ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 38 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 377
Like Tree162Mi piace

Attacco a Parigi

  1. #191
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Ok ho capito, serve lo schemino.

    Fase 1: Jack, Scazzula e Loller stanno discutendo di.. robe.
    Fase 2: arrivi tu e dici "sì è vero che è colpa loro.. ma se la situazione laggiù è questa la colpa è soprattutto nostra (inteso come occidente)".
    Fase 3: arrivo io e ti rispondo "sono d'accordo ma solo in parte. Dire che il loro fanatismo religioso sia "colpa nostra" mi sa un pelino di cazzata..".
    Fase 4: ritorni tu e arriva pure Ace: "no, non lo è. Sia il fanatismo religioso che il loro mancato sviluppo è diretta conseguenza di quello che noi occidentali abbiamo combinato in passato nelle loro terre. Dalle crociate (Ace), fino alla fine dell'Impero Ottomano (tu)".
    Fase 5: di nuovo io: "Si ma sono passati secoli! Successivamente hanno avuto tutto il tempo di "evolversi" e di capire certe cose! Hanno fatto delle scelte sbagliate, e continuare a dire che attentati in nome di Allah avvenuti nel 2015 siano colpa degli occidentali che li hanno conquistati o "fregati" secoli fa secondo me è una stronzata".
    Fase 6: "Eh sì.. ma dalla fine dell'Impero Ottomano è passato appena un secolo eh..".
    Fase 7: non so nemmeno io come, ma contro ogni pronostico riesco a rispondere al tuo post senza mandarti a cagare.

    Porta pazienza Jo, ma a casa mia questo tipo di atteggiamento si chiama "cercare in tutti modi di trovare una seppur parziale giustificazione ad atti che di giustificabile non hanno un bel niente", o in alternativa "difendere l'indifendibile".
    Se a Roma Capoccia o alle Canarie lo chiamate in un altro modo non lo so.. ma a casa mia lo chiamiamo così. Stacce
    Cara zinnona de papa'... Se a casa tua si chiama "cercare di trovare una seppur parziale giustificazione de sta minchia" sono rammaricato. Perché a casa mia si chiama solo "esaminare i fatti" o al massimo "correggere un'inesattezza che state dicendo".



    Secondo te in un secolo hai tutto il tempo di evolverti.
    Mi spieghi come fai ad evolverti se il posto in cui vivi viene controllato/gestito/usato da mezzo mondo?!?
    Nazioni come la Siria, Iraq, Giordania sono state create dagli europei.
    I governanti di quelle nazioni sono stati messi dagli europei.
    Per un secolo statunitensi e europei hanno giocato a risiko tra i sunniti e shiiti, dando più o meno appoggio a chi gli conveniva, sfruttando anche la motivazione religiosa locale che nel tempo cresceva sempre di più.
    Le risorse naturali che le usavano i locali?!? Manco per il cazzo.
    In Siria, internet e la tecnologia sono arrivati con Assad figlio.
    Mi spieghi come cazzo fai ed evolverti socialmente in una situazione del genere?

    Nei primi del novecento c'era un accordo tra popolo arabo/musulmani e,mi pare, la società delle nazioni il quale diceva che una volta sconfitti gli ottomani gli arabi avrebbero potuto creare un'unica nazione araba, e di conseguenza un terzo Califfato.
    Così non è stato. Si sono intromessi tutti. E questo è il risultato.
    Punto.
    E virgola.


    Mo tu chiamalo pure giustificare, ovviamente sbagliando, ma questa secondo me è una cosa che va considerata quando in un discorso di questo tipo si inizia a dire che "ah questi sono rimasti al '700 mentre noi ci siamo evoluti."... perché queste frasi sono degne solo della peggior Santanché.

  2. # ADS
     

  3. #192
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Non ho trovato nessun messaggio pro-terroristi.
    e dove avrei scritto messaggi pro-terroristi?

  4. #193
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    vabbè... cioè... parliamone...

  5. #194
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    eh già..

  6. #195
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ci vuole internet per evolversi? XD Allora il passaggio generazionale dagli anni '70 agli anni '80 com'è avvenuto, c'era già la rete più grande di tutta Europa della Vodafogne? XD Mi volete davvero far credere che in Siria non avessero nemmeno la televisione prima di internet?

  7. #196
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Cara zinnona de papa'... Se a casa tua si chiama "cercare di trovare una seppur parziale giustificazione de sta minchia" sono rammaricato. Perché a casa mia si chiama solo "esaminare i fatti" o al massimo "correggere un'inesattezza che state dicendo".

    Secondo te in un secolo hai tutto il tempo di evolverti.
    Mi spieghi come fai ad evolverti se il posto in cui vivi viene controllato/gestito/usato da mezzo mondo?!?
    Nazioni come la Siria, Iraq, Giordania sono state create dagli europei.
    I governanti di quelle nazioni sono stati messi dagli europei.
    Per un secolo statunitensi e europei hanno giocato a risiko tra i sunniti e shiiti, dando più o meno appoggio a chi gli conveniva, sfruttando anche la motivazione religiosa locale che nel tempo cresceva sempre di più.
    Le risorse naturali che le usavano i locali?!? Manco per il cazzo.
    In Siria, internet e la tecnologia sono arrivati con Assad figlio.
    Mi spieghi come cazzo fai ed evolverti socialmente in una situazione del genere?

    Nei primi del novecento c'era un accordo tra popolo arabo/musulmani e,mi pare, la società delle nazioni il quale diceva che una volta sconfitti gli ottomani gli arabi avrebbero potuto creare un'unica nazione araba, e di conseguenza un terzo Califfato.
    Così non è stato. Si sono intromessi tutti. E questo è il risultato.
    Punto.
    E virgola.


    Mo tu chiamalo pure giustificare, ovviamente sbagliando, ma questa secondo me è una cosa che va considerata quando in un discorso di questo tipo si inizia a dire che "ah questi sono rimasti al '700 mentre noi ci siamo evoluti."... perché queste frasi sono degne solo della peggior Santanché.
    No vabbè io ci rinuncio.
    Quante altre volte devo ripetere CHE SONO D'ACCORDO SUL FATTO CHE IN PASSATO IL LORO MANCATO SVILUPPO SIA STATO CAUSATO ANCHE, SE NON SOPRATTUTTO, DA NOI OCCIDENTALI! QUANTE?!?!?!?!
    Non sono d'accordo sulla tue cavolo di equazioni:
    Non evoluto = fanatico religioso
    Non evoluto = desideroso di bruciare vivi tutti gli occidentali
    Non evoluto = attentati terroristici e uccisioni di persone innocenti in nome della religione

    "Secondo te in un secolo hai tutto il tempo di evolverti?!"
    Secondo me i tedeschi settant'anni fa sterminavano gli ebrei nei campi di concentramento e credevano di essere superiori per via della razza.. eppure non è che ci hanno messo i secoli a capire che era una cazzata.
    Ripeto per la trentordicesima volta, è vero che sono "rimasti indietro" anche per causa nostra, rispetto il loro culto religioso e tutto il resto, ma siamo nel 2015 porca miseria..

    Detto questo stop. Mi sono ufficialmente rotta, se capisci dopo questo post bene altrimenti 'sticazzi
    A Half shadow piace questo intervento

  8. #197
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    No vabbè io ci rinuncio.
    Quante altre volte devo ripetere CHE SONO D'ACCORDO SUL FATTO CHE IN PASSATO IL LORO MANCATO SVILUPPO SIA STATO CAUSATO ANCHE, SE NON SOPRATTUTTO, DA NOI OCCIDENTALI! QUANTE?!?!?!?!
    Non sono d'accordo sulla tue cavolo di equazioni:
    Non evoluto = fanatico religioso
    Non evoluto = desideroso di bruciare vivi tutti gli occidentali
    Non evoluto = attentati terroristici e uccisioni di persone innocenti in nome della religione

    "Secondo te in un secolo hai tutto il tempo di evolverti?!"
    Secondo me i tedeschi settant'anni fa sterminavano gli ebrei nei campi di concentramento e credevano di essere superiori per via della razza.. eppure non è che ci hanno messo i secoli a capire che era una cazzata.
    Ripeto per la trentordicesima volta, è vero che sono "rimasti indietro" anche per causa nostra, rispetto il loro culto religioso e tutto il resto, ma siamo nel 2015 porca miseria..

    Detto questo stop. Mi sono ufficialmente rotta, se capisci dopo questo post bene altrimenti 'sticazzi
    Io capisco che non sei in grado di contestualizzare.
    Perché se mi fai l'esempio dei tedeschi tu non sei proprio in grado di contestualizzare.

  9. #198
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Allarme terrorismo su Whatsapp:«Mia figlia impaurita dal messaggio di una mamma troppo ansiosa» - Corriere.it

    Scusate se esulo dal discorso politico MA:
    Io questa gente la riempirei di mazzate.

    Comunque non so come sia la situazione al di fuori delle città grandi, ma qua alcune persone stanno sfiorando la follia.
    A Temperance e Hulk piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #199
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    No vabbè io ci rinuncio.
    Quante altre volte devo ripetere CHE SONO D'ACCORDO SUL FATTO CHE IN PASSATO IL LORO MANCATO SVILUPPO SIA STATO CAUSATO ANCHE, SE NON SOPRATTUTTO, DA NOI OCCIDENTALI! QUANTE?!?!?!?!
    Non sono d'accordo sulla tue cavolo di equazioni:
    Non evoluto = fanatico religioso
    Non evoluto = desideroso di bruciare vivi tutti gli occidentali
    Non evoluto = attentati terroristici e uccisioni di persone innocenti in nome della religione

    "Secondo te in un secolo hai tutto il tempo di evolverti?!"
    Secondo me i tedeschi settant'anni fa sterminavano gli ebrei nei campi di concentramento e credevano di essere superiori per via della razza.. eppure non è che ci hanno messo i secoli a capire che era una cazzata.
    Ripeto per la trentordicesima volta, è vero che sono "rimasti indietro" anche per causa nostra, rispetto il loro culto religioso e tutto il resto, ma siamo nel 2015 porca miseria..

    Detto questo stop. Mi sono ufficialmente rotta, se capisci dopo questo post bene altrimenti 'sticazzi
    Non evoluto = costruire e vivere di oggetti futili che cambiamo continuamente, usando energia ad minkiam e inquinado senza aver conto dell'ecosistema in cui viviamo

    Non evoluto = fabbricare armi di ultima generazione e venderle sottobanco ai paesi poveri

    Non evoluto = avere la presunzione di sapere cosa è bene e cosa è male, destabilizzare punti cruciali come Siria e Libia (e lasciamo perdere le probabili inflitrazioni che hanno causato le varie primavere arabe) estromettendo "pericolosissimi" dittatori

    Non evoluto = Fare guerre in nome del petrolio



    Quando vai a controllare e noti che le bombe "alleate" durante gli ultmi conflitti hanno steso più di un milione e trecentomila civili nel medioriente poi magari potresti rivalutare chi è civilizzato e chi meno.
    Ci sono tanti fattori che vanno a creare odio e diffidenza verso l'occidente.

    Infine la storia dice che gli alleati una volta ritrovato il campo di sterminio nazista più famoso chiamarono a raccolta la popolazione per renderli coscienti e testimoni, loro affermarono di non saperne nulla.
    L'odio per i giudei sicuramente era un dato di fatto, la loro discriminazione ect....ma da qui ad affermare che l'intero popolo tedesco fosse direttamente complice di quel massacro ne passa.
    Sicuramente da tale esempio puoi capire quanto è facile portare le masse ad avere paura di un nemico innocuo o portare le masse a generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio....perchè abbimo visto come possono evolversi certe situazioni.

    Sappiamo che il parlament otedesco fu incedianto dagli stessi fedelissimi di Hitler, e la colpa venne data agli oppositori politici....dopo il famoso e triste 11 9 2001 a molti venne il dubbio che ci fossero molte cose che non quadravano durante i funesti eventi di quella giornata... i politicanti sono potenzialmente agevolati da questo genere di crisi....fare salire la paura delle masse e il loro odio significa poter promuovere uno stato i polizia....e questo a vantagio di maggiore sicurezza...ma di meno libertà......e noi probabilmente andremo a chiedere aiuto a chi potrebbe aver creato certe dinamiche apposta per arrivare a monopolizzare tutto

  11. #200
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Perché parlate di tentativi di giustificazione degli atti di Parigi tramite il ricorso a fatti di 1000 anni fa, quando da una parte, i fatti sono condannati all'unanimità, si sta solo chiedendo di analizzare la situazione, e, dall'altra, ad aver tirato in mezzo i fatti di 1000 anni fa non sono le persone che cercano quest'analisi.
    Empatia: capacità di entrare nell'animo di un altro.

    Proviamo a farlo.

    Allora, diciamo che vi è una nazione, una regione, che decide di darsi una costituzione ed una legge troglodita risalente a 1.400 anni fa, emanazione della sua religione. La regione in questione sta a 3.000 km da noi, non ci ha scatenato (all'epoca) nessuna guerra. Penso che, a casa loro, debbano essere liberissimi di organizzarsi come meglio credono. Anche se questo inciampo accade in una zona che galleggia sul petrolio. Petrolio che, non dimentichiamocelo, è loro. Questo nuovo Stato non ha fatto in tempo a costituirsi che nazioni a 3.000 km di distanza iniziano subito ad attaccarlo. Con missili, con bombardamenti aerei, con i fichissimi droni telecomandati. Parentesi: provate a pensare che ca$$o di minaccia costituissero i talebani e i loro asciugamani sulla testa.

    Sono convinto che la religione islamica abbia influito parecchio nel muovere la mano omicida dei terroristi di Parigi. Ma anche i bombardamenti quotidiani perpetrati dai ...



    ... caccia Rafael francesi hanno dato del loro nel convincerli a saltare in aria all'unisono (oh, pensateci bene, saranno maomettani, ma un gesto del genere comporta un certo fegato ...). Come pure il lancio continuo di ...



    ... missili da crociera dalle navi russe al largo della Siria, con grande sfavillio, e pompa magna sui network mondiali, beh, questo possa aver influito sulla decisione di mettere quella bomba sul jet russo che tornava da Sharm el Sheik.

    Ragionate un momento: una bomba, una sola bomba, ad esempio quella della foto, non avrà fatto circa i 130 morti di Parigi?

    Ripeto: una sola bomba.



    Cosa abbiamo a protestare se, una volta tanto, una di esse ci ritorna indietro ...?




    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Secondo me i tedeschi settant'anni fa sterminavano gli ebrei nei campi di concentramento e credevano di essere superiori per via della razza.. eppure non è che ci hanno messo i secoli a capire che era una cazzata.
    Lo sai, oggi, qual'è il libro più letto dagli adolescenti tedeschi?

    Sì. Esatto. Proprio lui:



    E considera che, per legge, questo libro in Germania è bandito. Non si può vendere, nè stampare ...


Discussioni simili

  1. la metro di.... Parigi, Praga, Londra, Barcellona, Madrid..
    Da P S Y C H O nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/1/2006, 12:54
  2. Parigi
    Da kiwiacustico nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2005, 10:13
  3. Parigi,Milano,Londra
    Da PAOLINO nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/12/2005, 20:19
  4. parigi
    Da PikkolaDavid nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/10/2005, 14:46
  5. Termiti all' attacco
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/8/2005, 9:19