ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 41
Like Tree18Mi piace

Tema shock a scuola: "Chi uccideresti prima tra mamma e papà?"

  1. #1
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito Tema shock a scuola: "Chi uccideresti prima tra mamma e papà?"

    Due maestre a dir poco troppo esuberanti nel mirino dei genitori: ma la Procura archivia il caso


    "Chi uccideresti, per primo, tra tuo padre, tua madre e tuo fratello?". E' la domanda shock dettata da due maestre di un paesino in provincia di Ivrea, per lo svolgimento di un tema in una classe di terza elementare. Immediata la denuncia dei genitori, che sottolineano inoltre i troppi riferimenti al sesso durante le lezioni da parte delle due insegnanti. La procura però non trovato nulla di penalmente rilevante. Tocca al Provveditorato.



    Oltre al tema dal titolo davvero improponibile, pare che le due maestre chiedessero ai bambini considerazioni sui padri che vanno con le prostitute. Il pm, dopo indagini e video, ha però chiesto di archiviare il caso. Gli atteggiamenti poco ortodossi delle due insegnanti sarebbero deprecabili solo deontologicamente. In questo caso la competenza spetta al Provveditorato. I carabinieri hanno nascosto le telecamere nell'aula della scuola per verificare il comportamento delle due donne.

    Dai filmati registrati si vede una delle due maestre che si fa massaggiare il collo dai bambini, dando un cambio di turno ogni dieci minuti. Nei video ci sono immagini in cui una delle due lancia uno scotch contro i bambini. Mentre i piccoli che non capivano la lezione venivano tirati per un orecchio e trascinati fuori dall’aula. I genitori allarmati, hanno dichiarato: "Quelle due maestre andavano cacciate all’istante". Il gip dovrà ora fissare udienza per decidere se accogliere o respingere quanto chiesto dalla procura, tenuto conto che i genitori, attraverso il loro legale, Celere Spaziante, hanno presentato istanza di opposizione. Intanto, però, è arrivata la prima decisione da parte dell’ufficio scolastico regionale, mentre alcune mamme difendono comunque le insegnanti.


    Ivrea, tema shock: "Chi uccideresti prima tra mamma e papà? - Tgcom24

    La Stampa - “Chi uccideresti prima fra papà e mamma?”: sospese le due maestre del tema-choc

  2. # ADS
     

  3. #2
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    mentre alcune mamme difendono comunque le insegnanti.
    Lo shock nello shock.
    A Oregon e Jack Daniels piace questo intervento

  4. #3
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    io ho sempre detto che la gente del Canavese è messa male

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io sono dell'idea che queste professoresse che sbroccano stanno facendo quello che ogni tanto dovrebbero farei genitori.
    Però ormai le puttanate new age hanno preso il sopravvento.
    A P S Y C H O piace questo intervento

  6. #5
    FdT svezzato PrincipessaToy
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 9/10/2014
    Messaggi: 127
    Piaciuto: 57 volte

    Predefinito

    Provincia di Ivrea? Sicuri? Sara' provincia di Torino...

    Storia abbastanza plausibile.

    Da piccola vivevo da quelle parti e nella scuola materna dove andavo le maestre mettevano lo scotch sulla bocca dei bambini che facevano chiasso, per punizione.
    A lunantica piace questo intervento

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io non do un grande credito al genitore medio degli studenti italiani.

  8. #7
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io non do un grande credito al genitore medio degli studenti italiani.
    Nemmeno io, solo non capisco l'utilità di un tema del genere o.O
    A Temperance piace questo intervento

  9. #8
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Il tema, lasciamo stare, è assurdo, e ci sta un allarmismo da parte dei genitori, ma sinceramente quando io ero piccola schiaffoni, tirate di orecchie e di capelli e quant'altro, erano all'ordine del giorno, e mai nessun genitore si è lamentato....Di sicuro ci sono metodi migliori, non serve picchiare nessuno, non lo metto in dubbio, ma a volte un bambino può tirarti all'esasperazione, figuriamo 15 o 20! Uno sculaccione lo diamo anche noi mamme a volte, e non significa che siamo mostri e non amiamo i nostri figli.....Ogni tanto ci vuole anche quello.... Bisogna solo capire la differenza tra dare una piccola lezione e torturare, questo è ovvio.
    Alcuni genitori oggi sono fin troppo protettivi con i figli....Ai miei tempi se dicevi "La maestra mi ha picchiato", ti rispondevano "Si vede che le meritavi"
    A Hulk piace questo intervento

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Nemmeno io, solo non capisco l'utilità di un tema del genere o.O
    Non mi fido, vorrei conferma che il titolo del tema fosse realmente quello.
    Di fatto c'è solo una procura che ha respinto le accuse dei genitori e dalle prove filmate una maestra che si faceva massaggiare le spalle dai ragazzini a turno, che vivevano la cosa come una gratificazione.
    Niente di che...

    C'è un problema grossissimo nelle scuole oggi, soprattutto quelle che accolgono bambini di età molto bassa.
    Il corpo insegnante deve scegliere se seguire delle linee educative che sarebbero consigliabili, ma per le quali sono a continuo rischio di denuncia penale e al provveditorato con messa a rischio del proprio posto di lavoro; oppure se fregarsene, accogliendo timori e umori dei genitori, creando un popolo di cretini in via di estinzione.

    Faccio un esempio, di una cosa che leggevo su un saggio di Crepet; una mamma gli diceva delle sue preoccupazioni che il figlio giocando nella scuola potesse cadere e farsi male perché la scuola non aveva una struttura idonea e i bambini erano costretti a giocare su un nudo pavimento senza alcuna protezione. Crepet gli rispondeva che è quello il pavimento ideale, che i bambini devo cadere e se di fanno male è un bene, perché devono imparare che cadendo ci si fa male, cosa impossibile se gli fornisci dei morbidi tappeti per i giochi oppure se gli eviti tutti gli spigoli etc.
    Ebbene una maestra che permette ai bambini di andare in giardino a giocare, rischia che uno di questi si faccia male e che per lei parta una denuncia. Se ciò succede, all'80% prende dei torti sia a livello penale che sindacale.
    Chi glielo fa fare alla maestra di permettere ai bambini di fare esperienze?
    Meglio lasciarli in classe seduti al banco con le braccia conserte!
    A Hulk piace questo intervento

  11. #10
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Il tema, lasciamo stare, è assurdo, e ci sta un allarmismo da parte dei genitori, ma sinceramente quando io ero piccola schiaffoni, tirate di orecchie e di capelli e quant'altro, erano all'ordine del giorno, e mai nessun genitore si è lamentato....Di sicuro ci sono metodi migliori, non serve picchiare nessuno, non lo metto in dubbio, ma a volte un bambino può tirarti all'esasperazione, figuriamo 15 o 20! Uno sculaccione lo diamo anche noi mamme a volte, e non significa che siamo mostri e non amiamo i nostri figli.....Ogni tanto ci vuole anche quello.... Bisogna solo capire la differenza tra dare una piccola lezione e torturare, questo è ovvio.
    Alcuni genitori oggi sono fin troppo protettivi con i figli....Ai miei tempi se dicevi "La maestra mi ha picchiato", ti rispondevano "Si vede che le meritavi"
    esattamente.. tutte ste paranoie sono il frutto di quello che ci fanno vedere in tv..

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chi è + figo tra questi 2??
    Da o0Sym0o nel forum Sondaggi
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 20/7/2008, 19:51
  2. Chi dei 2 la prima mossa??
    Da themissvale92 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12/7/2008, 16:36
  3. Chi vi piace tra...
    Da paoly nel forum Musica
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 9/10/2007, 19:40
  4. Chi deve fare la prima mossa???!
    Da kikk@90.. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 6/5/2006, 21:01
  5. Chi usa meno il pc ottiene voti piu' alti a scuola
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/4/2005, 16:29

Tag per questa discussione