ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Favorevole o Contrario?

Votanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    8 25.81%
  • Contrario

    23 74.19%
Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 246
Like Tree148Mi piace

Pena di morte... Si o no?

  1. #181
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Ok allora mettiamo che magari questi casi....sarebbe etico provare a recuperarli invece che giustiziarli....però questo parlando al di fuori delle situazioni, perchè rimango dell'idea che se ti capita direttamente di avere un lutto o un abuso a livello familiare per colpa di uno che è stato vittima prima di diventare carnefice, non te ne fregherebbe una mazza o almeno a me sicuramente no

    Però gli altri, quelli che l'hanno scelto e non lo sono diventanti per conseguenze psicologiche dovute a esperienze traumatiche.....fuori da questo mondo, per come la vedo io
    Ti ho già risposto pagine fa. E dato che non mi va di riscrivere cento volte le stesse cose preferisco citarmi da sola xD

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Io mi ci metto nei panni di chi le ha subite certe cose. E ti dico che se qualcuno mi stuprasse o uccidesse una figlia pure io lo vorrei vedere soffrire pene atroci e poi morire di una morte bruttissima.
    Ma non per questo, ragionando in modo obiettivo e per tutta una serie di ragioni che hanno ampiamente detto qui sopra, vuol dire che sia giusto e umano agire così.



    P.s. sia chiaro però che assassini fatti uscire di galera dopo 10 anni o a cui vengono concessi i domiciliari fanno schifo anche a me.

  2. # ADS
     

  3. #182
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AJLee Visualizza il messaggio

    ti quoto in toto....dicevamo la stessa cosa, io con un po meno pathos

    quella del che se ti capita a te...e' una questione appunto personale ...non siamo tutti uguali e non tutti reagiamo allo stesso modo
    Sei d'accordo anche che chi lo fa per scelta, merita la pena di morte?

  4. #183
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AJLee Visualizza il messaggio
    e' strano perche mi trovi assolutamente d accordo su tutto. e ti sto dicendo che il carcere a questi non glielo toglie nessuno.
    ma allora io ti chiedo, visto che dici che bisognerebbe agire prima e non dopo (assolutamente d accordo con te) , nel caso fallisca questa riabilitazione prima, perche, appunto....poniamo il caso di bambino maltrattato e seviziato dai gentiori...che non ne puo palrare con nessuno e questa cosa lascia il tempo che trova...
    se non era colpa sua prima dell intervento CHE NON DIPENDE DAL MALATO come puo esserlo dopo se la societa il sistema hanno fallito nella sua raibilitazione?
    contraria agli psicofarmaci anche io!
    E' un discorso più complesso come vedi,qua la domanda era se siamo o meno favorevoli alla pena di morte,e io risponderò tutta la vita favorevole,ciò non toglie che per applicarla,il sistema giudiziaro di ora non sarebbe idoneo,e infatti come vedi stiamo avendo parecchie opinioni 'comuni'.
    Poi a un 'fine' comune non ci arriveremo probabilmente mai perchè nel caso in cui tu 'sentenziassi' giusto un ergastolo,io proporrei come più giusta la pena di morte,però che tutto il meccanismo che muove la giustizia in Italia sia marcio e poco mirato,sia nella punizione che nell'eventuale recupero,vedo che ci trova d'accordo.

  5. #184
    AJLee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    Sei d'accordo anche che chi lo fa per scelta, merita la pena di morte?
    diciamo che limiterei il trattamento ai pedofili assassini
    oer il resto degli assassini consci se vogliamo, carcere a vita , isolamento totale forever and never.
    per il restatnti assassini non consci, appunto carcere a vita e riabilitazione in loco.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    E' un discorso più complesso come vedi,qua la domanda era se siamo o meno favorevoli alla pena di morte,e io risponderò tutta la vita favorevole,ciò non toglie che per applicarla,il sistema giudiziaro di ora non sarebbe idoneo,e infatti come vedi stiamo avendo parecchie opinioni 'comuni'.
    Poi a un 'fine' comune non ci arriveremo probabilmente mai perchè nel caso in cui tu 'sentenziassi' giusto un ergastolo,io proporrei come più giusta la pena di morte,però che tutto il meccanismo che muove la giustizia in Italia sia marcio e poco mirato,sia nella punizione che nell'eventuale recupero,vedo che ci trova d'accordo.
    ok, ma tu, se potessi, se dipendesse solo da te, avresti davvero il coraggio di sentenziare una persona?
    perche io parlo parlo, ma non ne sarei mai capace.

  6. #185
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Ovviamente molti criminali meriterebbero di morire.

    Un paese civile però non può avere nel proprio "ordinamento giuridico" la pena di morte via, non scherziamo.
    A AJLee e Jean Grey piace questo intervento

  7. #186
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AJLee Visualizza il messaggio
    ok, ma tu, se potessi, se dipendesse solo da te, avresti davvero il coraggio di sentenziare una persona?
    perche io parlo parlo, ma non ne sarei mai capace.
    Se avessi davanti un assassino del calibro di Bilancia assolutamente si,come posso avere pietà per un elemento del genere?

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Ovviamente molti criminali meriterebbero di morire.

    Un paese civile però non può avere nel proprio "ordinamento giuridico" la pena di morte via, non scherziamo.
    Il problema è che siamo un paese 'civile' solo quando ci viene comodo.

  8. #187
    AJLee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Se avessi davanti un assassino del calibro di Bilancia assolutamente si,come posso avere pietà per un elemento del genere?



    Il problema è che siamo un paese 'civile' solo quando ci viene comodo.
    non lo so come faresti e non credo si tratti di pietas, bensi di coscienza se vogliamo.
    non lo so, io non riuscirei, non starei bene con me stessa anche se avessero fatto male ai miei cari....non vorrei mai diventare come loro, fare quello che fanno loro, essere violenta anche solo col pensiero, pero mi fermo senno Jack vomita con tutto sta campagna di sensibilizzazione

  9. #188
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AJLee Visualizza il messaggio
    non vorrei mai diventare come loro
    E' questo il punto per il quale io non riesco principalmente a capire i vostri pensieri,come puoi mettere sullo stesso piano una condanna di morte a una persona che deliberatamente ha tolto la vita a decine di persone,con la violenza che quest'ultimo ha per primo manifestato?

  10. #189
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Il problema è che siamo un paese 'civile' solo quando ci viene comodo.
    Troppo facile !
    Il paese siamo noi. Se il paese, come tu dici, è un paese civile a fasi alterne dipende esclusivamente dal suo popolo.

    Essere a favore della pena di morte - senza voler offendere nessuno, tantomeno te che sei pure simpatico - è una posizione incivile, medievale. Come lo sono molte azioni o NON azioni dei cittadini italiani, sempre più tartassati dalla Stato ma sempre meno dotati di senso civico.

    In questo forum siete tutti giovani, quasi tutti laureati o in procinto di esserlo, comunque vada con un livello culturale sopra la media, decisamente il contrario di una comunità troglodita. Onestamente tutto mi aspettavo di leggere fuorché una diatriba del genere.

    Ribadisco: senza offesa e senza voler far cambiare idea a chicchessia.
    A Angol Mois piace questo intervento

  11. #190
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AJLee Visualizza il messaggio
    non lo so come faresti e non credo si tratti di pietas, bensi di coscienza se vogliamo.
    non lo so, io non riuscirei, non starei bene con me stessa anche se avessero fatto male ai miei cari....non vorrei mai diventare come loro, fare quello che fanno loro, essere violenta anche solo col pensiero, pero mi fermo senno Jack vomita con tutto sta campagna di sensibilizzazione
    Beh ma se dico di essere a favore della pena di morte, non vuol dire che sarei in grado di farlo io stesso.....è difficile ipotizzare cosa si sarebbe in grado di fare in tali situazioni, io non lo so, cioè davvero non saprei cosa risponderti
    Tra il dire e il fare ce ne passa....cioè, posso dire che merita di crepare, ma ammazzarlo di persona è parecchio diverso

Discussioni simili

  1. Pena di morte
    Da Marmalade Boy nel forum Sondaggi
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 22/4/2012, 12:24
  2. L’eurocrazia reintroduce la pena di morte. In segreto.
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/4/2008, 13:15
  3. PENA DI MORTE: L'ONU APPROVA LA MORATORIA
    Da spartan117 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 12:22
  4. Kenneth Foster e la pena di morte
    Da °Francesca° nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 20:25
  5. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 19:34