ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Favorevole o Contrario?

Votanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    8 25.81%
  • Contrario

    23 74.19%
Pagina 2 di 25 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 246
Like Tree148Mi piace

Pena di morte... Si o no?

  1. #11
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Sempre stato contrario, credo che nessuno possa decidere la sorte di un altro essere umano, inoltre trovo che uccidere per fare giustizia ponga vittime e aggressori sullo stesso piano.

    Diverso è invece il caso di imminente pericolo, in situazione di extrema ratio non si ha scelta.

    A Jean Grey, Mad Hatter, illusione e altri 3 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    No. Però assolutamente non considero giuste le pene che si danno oggi per certi reati, specialmente in Italia.
    Io questi "esseri" li terrei dentro le carceri solo di notte, semplicemente per farli dormire dopo aver lavorato e sputato sangue (nel senso letterale del termine) per 15/18 ore al giorno.
    A PrincipessaToy piace questo intervento

  4. #13
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PrincipessaToy Visualizza il messaggio
    Sono contraria alla pena di morte.
    Non per motivi etici ma perchè è giusto che chi ha compiuto gravi reati soffra il più a lungo possibile.
    La morte libera dalla sofferenza, appena dopo il trapasso. E non trovo giusto che, tanto per fare un esempio, un pedofilo assassino abbia questo regalo.
    La sua punizione dev'essere proprio avere una vita di merda.
    Beh, la punizione per un pedofilo assassino sarebbe la castrazione e la successiva morte, e in questo l'ideale sarebbe la legge del taglione, non certo una vita in carcere che sarà una merda ma non è una pena equa, a meno che non venga violentato analmente tutti i giorni

  5. #14
    FdT svezzato PrincipessaToy
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 9/10/2014
    Messaggi: 127
    Piaciuto: 57 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    Beh, la punizione per un pedofilo assassino sarebbe la castrazione e la successiva morte, e in questo l'ideale sarebbe la legge del taglione, non certo una vita in carcere che sarà una merda ma non è una pena equa, a meno che non venga violentato analmente tutti i giorni
    I condannati per reati sessuali verso le donne o verso i bambini vengono solitamente isolati dal resto dei carcerati per altri reati proprio perchè succede spesso che siano violentati.

  6. #15
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PrincipessaToy Visualizza il messaggio
    I condannati per reati sessuali verso le donne o verso i bambini vengono solitamente isolati dal resto dei carcerati per altri reati proprio perchè succede spesso che siano violentati.
    Sei sicura?
    Se è così....li proteggono anche, ah però....questa sarebbe la giustizia a cui affidarsi?

  7. #16
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Sei sicura?
    Se è così....li proteggono anche, ah però....questa sarebbe la giustizia a cui affidarsi?

    Beh esite una cosa chiamata "dichiarazione universale dei diritti umani"... Si da che mondo è mondo alcune aree del carcere sono riservate ai detenuti con problemi di "sicurezza".
    Che senso ha detenere una persona se poi viene linciata?

    Inoltre ricordo che gli organi competenti sono stati istituiti proprio per evitare la giustizia sommaria...
    A illusione e Angol Mois piace questo intervento

  8. #17
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Beh esite una cosa chiamata "dichiarazione universale dei diritti umani"... Si da che mondo è mondo alcune aree del carcere sono riservate ai detenuti con problemi di "sicurezza".
    Che senso ha detenere una persona se poi viene linciata?

    Inoltre ricordo che gli organi competenti sono stati istituiti proprio per evitare la giustizia sommaria...
    Peccato che non esista la ''dichiarazione universale al vaffanculo ai diritti umani di certe merde'', perchè dovrebbe esistere

    Se un pedofilo violentasse mia figlia di 12 anni e la ammazzasse, come dovrei sentirmi a sapere che questa merda umana sta dietro alle sbarre protetto anche dalle inculate? La privazione della libertà è troppo poco, non paga davvero per lo schifo che ha commesso
    A Jamila e Yvette piace questo intervento

  9. #18
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    Peccato che non esista la ''dichiarazione universale al vaffanculo ai diritti umani di certe merde'', perchè dovrebbe esistere

    Se un pedofilo violentasse mia figlia di 12 anni e la ammazzasse, come dovrei sentirmi a sapere che questa merda umana sta dietro alle sbarre protetto anche dalle inculate? La privazione della libertà è troppo poco, non paga davvero per lo schifo che ha commesso

    Sono questioni delicate... Poi ogniuno ha il suo pensiero, io però non trovo sia etico trattare da bestia una persona, a prescindere dal reato, poi ovvio che se fosse mia figlia non sarei così tollerante, è normale! Motivo per cui deleghiamo la giustizia agli organi competenti.
    A Loller156 piace questo intervento

  10. #19
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Sono questioni delicate... Poi ogniuno ha il suo pensiero, io però non trovo sia etico trattare da bestia una persona, a prescindere dal reato, poi ovvio che se fosse mia figlia non sarei così tollerante, è normale! Motivo per cui deleghiamo la giustizia agli organi competenti.
    Comodo parlare di etica quando la cosa non ci riguarda...
    Giustizia....per modo di dire, e più che organi competenti, sono incompetenti...viste le pene ridicole che si vedono, o addirittura non le danno
    La giustizia per me si basa su equità e meriti, oltre che rispetto per le vittime....dell'etica me ne frego

  11. #20
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Comodo parlare di etica quando la cosa non ci riguarda...
    Giustizia....per modo di dire, e più che organi competenti, sono incompetenti...viste le pene ridicole che si vedono, o addirittura non le danno
    La giustizia per me si basa su equità e meriti, oltre che rispetto per le vittime....dell'etica me ne frego

    Cioè fammi capire, se non mi stuprano la figlia non posso esprimere un mio parere?
    Che poi gli organi competenti siano forti con i deboli e deboli con i forti è vero e sono pienamente d'accordo con te.
    Dissento invece sulla legge del taglione, credo che una società evoluta si veda specialmente in questi ambiti.
    A Jean Grey e Loller156 piace questo intervento

Pagina 2 di 25 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pena di morte
    Da Marmalade Boy nel forum Sondaggi
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 22/4/2012, 12:24
  2. L’eurocrazia reintroduce la pena di morte. In segreto.
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/4/2008, 13:15
  3. PENA DI MORTE: L'ONU APPROVA LA MORATORIA
    Da spartan117 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 12:22
  4. Kenneth Foster e la pena di morte
    Da °Francesca° nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 20:25
  5. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 19:34