ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 41 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 401
Like Tree263Mi piace

Emergenza immigrazione, che fareste?

  1. #91
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Se mi fai il discorso "Sono più gli immigrati a usufruire della casi popolari che gli italiani" allora mi aspetterei più che tu dicessi che il problema è che sono troppi - ed è così - e che mandandoli un po' qui e un po' li ci sarebbe maggiore equilibrio. Ma non è così, leggo solo "Bene Salvini, chiudiamoli fuori". Quindi, non so di che stiamo parlando. Per me non è umano non aiutare altri esseri umani. Stop. Non è gestire un'emergenza chiudere le porte in faccia. C'è un baratro fra quello e il modo in cui la questione è gestita. Se tutti i paesi della comunità europea facessero la sua parte andrebbe meglio. Sarebbe la soluzione più logica.
    Condivido pienamente quello che hai scritto

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio




    La faccenda dei pasti è stata sbugiardata da un bel pezzo. Trovi un articolo su BUTAC, se ti interessa dargli una lettura



    La cosa che mi infastidisce è che basta pubblicare una foto di 5 ragazzi neri con dei cartelli di protesta che subito si pensa che siano in Italia e che protestino perché non hanno il Wi-Fi. Dalla voto si vedono solo 5 ragazzi con dei cartelli, manco scritti in italiano, e subito si costruiscono i ponti.

    Si vede una foto con dei piatti di pasta nella pattumiera e, ovviamente, subito a dire che sono stati buttati dagli immigrati. Non è che magari potessero essere avanzi di un supermercato, di un aperitivo o di altro. No, assolutamente, siccome è risaputo che l'italiano non spreca è ovvio che siano degli immigrati.

    Foto di immigrati che si fanno i selfie, quando magari non sono immigrati ma sono dei benestanti che vivono in Italia, perché ricordo che esistono anche dei negri ricchi, e possono vivere in Italia.

    Articoli populisti su immigrati che prendono residence, 4156312 euro al mese, 8 ricariche del telefono e 14 I-Phone al mese.

    Qualche giorno fa è stato pure denunciato un italiano che scriveva articoli falsi per fomentare l'odio razziale.

    La cosa che mi infastidisce di più è che Tullio De Mauro aveva ragione.


    In questi giorni a Lecco sono "sbarcati" un centinaio (forse qualcuno di più) di immigrati. Volete vedere i video delle reazioni dei miei amati concittadini? Gli hanno dato un piccolo spiazzo di ghiaia e sabbia dove piazzare delle tende, e subito tutti a urlare all'abuso. Manco le tende vanno bene.

    Se gli date le tende vi lamentate del decoro, che fa schifo da guardare, che è una situazione indecente. Se gli danno del prefabbricati vi lamentate che vengono prima loro degli italiani e via dicendo.
    Cosa cazzo dovrebbero dargli? Datela voi la soluzione, perché tanto avete SEMPRE da ridire. E questo è un dato di fatto.
    E' fatto apposta per aumentare il razzismo. In giro vedo ancora tante persone che giudicano solo perché un altro ha la pelle di un altro colore. SVEGLIATEVI siamo tutte persone. Il buono e il cattivo lo trovi in tutte le parti del mondo. Dobbiamo imparare a non fare di tutta un erba un fascio, perché se diciamo:" gli immigrati sono tutti criminali" allora è anche vero quando in America ci dicono: "italiani tutti mafiosi".
    A Jamila piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #92
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    sono d'accordo. Purtroppo viviamo in un mondo di etichette cattolici-musulmani / neri-bianchi / gay-etero...che tendono a classificarci e a generalizzare. Secondo me esistono persone buone e corrette e delinquenti in ogni religione o etnia. La situazione degli sbarchi sarebbe da controllare e fare una selezione di chi ha veramente bisogno e chi invece non è uno stinco di santo...capisco che non è facile però sicuramente di meglio si può fare.
    A hino piace questo intervento

  4. #93
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    In questo topic qualche intelligentone non pensa che magari, alla fine dei conti, so' pure felici di salire sui barconi, lasciare le loro famiglie, e rischiare la vita, invece in questo topic qualche intelligentone pensa che magari, alla fine dei conti, ci sono poveri italiani a cui andrebbe data la precedenza e andrebbero messi loro negli alberghi e non gli immigrati, oppure in questo topic qualche intelligentone pensa che magari, alla fine dei conti, bisognerebbe prendere più esempio dagli altri paesi che non fanno entrare chiunque nei loro confini, oppure in questo topic qualche intelligentone pensa che magari, alla fine dei conti, tutto sto giro di immigrati è un business della mafia di merda che dovrebbe finire, oppure magari qualcuno pensa che alla fine dei conti se Salvini invece che essere Lega Nord fosse del vostro partito tal dei tali probabilmente ne parlereste in altra maniera, chissà, sono tante ipotesi
    Ma guarda che una cosa non esclude l'altra. Se io dico che ci sono delle problematiche di sfruttamento delle loro risorse da parte dell'Occidente, non sto dicendo che dobbiamo accogliere anche chi non ha diritto di essere qui.
    Forse non è chiaro, ma in Italia ci sono delle leggi che regolamentano l'immigrazione ed io non sto dicendo di non farle rispettare, semmai il contrario.

    Come dicevo una cosa non esclude l'altra..MA se partono, dobbiamo farci (e non solo noi come Stato italiano ma come UE) delle domande e dobbiamo darci delle risposte che portino ad una seria riflessione.

    Se ci sono stati come la Francia che chiude le frontiere ai richiedenti asilo, la Francia sta sbagliando.
    Se noi italiani, finchè c'ha fatto comodo, col benestare della Lega e della destra italiana, costruivamo campi rom, non ostacolavamo il loro arrivo perchè tutti c'hanno mangiato col business degli immigrati, non possiamo lamentarci.

    La Lega è stata al governo 9 anni col Berlusca, e più che produrre una legge barzelletta quale la Bossi Fini (ricordo che la Bossi Fini è la legge ATTUALMENTE in vigore in Italia per la regolamentazione dei flussi) adesso non possiamo santificare Salvini che più che chiacchierare e dire 4 cazzate in croce, non fa e non ha fatto.

    Quando Salvini e la Lega smetteranno di fare propaganda per scaldare gli animi e creare malcontento ed incazzature, e inizieranno fare proposte SERIE (non la ruspa) e di buon senso in Parlamento, magari se ne potrà discutere.

    Per adesso Salvini è solo uno dei tanti fantocci incapaci che non ha migliorato la situazione quando era in grado di farlo perchè occupava una seduta tra le file della maggioranza di governo.

    PS: Vatti a vedere chi ha votato i regolamenti di Dublino..poi si può parlare di Lega Nord e coerenza.
    A Temperance e Jo Constantine piace questo intervento

  5. #94
    FdT svezzato SUCONLAVITA
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 16/2/2015
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 104 volte

    Predefinito

    Tanti commenti di favorevoli e non all'immigrazione dei clandestini.Però,tra i favorevoli,nessuno si è proposto di accoglierne qualcuno a casa sua.Il buon esempio forse farebbe proseliti....
    A Jamila e P S Y C H O piace questo intervento

  6. #95
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito



    Immagini allegate Immagini allegate

  7. #96
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    No. Te de che stai a parla'?!?
    Accoglienza vor di' tratta' 'e persone come umane, non "t'ho fatto entra' e mo vedi de non rompe er cazzo".
    Quindi vedi de fa' ragiona' 'a capocciona tua, perché tra farli entra' per poi metterli in situazioni non a norma, in condizioni igienico-sanitarie pessime e farje magna' roba a rischio salmonella, e falli entra' e metterli in appartamenti arredati co' vista mare e cor ristorante ar centro daa città, ce sta de mezzo er trattamento umano.

    Poi me piace er racconto tuo.
    Questi stanno a magna' a spese nostre.
    M'hai ricordato er Parlamento. La descrizione è uguale uguale uguale.
    945 e più parlamentari che puntualmente e giornalmente magnano a spese nostre, viaggeno a spese nostre, se compreno le vacanze a spese nostre, se comprano intere palazzinate a pochi euro grazie alla loro posizione, parcheggeno 'ndo je pare senza paga' 'n'cazzo perché tanto c'hanno permessi de qua e permessi dellà, organizzano cene der partito nei ristoranti e poi nun pagheno un cazzo, non pagheno i debiti con le aziende appaltate dallo stato, vanno ai centri termali gratis, nun fanno mai la fila, manco in mezzo ar traffico,te scoattano su twitter, pure alle ragazzine, offendono a destra e a manca e se je rispondi c'è pronto l'avvocato, te levano er diritto alla famiglia, te vietano l'uso dell'erba ma se pippano il mondo in ufficio, te levano er diritto de parola, se je dici A te mettono di fronte a un celerino subito, t'hanno tolto i diritti ar lavoro, e comunque se continua a anna' sotto i loro palchi, se continua a votalli.
    Lì invece va tutto bene. Non danno fastidio. Non devono da esse' riconoscenti ar popolo italico.
    Trattiamento umano ce può stà, ma nn ce stà che vanno a buttà el piatto de pasta offerto a spese nostre!!!!
    Nn ce stà neppure el magna magna dei parlamentari ma stiamo a parlà de n'altro argomentio, yo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio


    Eccerto finchè fanno entrà cani e porci, che ce può esse' de strano se te sgozzano pure per chiamà su nonna in Africa?!


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Rispondetemi sui senzatetto e i disoccupati italiani che non hanno colazione, pranzo e cena in albergo, rispondetemi se è normale che a loro vengano riconosciuti meno diritti degli immigrati e rispondetemi secondo voi come mai che questo accade (perchè questo accade), vediamo i vostri straordinari pensieri buonisti ed esemplari

    Che non accogliergli non è contemplato è la stessa cosa che pensa la mafia che ne accoglierebbe a valanghe visto che lucrano di più con immigrati e rom che con la droga, complimenti

    Perchè se l'Italia ha sempre le porte aperte è esattamente per questo motivo, non per questioni di umanità e altre minchiate...

    Ma va bene così, continuamo a permetterlo, continuamo a essere il paese che accoglie tutti, invece per altri paesi chissà come mai, non accogliergli è assolutamente contemplato, fatevi due domande

    Poi dobbiamo fare anche i generosi, che tanto noi italiani stiamo messi così bene che possiamo anche permetterci di fare i generosi con chi arriva qua l'altro ieri

    Salvini cosa fa? Sostiene i diritti degli italiani, si rende conto di tutto il merdame che c'è nel nostro paese, e vuole cambiare le cose, perchè la situazione così com'è è una merda, e attualmente mi pare l'unico che stia facendo battaglie per questo
    Te posso dì che me trovo d'accordo ma ce starebbe da sparge' un pochetti de immigrati per tutta UE, alzà muri nn me pare giusto perchè ce stanno pure persone bisognose e me pare giusto accogliergli, bisognà fà più controlli e più spargimenti paritari de persone, yo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    Condivido pienamente quello che hai scritto

    - - - Aggiornamento - - -



    E' fatto apposta per aumentare il razzismo. In giro vedo ancora tante persone che giudicano solo perché un altro ha la pelle di un altro colore. SVEGLIATEVI siamo tutte persone. Il buono e il cattivo lo trovi in tutte le parti del mondo. Dobbiamo imparare a non fare di tutta un erba un fascio, perché se diciamo:" gli immigrati sono tutti criminali" allora è anche vero quando in America ci dicono: "italiani tutti mafiosi".
    Nn stiamo a parlà de razzismi e de luoghi comuni ma de gestì un'emergenza forte de immigrati al paese nostro @hino facce sapè l'opinione tua

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da LauT90 Visualizza il messaggio
    sono d'accordo. Purtroppo viviamo in un mondo di etichette cattolici-musulmani / neri-bianchi / gay-etero...che tendono a classificarci e a generalizzare. Secondo me esistono persone buone e corrette e delinquenti in ogni religione o etnia. La situazione degli sbarchi sarebbe da controllare e fare una selezione di chi ha veramente bisogno e chi invece non è uno stinco di santo...capisco che non è facile però sicuramente di meglio si può fare.
    @Lau90 me trovo d'accordo, ce stà da capì quanti de loro c'hanno bisogno perchè ce stanno quelli che se lamentano de questo e de quello e vanno respinti al paese loro, yo

  8. #97
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Servono più controlli e serve un Unione Europea che sia davvero unita. Dovrebbero venire spartiti tra i vari stati in modo equo e in base alle risorse di ognuno.
    Quindi ecco una via di mezzo.

    Però ora la situazione è quella che è. Nessuno è disposto a fare un lavoro di accoglienza del genere e se io fossi un povero migrante poco mi fregherebbe della situazione politica europea che andrei a turbare, mi fregherebbe solo di mettermi in salvo e di dare una vita decente ai miei figli. Tutti quelli che seguono Salvini e brindano al "rimandiamoli a casa loro" lo dicono con che criterio? Sanno cos'ha passato questa gente o lo fanno solamente leggendo le notizie dal loro iphone6 e mettendo mi piace dalla linea wifi che hanno installato nella loro bellissima casa, magari seduti su una comoda poltrona?
    Dare retta poi ad un deficiente che c'ha messo 16 anni a laurearsi in Scienza Storiche (mamma mia che difficoltà!) e palesemente razzista? hahaha...per forza gli italiani poi vengono presi così per il culo in giro.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da SUCONLAVITA Visualizza il messaggio
    Tanti commenti di favorevoli e non all'immigrazione dei clandestini.Però,tra i favorevoli,nessuno si è proposto di accoglierne qualcuno a casa sua.Il buon esempio forse farebbe proseliti....
    Non ho accolto nessuno a casa mia perchè non lavoro e vivo con i soldi dei miei in una città che non è la mia. Cosa faccio per accoglierli a modo mio? In ospedale li tratto come persone e non come fanno tanti medici che lo trattano come affetti dalla peste bubbonica. Faccio la spesa? Due volte la settimana porto in pranzo ad un ragazzo nero che fa l'elemosina fuori dalla stazione. Hanno bisogno di soldi e dite che facendo loro l'elemosina li spendono in sigarette o altre cazzate? Comprategli ciò di cui hanno bisogno. Molto spesso si trovano in stazione persone che hanno bisogno dei soldi del biglietto,avete mai pensato che invece di mettergli in mano i soldi del biglietto potevate anche comprarglielo voi?
    A Loller156 e Temperance piace questo intervento

  9. #98
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Il problema è che vengono attribuite le colpe della crisi italiana e del fallimento dei governi, soprattutto dell'ultimo governo, agli immigrati.

    E sta cosa mi fa davvero ridere perché è di un populismo e ignoranza assurdo.

    Se siamo un paese col 44% di disoccupazione giovanile, non è colpa degli immigrati.
    Se chiudono 10 imprese all'ora, in Italia, non è colpa degli immigrati.
    Se il sud Italia sta 10 volte peggio della Grecia, non è colpa degli immigrati.
    Se la gente non fa colazione non è colpa degli immigrati.

    E' comodo che la gente incolpi gli immigrati dei continui fallimenti dei governi che si susseguono da 10 anni. State facendo un favore a chi non vuole investine in giovani, lavoro, occupazione e formazione. State facendo esattamente il gioco di chi vuole spostare l'attenzione e incolpare qualcun'altro.

    I soldi ci sono, basta toglierli dalla guerra in medio oriente, far pagare i concessionari del gioco d'azzardo quando evadono 90 mld, e togliere i soldi a varie opere inutili e dannose quali TAV e simili. Toccherebbe beccare gli evasori fiscali e farli pagare. Toccherebbe semplicemente non rubare e non farsi corrompere. Toccherebbe andare da ogni parlamentare durante la campagna elettorale e fargli un cazzo di controllo fiscale per capire da CHI viene pagato, quindi di CHI farà gli interessi nelle commissioni parlamentari. Ce ne sarebbero di cose da fare...ma è più semplice e più immediato prendersela con gli immigrati che si rubano i nostri soldi, brutti e cattivi. E cmq i soldi degli immigrati tornano alla politica e a Mafia Capitale, quindi in qualche modo circolano, non vi state a preoccupà..agli immigrati andrà davvero poco di quello che lo Stato stanzia per farli vivere in modo dignitoso.
    A Dade, Loller156, lunantica e altri 1 piace questo intervento

  10. #99
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SUCONLAVITA Visualizza il messaggio
    Tanti commenti di favorevoli e non all'immigrazione dei clandestini.Però,tra i favorevoli,nessuno si è proposto di accoglierne qualcuno a casa sua.Il buon esempio forse farebbe proseliti....
    Quando si parla di questo argomento la tua frase esce sempre, è un must. Insieme a questa frase si dice sempre di aiutare prima gli italiani senzatetto, senza stipendio o senza cibo.

    Posso chiederti quanti senzatetto italiani ospiti in casa?

    Sai, il buon esempio..
    A Dade, Jamila, illusione e altri 1 piace questo intervento

  11. #100
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    - - - Aggiornamento - - -



    - - - Aggiornamento - - -




    - - - Aggiornamento - - -


    Nn stiamo a parlà de razzismi e de luoghi comuni ma de gestì un'emergenza forte de immigrati al paese nostro @hino facce sapè l'opinione tua

    - - - Aggiornamento - - -

    Io penso che l'immigrazione dovrebbe essere gestita in modo differente. Bisognerebbe andare nei Paesi dove si sta svolgendo una guerra, come in Siria e fermarla. Ma nessuno si muove, sono solo capaci di stare in tv, dire frasi razziste e prendere i soldi. L'Europa dovrebbe essere unita e far fronte a questa emergenza, invece l'Ungheria decide di fare muri, la Germania altre misure preventive, la Francia altre.....così non si capisce nulla.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    Trattiamento umano ce può stà, ma nn ce stà che vanno a buttà el piatto de pasta offerto a spese nostre!!!!
    Nn ce stà neppure el magna magna dei parlamentari ma stiamo a parlà de n'altro argomentio, yo

    - - - Aggiornamento - - -


    Eccerto finchè fanno entrà cani e porci, che ce può esse' de strano se te sgozzano pure per chiamà su nonna in Africa?!


    - - - Aggiornamento - - -


    Te posso dì che me trovo d'accordo ma ce starebbe da sparge' un pochetti de immigrati per tutta UE, alzà muri nn me pare giusto perchè ce stanno pure persone bisognose e me pare giusto accogliergli, bisognà fà più controlli e più spargimenti paritari de persone, yo

    - - - Aggiornamento - - -


    Nn stiamo a parlà de razzismi e de luoghi comuni ma de gestì un'emergenza forte de immigrati al paese nostro @hino facce sapè l'opinione tua

    - - - Aggiornamento - - -


    @Lau90 me trovo d'accordo, ce stà da capì quanti de loro c'hanno bisogno perchè ce stanno quelli che se lamentano de questo e de quello e vanno respinti al paese loro, yo
    Io penso che l'immigrazione dovrebbe essere gestita in modo differente. Bisognerebbe andare nei Paesi dove si sta svolgendo una guerra, come in Siria e fermarla. Ma nessuno si muove, sono solo capaci di stare in tv, dire frasi razziste e prendere i soldi. L'Europa dovrebbe essere unita e far fronte a questa emergenza, invece l'Ungheria decide di fare muri, la Germania altre misure preventive, la Francia altre.....così non si capisce nulla

Pagina 10 di 41 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 22/11/2011, 22:12
  2. voi che fareste?
    Da 22swhinstiger nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 9:52
  3. La cosa che non fareste mai
    Da peyton nel forum Argomento libero
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 2/8/2008, 12:45
  4. Voi che fareste?
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 20:30
  5. Voi che fareste?
    Da Snikkit_the_evil_j nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/12/2005, 11:54