ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 181
Like Tree95Mi piace

Assalto a Parigi, 12 morti

  1. #161
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    Non ha detto "hanno fatto bene i terroristi", ha detto "sto dalla parte dei terroristi".
    Non è la stessa cosa.
    Invece sì, altrimenti non si sarebbero scomodati a prendere provvedimenti. Uno conto è dire "sono dalla parte dei protestanti", quella è libertà di espressione perché si chiede eventualmente di non offendere il proprio dio in vignette satiriche, un altro è dire "sto dalla parte dei terroristi", ovvero sono dalla parte di chi ha ucciso tante persone.



  2. # ADS
     

  3. #162
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    Io credo che alla base di tutto ci sia, da parte degli immigrati, in Francia come da noi come altrove, un complesso di inferiorità motivato dal senso di emarginazione che provano.
    Denigrare Maometto sono convinto che lo vivano come un voler denigrare loro stessi e i loro usi e costumi.
    Io non nego che le periferie delle città francesi sono avvolte da un contesto sociale pesante ect ect...
    e non lo dico per sentito dire..perchè ci andavo a prendere il fumo a Parigi ovest e dovevo entrare nella zona di Nanterre e parlare con sti ragazzi.

    Qui la questione è davvero Profeta, Allah & Co...
    Per noi DIO, le istituzioni religiose oggi sono davvero ralative...L'Islam ha un altro modo di vedere e affrontare questi concetti...li prendono seriamente e alla lettera..e non fanno gli ipocriti come i cattolici che vanno in chiesa quando hanno bisogno o quando devono pulirsi per poter ricomnciare a sbagliare il giorno successivo, ma con la coscienza a posto a modo loro.

    Islam, Giudaismo e Cristianesimo hanno le stesse radici, ovvero il vecchio testamento..aggiunta più, pezzo meno..


    e ti assciuro che nella versione ORIGINALE dei deici comandamenti (credo che l'uinca versione tarocca sia quella dei cattolici, perchè è l'unica con non conincid e che sembra stata modificata proprio a scopo di lucro e interessi personali ...guardacaso) ci sta scritto che non si devono fare immagini o statue delle cose che stanno in cielo ne in terra..e ovviamente non si devono venerare...

    se poi a tutto questo aggiungiamo che con quelle vignette tu ci vai a lucrare usando e sbeffeggiando il nome di Dio o di un suo prescelto (perchè non ci sta bisogno di usare Maometto...per prendere per il culo i terroristi devi prendere per il culo loro...non milioni di arabi di tutto il mondo) diciamo che il centro del problema è innegabilmente questo.

    poi se ci sono fanatici che in nome di DIO uccido...beh quelli hanno capito ancora meno di tutti quei cazzo di Charlie del mondo...che difendono la liberà..quella loro...

    rispetta il tuo prossimo e poi parliam di libertà
    A lunantica piace questo intervento

  4. #163
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Invece sì, altrimenti non si sarebbero scomodati a prendere provvedimenti. Uno conto è dire "sono dalla parte dei protestanti", quella è libertà di espressione perché si chiede eventualmente di non offendere il proprio dio in vignette satiriche, un altro è dire "sto dalla parte dei terroristi", ovvero sono dalla parte di chi ha ucciso tante persone.
    Che devo dirti, io non sono d'accordo, ma son questioni soggettive.
    Per me dire "sto dalla parte di..." significa aver diviso il mondo in due parti con una bella linea immaginaria e a quel punto devi decidere da quale delle due parti stare, prendendoti tutto il pacchetto: ideologie, carognate fatte, morti ricevuti, speculazioni, fame, dii, etc. etc.
    Mi metto nei panni di questo bambino, ma anche di un adulto emigrato in Francia e che debba fare una tale scelta, cioè decidere da quale parte della linea dichiarare di volersi mettere. E' scorretto se passa che se io mi sento offeso per quelle cazzo di vignette debba passare per un assassino senza scrupoli. Finisce che tutti gli islamici che vivono in Francia (e in occidente in genere) dichiareranno di essere Charlie (Je suis Charlie) per non correre il rischio di essere malvisti e ulteriormente emarginati e a questo punto pure perseguitati dalla polizia nazionale, mentre in cuor loro vorrebbero difendere il loro Maometto e lamentarsi per quelle vignette...

    Sarebbe come che se io dicessi che sto dalla parte di Charlie mi vedessi addossare la responsabilità di tutti i morti dovuti ai bombardamenti in Iraq e Afghanistan...

    Secondo me così facendo la libertà di pensiero si è bella e andata a fottere da un pezzo!

    Ovvio che il difetto di fondo sta nell'aver tracciato quella minkia di linea, ma tant'è...

  5. #164
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    Secondo me così facendo la libertà di pensiero si è bella e andata a fottere da un pezzo!

    Ovvio che il difetto di fondo sta nell'aver tracciato quella minkia di linea, ma tant'è...
    secondo me, invece, tutta questa storia del bambino non ha alcun fondamento, e serve solo ai giornali per sfruttare il filone recente dell'attentato terroristico e vendere

    la libertà di pensiero veniva già violata regolarmente da quel giornale, libertà non significa sfottere e offendere le religioni altrui, da parte di giornalisti/vignettisti idioti che si vantavano di farlo

    per quanto mi riguarda hanno sbagliato sia quelli delle vignette che la reazione terroristica, essendo prese per il culo a una religione (quel giornale fino a poco prima dell'attentato era odiato da mezza francia, ora tutti a incensarlo, viva l'ipocrisia),

    nel caso avessero dato dei pugni ai vignettisti sarebbero stati condannati per danni fisici, ma non avrebbero trovato la mia condanna morale

    se un idiota qualunque sconosciuto in giro mi rompesse i coglioni regolarmente, dicendo minchiate, io lo prenderei a calci nel culo se posso
    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Invece sì, altrimenti non si sarebbero scomodati a prendere provvedimenti. Uno conto è dire "sono dalla parte dei protestanti", quella è libertà di espressione perché si chiede eventualmente di non offendere il proprio dio in vignette satiriche, un altro è dire "sto dalla parte dei terroristi", ovvero sono dalla parte di chi ha ucciso tante persone.
    non li hanno presi però contro i vignettisti che offendevano la religione, solo perchè la legge non lo prevede come reato

    non è che uno deve chiedere per favore di non fare quelle vignette a dei giornalisti che prendono soldi sparando minchiate ogni giorno, sai quanto gliene frega a loro

    non le devono pubblicare, senza discussione
    Ultima modifica di Sousuke; 3/2/2015 alle 12:26
    A lunantica, P S Y C H O e Ad Malora piace questo intervento

  6. #165
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    a me non piace che adesso tutti si mettono a parlare di ''libertà di espressione''.. e soprattutto mi danno il voltomaco i ragazzini che su facebook mettono je suis charlie come foto del profilo! qui nessuno giustifica gli atti terroristici, le stragi, eccetera. per carità. però offendere una religione diversa dalla nostra per me non è ''libertà di espressione''. libertà di espressione è professare la religione in cui crediamo e rispettare i credo altrui. e quello che Charlie ha fatto non è ironia, non c'è ironia quando si prende in giro una cosa sconosciuta e più grande di noi, che è una cosa importante per qualcuno in cui crede. Insomma, Charlie ha sbagliato.
    A Ad Malora piace questo intervento

  7. #166
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    secondo me, invece, tutta questa storia del bambino non ha alcun fondamento, e serve solo ai giornali per sfruttare il filone recente dell'attentato terroristico e vendere

    la libertà di pensiero veniva già violata regolarmente da quel giornale, libertà non significa sfottere e offendere le religioni altrui, da parte di giornalisti/vignettisti idioti che si vantavano di farlo

    per quanto mi riguarda hanno sbagliato sia quelli delle vignette che la reazione terroristica, essendo prese per il culo a una religione (quel giornale fino a poco prima dell'attentato era odiato da mezza francia, ora tutti a incensarlo, viva l'ipocrisia),

    nel caso avessero dato dei pugni ai vignettisti sarebbero stati condannati per danni fisici, ma non avrebbero trovato la mia condanna morale

    se un idiota qualunque sconosciuto in giro mi rompesse i coglioni regolarmente, dicendo minchiate, io lo prenderei a calci nel culo se posso

    non li hanno presi però contro i vignettisti che offendevano la religione, solo perchè la legge non lo prevede come reato

    non è che uno deve chiedere per favore di non fare quelle vignette a dei giornalisti che prendono soldi sparando minchiate ogni giorno, sai quanto gliene frega a loro

    non le devono pubblicare, senza discussione
    E non è che uno deve andare là e fare una strage.
    Allora io che son del sud, e sento dire tante carognate sul sud, specie quando vado in vacanza al nord, che devo fare? Andare in piazza a Udine, a Milano o dove sia e far saltare in aria il centro città? O sparare a vista a chi sputa stereotipi a destra e a manca? Oppure i miei genitori dovrebbero fucilarmi perchè a volte mi scappa una bestemmia, e loro son cristiani?
    Ci sono altri modi per protestare, loro hanno scelto la violenza. E io non condivido nè provo a capirli.

  8. #167
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Uhmmmmmm non è che chi non sta dalla parte dei giornalisti francesi condivida gli atti terroristici o cerchi di capirli. è chiaro che i musulmani hanno sbagliato. non si replica a un'offesa con un'altra offesa o cose peggiori come una strage. però è anche vero che le vignette di Charlie NON fanno ironia, non fanno libertà di espressione. certi telegiornali (tipici telegiornali pieni di falso buonismo e falsa pietà a seconda di come conviene loro xD) li hanno quasi trattati da ''martiri della libertà d'espressione''.. per non parlare delle boiate che leggo su Facebook. Ecco. Non mi sembra giusto far passare un'offesa per libertà d'espressione. Le vignette che offendono sia la nostra che le altre religioni , o che comunque offendono qualcosa che per altri è importante , non sono libertà, perchè non rispettano le idee altrui, e libertà d'espressione comprende anche il rispettare le idee altrui.
    Hanno sbagliato sia i giornalisti francesi sia i terroristi. Non hanno sbagliato solo i terroristi. certo, l'azione dei terroristi è millemila volte più grave, però non mi va di far passare Charlie Hebdo come povero innocente indifeso. Perchè allora io ''in estremo'' (e ci tengo a dire in estremo u.u) potrei decidere di considerare la strage come libertà d'espressione degli estremisti islamici. La libertà d'espressione per quanto libertà ha dei limiti, e il limite sta nel dover rispettare le idee degli altri senza offenderle, se no di che libertà si parla?
    (adesso non vorrei scatenare il linciaggio )
    A Hulk e P S Y C H O piace questo intervento

  9. #168
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Certe religioni e soprattutto certi modi di viverle sono già di per sè un'offesa all'intelligenza, comunque Se Charlie Hebdo o chi per lui lo mette in evidenza, non è colpa sua...onestamente io non vieterei neanche un certo grado di offesa, non esiste l'obbligo di farsi piacere tutto e tutti, è libertà anche quella di portare sul cazzo chi ci pare. Certo, non di arrivare ai forni crematori o simile, ma di avere comunque una bassa considerazione di chicchessia sì.

  10. #169
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Giusto così, per informazione, oggi un musulmano è stato bruciato vivo dall'ISIS... Così, la butto lì...

  11. #170
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Giusto così, per informazione, oggi un musulmano è stato bruciato vivo dall'ISIS... Così, la butto lì...
    la notizia qual'è? che non l'hanno decapitato?

Discussioni simili

  1. doom 12
    Da mamoxxx nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 8/11/2005, 17:41
  2. la voce dei Morti...
    Da Verder nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/7/2005, 19:30
  3. 12 ore
    Da anonimo1 nel forum Argomento libero
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 20/7/2005, 9:05
  4. Strokes, The - 12.51
    Da Bls nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/7/2005, 10:06
  5. Sabato 12 e Domenica 13
    Da Sally nel forum Argomento libero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/3/2005, 14:41