ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 233
Like Tree143Mi piace

Mc Donalds, EXPO e pizza!

  1. #41
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma sei di Torino tu, che cazzo ti offendi ?!
    No io sto a Milano ora e i miei sono del cilento e ieri mi hanno portato le mozzarelle di bufala direttamente da giù *_* io sono un polentone ma con la terronia nel cuore u.u



  2. # ADS
     

  3. #42
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Onestamente non paragone neanche le due cose, il Mc è merda, la pizza è sacra...
    Non c'è proprio confronto.
    A illusione e Oregon piace questo intervento

  4. #43
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Credo che semplicemente non si siano offesi i napoletani in sè, ma un prodotto italiano.
    In uno spot ci sono delle regole e a meno che non si faccia una comparazione palese tra prodotti (tipo wind paghi tot, vodafone paghi tot) una pubblicità del genere denigra indirettamente un prodotto nazionale.
    è oggettivamente una minchiata, ma è come se andassimo in America dove sono tutti ciccioni obesi amanti degli hamburger e facessimo lo spot al contrario, quindi capisco un po' la situazione.
    A Temperance piace questo intervento

  5. #44
    Assuefatto da FdT BonsaiWeed
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 3/5/2008
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 171 volte

    Predefinito

    Io mi chiedo se siano veramente questi i problemi dove dobbiamo focalizzarci.

  6. #45
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BonsaiWeed Visualizza il messaggio
    Io mi chiedo se siano veramente questi i problemi dove dobbiamo focalizzarci.
    Sei in un forum che si chiama fuoriditesta, pensavi ci fossero tutti attivisti politici?
    A Loller156 e _HaRmOnY_ piace questo intervento

  7. #46
    Assuefatto da FdT BonsaiWeed
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 3/5/2008
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 171 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Sei in un forum che si chiama fuoriditesta, pensavi ci fossero tutti attivisti politici?
    ? Non sto parlando di voi che scrivete, mi riferisco a chi sta un poco più in alto dato che 'sta roba è arrivata in parlamento.
    A Dade e illusione piace questo intervento

  8. #47
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Di Maio..

  9. #48
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    non mi preoccuperei dello spot denigratorio, ognuno tira acqua al suo mulino, tanto all'estero sanno quanto è buona la pizza (specie se preparata in pizzerie italiane)

    l'importante è che se ne parli
    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Inoltre Mc Donalds é uno dei principali sponsor dell'EXPO 2015 in cui l'Italia vuole farsi strada predicando il buon cibo: questo sponsor non é un po' un'antitesi?
    certo, non essendo mcdonald e affini sinonimi di sana alimentazione

    ma il denaro non puzza

    semmai la vera questione è se l'expo servirà davvero qualcosa, a parte riempire le tasche delle imprese appaltatrici e in esposizione

    perchè per diffondere il vero cibo sano italiano nel mondo basterebbe far funzionare la diplomazia e stipulare accordi internazionali per bloccare le contraffazioni e recuperare decine di miliardi di euro di fatturato perso e rubato, il tutto fattibile senza l'expo

    che anzi, essendo di stampo internazionale, fornirà una vetrina anche a quei paesi che oggi fanno orecchie da mercante e permettono alle loro aziende di vendere cibo contraffatto come italiano, o rispettoso dei canoni italiani
    Ultima modifica di Sousuke; 15/4/2015 alle 16:42

  10. #49
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma non è nemmeno una provocazione.
    E' pubblicità.

    Semplice.
    La pizza è napoletana? Sì. E' per questo che i bambini la mangiano? Non je ne fotte proprio. La mangiano perché buona.
    La pizza la mangiano tutti, non solo i bambini.
    Quindi perché nella pubblicità del Mc c'è un bambino?!?
    Perché i bambini sono il target del mc.
    E perché al bambino gli è stata posta la scelta tra pizza e mc?!?
    Perché la pizza per antonomasia è il cibo preferito dei bambini.
    La pubblicità non la fai nominando altri prodotti ma valorizzando esclusivamente il tuo. Perché se no provochi.
    Il punto dovrebbe essere "Il cibo del McDonald's piace" e non "il cibo del McDonald's piace più della pizza".
    Non so se ti riferissi a quanto avevo scritto io, ma non ho nominato Napoli. Sicuramente i napoletani sono permalosissimi. Ma la pizza è un cibo "nazionale", non è che si fa solo a Napoli o alla maniera napoletana (purtroppo).
    Secondo me quel tipo di pubblicità è molto poco corretto. A prescindere da Napoli o dalla pizza in sé. Se devi pubblicizzare qualcosa non lo devi fare parlando di altri prodotti, devi parlare del TUO prodotto.

    Poi sinceramente, i bambini vanno educati alla venerazione della Sacra Pizza sin dalla più tenera età. Non deviamoli con falsi idoli.
    A imok, Temperance, Jeggi e altri 1 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #50
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    È uno spot ironico, hanno fatto un video di risposta ironico.
    Per me la si può tranquillamente chiudere qui
    per quanto mi riguarda la questione sarebbe finita quanto saranno chiusi tutti i mcdonald e affini, ovvero dati alle fiamme e distrutti di notte da persone col passamontagna,

    organizzando bene il tutto, per me la morale prevale sulla legge quando non c'è coincidenza, sono cose che si dicono ma non si fanno

    ma non certo per questo spot pubblicitario innocuo, è da anni che dovrebbero chiudere, sono un danno alle aziende italiane e al sano cibo

    e mi lascia indifferente chi invoca la libertà di scelta
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    La pubblicità non la fai nominando altri prodotti ma valorizzando esclusivamente il tuo. Perché se no provochi.
    Il punto dovrebbe essere "Il cibo del McDonald's piace" e non "il cibo del McDonald's piace più della pizza".
    Non so se ti riferissi a quanto avevo scritto io, ma non ho nominato Napoli. Sicuramente i napoletani sono permalosissimi. Ma la pizza è un cibo "nazionale", non è che si fa solo a Napoli o alla maniera napoletana (purtroppo).
    Secondo me quel tipo di pubblicità è molto poco corretto. A prescindere da Napoli o dalla pizza in sé. Se devi pubblicizzare qualcosa non lo devi fare parlando di altri prodotti, devi parlare del TUO prodotto.

    Poi sinceramente, i bambini vanno educati alla venerazione della Sacra Pizza sin dalla più tenera età. Non deviamoli con falsi idoli.
    esistono anche le pubblicità comparatorie, se l'economia dovesse basarsi sulla correttezza/trasparenza e non l'utilitarismo gran parte delle imprese non esisterebbero, ma direi interi settori dell'economia essendo quella attuale basata sui media cioè sul nulla

    l'intero marketing/funzioni commerciali delle aziende sono basate sul fingere e convincere il cliente, anche contro il suo interesse

    la legge ha stabilito un compromesso, tali spot sono permessi se non diffondono notizie false che vanno oltre la semplice esaltazione di proprietà del prodotto, e qui si parla solo di un alimento generico senza offendere un'impresa nello specifico

Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amy Mc Donald - Barrowland Ballroom
    Da *AllStar* nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/5/2009, 18:18
  2. mc donalds
    Da elehouse16 nel forum Giochi online
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 16:54
  3. Cosa ordinate al Mc Donald's?
    Da Rum e Cocaina nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 27/2/2008, 21:15
  4. mc donald's vs spizzico
    Da TORMENTO95 nel forum Sondaggi
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 26/1/2008, 20:55
  5. disney molla mc donald's
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 15/5/2006, 18:21