ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23
Like Tree21Mi piace

Ennesima alluvione su Genova e l'entroterra

  1. #11
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bjorn Visualizza il messaggio
    Mi dispiace un sacco e mi dispiace non essere li a dare una mano...
    Non ho voluto vedere video o seguiere tg in questi giorni perchè sono immagini che non me le tolgo più dalla testa. Per fortuna ho vissuto forse solo una volta un'alluvione ed era quella che aveva che colpi Torino facendo un sacco di morti ma ero piccolo. Ma le immagini di quella strage e di Sarno ce le ho impresse ancora oggi.

    Ps. vorrei ammazzare un mio amico per aver pubblicato questa cosa su fb(non riesco a mettere una foto)



    "Nei filmati che arrivano dai Tg da Genova qualcuno di voi ha visto uno delle decine di migliaia di migranti splalare fango?Eppure ce ne sono in abbondanza e non solo a Genova"
    Tu vorresti uccidere il tuo amico ma non è l'unico che sta tirando fuori questa storia. Qui tutti ne parlano e tutti dicono la stessa storia (alluvionati o no, si mugugna sempre). Io non sono per strada a Genova, non so chi ci sia veramente e chi no, ma so che le immagina che per ora ho visto sono della zona del centro, dove i migranti non vivono. Magari nelle zone in cui vivono si stanno dando da fare, non lo so.
    Ma so con certezza che c'è chi fa pagare l'acqua agli "angeli del fango" che sono in strada ad aiutare. So che i negozianti, non tutti per fortuna, hanno aumentato il prezzo dei cestelli di acqua, delle pale, dei guanti e di tutto ciò che può essere utile in situazioni simili.
    Io mi incazzo più per queste cose, perchè ognuno ha le sue ragioni per non essere in strada ad aiutare ma fare sciacallaggio è assolutamente vergognoso e sono tanti italiani a farlo.
    A Dade e illusione piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio


    Tu vorresti uccidere il tuo amico ma non è l'unico che sta tirando fuori questa storia. Qui tutti ne parlano e tutti dicono la stessa storia (alluvionati o no, si mugugna sempre). Io non sono per strada a Genova, non so chi ci sia veramente e chi no, ma so che le immagina che per ora ho visto sono della zona del centro, dove i migranti non vivono. Magari nelle zone in cui vivono si stanno dando da fare, non lo so.
    Ma so con certezza che c'è chi fa pagare l'acqua agli "angeli del fango" che sono in strada ad aiutare. So che i negozianti, non tutti per fortuna, hanno aumentato il prezzo dei cestelli di acqua, delle pale, dei guanti e di tutto ciò che può essere utile in situazioni simili.
    Io mi incazzo più per queste cose, perchè ognuno ha le sue ragioni per non essere in strada ad aiutare ma fare sciacallaggio è assolutamente vergognoso e sono tanti italiani a farlo.
    Non ero a conoscenza di questa cosa che schifo!

  4. #13
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Un abbraccio a tutti i genovesi del forum.

  5. #14
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quante cose avrei da dire...

    Ne vengo da un giorno e mezzo di fango e pale,compatibilmente con i miei orari di lavoro sono sceso in strada anche io a dare una mano,la situazione è surreale in tutto e per tutto. Cercando di analizzarla brevemente emergono lati positivi e negativi,come in tutte le cose,voglio partire dai primi,giusto per non essere troppo pessimista sempre.

    E' stato bello vedere tanta solidarietà,ciò di cui parla Folletta è una minima percentuale,io con i miei occhi ho visto bellissimi gesti di esercenti che avendo subito pochi danni si sono prodigati ad aiutare chi è stato colpito maggiormente,ho visto panifici,bar,rosticcerie ecc offrire cibo e bevande gratis a chi stava spalando da ore,ho visto impresari edili mettere a disposizione pale e cuffe dove raccogliere fango,ho visto persone munite di mezzi da lavoro aiutare con i furgoni,portando nelle discariche detriti e macerie.

    E' stato bello conoscere gente,socializzare e arrivare quasi a sorridere quando in un seminterrato ti trovavi completamente al buio a ingegnarti sul come poter tirare via da là sotto tutto quel fango che ti arrivava alle ginocchia.E' stato bello e gratificante aiutare di persona chi ha appena perso una barcata di soldi e nonostante tutto,grato del tuo aiuto ti ringrazia con evidente affetto.

    Passando a ciò che di negativo ho visto,tralasciando l'evidenza della catastrofe...

    Non c'è stato il minimo aiuto a livello organizzativo da parte della protezione civile,spesso quest'orda di ragazzi 'invadeva' le stesse zone,lasciando scoperti altri siti maggiormente bisognosi d'aiuto,ci si trovava in 100 persone a spalare in un metro quadro,concludendo poco e nulla in quanto mancava la logica nelle azioni,questo perchè per molti più che di solidarietà,si è trattato di un momento 'dovuto',era doveroso scendere in strada a fare qualcosa perchè 'l'amico ha detto che va quindi vado anch'io',poi magari spreco il pomeriggio a guardare i culi delle ragazze o a farmi foto,ma un giorno potrò dire che anche io ho contruìibuito a far risorgere la Superba.Va bene l'aiuto di tutti ma ragazzini 15 enni con la forza di una mosca tramortita non servivano a nulla se non che a creare confusione con quelle pale grosse il doppio di loro che nemmeno riuscivano a sollevare.Bisognava scremare la folla,ha più utilità un gruppo di 100 persone organizzate e volenterose che un gruppo di 1000 presenzialisti,stare nel fango tutto il giorno è spossante davvero,ti massacra gambe e braccia,questo mi è chiaro anche a me che stamattina ho fatto fatica anche a tirar giu le gambe dal letto e a camminare fino al bagno,proprio per questo bisogna utilizzare chi è in grado di fornire una forza lavoro adeguata e tutti gli altri,se davvero così volenterosi,andarli a piazzare nei negozi,nelle attività o nelle case dove ormai non c'è piu fango ma bisogna solo aiutare a pulire ciò che è stato sporcato,certo,non si potà arrivare a fine serata e farsi un selfie con tutto il fango addosso -e questo già per molti sarà scoraggiante-,ma si aiuterà in concreto chi ancora,nonostante non abbia la merda fino alle ginocchia,è ancora in difficoltà.

    Negativa la presenza di autorità,siano esse politiche o religiose,non abbiamo bisogno di qualcuno che venga a farci la preghiera ne di qualcuno che con la faccia contrita asserisca tutto il suo dispiacere,certe presenze in queste occasioni sono assolutamente fuori luogo.Il sindaco,Marco Doria,oggettivamente non ha tutte queste colpe sul disastro,ma è ovvio che come primo cittadino sia il capro espiatorio di tutto,e allora,se invece che arrivare in giacca e cravatta,con la sua bella scarpa nera,stando ben attento a dove metteva i piedi per non imbrattarsi,fosse arrivato in tuta,con una pala in mano,la gente invece che assalirlo l'avrebbe rivalutato,sarebbe stata una mossa strategica magari,ma sono certo che avrebbe avuto il suo appeal.

    Non entro nel merito della questione immigrati perchè non ne usciamo più se no,certo è che io in due giorni non ho visto un solo cazzo di cinese in giro,strano perchè di solito in giro se ne vede più che di italiani.Non parlo neanche degli zingari perchè la mia felicità nel sapere che il loro campo è stato dilaniato dall'alluvione si è spenta quando si è saputo che sono stati ricollocati all'interno di strutture per fare in modo che non rimangano esposti alle intemperie,peccato che ho amici che hanno case con porte e finestre sfondate e nessuno delle istituzioni se li è cagati.

    Infine,entrando un minimo del personale,io ho avuto danni per quanto riguarda l'attività di mio padre,sotterrata da 4 metri d'acqua,ieri mattina alle 8 ero già li con la mia famiglia perchè nella notte fra sabato e domenica i vigili del fuoco ci avevano avvertito che avrebbero aspirato il grosso di acqua e fango con le idropompe,una volta arrivato lì mi sono trovato i miei amici più stretti,con k way e pala per darmi una mano,non avevo chiesto nulla a nessuno perchè non mi azzardavo a rompere i coglioni alle 8 di domenica mattina,ma un mio amico che abita in zona ha visto che stavano drenando il magazzino e ha avvisato gli altri per organizzare una squadra di lavoro,inutile dire che i danni ci sono e peseranno parecchio nell'immediato futuro,ma vedere i miei amici farsi un culo così per aiutare me e la mia famiglia è stata una cosa che mi ha scaldato il cuore davvero.
    A Lantis, Elaine Marley, Jack Daniels e altri 6 piace questo intervento

  6. #15
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Il sindaco,Marco Doria,oggettivamente non ha tutte queste colpe sul disastro,ma è ovvio che come primo cittadino sia il capro espiatorio di tutto,e allora,se invece che arrivare in giacca e cravatta,con la sua bella scarpa nera,stando ben attento a dove metteva i piedi per non imbrattarsi,fosse arrivato in tuta,con una pala in mano,la gente invece che assalirlo l'avrebbe rivalutato,sarebbe stata una mossa strategica magari,ma sono certo che avrebbe avuto il suo appeal.
    Anche per questione di solidarietà, non solo a parole...
    Comunque, vedendo i servizi al TG, è bello vedere come tutti i cittadini siano così uniti e volenterosi, anche coi giovani che aiutano e tutto quanto, l'unità di intenti ad aiutarsi, se vogliamo trovare un lato positivo alla disgrazia... provo rispetto per la città di Genova e i suoi abitanti
    A ReL Mayer piace questo intervento

  7. #16
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Così pochi commenti, ragazzi?

    Mi dispiace davvero tanto, vedere le persone che perdono tutto, mi fa stare male per loro.
    Ma non si poteva fare qualcosa per evitarlo?

  8. #17
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Così pochi commenti, ragazzi?

    Mi dispiace davvero tanto, vedere le persone che perdono tutto, mi fa stare male per loro.
    Ma non si poteva fare qualcosa per evitarlo?

    Certamente, basta effettuare la regolare manutenzione ai corsi d'acqua e alle strutture.
    Ma in Italia finchè non scappa il morto tutti se ne fregano e una volta che il danno è fatto parte il classico scaricabarile all'italiana, dove a pagare è sempre e solo il cittadino.
    A ReL Mayer piace questo intervento

  9. #18
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio

    Ma non si poteva fare qualcosa per evitarlo?
    C'erano 35 milioni destinati ai lavori per genova e fiumi. Bloccati per via del TAR, per via dei commissariamenti, per le gare di appalti.
    A ReL Mayer piace questo intervento

  10. #19
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Alluvione Genova, Renzi: "2 miliardi fermi per ritardi burocratici da spendere per l'Italia" - Rai News

    Perciò i soliti problemi di burocrazia e politica, evviva l'Italia.

  11. #20
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Ragazzi ma qui parliamo di un fenomeno che ha almeno 40 anni da quelo che ho potuto comprendere, se non erro le prime tragedie avvennerà già a inizio anni 70 e l'ultima è stata quando? 3 anni fa ?

    è una follia che non si sia fatto nulla di realmente concreto per evitare che il fenomeno si potesse ripetere, ma la cosa assurda e che hanno esagerato a edificare, se non erro hanno persino deviato il corso di qualche torrente o di qualche fiume...hanno sottovalutato la forza della natura mezzo secolo fa e hanno costruito zone residenziale ad alto pericolo...ora che gli effetti dell'uomo dell'inquinamento globale si fanno sentire sulla terra certi eventi diventano sempre più frequenti dato che il nostro clima sta mutando lentamente ma inesorabilmente da mediterraneo ad atlantico.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Agenda e considerazioni su gli ultimi libri letti
    Da Shirley* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1034
    Ultimo messaggio: 5/12/2018, 22:11
  2. Alluvione di Genova 4 Novembre 2011
    Da Platypus nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 6/11/2011, 21:55
  3. Le barzellette su Totti
    Da Kim nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 239
    Ultimo messaggio: 1/9/2010, 22:08
  4. Alex Britti - Una su un milione
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/5/2008, 20:43
  5. C'è nessuno ke pratica pattinaggio su ghiaccio?
    Da Morotuscany nel forum Sport
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 27/7/2005, 18:53