono dalla sua parte.
    Lo fanno in nome di Dio perché la religione è l'oppio dei popoli.
    Adesso noi, altrettanto semplicisticamente, risolviamo la stessa facile equazione: Gli islamici hanno ucciso mio figlio al Bataclan? Islamici stronzi! E così non si finirà più.
    Infatti pur essendo del Belgio hanno preferito spostarsi e colpire la Francia. Degli altri paesi europei secondo me non gli frega niente, si concentreranno sopratutto su Francia ed Inghilterra. Se colpiranno l'Italia, lo faranno perché è simbolo della cristianità.

  8. #77
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Praticamente Terzani, come altri, ci condanna per aver "osato" reagire alla minaccia culturale e armata musulmana. Complimenti al buon Tiziano, non c'è che dire Mi mancava il classico "porgi l'altra guancia".
    Non si tratta di "inneggiare alla guerra", LO STANNO GIÁ FACENDO LORO, nel caso non te ne sia accorta. Si tratta solo di capire che questa guerra purtroppo esiste, e che il presentarci davanti ai loro fucili con un mazzo di fiori in mano NON RISOLVE LA SITUAZIONE.


    P.S.: No, non sono cristiano e rifiuto il concetto di "perdono a tutti i costi" tipico di quel pensiero. Per quel che mi riguarda è un "abominio" che funzionerebbe soltanto se tutti 6, 7 miliardi quanti siamo la pensassimo così. Dato che è ovviamente utopico immaginare una cosa del genere...bè...allora personalmente lo accantono. Se qualcuno mi fa del male, intendo VERAMENTE del male, se posso glielo restituisco per bene, se non posso, di certo comunque non lo perdono.
    Mi sa che tu Terzani non lo hai mai né letto, né ascoltato, non condanna nessun popolo!

  9. #78
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Io ho approfittato di questa tragedia per liminare un po' di "amici" da facebook, che non fa mai male.. Vedere certe condivisioni di commenti e "analisi" la dice lunga sul livello di istruzione italiano.

    Oriana dice che tutti i terroristi sono islamici, ma io ricordo un certo Breivik, che se la memoria non mi inganna è cattolico e di destra. La logica conclusione sarebbe che, oltre ad essere sbagliata l'affermazione di Oriana, tutti i cattolici di destra dovrebbero essere espulsi dall'Europa, perché se facciamo di tutta l'erba un fascio come per i musulmani, dobbiamo mantenere lo stesso criterio.

    Non capisco come sia logicamente possibile fare l'accostamento "musulmano = terrorista". Probabilmente quando a scuola insegnavano come risolvere i test di logica stile "se mario è biondo e mario è stupido, tutti i biondi sono stupidi?" al quale rispondevate sempre di sì. Non vedo altra spiegazione logica.

    Detto questo, passare subito ad attaccare gli stranieri dicendo che non sono una risorsa significa che non avete letto i dati economici relativi all'immigrazione, oppure significa che non vi fidate nell'ISTAT e negli organi che compiono queste analisi.
    Potete avere le vostre idee, ma non potete giustificarle dicendo stronzate. Volete cacciarli tutti? Perfetto, è una vostra idea, ma non parlate di falsità per reggere il vostro discorso.

    Comunque questo non è il tema principale, quindi non trasformiamo questo topic nell'ennesima lotta tra razzisti e pro-integrazione. Sì, lo so, ho detto razzisti.. Non vedo come altro definire chi decide che tutti i musulmani sono terroristi, ma non soffermiamoci su questo.
    A High Hopes., hino, P S Y C H O e altri 2 piace questo intervento

  10. #79
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    la gente in generale ci sta arrivando, non tutti a quanto pare, ma gran parte.
    chi decide, come ad esempio putin, ha deciso in seguito ai fatti.
    e spero che presto anche l'italia faccia il suo.

    tu ancora non ci sei arrivata?
    ti stanno proprio simpatici questi dell'isis.
    Non ripeto il mio punto di vista perché l'ho già scritto in precedenza, tu decisamente confermi ciò che penso di certi modi di "pensare" però.

    Quanto al resto...certe frasi non meritano neanche che io sprechi tempo e sapone a rispondere, ti lascio l'ultima parola, as usual

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Mi sa che tu Terzani non lo hai mai né letto, né ascoltato, non condanna nessun popolo!
    Esatto

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Non capisco come sia logicamente possibile fare l'accostamento "musulmano = terrorista". Probabilmente quando a scuola insegnavano come risolvere i test di logica stile "se mario è biondo e mario è stupido, tutti i biondi sono stupidi?" al quale rispondevate sempre di sì. Non vedo altra spiegazione logica.

    E questo è una delle cose che temo, perché così si indirizza la famosa 'opinione pubblica' e la si porta a braccetto dove fa più comodo.
    A Loller156 piace questo intervento

  11. #80
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Inneggiare alla guerra è sbagliato a prescindere. La guerra non risolve nulla, e anzi al contrario funge da pretesto per ulteriori attacchi da parte di questi pazzi.
    Pazzi appunto, perché questo sono. Pazzi che non vanno giustificati continuando a ripetere che è sempre e comunque colpa nostra, ma nemmeno confusi con gli islamici in generale dato che la stragrande maggioranza di questi ultimi non è assolutamente d'accordo con loro.
    L'Isis è un cancro che va estirpato, ma purtroppo è la classica cosa molto più facile a dirsi che a farsi. Se un'azione militare servisse davvero a risolvere il problema alla fine sarei potrei anche essere favorevole, ma secondo me non è così.
    Morirebbero solo altri innocenti (al pari di quelli di Parigi, dato che non esistono innocenti di Serie A o di Serie B), e l'Isis finirebbe solo per allargare il proprio esercito assoldando familiari ed amici di questi ultimi. In parole povere altra gente pronta a farsi saltare in aria.
    Ma queste sono cose che abbiamo detto e ripetuto nel topic Charlie Hebdo, in quello sull'immigrazione, in quello su Salvini e probabilmente anche in altri. Mi sono abbastanza rotta di dover scrivere, e soprattutto leggere, sempre le stesse cose.

Pagina 8 di 38 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la metro di.... Parigi, Praga, Londra, Barcellona, Madrid..
    Da P S Y C H O nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/1/2006, 12:54
  2. Parigi
    Da kiwiacustico nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2005, 10:13
  3. Parigi,Milano,Londra
    Da PAOLINO nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/12/2005, 20:19
  4. parigi
    Da PikkolaDavid nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/10/2005, 14:46
  5. Termiti all' attacco
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/8/2005, 9:19