ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 41
Like Tree18Mi piace

Tema shock a scuola: "Chi uccideresti prima tra mamma e papà?"

  1. #11
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Il tema, lasciamo stare, è assurdo, e ci sta un allarmismo da parte dei genitori, ma sinceramente quando io ero piccola schiaffoni, tirate di orecchie e di capelli e quant'altro, erano all'ordine del giorno, e mai nessun genitore si è lamentato....Di sicuro ci sono metodi migliori, non serve picchiare nessuno, non lo metto in dubbio, ma a volte un bambino può tirarti all'esasperazione, figuriamo 15 o 20! Uno sculaccione lo diamo anche noi mamme a volte, e non significa che siamo mostri e non amiamo i nostri figli.....Ogni tanto ci vuole anche quello.... Bisogna solo capire la differenza tra dare una piccola lezione e torturare, questo è ovvio.
    Alcuni genitori oggi sono fin troppo protettivi con i figli....Ai miei tempi se dicevi "La maestra mi ha picchiato", ti rispondevano "Si vede che le meritavi"
    No non sono d'accordo. Quando fa questo lavoro un'insegnante deve essere consapevole che potrà avere davanti dei bambini irruenti e sicuramente il metodo del picchiare o lanciare oggetti non risolve il problema. Se non riesce a trovare un metodo migliore significa che non è il lavoro che fa per lei.
    L'unica cosa che giustifico è una tirata di orecchie all'asilo, quella ci sta, soprattutto se un bambino diventa violento con gli altri, ma deve finire lì.



  2. # ADS
     

  3. #12
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Il tema, lasciamo stare, è assurdo, e ci sta un allarmismo da parte dei genitori, ma sinceramente quando io ero piccola schiaffoni, tirate di orecchie e di capelli e quant'altro, erano all'ordine del giorno, e mai nessun genitore si è lamentato....Di sicuro ci sono metodi migliori, non serve picchiare nessuno, non lo metto in dubbio, ma a volte un bambino può tirarti all'esasperazione, figuriamo 15 o 20! Uno sculaccione lo diamo anche noi mamme a volte, e non significa che siamo mostri e non amiamo i nostri figli.....Ogni tanto ci vuole anche quello.... Bisogna solo capire la differenza tra dare una piccola lezione e torturare, questo è ovvio.
    Alcuni genitori oggi sono fin troppo protettivi con i figli....Ai miei tempi se dicevi "La maestra mi ha picchiato", ti rispondevano "Si vede che le meritavi"
    Per fortuna che non c'ero a quei tempi, se no mi sospendevano....già rispondevo male alle maestre stronze, figurarsi se mi mettevano le mani addosso

  4. #13
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio


    No non sono d'accordo. Quando fa questo lavoro un'insegnante deve essere consapevole che potrà avere davanti dei bambini irruenti e sicuramente il metodo del picchiare o lanciare oggetti non risolve il problema. Se non riesce a trovare un metodo migliore significa che non è il lavoro che fa per lei.
    L'unica cosa che giustifico è una tirata di orecchie all'asilo, quella ci sta, soprattutto se un bambino diventa violento con gli altri, ma deve finire lì.
    All'asilo una tirata di orecchie?? E' proprio li che gli insegnanti devono essere più controllati, perchè l'età è molto delicata e i bimbi vanno capiti e ripresi, non sgridati e puniti! E ti dico anche che se vuoi insegnare ad un bimbo di 3 o 4 anni che non si picchia nessuno, il modo più sbagliato e picchiandolo perchè la sua testolina non può capire come quella di un grande, e il suo pensiero sarebbe "Mi dici di non essere violento e mi tiri le orecchie? Se lo fai tu, lo faccio anche io". E' quando hanno 7 o 8 anni che i bimbi capiscono da soli che si stanno comportando male, e se lo fanno è di proposito e vanno sgridati.
    Poi ovvio che se mio figlio mi torna a casa con i lividi mi incazzo come il demonio

  5. #14
    FdT senza speranza fata68
    Donna 55 anni
    Iscrizione: 13/10/2013
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio


    No non sono d'accordo. Quando fa questo lavoro un'insegnante deve essere consapevole che potrà avere davanti dei bambini irruenti e sicuramente il metodo del picchiare o lanciare oggetti non risolve il problema. Se non riesce a trovare un metodo migliore significa che non è il lavoro che fa per lei.
    L'unica cosa che giustifico è una tirata di orecchie all'asilo, quella ci sta, soprattutto se un bambino diventa violento con gli altri, ma deve finire lì.

    si è arrivati a livelli estremi: una volta punire era lecito (e non sto parlano di uso della violenza, ma di pagine da copiare o note da far firmare), oggi siamo arrivati al punto che a mettere una nota arriva il genitore imbufalito a difendere a spada tratta il pargolo, senza sentire ragioni perchè: "...di sicuro non è stato il mio bambino!!!!!"....io credo che ogni eccesso non vada bene, punire o dire di no ai bambini/ragazzi è costruttivo, non si può giustificarli in tutto....se sbagliano, ne prendono atto, pagano le conseguenze e imparano a non fare lo stesso errore.
    quello che non trovo corretto è un'istigazione alla violenza soprattutto in una scuola primaria, parlare di uccidere è una cosa molto forte...e farlo in riferimento ai propri familiari è assurdo e improponibile....anche perchè a 8 anni (terza elementare) i bambini non hanno ben sviluppato il concetto di morte
    A morrigan piace questo intervento

  6. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Non capisco questo OT, non c'è nessuna accusa di bambini picchiati, soltanto il titolo di un tema... già non mi convince che in una scuola materna si facciano "i temi"... al massimo le maestre leggono qualche racconto e poi chiedono e raccolgono le impressioni dei bambini.

  7. #16
    FdT senza speranza fata68
    Donna 55 anni
    Iscrizione: 13/10/2013
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non capisco questo OT, non c'è nessuna accusa di bambini picchiati, soltanto il titolo di un tema... già non mi convince che in una scuola materna si facciano "i temi"... al massimo le maestre leggono qualche racconto e poi chiedono e raccolgono le impressioni dei bambini.
    è un titolo che comunque in una scuola primaria non si propone...e nemmeno in una scuola di grado superiore....perchè è un'istigare alla violenza e a giustificarla....

  8. #17
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non capisco questo OT, non c'è nessuna accusa di bambini picchiati, soltanto il titolo di un tema... già non mi convince che in una scuola materna si facciano "i temi"... al massimo le maestre leggono qualche racconto e poi chiedono e raccolgono le impressioni dei bambini.
    Non mi sembra che siamo in OT, dal momento che queste maestre son state riprese anche mentre lanciavano oggetti e tiravano le orecchie ai bimbi.

    In realtà secondo me non c'è molto da discutere riguardo al titolo di questo tema perchè non ha proprio ragione di essere. Piuttosto mi piacerebbe sapere come hanno giustificato tale scelta le insegnanti
    A Oregon piace questo intervento

  9. #18
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PrincipessaToy Visualizza il messaggio
    Provincia di Ivrea? Sicuri? Sara' provincia di Torino...
    Già..provincia di Ivrea la vedo un po' dura!

    - - - Aggiornamento - - -

    Comunque...fosse vero (e non i soliti titoli sensazionalistici dei nostri splendidi canali informativi) un tema con quello specifico titolo sarebbe come minimo da sospensione.

  10. #19
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    All'asilo una tirata di orecchie?? E' proprio li che gli insegnanti devono essere più controllati, perchè l'età è molto delicata e i bimbi vanno capiti e ripresi, non sgridati e puniti! E ti dico anche che se vuoi insegnare ad un bimbo di 3 o 4 anni che non si picchia nessuno, il modo più sbagliato e picchiandolo perchè la sua testolina non può capire come quella di un grande, e il suo pensiero sarebbe "Mi dici di non essere violento e mi tiri le orecchie? Se lo fai tu, lo faccio anche io". E' quando hanno 7 o 8 anni che i bimbi capiscono da soli che si stanno comportando male, e se lo fanno è di proposito e vanno sgridati.
    Poi ovvio che se mio figlio mi torna a casa con i lividi mi incazzo come il demonio
    Si, hai ragione! In effetti non è nemmeno da giustificare una tirata di orecchie perchè appunto si tratta di un'età molto importante per un bambino e sicuramente non vanni trattati con gesti aggressivi.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non capisco questo OT, non c'è nessuna accusa di bambini picchiati, soltanto il titolo di un tema... già non mi convince che in una scuola materna si facciano "i temi"... al massimo le maestre leggono qualche racconto e poi chiedono e raccolgono le impressioni dei bambini.
    Non mi sembra OT e se si sta parlando di violenza delle insegnanti nei bambini è comunque inerente alla discussione.

  11. #20
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    magari intendevano nel canavese...resta comunque sbagliato

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chi è + figo tra questi 2??
    Da o0Sym0o nel forum Sondaggi
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 20/7/2008, 19:51
  2. Chi dei 2 la prima mossa??
    Da themissvale92 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12/7/2008, 16:36
  3. Chi vi piace tra...
    Da paoly nel forum Musica
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 9/10/2007, 19:40
  4. Chi deve fare la prima mossa???!
    Da kikk@90.. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 6/5/2006, 21:01
  5. Chi usa meno il pc ottiene voti piu' alti a scuola
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/4/2005, 16:29

Tag per questa discussione