ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Favorevole o Contrario?

Votanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    8 25.81%
  • Contrario

    23 74.19%
Pagina 6 di 25 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 246
Like Tree148Mi piace

Pena di morte... Si o no?

  1. #51
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Assolutamente contrario alla pena di morte.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Contrario al 1000%. Nessun uomo può decidere se un altro uomo meriti o meno di vivere.
    A Ad Malora e Jean Grey piace questo intervento

  4. #53
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elefantino Blu Visualizza il messaggio

    C'è da distinguere la malattia... un pedofilo solitamente è a sua volta una vittima traviata nella psiche, è ben diversa la situazione di un rapinatore che usa la violenza come mezzo per trarne un profitto economico, oppure un mafioso che farebbe qualsiasi tipo di crimine pur di diventare ricco e potente. Una persona morta non ha nessuna utilità...
    L'impero romano ha costruito ponti, abitazioni, acquedotti, fortezze e tutto grazie agli schiavi... figa noi ne abbiamo le carceri piene e non li sfruttiamo
    Se fossi sicuro che venissero ben sorvegliati e che si rompano davvero la schiena lavorando in miniera o nei cantieri, mi potrebbe anche stare bene

    (Anche gli egiziani con le piramidi, comunque, ancor prima dei romani con le loro infrastrutture )

  5. #54
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Platypus Visualizza il messaggio
    Contrario al 1000%. Nessun uomo può decidere se un altro uomo meriti o meno di vivere.
    Ste risposte mi fanno ridere, scusate...
    Vorrei vedere a chi capita un lutto familiare per colpa di un bastardo omicida, se direbbe uguale

    Che non crediate di essere esemplari a dire ste frasi, comunque....la sensibilità non va a certa gente di merda, non la meritano
    Troppi discorsi etici fate per certa gente per cui l'etica andrebbe messa da parte....assieme ai diritti
    A Hulk piace questo intervento

  6. #55
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    Che non crediate di essere esemplari a dire ste frasi, comunque....la sensibilità non va a certa gente di merda, non la meritano
    Non credo che il suo intento sia questo Avra ragionato sul senso e sulle conseguenze di ciò che implica tale affermazione e ne condivide i contenuti.

    Sono contrario alla pena di morte, ogni uomo ha diritto ad avere una seconda chanche e a comprendere i propri errori.
    Uccidendoli non credo si concluda molto. i lavori forzati a vita per certi crimini sarebbero più che una punizione giusta, l'anima si pente e il corpo produce per la società.

    Se proprio vogliamo vagliare la pena di morte, c(he a mio avviso ci avvicinerebbe molto alle persone che stiamo giudicando) la dovremmo concepire secondo termini più elastici. Fai una grande cazzata la prima volta? zac, via la mano, la seconda volta? l'altra mano...se poi sei ancora così stupido e così cattivo da continuare a fare male significa che non hai capito proprio nulla dalla sofferenza degli altri ne tantomeno della tua.

  7. #56
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio

    Non credo che il suo intento sia questo Avra ragionato sul senso e sulle conseguenze di ciò che implica tale affermazione e ne condivide i contenuti.

    Sono contrario alla pena di morte, ogni uomo ha diritto ad avere una seconda chanche e a comprendere i propri errori.
    Uccidendoli non credo si concluda molto. i lavori forzati a vita per certi crimini sarebbero più che una punizione giusta, l'anima si pente e il corpo produce per la società.

    Se proprio vogliamo vagliare la pena di morte, c(he a mio avviso ci avvicinerebbe molto alle persone che stiamo giudicando) la dovremmo concepire secondo termini più elastici. Fai una grande cazzata la prima volta? zac, via la mano, la seconda volta? l'altra mano...se poi sei ancora così stupido e così cattivo da continuare a fare male significa che non hai capito proprio nulla dalla sofferenza degli altri ne tantomeno della tua.

    Quotu tutto tranne l'amputazione degli arti.
    A Ad Malora piace questo intervento

  8. #57
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Perché? Non si sceglie di uccidere chi ha scelto di uccidere?
    mi sembrano frasi un pò moralistiche.. si fa un referendum se io voto si alla pena di morte sono sullo stesso piano di chi ha ammazzato? ma per piacere..

    anche ciò che ha detto Wolverine è sacrosanto.

  9. #58
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Ste risposte mi fanno ridere, scusate...
    Vorrei vedere a chi capita un lutto familiare per colpa di un bastardo omicida, se direbbe uguale

    Che non crediate di essere esemplari a dire ste frasi, comunque....la sensibilità non va a certa gente di merda, non la meritano
    Troppi discorsi etici fate per certa gente per cui l'etica andrebbe messa da parte....assieme ai diritti

    A me non fanno ridere, sinceramente. E non ha senso dire "provate un lutto in famiglia a causa di un criminale della peggior specie e poi vediamo", perchè non credo che tutti quelli che hanno postato in questo topic e sono favorevoli alla pena di morte hanno provato una simile esperienza, e parlano con cognizione di causa.

    Io non me la sento di essere favorevole alla pena di morte, sarei più soddisfatta se stupratori, serial killer e assassini venissero costretti ai lavori forzati tutti i giorni, nelle cave pure in estate sotto il sole cocente. Che muoiono che si risolve? Non soffrono neanche. La giustizia che abbiamo ora è inutile, questo è vero, l'ho anche scritto, ma se dovesse funzionare per bene è questo che io vorrei, non la pena di morte.
    A Platypus piace questo intervento

  10. #59
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Ste risposte mi fanno ridere, scusate...
    Vorrei vedere a chi capita un lutto familiare per colpa di un bastardo omicida, se direbbe uguale

    Che non crediate di essere esemplari a dire ste frasi, comunque....la sensibilità non va a certa gente di merda, non la meritano
    Troppi discorsi etici fate per certa gente per cui l'etica andrebbe messa da parte....assieme ai diritti
    Tu sbagli punto di vista, a mio avviso. E' ovvio che augurerei le peggio cose all'ipotetico assassino del mio ipotetico figlio, ma questa è una cosa diversa dall'accettare razionalmente che uccidere legalmente un uomo sia meno grave che ucciderlo non legalmente. Ripeto, comprendere chi si fa "giustizia" privata è diverso dal giustificarlo.
    A Temperance piace questo intervento

  11. #60
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Ste risposte mi fanno ridere, scusate...
    Vorrei vedere a chi capita un lutto familiare per colpa di un bastardo omicida, se direbbe uguale

    Che non crediate di essere esemplari a dire ste frasi, comunque....la sensibilità non va a certa gente di merda, non la meritano
    Troppi discorsi etici fate per certa gente per cui l'etica andrebbe messa da parte....assieme ai diritti
    Semmai un codice etico serve proprio a evitare che l'irrazionalità in questi casi prenda il sopravvento.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    mi sembrano frasi un pò moralistiche.. si fa un referendum se io voto si alla pena di morte sono sullo stesso piano di chi ha ammazzato? ma per piacere..

    anche ciò che ha detto Wolverine è sacrosanto.

    La pena di morte è un omicidio legalizzato, non scherziamo.
    Oltre al fatto che, in teoria, la pena dovrebbe riabilitare e non soltanto "punire". La punizione non ha come fine la punizione in sé, ha un fine didascalico.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Uccidere un capomafia, un pedofilo, uno stupratore seriale, un serial killer o altre "persone" del genere NON È come uccidere un innocente. Se Tizio mi dice che la mia vita, proprio la mia personalmente, vale quanto quella di uno di quelle bestie, ti assicuro che io mi incazzo non poco.
    Esistono indici di valore della vita?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 6 di 25 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pena di morte
    Da Marmalade Boy nel forum Sondaggi
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 22/4/2012, 12:24
  2. L’eurocrazia reintroduce la pena di morte. In segreto.
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/4/2008, 13:15
  3. PENA DI MORTE: L'ONU APPROVA LA MORATORIA
    Da spartan117 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 12:22
  4. Kenneth Foster e la pena di morte
    Da °Francesca° nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 20:25
  5. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 19:34