ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 41 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 401
Like Tree263Mi piace

Emergenza immigrazione, che fareste?

  1. #171
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    [/QUOTE]
    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    avendo lontane origini egiziane non abbiamo la mentalità italiana, ma si sarà per quello, perché gli italiani sono tutti evasori...




    Piccolo OT quante cose ci fai scoprire

  2. # ADS
     

  3. #172
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Anche qui ti sbagli in molti casi lo straniero viene preso perchè ne sa di più e ci costa di più. Il discorso dello straniero che che viene assunto e viene pagato meno lo trovi in contesti tipo edilizia, agricoltura, ma nel terziario gli stranieri ci fanno neri e vengono presi per le loro competenze.
    è più abile o costa meno...

  4. #173
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Secondo la mia esperienza, sono meglio le donne delle pulizie rumene o polacche che le italiane.
    Avevamo due signore rumene, bravissime...ma abbiamo assunto due ragazzine italiane perché avevano bisogno. Risultato? Non fanno una mazza e si lamentano tutto il giorno.

    Mi stanno facendo uscire pazza. Risultato? L'anno prossimo, se vorranno tornare, riassumeremo le due rumene. Quanto meno erano più pulite e lavoravano.

    Ma questa è la MIA esperienza. Poi dipende da persona a persona. Ma quando si parla di lavare cessi, noi italiani ce la sentiamo sempre più in alto.
    A Dade piace questo intervento

  5. #174
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte
    A Annie Lennox piace questo intervento

  6. #175
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio

    perchè dovrei rivalutare le conclusioni sui dati?
    1 italiano su 85 commette reati
    1 straniero su 17 commette reati
    (oltretutto questa statistica si basa su stranieri in italia, non necessariamente scappati dalla guerra.)

    un'entrata incontrollata di gente che scappa dalla guerra porterà una marea di reati in più.
    Perchè sono dei dati generici sugli stranieri, mentre qua si parla di immigrati, che non tengono conto delle divisioni tra ceto sociale e tra tipologia di reato. Sono dei dati che hanno un valore assolutamente generico e sul quale non si possono trarre grandi considerazioni.

    Con questo non sto dicendo che gli stranieri non delinquono, dico solo che delinquono esattamente come gli italiani. Se tu considerassi quei dati senza tenere conto degli italiani benestanti, le percentuali sarebbero molto più vicine. E' evidente che in Italia ci siano molti italiani che non delinquono, considerando che si possono permettere di vivere bene, e che ce ne siano meno di stranieri.

    Non mi sembra un ragionamento così difficile.

  7. #176
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ma infatti torniamo al solito discorso questi non ci vogliono stare in Italia!Sbarcano di Italia(o Grecia o Spagna) perchè non possono fare altrimenti. Se no qui in Italia verrebbero solo Rumeni e Cinesi.

  8. #177
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    @Jack Daniels io ti ho chiamato ignorante..ed infatti è quello che hai ammesso di essere riguardo certe tematiche che non sono secondarie se vuoi fare una discussione seria sull'argomento.
    Ti ho chiamato egoista perché quello che dicevi era da egoisti, per me. Può starti bene o meno, io ho dedotto delle cose dai tuoi post e c'ho preso.
    Non sono offese ma constatazioni.
    D'altronde anche tu hai candidamente ammesso di non sapere, e hai ammesso che dovremmo pensare a noi e non agli altri: questo a casa mia si chiama essere egoisti, non so a casa tua.

    Il concetto è questo: tu puoi scrivere tutte le cazzate populiste che senti dire da altri e che ti sembrano giuste, non conoscendo i fatti. Puoi discutere a slogan quanto ti pare, ma se, come dici, ci tieni a cambiare la situazione degli italiani, prima degli stranieri DEVI, ergo è TUO DOVERE, interessarti delle vicende italiane.
    Se poi la tua è, come io credo, solo rabbia e frustrazione a prescindere da se vengono in 4 o in 4000 sulle nostre coste, allora ammetti di essere un po' razzista e pace.
    Almeno saresti più credibile..perché credimi, non lo sei manco per un po' se parli solo di puttanate.
    Bene allora finalmente ammetti che ero incluso, tanto era palese

    Non è egoismo, io ho detto che dobbiamo dare la priorità agli italiani mica per una questione di egoismo (che poi anche aiutare gli italiani è altruismo, se no direi chissenefrega anche di loro tanto io non sono mica un senzatetto), ho spiegato perchè dobbiamo dare la priorità agli italiani (l'avessi detto una volta....l'ho ripetuto non so quante volte), perchè un immigrato che arriva qua e non ha mai pagato un tubo, non ha contribuito in alcun modo al nostro paese e ha sempre vissuto da un'altra parte, NON può avere gli stessi diritti di un italiano che al contrario l'ha fatto, percui in un ordine corretto basato su questo principio, che è un logico principio, loro vanno dopo.
    Spiegami dove ci vedi il razzismo se io parlo di diritti e di meriti, ho per caso detto che vanno dopo perchè sono negri, sporchi e parlano una lingua diversa? Non mi pare, io ho parlato di tutt'altro e non so dove ce lo vedi il razzismo

    Tutti i vostri discorsi si basano su un unico concetto che in pratica è ''siamo tutti uguali, neri e bianchi''
    Sono d'accordo, ma cosa c'entra? Mica ci si può limitare a fare un discorso ideologico

    Ulteriore dimostrazione è che ho specificato che lo stesso discorso vale nel caso che sia io l'immigrato in un altro paese e lo stesso discorso vale riguardo l'esempio che ha fatto Jeggi, sul fatto che lei lavora in nero e paga quasi niente....io le ho risposto che un uomo che lavora in regola da 20-30 anni e ha sempre pagato fior di tasse al paese, se dobbiamo essere corretti avrebbe la priorità rispetto a lei, mi pare che Jeggi sia italiana e non un'immigrata africana quindi come vedi il discorso non c'entra niente col razzismo
    A Ad Malora piace questo intervento

  9. #178
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Perchè sono dei dati generici sugli stranieri, mentre qua si parla di immigrati, che non tengono conto delle divisioni tra ceto sociale e tra tipologia di reato. Sono dei dati che hanno un valore assolutamente generico e sul quale non si possono trarre grandi considerazioni.

    Con questo non sto dicendo che gli stranieri non delinquono, dico solo che delinquono esattamente come gli italiani. Se tu considerassi quei dati senza tenere conto degli italiani benestanti, le percentuali sarebbero molto più vicine. E' evidente che in Italia ci siano molti italiani che non delinquono, considerando che si possono permettere di vivere bene, e che ce ne siano meno di stranieri.

    Non mi sembra un ragionamento così difficile.
    si, ma mi spieghi dove avrei detto il contrario?

    dove avrei detto che delinquono di più perchè sono neri o gialli e non perchè sono in povertà?

  10. #179
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quindi è un discorso su quanto si è contribuente.

    Che è comunque un discorso del cazzo.

  11. #180
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Quindi è un discorso su quanto si è contribuente.

    Che è comunque un discorso del cazzo.
    E' una questione di meritocrazia e di appartenenza al paese, alla fine
    Se tu sei da sempre in Italia e con famiglia formata in Italia e da anni e anni lavoratore e contribuente nel nostro paese, devi forza avere più diritti di chi arriva in Italia l'altroieri e sa a malapena dire buongiorno, ma mica faccio una colpa agli immigrati (rispondendo a Jamila che dice che non hanno neanche i soldi per vivere), è semplicemente un dato di fatto, per me è un discorso del cazzo dire che sono allo stesso livello, d'altronde ognuno ha la sua visione di discorso del cazzo

Discussioni simili

  1. Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 22/11/2011, 22:12
  2. voi che fareste?
    Da 22swhinstiger nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 9:52
  3. La cosa che non fareste mai
    Da peyton nel forum Argomento libero
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 2/8/2008, 12:45
  4. Voi che fareste?
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 20:30
  5. Voi che fareste?
    Da Snikkit_the_evil_j nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/12/2005, 11:54