ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Ciambellano

spazio

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 22 anni
    Iscrizione: 1/12/2013
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito spazio

    Lo scorso 12 novembre il rover Philae dell'Agenzia Spaziale Europea, dopo un lungo viaggio sulla sonda Rosetta, è atterrato sulla cometa 67/P. I dati raccolti potranno fornirci nuove informazioni per far luce sulla natura di questi corpi celesti.Si chiama Rosetta, come la stele rinvenuta nel 1799 durante la campagna napoleonica che ha consentito di decifrare i geroglifici egizi, una delle prime forme di scrittura: è la sonda dell’ESA (European Space Agency) che ha affrontato un viaggio di dieci anni per consentire agli scienziati di studiare da vicino una cometa e scoprirne i segreti. Ha raggiunto la sua meta lo scorso 12 novembre, ed è la prima volta che uno strumento costruito dall’uomo ha raggiunto la superficie di una cometa. Ora Philae, la navetta che si è staccata da Rosetta per ancorarsi alla superficie della cometa 67/P Churyumov-Gerasimenko, ha iniziato le sue analisi e al momento è in ibernazione. I dati raccolti saranno poi inviati sulla Terra e potranno fare luce sui tanti quesiti che ancora circondano le comete.



    COSA NE PENSATE LETTORI ?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Non lo so, io sui viaggi spaziali sono scettica. Aspetto sempre che qualche stolto presuntuoso porti sulla Terra (magari anche inconsapevolmente) una forma di vita aliena sotto forma di spore, virus o chissà che altro che ci sterminerà tutti.

    E taaaac..fine dell'uomo. Dureremo meno dei dinosauri.

  4. #3
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    aspetto l'analisi dei dati raccolti dagli addetti ai lavori, sulle questioni relative alle comete

  5. #4
    Goliarda S.V. Giarrettiera Ciambellano
    Uomo 55 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 106
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Beh io ritengo che l' avventura dell' uomo nello spazio sia una cosa stupenda e sia il ns futuro.
    Ormai il ns pianeta e' alla frutta. O lo distruggiamo noi o arrivera' un altra glaciazione.
    Tuttavia mi piace pensare che qualcosa prima di allora faremo.
    Almeno per scoprire nuovi mondi e nuove entita' o anche solo per spostarsi tra le stelle.
    Siamo delle micropulci e l' universo e' davvero infinito.
    Mai arrendersi e sempre esplorare oltre.
    Vi e' solo da guadagnarci come conoscenza.
    A Felicity00 piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT Felicity00
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/10/2014
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Hai davvero 12 anni? :O
    Scrivi molto bene per avere 12 anni e ti interessi a cose alle quali pochi tuoi coetanei si interessano. Complimenti.
    Ad ogni modo la penso come ciambellano.

  7. #6
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Non lo so, io sui viaggi spaziali sono scettica. Aspetto sempre che qualche stolto presuntuoso porti sulla Terra (magari anche inconsapevolmente) una forma di vita aliena sotto forma di spore, virus o chissà che altro che ci sterminerà tutti.

    E taaaac..fine dell'uomo. Dureremo meno dei dinosauri.
    Il problema principale non è ciò che possiamo portare inconsapevolmente sulla terra, ma quello che rischiamo di portare noi nell'universo, diventiamo a nostra volta dei vettori meccanici.

  8. #7
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elefantino Blu Visualizza il messaggio

    Il problema principale non è ciò che possiamo portare inconsapevolmente sulla terra, ma quello che rischiamo di portare noi nell'universo, diventiamo a nostra volta dei vettori meccanici.
    Anche questo è vero, giusta osservazione. Io la ragionavo solo dal p.d . "terrestre"

Discussioni simili

  1. proggetto modenese nello spazio
    Da Killuminato nel forum Scienza e natura
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/12/2006, 9:49
  2. msn spazio personale in spaces
    Da boss182 nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/7/2006, 9:49
  3. momento e spazio di sfogo!!
    Da Fely91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/3/2006, 20:26
  4. Spazio messenger
    Da Silent Enigma nel forum Internet e computer
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/3/2006, 10:23
  5. Gianluca Grignani - Bambina dallo spazio
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/5/2005, 11:51