ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

GIORNI ……. E GIORNI DI QUALUNQUISMO !

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 12/10/2004
    Messaggi: 22
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito GIORNI ……. E GIORNI DI QUALUNQUISMO !

    Ci sono stati giorni che proprio non ti andavano, …. e giorni che non ti andavi tu.
    Ci sono stati giorni x sognare di essere qualcuno, …o semplicemente qualcun altro.
    Poi, …x fortuna, arriva, … il giorno x sentirti bene.

    E oggi io mi sento bene.

    X P……. ci ho perso la testa.
    Non ci ho messo molto a scoprirlo.
    Di P……. mi sono innamorato solo a guardarla : stava appoggiata al bancone, aveva una gamba tesa, l’altra leggermente piegata.
    Indossava un abito do maglia blu e il particolare che mi ha impressionato era che non portava una cintura : l’abito cadeva giù, … così, naturalmente nelle sue forme.
    La guardavo e pensavo a quel corpo libero sotto l’abito, ne indovinavo i movimenti, immaginavo i brividi che potevano percorrerlo.
    Sicuramente erano simili a quelli che percorrevano il mio.

    Nella mia vita ho avuto molte donne, .. troppe, .. forse, … tutte splendide, .. ma, nonostante tutto, nessuna di loro è riuscita a bloccare la mia emotività, la mia sensibilità che era sempre proiettata in un futuro così remoto che nemmeno io ne conosco i confini.

    + volte avevo fantasticato su come dovesse essere la donna della mia vita : questa sera ce l’ho avuta avanti.

    Mi spiace, ma x lavoro in questi ultimi tempi ho dovuto astenermi a scrivere, nonostante avrei molte cose da dire, molti concetti da esprimere.
    E, avendo conosciuto P……. di tempo ne avrò ancor meno.
    Ho capito che la mia rivolución, la mia Moncada non è in questo forum, che, nonostante la grande capacità di argomentazione di alcuni, ha, purtroppo, la risultante asettica di personaggi stitici Meteoritiani & Company.

    Vogliate scusare la mia presunzione, ma io ho molta stima di me stesso.
    D'altronde se non l’avessi alla mia età sarebbe un vero problema.

    State in guardia !
    Ci sono cose + antiche e + malvagie degli orchi nelle profondità della mente umana.
    E di questo ne siamo consapevoli tutti, anche di noi stessi, … se solo avessimo il coraggio di guardarci dentro, .. in profondità.
    Molti di quelli che vivono meritano la morte.
    Molti di quelli che muoiono meritano la vita.

    VOI SIETE IN GRADO DI VALUTARE ?

    Non siate molto ansiosi di elargire morte e giudizi, .. anche i + saggi non conoscono tutti gli esiti.
    Ma il pensiero di ognuno di noi può decidere il destino di molti che del proprio destino non possono decidere poiché non sono minimamente in grado decidere, dato che è in mano ad altri.

    RICORDATE !
    Anche la persona + piccola può cambiare il futuro.
    La storia ne è piena di esempi.

    Purtroppo in tutto il mondo l’amore è scomparso, .. mescolato e confuso con angoscia.

    Ah, .. come vorrei poter guardare nello specchio del futuro !
    X vedere cosa?
    Non so, … nemmeno il + saggio può dirlo.
    Lo specchio mostrerebbe molte cose : cose che furono, .. cose che sono, … e alcune cose che devono ancora accadere.
    Ma ci vuole molto coraggio voler guardare nel futuro.
    A volte e meglio nascondersi nelle nostre paure, nelle nostre inquietudini, … nelle nostre insicurezze e debolezze.

    Ma se ci lasciamo trascinare da questi sentimenti il mondo degli uomini cadrà, … su tutto cadrà il buio e sulla terra, come dicono molti scienziati, a sopravivere saranno solo gli insetti, che, come da milioni di anni hanno dimostrato, sono gli unici ha aver saputo sopravvivere a tutto, anche alle loro differenze.

    DIFFERENZE CHE GLI UOMINI, TRA DI LORO, NON SONO ANCORA STATI IN GRADO DI PIANIFICARE X POTERSI VENIRE INCONTRO.

    E questa sarà la sua sconfitta.

    Io non so quanta forza c’è nella mia anima, … nel mio sangue, … ma, vi giuro, … non lascerò che l’umanità cada nel tranello che alcuni potenti ci stanno complottando.

    VI SIETE MAI CHESTI A CHE COSA SERVE VIVERE ?

    O PRENDERE DECISIONI ?

    PERCHE’ DOVREMMO ALZARCI DAL LETTO AL MATTINO ?

    X lavorare e far soldi ?
    X conquistar la fetta + grossa di questa torta da dividere che è la vita ?

    Eeee, .. noooo, .. ma quale torta!
    X poter sbagliare !
    X fare errori in questo breve viaggio che è la vita!
    E se sei intelligente impari dai tuoi stessi errori, … e fissi le idee, .. chiarisci e realizzi che la vita non è un copione teatrale con le indicazioni x gli attori.

    LA VITA E’ UN MASSACRO.

    Ma non bisogna lasciarci prendere dalla voglia di mollare, ma da quella di progredire assieme, .. tutti.
    Voglia, purtroppo, che non vedo in molti Meteoritiani chiusi in sé stessi nel loro mondo dorato, almeno loro pensano che tale sia.
    Ma può essere un mondo tutto d’oro se, appena ne varchi i limitati confini, tutt’attorno è deserto?

    NO, … NON CREDO CHE CI SI POSSA ACCONTENTARE DI COSI’ POCO.

    Sì, …+ volte vi ho detto che non credo in nessun Dio, ma voi, che in Dio credete, come potete ammettere tutto quello che sta sconvolgendo questo nostro povero bistrattato pianeta ?
    Quando Gesù nacque a Betlemme di Giudea, al tempo di Erode, alcuni Magi giunsero da Oriente a Gerusalemme e domandarono :
    < Dov’è il Re dei Giudei che è nato? Abbiamo visto la sua STELLA e siamo venuti x adorarlo >

    Suvvia, … non vorrete farmi credere che voi avete visto la vostra STELLA IN Bush, .. vero ?
    E nemmeno posso pensare che l’avete vista nelle ingannevoli promesse sulle - tasse x tutti di Berlusconi, .. no ?

    Ma davvero siete così piccoli ?
    Così limitati ?
    Così poco lungimiranti ?
    Così egoisti ?
    Così, .. così, … così qualunquisti ?

    No, … non lo credo.


    José Martì, figlio di spagnoli che dedicò la sua vita a porre fine al regime coloniale in Cuba, considerato uno dei più grandi scrittori latino americani, scriveva :
    < Cultivo la rosa blanca
    En junio como en enero
    Para el amigo sincero
    Que me da su mano franca...>

    Coltivo la rosa bianca, … in giugno come in gennaio
    X l’amico sincero che mi da la sua mano sincera.

    Oggi non è + tempo di eroi, ma tempo di saper scegliersi gli amici, .. e coloro che oggi hanno la pretesa di comandare e decidere le sorti del mondo non hanno in passato saputo scegliersi gli amici, ma, anzi, x poter conseguire i propri interessi, non hanno esitato a circondarsi di personaggi e dittatori di ogni sorta.

    Come posso allora fidarmi di loro ?

    Non so voi, .. ma io di certo diffido da chi s’è attorniato di vari fratelli di Bin Laden e loschi egiziani trafficanti d’armi, di turpi personaggi Trevitiani e Dellutriani.

    Sì, .. lo so, .. l’ho presa da lontano, .. dall’incontro agognato di P…… a José Martì,ma volevo, in fondo, farvi una sola domanda.

    MA VOI, SINCERAMENTE, PENSATE VERAMENTE CHE QUELLA CHE SI STA FACENDO SIA UNA GUERRA CHE SERVA CONTRO IL TERRORISMO ?

    Un anno fa Bush, distendendo al sua coda pavoneggiante, dichiarò al mondo intero :
    < La guerra è finita >

    Poi, dopo l’arresto di Saddam, con la stessa spocchia, alla quale lo zerbino Berlusconi si accodò :
    < Il terrorismo è sconfitto >

    Non so voi, ma a me non sembra che sia così.
    Dopo tali FANCIULLESCHE affermazioni sono morti :
    + di 1200 americani
    74 inglesi
    19 italiani
    13 polacchi
    11 spagnoli
    9 ucraini
    7 bulgari

    E questi sono soli le morti tra i militari, senza contare i morti tra i rapiti.
    E senza dimenticare le oltre 102.000 morti tra iracheni.
    Quelle, poi, sulle pietraie dell’Afghanistan, sono difficili da contare.

    No, .. no, .. questa non è una ricerca di giustizia, .. ma solo di vendetta.
    E si sa che la vendetta non ha portato mai nulla di buono.

    IN UN MONDO CIVILE LA VENDETTA E’ UN CRIMINE.



    Nella ricerca della vendetta perdiamo una parte di noi stessi.
    E’ la prima reazione che ci spinge all’impulso di aggredire come fa un animale ferito o spaventato.
    La vendetta ci porta a provare odio x tutto e x tutti.

    Io no, .. non mi faccio sopraffare tal tale bieco sentimento che mi farebbe disgustare di appartenere a una razza di gente che manca a tal punto di rispetto nei riguardi di sé stessi, .. di disgustarmi di appartenere a una così perfida e improduttiva società, che, tra l’altro, voi stessi avete creato.

    Voi, che vi pascete di odio e vendette, siete forze negative che, se non fermate, distruggerete l’umanità.

    La sete di vendetta e l’odio che vi infuocano fanno parte e sono alimento della stessa violenza che pensate FANCIULLESCAMENTE di combattere.

    Voi, siete talmente impregnati d’odio e di rabbia che non vi accorgete di quando tali sentimenti vi stiano svuotando internamente.

    No, .. io non sono così, .. io da tempo ho riempito quel buco nero che minacciava di consumermi.
    Quel buco nero nel quale voi, invece, state sprofondando sempre + nell’abisso + tenebroso.

    Le vostre paure, .. le vostre angosce le porterete con voi in quel buco nero.

    E, comunque sia, a questo mondo non ci potrà mai essere pace fino a quando Michael Jordan in un anno, riceve più soldi dalla Nike di quanti ne guadagnino tutti i dipendenti malesiani della Nike messi assieme.
    Ora me ne posso andare a dormire in pace con me stesso.
    Non so voi se potete fare altrettanto.

    Ah, .. già, .. dimenticavo il vostro QUALUNQUISMO, il miglior soporifero dell’anima, ve lo consente.

    Si intende che non mi riferisco a nessuni in specifico e se qualcuno si sente tirato in causa si faccia un esame di coscienza

    Gabbiano

  2. # ADS
     

  3. #2
    M0der4t0re 5uprem0
    Uomo 40 anni da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 972
    Piaciuto: 33 volte

    Predefinito

    Bentornato!

    E, comunque sia, a questo mondo non ci potrà mai essere pace fino a quando Michael Jordan in un anno, riceve più soldi dalla Nike di quanti ne guadagnino tutti i dipendenti malesiani della Nike messi assieme.
    !!!!

Discussioni simili

  1. Trà otto giorni!!!!!!!!!!!!
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 31/3/2007, 13:51
  2. in 10 giorni....
    Da jer-ta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 0:06
  3. è da 4 giorni
    Da CLEAR nel forum Salute e medicina
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/4/2006, 10:58
  4. 2 Giorni a Roma
    Da wolferine84 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/4/2006, 10:06
  5. CI SONO GIORNI...
    Da Frida89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 22:27