ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 70
Like Tree34Mi piace

Ragazzo morto in discoteca, Cocoricò chiuso per 4 mesi

  1. #1
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito Ragazzo morto in discoteca, Cocoricò chiuso per 4 mesi

    Il questore di Rimini, Maurizio Improta, ha disposto la chiusura della discoteca Cocoricò di Riccione per 4 mesi a partire da domani. Il provvedimento è stato adottato in base all’articolo 100 del Tulps (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) dopo la morte, avvenuta il 19 luglio, di Lamberto Lucaccioni, il 16enne di Città di Castello morto per un’overdose di ecstasy.

    L'ordine del questore è stato notificato questa mattina all’alba, proprio mentre il locale si svuotava degli avventori, all’amministratore della società che gestisce la discoteca. Partendo dall’ultimo tragico episodio della morte del 16enne, il provvedimento ripercorre dettagliatamente tutti gli interventi delle forze dell’ordine negli ultimi due anni, compresi quelli del 118.

    Cosa prevede l'art. 100 del Tulps
    "Oltre i casi indicati dalla legge, il Questore può sospendere la licenza di un esercizio nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l'ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini. Qualora si ripetano i fatti che hanno determinata la sospensione, la licenza può essere revocata”.

    Il prefetto: mai più casi come quello di Lamberto
    "Ciò che è accaduto al Cocoricò, con la morte di un giovanissimo, è qualcosa che non si deve ripetere", dichiara il prefetto di Rimini, Giuseppa Strano. "In generale va aperta una riflessione a cui sono chiamati tutti, le famiglie, le istituzioni, gli educatori, le confessioni religiose - ha detto - perché si è passato il segno. Tutti siamo stati giovani e forse siamo stati tentati dalla trasgressione, ma ora si è passato il segno. È un problema principalmente di valori". Strano non entra nel merito del provvedimento, che può essere impugnato entro 30 giorni davanti al prefetto ed entro 60 davanti al Tribunale amministrativo regionale, ma ribadisce: "Ciò che è accaduto non deve più succedere".

    Qui sotto le parole di Alfano, dei dipendenti del Cocoricò, e la reazione del web alla notizia:

    Cocoricò, Alfano: "Siamo pronti a chiudere altre discoteche"
    Cocoricò, Alfano: "Siamo pronti a chiudere altre discoteche"
    Cocoricò, Alfano: "Siamo pronti a chiudere altre discoteche" - Tgcom24



    Cocoricò, il racconto dei dipendenti dopo la chiusura: “Fatica sprecata e rischiamo il lavoro”
    Cocoricò, il racconto dei dipendenti dopo la chiusura: "Fatica sprecata e rischiamo il lavoro" - Il Fatto Quotidiano

    Cocoricò chiuso dopo la morte del 16enne, il web contro la decisione: "Italia ipocrita"
    Cocoricò chiuso dopo la morte del 16enne, ​il web contro la decisione: "Italia ipocrita" -Leggi i tweet

    Secondo voi è una decisione giusta chiudere una discoteca a causa della morte di un ragazzo? O è solo ipocrisia che non porta a niente? E che inoltre mette a rischio anche dei posti di lavoro?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mai piaciute le discoteche, per me potrebbero anche non esistere...ma considerato il contesto sociale reale e non uno immaginario, in questo caso chiudere il Cocoricò è un'emerita puttanata ipocrita. Sicuramente la gestione poteva operare meglio, e ci mancherebbe, ma credere che si possano controllare in un battito di ciglia 5-6mila persone a botta (ho letto che il Cocoricò fa più o meno questi numeri) è assurdo...

  4. #3
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Chiude anche per problemi di evasione fiscale (roba da 10 milioni)

  5. #4
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Chiude anche per problemi di evasione fiscale (roba da 10 milioni)
    Sì ho letto che c'è anche un'indagine per evasione fiscale in corso. Però il vero ed unico motivo della chiusura è la morte del ragazzo, e personalmente sono d'accordo con Wolverine nel definirla un'emerita puttanata ipocrita.
    Soprattutto perché chiudendo una discoteca non risolvi assolutamente niente. I ragazzi continano a sballarsi e ubriacarsi comunque. Non è che si beve o ci si impasticca solo al Cocoricò.
    A Jamila piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    E' una grandissima cazzata chiuderlo..i ragazzi continueranno comunque a fare gli idioti.
    Te lo dice una che sarebbe x la liberalizzazione delle droghe e chi le vuole assumere le assuma pure, selezione naturale.

  7. #6
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Che stronzata. Tanto non risolveranno niente. A parte questo a me non frega nulla delle discoteche, non ci ho mai messo piede in vita mia, troppa gente in un solo posto mi fa venire l'ansia.
    A Oregon piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #7
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    chiudendo il cocorcò non hanno risolto il problema della droga. La droga gira dappertutto non solo nelle discoteche e non solo al cocoricò. Dovrebbe essere bloccato il commercio sin dall'inizio ( anche se non è facile ) e più che altro educare realmente i giovani degli effetti della droga di ogni tipo! e aggiungo anche questo ragazzino di 16 anni cosa ci faceva in discoteca? non voglio fare la moralista però a 16 anni sarebbe bene che un ragazzo di quell'età a mezzanotte/l'una sia a casa non a zonzo per discoteche.
    A Tinker Bell e Oregon piace questo intervento

  9. #8
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quanta ipocrisia!

    Avrei capito se la dose mortale fosse stata spacciata all'interno della discoteca, ma è stato appurato che a venderla al ragazzo sarebbe stato un suo compagno di scuola.

    Alfano è in testa alla classifica dei politici che più mi stanno sul caxxo.

  10. #9
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    E' una grandissima cazzata chiuderlo..i ragazzi continueranno comunque a fare gli idioti.
    Te lo dice una che sarebbe x la liberalizzazione delle droghe e chi le vuole assumere le assuma pure, selezione naturale.
    Straquoto tutto.
    Se uno la vuole drogarsi il modo di rimediare la roba lo trova comunque. Non diciamoci cazzate, gli spacciatori non li trovi solo nelle discoteche.
    E proprio per questi motivi qui anch'io sarei per la liberizzazione totale. Data la facilità con cui oggi si possono reperire queste sostanze tanto vale legalizzarle e farci guadagnare lo Stato invece che gli spacciatori.
    Una persona MAGGIORENNE e vaccinata nel momento in cui decide di far uso di droghe sa a cosa va in contro. Sa quali sono i rischi di una canna come sa quelli che corre facendosi di Keta o di Ero. La vita è la sua mica la mia, se vuole farsi del male sticazzi, per quanto mi riguarda è liberissimo di farlo.

    P.s. so bene che tutto ciò non avverrà mai e che adesso molto probabilmente qualcuno mi darà della pazza xD Però io la penso così.
    A LauT90 piace questo intervento

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non è così semplice, Kathryn...i tossici (tra i quali non includo quelli da una canna ogni morte di Papa) sono una piaga non solo per se stessi (il che in sè per sè non mi creerebbe problemi) ma anche per chi sta loro intorno, spesso ancor peggio degli alcolizzati e certamente molto peggio dei dipendenti da semplici sigarette

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. siete mai andati da soli in discoteca?
    Da jack81 nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 30/5/2014, 13:55
  2. "Compro con i saldi e tengo in armadio per mesi..." ??
    Da |.Jolly.Jester.| nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/1/2011, 12:24
  3. Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 23/9/2010, 21:00
  4. Gesù è veramente morto in croce?
    Da elo92 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 12/10/2006, 15:40
  5. Neonato morto in una valigia
    Da Fata turchese92 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/7/2006, 15:10