ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 71
Like Tree63Mi piace

Rapina ad Ercolano

  1. #21
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì ma piuttosto rapina una banca, che le banche sono in realtà colpevoli in maggioranza di ciò che sta succedendo, non un povero gioielliere...


  2. # ADS
     

  3. #22
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    Pure non sappiamo se i banditi c'hanno figli da sfamà e mo sò morti a rapinà per loro, yo
    Cazzi loro, potevano lavorare onestamente come molti italiani... Vuoi fare il rapinatore? Bene, accettane il prezzo.


    E scrivi in italiano, perdìo.


    Per chi non avesse visto l'oscena performance...

    http://corrieredelmezzogiorno.corrie...a365a310.shtml

    La nausea... Gente così è solo un cancro per la società, andrebbero estirpati come le erbacce.
    Ma alla fine siamo in italia, cosa pretendiamo? Sono due gentiluomini caduti sul lavoro, lo stronzo è il gioielliere che ha portato a cassa la pelle.. Se crepava sarebbe andato tutto bene, come sempre.


    A Half shadow, alfio61 e Masquerade piace questo intervento

  4. #23
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Non mi sento proprio nella posizione di giudicare in questo caso, né in un verso né nell'altro. Però mi sono venuti in mente un paio di versi di De Andrè
    Se tu penserai, se giudicherai
    da buon borghese
    li condannerai a cinquemila anni più le spese
    ma se capirai, se li cercherai fino in fondo
    se non sono gigli son pur sempre figli
    vittime di questo mondo.

    Con questo non difendo i ladri, né giustifico il gioielliere.

  5. #24
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    se c'avevano pistole vere i banditi che usciva un sparatoria e morti tutti?!
    In effetti gli è andata bene....lode all'atto di coraggio ma ha rischiato parecchio perchè erano in 2, se spari a uno e poi l'altro spara a te, ci resti secco

  6. #25
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    La cosa tragicomica è stata l'intervista che ho avuto l'opportunità di seguire al TG della moglie di uno dei rapinatori deceduti, che inveiva contro il gioielliere chiedendo "giustizia": "Deve pagare pure lui! Deve pagare pure lui!" urlava, mettendo in evidenza il paradosso di appellarsi alla legalità (alludendo al fatto che il gioielliere, avendo a suo dire abusato di legittima difesa, ha commesso un atto illegale) nella reazione a un'azione del tutto illegale (quella del rapinatore suo marito e del suo compare)!

    Riguardo alla legittimità della difesa del gioielliere, tutta la questione ruota attorno alla pistola giocattolo usata dai rapinatori, la quale era stata privata del tappino rosso che distingue i giocattoli dalle pistole vere. Il fatto che mancasse tale bollino rosso non è sufficiente a invocare la legittima difesa, occorre che il gioielliere non fosse realmente consapevole che si trattasse di un'arma finta. Ovviamente in questo vale la sua parola, quindi la legittima difesa gli sarà riconosciuta.
    Inoltre c'è una cosa che m'è poco chiara, ma per come l'ho intesa sembra che la pistola giocattolo fosse una soltanto, quindi uno dei due rapinatori era disarmato anche di una pistola finta... forse nel suo caso la legittima difesa potrebbe essere considerata eccessiva.
    Comunque non vorrei essere nei panni del gioielliere, questo scherzo gli costerà un bel gruzzolo tra avvocati e processi vari, per non parlare dei possibili danni materiali i quali potrebbe essere condannato a pagare. Da un punto di vista squisitamente economico, avrebbe fatto benissimo a mollare i 5000 euro!

  7. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    Pure non sappiamo se i banditi c'hanno figli da sfamà e mo sò morti a rapinà per loro, yo
    In questi casi ci si rivolge ai servizi sociali.

    Se c'hanno i fiji da sfama' ch'annassero da l'assistente sociale, che ce pensa lei, yo!

  8. #27
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    La cosa tragicomica è stata l'intervista che ho avuto l'opportunità di seguire al TG della moglie di uno dei rapinatori deceduti, che inveiva contro il gioielliere chiedendo "giustizia": "Deve pagare pure lui! Deve pagare pure lui!" urlava, mettendo in evidenza il paradosso di appellarsi alla legalità (alludendo al fatto che il gioielliere, avendo a suo dire abusato di legittima difesa, ha commesso un atto illegale) nella reazione a un'azione del tutto illegale (quella del rapinatore suo marito e del suo compare)!
    Normale perchè è spinta dall'emotività, dal dolore della perdita, mi scandalizzerei se fosse una persona esterna alla situazione

  9. #28
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Cazzi loro, potevano lavorare onestamente come molti italiani... Vuoi fare il rapinatore? Bene, accettane il prezzo.


    E scrivi in italiano, perdìo.


    Per chi non avesse visto l'oscena performance...

    I parenti del rapinatore ucciso: andiamo dal gioielliere e gli spariamo - CorrieredelMezzogiorno.it

    La nausea... Gente così è solo un cancro per la società, andrebbero estirpati come le erbacce.
    Ma alla fine siamo in italia, cosa pretendiamo? Sono due gentiluomini caduti sul lavoro, lo stronzo è il gioielliere che ha portato a cassa la pelle.. Se crepava sarebbe andato tutto bene, come sempre.


    @imok i banditi che c'hanno armi giocattolo sò ladruncoli, persone come altre che c'hanno bisogno d'aiuto economico, criminali veri sò altri, mo se questi uomini hanno perso il lavoro e non c'hanno prospettive, che fanno?! Che fai tu se c'hai bisogno di soldi e non lavori?!

  10. #29
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    @imok i banditi che c'hanno armi giocattolo sò ladruncoli, persone come altre che c'hanno bisogno d'aiuto economico, criminali veri sò altri, mo se questi uomini hanno perso il lavoro e non c'hanno prospettive, che fanno?! Che fai tu se c'hai bisogno di soldi e non lavori?!

    Ma sei fuori? Io sono disoccupato e ho bisogno di soldi ma non vado a rapinare la gente.
    Ti garantisco che se prendi una qualunque pistola da softair e togli il tapino, sembra un'arma.
    Se la sono cercata, punto.

    Questo giustificare tutti ad ogni costo sta diventando ridicolo, sembra che le persone oneste siano in dovere di tutelare i criminali, ma diamo i numeri? Se il gioielliere fosse stato un tuofamiliare? Scommetto che non saresti poi così comprensivo verso i due malviventi...
    A Half shadow, Masquerade e Temperance piace questo intervento

  11. #30
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Ma sei fuori? Io sono disoccupato e ho bisogno di soldi ma non vado a rapinare la gente.
    Ti garantisco che se prendi una qualunque pistola da softair e togli il tapino, sembra un'arma.
    Se la sono cercata, punto.

    Questo giustificare tutti ad ogni costo sta diventando ridicolo, sembra che le persone oneste siano in dovere di tutelare i criminali, ma diamo i numeri? Se il gioielliere fosse stato un tuofamiliare? Scommetto che non saresti poi così comprensivo verso i due malviventi...
    Il gioielliere doveva consegnà i soldi a loro e poi chiamà la polizia, yo

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la rapina velox
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 18:36
  2. Biagio Antonacci - Ritorno ad amare
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/1/2005, 17:56
  3. Immortal ad Vitam
    Da Bick nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/1/2005, 20:06
  4. motivi x cui sono fortunata ad essere interista..
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 14:07
  5. SALUTO AD UN AMICO.
    Da andras nel forum Improvvisazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/10/2004, 19:43